forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fusibile protezione vetri elettrici

+6
Enrico
KB Holiday
renato741
Skadett66
mixkadett76
Aquila55
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Aquila55 Ven 18 Nov 2011, 14:48

Non riesco a trovare il fusibile di protezione dei vetri elettrici della mia opel kadett 1.4 S.W. del '91. La corrente ai motorini dei vetri non arriva. Ho controllato dappertutto, vano motore compreso, ma non riesco a trovare niente. Se c'è qualcuno in grado di potermi aiutare gli sarei molto grato.

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  mixkadett76 Ven 18 Nov 2011, 14:56

Aquila55 ha scritto:Non riesco a trovare il fusibile di protezione dei vetri elettrici della mia opel kadett 1.4 S.W. del '91. La corrente ai motorini dei vetri non arriva. Ho controllato dappertutto, vano motore compreso, ma non riesco a trovare niente. Se c'è qualcuno in grado di potermi aiutare gli sarei molto grato.

non hai il libretto di istruzioni?
La scatola portafusibili, se è come in tutte le Opel, dovrebbe trovarsi sotto il piantone dello sterzo.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Aquila55 Ven 18 Nov 2011, 14:59

Quello è stato il primo posto dove sono andato a controllare. E' tutto a posto. I fusubili della scatola sono tutti integri. Ciao . Grazie

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  mixkadett76 Ven 18 Nov 2011, 15:02

Aquila55 ha scritto:Quello è stato il primo posto dove sono andato a controllare. E' tutto a posto. I fusubili della scatola sono tutti integri. Ciao . Grazie

se sono integri i fusibili, ci sarà qualche problema ai relais.
Ma quindi lo hai individuato il fusibile degli alzacristalli?
Se fosse un postmontaggio, il fusibile potrebbe essere stato installato ovunque, magari lasciato volante lungo la linea di alimentazione.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Aquila55 Ven 18 Nov 2011, 15:20

Il libretto di istruzioni non l'ho mai avuto poichè l'ho comprata usata diversi anni fa. Non credo che l'impianto dei vetri elettrici sia stato installato in un secondo momento perche seguento i fili (almeno per quello che ho potuto vedere) sembrano montati così sin dall'origine). Comunque ho cercato un pò dappertutto con la speranza di trovare invano un portafusibile a parte. Per quanto riguarda il relay non ti so dire se dipende da quello, se c'è, e neanche dove si trova per poterlo identificare. Ad ogni modo credo che si tratti di un fusibile bruciato poichè tempo fa si è rotta la pulsantiera alzavetri mandando senz'altro in corto l'impianto. Grazie comunque per l'impegno. Ciao

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  mixkadett76 Ven 18 Nov 2011, 16:02

Aquila55 ha scritto:Il libretto di istruzioni non l'ho mai avuto poichè l'ho comprata usata diversi anni fa. Non credo che l'impianto dei vetri elettrici sia stato installato in un secondo momento perche seguento i fili (almeno per quello che ho potuto vedere) sembrano montati così sin dall'origine). Comunque ho cercato un pò dappertutto con la speranza di trovare invano un portafusibile a parte. Per quanto riguarda il relay non ti so dire se dipende da quello, se c'è, e neanche dove si trova per poterlo identificare. Ad ogni modo credo che si tratti di un fusibile bruciato poichè tempo fa si è rotta la pulsantiera alzavetri mandando senz'altro in corto l'impianto. Grazie comunque per l'impegno. Ciao

anche se non hai il libretto, sul retro del pannello di copertura del vano fusibili dovrebbero essere stampigliate le indicazioni sulle funzioni di ciascun fusibile. Se è orginale, sicuramente il fusibile è lì.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty fusibile vetri elettrici opel kadett

Messaggio  Aquila55 Ven 18 Nov 2011, 16:08

Già controllato nella scatola fusibile. Tutto efficiente. Ciao Grazie

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Skadett66 Ven 18 Nov 2011, 21:40

escludo che ci sia quache relè a comandare i motorini perchè l'impianto è praticamente a presa diretta, la corrente arriva direttamente ai motorini attraverso i pulsanti.
Sulla mia auto purtroppo l'istallazione è avvenuta successivamente con metodo fai da te per cui non ho riferimenti precisi da poterti dare, anzi sarei curioso di conoscere lo schema originale anche perchè dovrebbe esserci un dispositivo che interrompe la corrente quando il finestrino gtrova uun qualsiasi ostacolo durante al corsa.
In ogni caso sul manuale parla di un fusibile n. 20 posto nella parte inferiore della scatola fusibili (opzionale)
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  renato741 Sab 19 Nov 2011, 23:39

hai provato a vedere se i motorini funzionano collegandoli direttamente alla batteria? non vorrei che fossero saltati entrambi quando dici di aver avuto quel problema.... comunque se non sbaglio dovrebbero essere collegati dietro la scatola fusibili, il difetto potrebbe essere li, devi smontarla completamente e controllare bene. Io però controllerei meglio anche i motorini e poi proverei altrove.
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Motorini vetri elettrici

Messaggio  Aquila55 Lun 21 Nov 2011, 08:46

Ho già provato i motorini con l'alimentazione diretta dalla batteria. Funzionano perfettamente. Mi manca solo da ripristinare il positivo che arriva alla pulsantiera ed ho risolto il problema. Ciao. Grazie della collaborazione.

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  KB Holiday Lun 21 Nov 2011, 11:12

Aquila55 ha scritto:Ho già provato i motorini con l'alimentazione diretta dalla batteria. Funzionano perfettamente. Mi manca solo da ripristinare il positivo che arriva alla pulsantiera ed ho risolto il problema. Ciao. Grazie della collaborazione.

Non è che probabilmente è semplicemente il pulsante? sarebbe forse utile alimentare con un batteria a ritroso, cioè partendo dai motorini fino a risalire dalla scatole dei fusibili, così da testare tutto l'impianto...
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Aquila55 Lun 21 Nov 2011, 12:44

Ho risolto. Tutto a posto. Sotto il cruscotto, dietro al gruppo fusibili c'è in disparte un portafusibile con 2 fusibili: uno di 30 A ed è quello dei vetri elettrici, l'altro blu di 15 A forse per la chiusura centralizzata. Adesso non mi resta che trovare due pulsanti interruttori invertitori di polarità anche di un'altra auto, poichè gli originali anche se difficili a trovarsi, costano un pò troppo. Sono graditi consigli in merito. Grazie comunque per la collaborazione e a buon rendere.

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Skadett66 Lun 21 Nov 2011, 14:08

Potresti postare una foto della scatola dei fusibili?
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Skadett66 Lun 21 Nov 2011, 14:14

Skadett66 ha scritto:Potresti postare una foto della scatola dei fusibili?
come non detto.... non avevo ancora letto della risoluzione dei problemi okey
mi sembra che i pulsanti dell'astra abbiano lo stesso principio di funzionamento, per quanto riguarda i cablaggi invece ho qualche dubbio.
E' un pò che non passo dalla demolizione... potrei dare un'occhiata.
magari aspetta un attimino non si sa mai riesco a procurare l'originale.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Pulsantiera vetri elettrici

Messaggio  Aquila55 Mar 22 Nov 2011, 18:40

Gianni ti ringrazio tantissimo per l'interessamento. Ciao. A risentirci

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Skadett66 Sab 26 Nov 2011, 13:18

Ciao aquila,
in questi giorni la pioggia insistente mi ha impedito qualsiasi tentativo di cercare in demolizione...
Oggi ne ho approfittato, vista la condizione meteo favorevole, e qualcosa è saltata fuori, anche se non proprio come speravo... ti spiego:
su una SW c'era il tunnel con annessi comandi per gli alzavetri elettrici, poi ho scoperto che in realtà il tunnel è stato montato successivamente al solo scopo di abbellimento e di sfruttarne il cassettino portaoggetti, oltre a nascondere, con un'astuzia incredibile, un interruttore antifurto al quale si accede levando la protezione del comando specchi elettrici Shocked
In realtà la macchina era di quelle con alzavetri normali meccanici, peccato perchè speravo di poter studiare bene il circuito elettrico vicino alla scatola fusibili per capirne qualcosa di più... e invece nulla da fare.
Tornando ai comandi presenti sul tunnel sono stati tagliati i fili,
nulla è perduto, ciò che posso fare, e rientra nelle mie capacità, è testarne ugualmente il funzionamento ed eventualmente revisionarlo (è molto sporco) Se tutto procede bene non è un problema aggiungere o allungare i fili, te o spedisco già con i fili ssistemati, l'unica cosa che dovrai fare è tagliare la morsettiera dalla vecchia tastiera rispettando l'ordine giusto e montarlo sulla macchina.ù
Ti faccio sapere non appena posso visionarlo per bene
Poichè non è stata una spesa sprecata in ogni caso perchè a me torna utile il tunnel che è dello stesso colore dei miei interni per cui lo avrei comprato ugualmente,
pertanto il tastierino consideralo un regalo, non mi dovrai nulla
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Enrico Mar 29 Nov 2011, 13:43

La mia Ascona C, che aveva la stessa pulsantiera della Kadett, ebbe lo stesso problema... il mio elettricista sostituì gli interruttori con quelli della Fiat uno 55 (prima serie) comprati nuovi per 15 euro e che si incastravano perfettamente nel vano dove stavano gli originali (Tagliò a metà la vecchia mascherina per coprire la parte che rimaneva scoperta). Il risultato finale fu ottimo.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Skadett66 Mar 29 Nov 2011, 19:17

piccolo aggiornamento....
stavo effettuando la pulizia della pulsantiera, riportando i contatti alla massima efficienza, allo stesso tempo documentavo le fasi a titolo dimostrativo,
in fase di rimontaggio, impiccandomi con la fotocamera ho fatto cadere una sferetta di acciaio fondamentale per il normale funzionamento e non la trovo più crash
non mi sarà difficile trovarne un'altra ma questo allunga un pò i miei tempi... uff Rolling Eyes
le mie solite fantozzate molto umano
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  technolab23 Dom 04 Dic 2011, 21:30

Ecco quello che ci siamo inventati noi:

Fusibile protezione vetri elettrici Immag0187

Dal punti di vista estetico ovviamente non è il massimo (anche se a me piacciono molto !) ma è stata la migliore soluzione trovata e avevamo troppa necessità (il problema è capitato nello scorso agosto roventissimo !!!). Come potete vedere la base di plastica rimane alzata mentre dietro si incastra. E' questione di pochissimo ma purtroppo non si aggancia... Stiamo cmq studiano una soluzione perciò vi aggiornerò martellare !
technolab23
technolab23

Numero di messaggi : 217
Età : 36
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  mixkadett76 Dom 04 Dic 2011, 21:41

technolab23 ha scritto:Ecco quello che ci siamo inventati noi:

Fusibile protezione vetri elettrici Immag0187

Dal punti di vista estetico ovviamente non è il massimo (anche se a me piacciono molto !) ma è stata la migliore soluzione trovata e avevamo troppa necessità (il problema è capitato nello scorso agosto roventissimo !!!). Come potete vedere la base di plastica rimane alzata mentre dietro si incastra. E' questione di pochissimo ma purtroppo non si aggancia... Stiamo cmq studiano una soluzione perciò vi aggiornerò martellare !

bello, molto racing style! Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Dom 04 Dic 2011, 23:18

vendono anche quelli col coperchietto tipo spazzolino da denti che si alza Very Happy aahahah
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Skadett66 Lun 05 Dic 2011, 00:12

technolab23 ha scritto:Dal punti di vista estetico ovviamente non è il massimo (anche se a me piacciono molto !) ma è stata la migliore soluzione trovata e avevamo troppa necessità (il problema è capitato nello scorso agosto roventissimo !!!). Come potete vedere la base di plastica rimane alzata mentre dietro si incastra. E' questione di pochissimo ma purtroppo non si aggancia... Stiamo cmq studiano una soluzione perciò vi aggiornerò martellare !

sicuramente una soluzione efficace e più duratura dell'originale. applicandoli dall'altro lato della pulsantiera non avresti il problema che possano saltare via. Devo rivedere invece la mia teoria sulla compatibilità dei tasti alzavetro dell'astra rispetto alla kadett.
L'impianto elettrico non è diretto, poichè per ogni pulsante ci sono soli tre fili, uno per alzare, l'altro per abbassare e il terzo comune ad entrambi.... è evidente che ci deve essere anche una centralina che riceve il segnale. (erroneamente ricordavo che ci fossero più fili, ho fatto confusione, scusatemi)
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Opelista71 Lun 05 Dic 2011, 00:13

technolab23 ha scritto:Ecco quello che ci siamo inventati noi:

Fusibile protezione vetri elettrici Immag0187

Dal punti di vista estetico ovviamente non è il massimo (anche se a me piacciono molto !) ma è stata la migliore soluzione trovata e avevamo troppa necessità (il problema è capitato nello scorso agosto roventissimo !!!). Come potete vedere la base di plastica rimane alzata mentre dietro si incastra. E' questione di pochissimo ma purtroppo non si aggancia... Stiamo cmq studiano una soluzione perciò vi aggiornerò martellare !

Molto vintage:io la lascerei cosi!! Cool
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Skadett66 Lun 05 Dic 2011, 00:19

Federico, potresti postare una foto della scatola fusibili?
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Vetri elettrici

Messaggio  Aquila55 Lun 05 Dic 2011, 10:36

Scusate il silenzio, ma sono rimasto una decina di giorni lontano dal computer. Vi ringrazio per l'interessamento. Siete stati gentilissimi ad inviarmi la foto della modifica della pulsantiera, è abbastanza simpatica e vi posso assicurare che mi sarà molto utile. Per il momento grazie tante. Ciao. A risentirci.

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Fusibile protezione vetri elettrici Empty Re: Fusibile protezione vetri elettrici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.