Progetto Manta B 2.5

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Mar 27 Feb 2018, 23:51

Ciao Danilo,
eh, non hai visto i pistoni perchè i lavori sono fermi ormai da mesi.. purtroppo non dipende da me, non sono un meccanico perciò i lavori li faccio fare in officina... ma il tempo passa e tutto resta fermo... Sad Sad

Non so cosa ne verrà fuori da questo motore, mi piacerebbe tirare fuori dei bei numeri, ma in particolare spererei di riuscire a farlo lavorare bene in una ampia banda di giri, e non per forza "in alto"; oltretutto sarà importantissimo, piuttosto che spremere fino l'ultimo cavallo, avere un motore affidabile, non voglio comprometterne la durata.
La scelta della centralina moderna per poter avere l'iniezione sequenziale, sperando di riuscire a far lavorare gli 8 iniettori assieme, punta a trovare la miglior area di lavoro con il minor consumo di carburante, scegliendo anche quando utilizzare gli iniettori di una o dell'altra bancata (forse anche assieme se dovesse servire?)... a parte il lavoro dell'assemblaggio del motore, penso che andranno parecchie ore di lavoro sul banco prova dopo, per mettere a punto tutto sto casino, e speriamo ne valga la pena Rolling Eyes Rolling Eyes

Avevo visto già qualche video di questo team, è una bella forza quella Manta! I love you
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1511
Età : 39
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Dan Baros il Mer 28 Feb 2018, 03:15

In ogni caso hai fatto un gran lavoro, certo non sarà facile metterea punto accensione-iniezione ecc, mi pare ti appoggi ad un meccanico esperto e alla fine il risultato verrà.
Il CIH soprattutto un 2.4 è difficile farlo tirare solo in alto Smile è un motore che ha come caratteristica la curva di coppia molto piatta ed estesa (basta vedere quella della Manta di Altena come è estesa nonostante la potenza elevata), con l'albero cammes di Risse e i lavoretti sulla testa dovresti arrivare attorno a 200 hp conservando la coppia estesa tipica del CIH a meno non ti abbia messo un cammes da cronoscalata Smile
A mio parere non è consigliabile alzare la compressione oltre 10 poichè il motore diventa ruvido, consuma olio con maggior facilità e anche la curva di coppia si appuntisce, ma guardando le foto della testata (buco candela) non mi pare sia stata abbassata di molto, poi con la centralina si possono ottimizzare molti parametri.
Seguirò gli sviluppi e soprattutto le prove quando lo accenderai.

Con la mia sono a buon punto con carrozzeria e interni, purtroppo ancora fermo con i doc quel Tomsic è un personaggio... non ha ancora portato all'agenzia il certificato di radiazione sloveno e un doc di conformità della motorizzazione di Nova Gorica, senza quelli l'immatricolazione non va avanti Sad
Potrei, richiedere il certif di origine alla Opel, fattura e copia del libretto li ho, però mi scoccia spendere io e immatricolarla a Pordenone quando ho già pagato a Tomsic le spese di importazione e immatricolazione comprese nel prezzo... Mah vedremo cosa fare,

buon lavoro

Danilo
avatar
Dan Baros

Numero di messaggi : 15
Località : Porcia (Pordenone)
versione : Vectra 2 vol 1990 GPL
(motore GSI, cambio Vectra D)
Renault Fuego GTS 1981
Opel Manta B CC 1979
...in passato : BMW 2002 TI Sad
Simca Rally 2 Sad
Saab 900 Turbo
Porsche 944
Volvo Turbo
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Sab 17 Mar 2018, 15:45

Ciao a tutti! Rieccomi con qualche novità, purtroppo per il momento non buone... Crying or Very sad

Forse qualcuno di voi ha già visto qualche foto su FB, comunque ieri finalmente il mio meccanico stava procedendo col montaggio di bielle e pistoni, senonchè... mi manda un messaggio vocale che c'è un problema e che devo andare da lui...





queste ovviamente sono le belle immagini del motore che inizia a prendere forma.. Il problema però è qui sotto



le bielle dei cilindri 1 e 2 non riescono a passare! il problema è quel canale del passaggio olio che porta dal pescante fino alla pompa, essendo questo un blocco del 2000, evidentemente la corsa diversa (o se vogliamo il raggio dell'albero motore con la biella più piccolo) non creava problemi. Qua sotto infatti vedete un blocco 2400, e se osservate bene nella zona di quel passaggio sono state praticate delle svasature per permettere il giro completo alla biella



adesso ovviamente c'è solo una cosa da poter fare, cioè fresare piano piano il materiale in eccesso dal blocco, sperando ce ne sia abbastanza (immagino di sì, le colate penso siano le medesime lavorate dopo...) e di non aprire il passaggio dell'olio... mal che vada si andrà di nuovo in rettifica... pale  pale  pale

Che Dio ce la mandi buona!
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1511
Età : 39
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  birba il Dom 18 Mar 2018, 19:45

Vai di fresetta, pian piano fino a quanto passano, nn puoi fare diversamente
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Rekordman il Dom 18 Mar 2018, 22:50

Azz... quante sorprese riservano i motori Shocked
Ecco, a prescindere dalla solidarietà che esprimo a Paolo per la "rogna" di dover risolvere questo inconveniente, questo è il classico esempio di quello che vado dicendo da sempre: per gli ignoranti assoluti come me, le discussioni di questo forum sono sempre interessantissime perché permettono di comprendere questioni tecniche che non si avrebbe modo di conoscere in nessun altro modo (se non andando a fare i meccanici... con esiti disastrosi Laughing Laughing Laughing )
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Dan Baros il Lun 19 Mar 2018, 01:26

Ciao Paolo, vabbè una fresatina e sei a posto il condotto olio dovrebbe avere pari diametro.

Ma perchè non hai usato il blocco del 2.4 Omega-Frontera? quello monta già ottime bielle forgiate che tengono un sacco di giri e potenza, avrsti dovuto cambiare solo i pistoni perchè quelli originali sono poco adatti a potenze elevate e si rompono.
Purtroppo la GM è sempre calata di qualità nel tempo, i primi CIH compresi 1.7 e 1.9 avevano bielle forgiate e ottimi pistoni con guide anti-scampanamento, poi dal 1975 sui 2.0 bielle economiche in fusione e pistoni più scarsi Sad nel 2.4 in seguito sono stati obbligati a mettere bielle forgiate per non piegarle ma pistoni ancora più scarsi...
Il mio 20S 1978 ha di certo le bielle economiche fuse, in ogni caso non credo supererà mai i 6000 giri... fin li tengono.
Approposito di fresare guarda che "buconi" ho fresato al motore GSI che ho messo sulla Vectra, fresare è un lavoro molto creativo che da soddisfazione all'occhio, e al... piede Smile



Seguo gli sviluppi, buon lavoro in attesa del primo ruggito

PS: toglimi una curiosità scorrendo il post ho letto se non erro di un tuo amico di TS che ha una Rekord con un motore da 230 HP... ma è un'auto stradale o uso gara?
avatar
Dan Baros

Numero di messaggi : 15
Località : Porcia (Pordenone)
versione : Vectra 2 vol 1990 GPL
(motore GSI, cambio Vectra D)
Renault Fuego GTS 1981
Opel Manta B CC 1979
...in passato : BMW 2002 TI Sad
Simca Rally 2 Sad
Saab 900 Turbo
Porsche 944
Volvo Turbo
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Lun 27 Ago 2018, 22:36

Dan Baros ha scritto:Ciao Paolo, vabbè una fresatina e sei a posto il condotto olio dovrebbe avere pari diametro.
Ma perchè non hai usato il blocco del 2.4 Omega-Frontera? quello monta già ottime bielle forgiate che tengono un sacco di giri e potenza, avrsti dovuto cambiare solo i pistoni perchè quelli originali sono poco adatti a potenze elevate e si rompono.

Scusa Danilo, questo post proprio non l'avevo letto! Ogni tanto, non so perchè, ma certi topic me li da come gia letti anche quando in effetti non ho mai aperto la pagina.. boh..

Comunque, la fresata è stata fatta e tutto è andato bene, poi ci sono stati altri problemi (come sempre, tra pezzi mancanti ed adattamenti) che poi non ho avuto il tempo di scrivere, ma che con la calma abbiamo o stiamo risolvendo Rolling Eyes

per quanto riguarda il 2.4 di serie, che oltretutto avevo già, il fatto è che non sono un meccanico e non volevo imparare a farlo proprio con questo progetto Embarassed , avrei dovuto comunque affidarmi a qualcuno per smontare tutto il motore, controllare che le parti fossero a posto e cambiare quelle che non lo erano. Visto che alla fine avrei tenuto solo il blocco con il carter della distribuzione e l'albero motore, ho pensato che fosse meglio vendere il blocco e recuperare i pezzi singolarmente, comprando nuovi tutti i pezzi che potevo e portando a controllare le parti che non potevo comprare nuove (come l'albero motore e il blocco stesso). Poi il miglior maestro sono gli sbagli che si commettono sulla propria pelle (e tasche!!) Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Laughing non avrei potuto imparare così tante cose da questi motori in altra maniera

Dan Baros ha scritto:
PS: toglimi una curiosità scorrendo il post ho letto se non erro di un tuo amico di TS che ha una Rekord con un motore da 230 HP... ma è un'auto stradale o uso gara?

Sì è di un utente registrato (rek-d), la foto l'ha postata lui e lui ti può dire nello specifico tutte le modifiche effettuate, comunque è un'auto stradale Wink
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1511
Età : 39
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Lun 27 Ago 2018, 22:44

Aggiorno invece un po il topic con un nuovo acquisto che mi è arrivato oggi dall'inghilterra





ho comprato, dopo tanto che ci stavo dietro, un nuovo radiatore (il mio perde oltretutto) tutto in alluminio, più spesso, con la ventola elettrica da 14 pollici ed il bulbo per la ventola. E' veramente ben fatto ed è molto leggero! I love you I love you
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1511
Età : 39
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Rekordman il Mer 29 Ago 2018, 21:02

Veramente un bell'"oggettino" approvazione
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Neeskens78 il Gio 30 Ago 2018, 20:39

mica male il ventilatore mi piace!

ma a cosa serve quel connettore?
avatar
Neeskens78

Numero di messaggi : 270
Età : 40
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0N 1977
...in passato : Ford Focus 1.6 SW
Opel Astra 1.4 16V SW

Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Sab 01 Set 2018, 22:39

Neeskens78 ha scritto:mica male il ventilatore mi piace!

ma a cosa serve quel connettore?

E' l'interruttore termico per la ventola, ad una certa temperatura scatta e fa partire la ventola in automatico Wink
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1511
Età : 39
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Ven 02 Nov 2018, 00:30

Carissimi, finalmente ho il piacere di poter dire che un pezzo è fatto! Wink



in questi giorni il meccanico dovrebbe fare il trapianto (e l'espianto) sulla Manta e dovremmo iniziare i lavori sulla parte elettronica ed elettrica ola ola ola

non oso neanche immaginare quali altri casini dovrò cercare di risolvere per arrivare alla fine, ma pensare di riavere finalmente di nuovo tra le mani la mia amata Manta mi fa essere un po più positivo tutto ok!

Oltretutto scusate l'assenza dal forum, il pc si era piantato e da giorni cercavo invano di riconnetterlo al wifi, ci sono riuscito 10 minuti fa! crash crash crash boing boing boing
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1511
Età : 39
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  FeDeesse il Ven 02 Nov 2018, 07:54

fantastico....andra' come una bomba....
quanti Kg di differenza ci sono tra le 2 unità?

FeDeesse

Numero di messaggi : 134
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Ven 02 Nov 2018, 08:17

Non dovrebbero esserci differenze, il propulsore è lo stesso 😉

Inviato con Topic'it
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1511
Età : 39
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Neeskens78 il Ven 02 Nov 2018, 16:47

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che figata Paolo!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
avatar
Neeskens78

Numero di messaggi : 270
Età : 40
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0N 1977
...in passato : Ford Focus 1.6 SW
Opel Astra 1.4 16V SW

Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Rekordman il Sab 03 Nov 2018, 22:35

Ooooo... ecco finalmente il "bambino" Very Happy Direi che si presenta molto bene! mi piace! mi piace!
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Mer 07 Nov 2018, 23:23

Rekordman ha scritto:Ooooo... ecco finalmente il "bambino" Very Happy Direi che si presenta molto bene! mi piace! mi piace!

Neeskens78 ha scritto:uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che figata Paolo!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

eh sì sì, speriamo solo non mi faccia dannare ancora tanto!! tongue tongue

Intanto oggi è stato espiantato il 1.9E, non so se si nota...


ecco il motore col cambio, appena potrò (cioè tempo/money permettendo... sì insomma, nel mese di mai.. Rolling Eyes  Rolling Eyes ) cercheremo di rimetterlo in sesto: pensare che comunque, dopo tanti mesi di fermo e con quel brutto problema, si accende tranquillamente senza problemi I love you



stasera per l'appunto sono passato a vedere com'era la situazione, ma principalmente per "spostare" il foro della leva del cambio sul tunnel, visto che il Getrag240 ha la leva più ravvicinata rispetto il 4 marce GM leva lunga. Che poi in realtà il pomolo del cambio te lo trovi allo stesso punto, è il "gambo" della leva che esce da un'altra parte...

Aiutandomi con la plastica di rivestimento del tunnel del 5 marce (che ha alcuni attacchi identici a quello del 4 marce)ho segnato dove effettivamente cade il foro da fare, poi con il trapano e un po di pazienza ho tolto la parte







per adesso mi accontento di questo traforo, quando la Manta sarà nuovamente su strada la porterò in carrozzeria dove farò saldare il lamierato corretto del 5 marce



Altro punto su cui si lavorerà a breve è l'impianto elettrico, sia quello principale del veicolo, sia quello per l'iniezione. A questo proposito abbiamo deciso di rifare tutto e in maniera più moderna, con tutti i terminali a tenuta stagna; l'idea è anche quella di "spezzare" in 2 tronconi il fascio di cavi, nel vano motore un pezzo e l'altro nell'abitacolo, collegandolo tramite un (o più in base alla quantità di cavi) connettore apposito fissato alla carrozzeria dove passa già adesso il fascio di cavi



oggi quindi ho tagliato il fascio così da vedere quanti cavi standard corrono da una parte all'altra, quanti in più saranno da aggiungere e quindi che connettore scegliere per la giunzione. Altra modifica che faremo sarà l'alloggiamento della batteria che finirà in bagagliaio dentro un portabatteria di materiale plastico e, al posto della batteria fisseremo un contenitore stagno che alloggerà la centralina ed alcuni relais; questo farà sì di non avere dei fili lunghi da e per la centralina, e di non diventare matti a trovare un posto dove fissarla, comoda da raggiungere ed al riparo da umidità. So che sembrerebbe più semplice tenerla in abitacolo, ma fidatevi che è parecchio grossa e, con quello che mi è costata non la metto di sicuro sotto il sedile come un amplificatore per la radio... Rolling Eyes  Rolling Eyes
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1511
Età : 39
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Skadett66 il Gio 08 Nov 2018, 19:48

Mostruoso!!!!!  What a Face What a Face What a Face
anzi no... grandioso  cheers cheers cheers cheers
Immagino quanto sia snervante dover attendere (ne so qualcosa visto che sono fermo con tutto ormai da qualche anno) ma tutto molto affascinante  mi piace!

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Rekordman il Gio 08 Nov 2018, 22:33

Come ho avuto modo di ripetere più volte, anche all'interno di questo topic, questi lavori certosini mi affascinano da matti mi piace! mi piace! mi piace!
Mi rendo conto che ho imparato di più da questi "spaccati di vita vissuta" che non in tanti anni di passione automobilistica consumata su riviste o altro approvazione approvazione

Ma... una domanda sul 1.9: quando sarà passato il famoso "mese di mai" Laughing e lo avrai rimesso in sesto, cosa ne farai?
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Mar 13 Nov 2018, 22:18

Rekordman ha scritto:Ma... una domanda sul 1.9: quando sarà passato il famoso "mese di mai" Laughing  e lo avrai rimesso in sesto, cosa ne farai?

pensieroso pensieroso boooh?? Laughing Laughing magari lo monterò sulla prossima opel che compro! Wink Wink A parte gli scherzi, il motore originale lo voglio comunque tenere, oltretutto il 19E non è molto semplice da trovare
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1511
Età : 39
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Rekordman il Mer 14 Nov 2018, 02:17

joecatreno ha scritto:oltretutto il 19E non è molto semplice da trovare
Vero! approvazione
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Neeskens78 il Mer 14 Nov 2018, 12:10

concordo con Vittorio... grazie alle foto, spiegazioni ma soprattutto alla passione che ognuno ci mette, si imparano tantissime cose e si prendono spunti ogni volta per trovare soluzioni alle varie magagne.
grazie a tutti voi! mi piace! mi piace!
avatar
Neeskens78

Numero di messaggi : 270
Età : 40
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0N 1977
...in passato : Ford Focus 1.6 SW
Opel Astra 1.4 16V SW

Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  biessea il Ven 14 Dic 2018, 15:43

E bravo Paolo, continua così che il paradiso si avvicina Wink Wink Wink

E dopo non vedo l'ora di farci un giro! O anche due tre Very Happy
avatar
biessea

Numero di messaggi : 197
Età : 37
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum