Progetto Manta B 2.5

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Rekordman il Mer 16 Ott 2013, 00:41

Uhuuuuuu... sono davvero curioso di vedere... e SENTIRE il risultato del lavoro Wink Wink Wink 
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5218
Età : 45
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  birba il Mer 16 Ott 2013, 05:01

Wow !!!! Senza parole
avatar
birba

Numero di messaggi : 2250
Età : 37
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Skadett66 il Mer 16 Ott 2013, 08:17

WROOOOOOOOOOOOOMMMMMMMM WROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM mi piace! 

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 8947
Età : 51
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  rek-d il Mer 16 Ott 2013, 08:27

mamma mia quanti soldi!
paolo mi farai vedere dal vivo i collettori dbilas? sono curioso di vedere come sono fatti, intendo dire come qualità.Cool Cool 

rek-d

Numero di messaggi : 441
Età : 50
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Mer 16 Ott 2013, 12:43

rek-d ha scritto:mamma mia quanti soldi!
paolo mi farai vedere dal vivo i collettori dbilas? sono curioso di vedere come sono fatti, intendo dire come qualità.Cool Cool 
eh già, e tu dovresti saperlo avendo ste robe sulla tua Rolling Eyes 
Comunque comprando i pezzi separati e non in kit sono riuscito a risparmiare quasi il 40%, mi sono costati (il tutto con spedizione) come una coppia di weber da 45, direi più che accettabile!

I collettori mi sembrano molto ben fatti ed ho speso meno che su ebay, meno di una coppia usata... misteri... Dai un giorno vengo da te e te li mostro Wink 

Ho paura che ci vorrà ancora parecchio prima di "sentirli"...Rolling Eyes 
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1384
Età : 38
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Titti78 il Mer 16 Ott 2013, 12:56

birba ha scritto:Wow !!!! Senza parole
tutto ok!  ok 
avatar
Titti78

Numero di messaggi : 1308
Età : 59
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  rek-d il Mer 16 Ott 2013, 13:56

e queste non le hai prese?

http://www.dbilas-shop.com/Products/Throttle-bodies-Accessories/Accessories/Other/Fuel-rail-with-two-connectors::1752.html

si vieni giù, perchè l'idea degli iniettori montati sul collettore invece che sui corpi mi aggrada, vorrei prendere qualche misura

6 benvenuto!

rek-d

Numero di messaggi : 441
Età : 50
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  rek-d il Dom 20 Ott 2013, 09:16

paolo, mi sono riletto il tuo topic per bene stavolta.
Ho capito che non cambierai i pistoni, però purtroppo devo dirti che in molti hanno avuto rotture degli stessi pur non facendo un uso sempre racing.
cioè tendono a spaccarsi nella zona tra la prima e la seconda fascia, anche se sono della Mahle, egregia fabbrica.
Sarebbe da metter su i forgiati.silent silent 

rek-d

Numero di messaggi : 441
Età : 50
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Lun 21 Ott 2013, 20:27

rek-d ha scritto:paolo, mi sono riletto il tuo topic per bene stavolta.
Ho capito che non cambierai i pistoni, però purtroppo devo dirti che in molti hanno avuto rotture degli stessi pur non facendo un uso sempre racing.
cioè tendono a spaccarsi nella zona tra la prima e  la seconda fascia, anche se sono della Mahle, egregia fabbrica.
Sarebbe da metter su i forgiati.silent silent 
mi ricordo che mi avevi già accennato a qualcosa... è che è una spesa piuttosto importante, non solo i pistoni in sè, ma dover smontare tutto il motore, rettificarlo e rimontare fa salire i costi a dismisura... visto che non sono io che fa i lavori... Rolling Eyes 
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1384
Età : 38
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  ape15s il Sab 05 Apr 2014, 18:14

Salve a tutti.
Mi sono ricordato che c'era un progettino d'iniezione in giro e sono passato a controllare.
Complimenti per i lavori e tutta la bella roba che hai acquistato.
Per fortuna sei riuscito a risparmiare qualcosa anche se alla fine sara' meglio non fare il calcolo della spesa.
Davvero dei bei pezzi!
Spero di poter continuare a seguire i lavori.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.12.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Mer 09 Apr 2014, 00:34

ape15s ha scritto:Salve a tutti.
Mi sono ricordato che c'era un progettino d'iniezione in giro e sono passato a controllare.
Complimenti per i lavori e tutta la bella roba che hai acquistato.
Per fortuna sei riuscito a risparmiare qualcosa anche se alla fine sara' meglio non fare il calcolo della spesa.
Davvero dei bei pezzi!
Spero di poter continuare a seguire i lavori.
Un saluto.

Grazie carissimo, purtroppo da quella volta tutto è fermo anche a causa dei problemi che ho col lavoro... e di conseguenza con la liquidità per procedere a fare i lavori  Rolling Eyes 
Sì sono riuscito a fare dei buoni affari, però se alla fine i pezzi restano fermi lì diventa un pò inutile... speriamo di risolvere qualcosa...
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1384
Età : 38
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  ape15s il Mar 22 Apr 2014, 17:45

Salve a tutti.
Purtroppo capita anche questo ma non bisogna scoraggiarsi.
Riprenderai con calma,spero che risolva presto con i problemi.
Anche io non ho fatto progressi nel frattempo e un po' mi sono allontanato dal forum.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.12.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Ven 28 Ago 2015, 19:36

Ecco, qualche novità anche da questo versante: Vi ricordate che avrei voluto prendere i bilanceri a rullo della Imotech? Beh, ce ne ho ... UNO Laughing
No, è che mi è capitata l'occasione di comprarne uno usato su ebay a poco e l'ho comprato per poterlo almeno vedere dal vivo:



la prima cosa che ho pensato appena aperta la confezione è stata " Ma quanto cacchio sono grandi????", effettivamente fanno la loro bella impressione, giustamente però poi pensandoci bene non è che la testa sia tanto piccola, per cui...







Non sono una priorità, però se avrò la possibilità comprerò il resto del set e li farò installare. Inizialmente speravo si potessero adattare i bilancieri della Crane, ma non è solo un discorso di alzata delle valvole, ma anche della forma stessa del bilanciere (adesso mi sembra ovvio, ma fino a prima non tanto Embarassed ). Speravo fossero simili perchè pensavo che le testate Chevy fossero simili a quelle degli opel CIH, così da buon ignorante ho scoperto che le teste di tipo CIH sono un progetto esclusivamente Opel, una specie di via di mezzo tra OHV ed OHC, un passaggio che nessun altro marchio ha fatto, neanche in GM...
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1384
Età : 38
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  rek-d il Ven 28 Ago 2015, 20:05

eheh ..hai preso quello che guardavo anche io!! ma non ho biddato... Laughing Laughing

che io sappia sono chevy sb (smalll block).
l'unica cosa che non c'è sono le micro aste.
si, pesazza parecchio!! confermo

rek-d

Numero di messaggi : 441
Età : 50
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Rekordman il Ven 28 Ago 2015, 21:06

joecatreno ha scritto:le teste di tipo CIH sono un progetto esclusivamente Opel, una specie di via di mezzo tra OHV ed OHC, un passaggio che nessun altro marchio ha fatto, neanche in GM...
Io ho sempre fatto un casino della madonna con i benedetti motori Opel masochista  e ancora adesso ogni tanto mi perdo... In poche parole, se non ricordo male, gli OHV sono dotati di valvole in testa ed albero a camme laterale, i CIH hanno valvole e albero a camme in testa con quest'ultimo posizionato a lato delle valvole stesse e infine gli OHC presentano valvole e albero in testa con l'albero situato al di sopra delle valvole...

...giusto? Rolling Eyes
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5218
Età : 45
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  rek-d il Ven 28 Ago 2015, 21:13

Rekordman ha scritto:
joecatreno ha scritto:le teste di tipo CIH sono un progetto esclusivamente Opel, una specie di via di mezzo tra OHV ed OHC, un passaggio che nessun altro marchio ha fatto, neanche in GM...
Io ho sempre fatto un casino della madonna con i benedetti motori Opel masochista  e ancora adesso ogni tanto mi perdo... In poche parole, se non ricordo male, gli OHV sono dotati di valvole in testa ed albero a camme laterale, i CIH hanno valvole e albero a camme in testa con quest'ultimo posizionato a lato delle valvole stesse e infine gli OHC presentano valvole e albero in testa con l'albero situato al di sopra delle valvole...

...giusto? Rolling Eyes

salve salve salve salve salve salve salve

tanto di capello!!!

rek-d

Numero di messaggi : 441
Età : 50
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Rekordman il Ven 28 Ago 2015, 21:52

Eggrazie! Laughing Laughing
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5218
Età : 45
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Sab 29 Ago 2015, 00:58

bravo, infatti sono tutti acronimi del tipo di testa On Head Valves (OHV) On Head Camshaft (OHC) Camshaft In Head (CIH)

Sì Daniele, proprio l'asta su ebay, peccato che mi sono perso le altre 4... non mi decidevo e così sono riuscito a prendere per un soffio l'ultimo masochista

Comunque tante cose le ho "scoperte" grazie ad un'altro forum d'oltreoceano a cui mi sono iscritto e che, se non l'avete già fatto, vi consiglio di dare un'occhio

http://www.opelgt.com/forums/content/

proprio per capire se in america c'era qualche possibilità di trovare parti di veicoli che potrebbero essere compatibili con le nostre, o adattamenti del caso mi hanno spinto su questo forum, come nel nostro trattano un sacco di argomenti interessanti approvazione
anche il discorso Megasquirt è partito da lì
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1384
Età : 38
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  rek-d il Sab 29 Ago 2015, 15:03

hai ragione, il sito opelgt continua a funzionare, mentre il mio opeltuners.com è moooolto fiacco ultimamente..(qualche anno a dire il vero...) Evil or Very Mad Evil or Very Mad

cmqe, per montare quei bilancieri, vado a memoria, bisogna montare il coperchio valvole in alu, oppure quello in latta con 2 guarnizioni, sennò toccano. Mad Mad

rek-d

Numero di messaggi : 441
Età : 50
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Sab 29 Ago 2015, 19:28

rek-d ha scritto:
cmqe, per montare quei bilancieri, vado a memoria, bisogna montare il coperchio valvole in alu, oppure quello in latta con 2 guarnizioni, sennò toccano. Mad Mad

si infatti anche sulle istruzioni di montaggio c'è scritto che c'è meno spazio in altezza e di modificare l'interno del coperchio valvole (mi sembra ottima l'idea della doppia guarnizione approvazione approvazione approvazione approvazione ) probabilmente togliendo la paratia che sta sotto il bocchettone di immissione olio
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1384
Età : 38
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Rekordman il Dom 30 Ago 2015, 15:08

Domanda da bassa ignoranza assoluta... ma due guarnizioni una sopra l'altra garantiscono una tenuta affidabile?
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5218
Età : 45
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Skadett66 il Ven 04 Set 2015, 23:32

Rekordman ha scritto:Domanda da bassa ignoranza assoluta... ma due guarnizioni una sopra l'altra garantiscono una tenuta affidabile?

quando lo fanno gli altri si, quando lo faccio io no  masochista  masochista  masochista  Laughing Laughing boing boing

per me invece il CIH era un perfetto sconosciuto finchè non ho iniziato a masticare su queste pagine, riconoscendolo dalla inconfondibile forma del coperchio punterie  approvazione

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 8947
Età : 51
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  joecatreno il Mar 08 Mar 2016, 23:00

Oilà, dopo tanto tempo aggiorno un pò il post, in realtà non è che ci siano molte novità, più che altro qualche nuovo acquisto:
mi è capitata l'occasione di un blocco motore 2.0E già rialesato a 96mm (si voleva portare il motore a 2.500cc, per cui alesaggio 97mm con l'albero del 2400cc) così da risparmiare qualcosa in rettifica e anche dal punto di vista "smontaggio" del motore, visto che è "nudo e crudo" Wink











mi sembra in ottime condizioni e sono contento che per fortuna chi me l'ha venduto si sia preso la briga di ingrassarlo con del protettivo sulle canne dei cilindri (w i crucci cheers ).
La cosa curiosa è che alla fine il blocco così com'è pesa praticamente come la testata completa, insomma mi aspettavo pesasse di più! Anche le dimensioni: senza gli accessori è piccolino tutto sommato I love you

Insomma, tornando al discorso principale, stavo pensando che forse mi è più conveniente ricostruire un motore recuperando i pezzi che mi servono, che mettere mano al 2400 completo che ho già, visto che la testa è già fatta e in realtà l'unica cosa che rimarrebbe da recuperare è l'albero stesso ed il coperchio della distribuzione a catena...

Altri due acquisti, legati però alla trasmissione, sono il rapporto al ponte più lungo, dal mio 3,44:1 a 3,27:1 (in vista di avere più potenza vorrei recuperare più velocità rispetto all'accelerazione cat ) e per il Getrag 240 (ovviamente ancora da montare) una leva sportiva ad innesti rapidi, dovrebbe migliorare la precisione nonchè diminuire i giochi






Oltre a questo ho acquistato (usati) un radiatore con elettroventola (per eliminare la ventola visco statica) e radiatore dell'olio.
Insomma, ho il carrello della spesa pieno Laughing Laughing
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1384
Età : 38
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Rekordman il Mer 09 Mar 2016, 00:40

Caspita, Paolo, che acquistoni mi piace! mi piace!
E quoto il tuo "W i crucchi"... sono anch'io del parere che "meno male che c'è la Germania", altrimenti non so dove andremmo a pescare tutto il ben di Dio che abbiamo trovato finora per le nostre vecchiette... Rolling Eyes Rolling Eyes Wink Wink
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5218
Età : 45
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Skadett66 il Mer 09 Mar 2016, 00:44

wow non ti ferma nessuno... forza Paolo, vai con questo avvincente progetto  Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 8947
Età : 51
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Manta B 2.5

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum