forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio Kadett va a 3 al minimo...

+3
Skadett66
mixkadett76
pexibetbo
7 partecipanti

Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  pexibetbo Mer 04 Gen 2012, 15:25

ciao a tutti e buon anno!!!!

vorrei condividere con voi una dissavventura che mi è successa, una bella sfiga mi sa....

ad un tratto mi fermo ad un semaforo e non tiene il minimo, in tiro invece il motore rende benissimo, allora controllo candele, cavi, spinterogeno e non trovo il difetto ma mi accerto che il problema è nel cilindro 1, apro il coperchio punteria e lo spessore della valvola di aspirazione del cilindro 1 è 0.25 anzichè 0.15....capirai... beh nel dubbio la registro con lei tutte le altre chiaramente ma niente, fa uguale.
Non vedo fumo bianco, i liquidi mi sembrano normali anche se l'acqua è un pò bassa ma potrebbe essere dovuto al fatto che non avendo il vaso di espansione nel circuito all'apertura del termostato potrei avere una pressione maggiore adesso che è freddo e quindi perdere direttamente dal tappo qualche goccia di liquido...
l'unico altro sintomo è uno scanpanellio che parte non appena esco dal minimo ed accelero e poi smette, e mi pare provenga proprio dalla zona incriminata.
mi sono rimaste 2 o 3 verifiche da fare da quel che ne so io:
- verifica compressione
- verifica integrità tramite un endoscopio guardando da un cilindro (riesco a farmelo prestare Laughing )
- verifica collettore aspirazione per eventuali corpi estranei

ragazzi qualcuno di voi ha qualche idea a proposito???

Vi ringrazio tutti in anticipo.....anche per il solo supporto morale.....sign..sign. Crying or Very sad


pexibetbo

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Bologna
versione : Kadett C 1.0s berlina 4 porte del 1978
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  mixkadett76 Gio 05 Gen 2012, 20:10

per me è un problema allo spinterogeno, magari le punte o qualche cavo che disperde a massa: prova ad invertire i cavi del primo e secondo cilindro (ovviamente sia sulla calotta che sulle candele).
Oppure hai avuto qualche principio di grippaggio sul primo cilindro.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  Skadett66 Gio 05 Gen 2012, 23:52

leggiti un pò questo post https://kadett.forumattivo.com/t1135-strano-rumore-dalle-punterie-durante-la-marcia
a me è capitato qualcosa di simile il mese scorso con la valvola di aspirazione, ma faceva dapprima solo rumore, poi un volta andato fuori sede il bilanciere della valvola di aspirazione è andata a tre.
Il fatto che in accelerazione ti pare di sentire un rumore che prima non c'era dalla zona incriminata potrebbe far ipotizzare qualcosa che non va a livello di valvola o sede della valvola,
a livello di spinterogeno hai verificato che non si tratti di masse centrifughe bloccate? a volte possono dare sintomi come quelli da te descritti, una volta pensai che il motore fosse giunto alla sua fine e invece avevo le masse all'interno dello spinterogeno completamente bloccate, un pò di svitol e si sono liberate facendo ringiovanire il motore.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  Skadett66 Gio 05 Gen 2012, 23:56

mixkadett76 ha scritto:per me è un problema allo spinterogeno, magari le punte o qualche cavo che disperde a massa: prova ad invertire i cavi del primo e secondo cilindro (ovviamente sia sulla calotta che sulle candele).
Oppure hai avuto qualche principio di grippaggio sul primo cilindro.

quoto anche questo Wink

volevo inoltre fare una precisazione che forse escluderebbe la mia ventilata ipotesi delle masse centrifughe bloccate, di solito questo tipo di difetto crea problemi agli alti regimi e non ai bassi.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  KB Holiday Ven 06 Gen 2012, 13:13

Certo che la prova di compressione chiarirebbe meglio la questione.... In attesa puoi fare qualche prova "agricola", cioè staccare il tubo della depressione che va collegato sotto al filtro, se vedi che sei in presenza di elevata massa d'aria (da noi in gergo la chiamiamo "la seconda marmitta") che fuoriesce potresti avere il cilindro grippato. Se fosse un problema di valvole dovresti udire degli piccoli scoppiettii dal carburatore (se di aspirazione) o dalla marmitta (se di scarico)
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  pexibetbo Lun 09 Gen 2012, 09:04

grazie a tutti per aver risposto,

problemi di corrente ormai li escluderei perchè ho fatto le verifiche 2 volte per scrupolo, ho invertito i cavi del cilindro 1 e 2, poi ho cambiato direttamente il cavo cilindro 1, cambiato la calottina + puntine e condensatore, le candele le ho invertite e cambiate, e infine ho anche cambiato di sana pianta l'intero spinterogeno ma il problema non è cambiato purtroppo.
Non sono ancora riuscito a fare le altre verifiche, l'unica cosa staccando il tubo della depressione come dici tu KB non cambia nulla e non vedo fumo in eccesso, lo vedo nel tubo del blu-bay invece il fumo e non so se è normale... pià passa il tempo e più mi convinco che ci sia qualcosa nelle fasce o alla valvola di aspirazione.
Appena riesco a guardare dentro con l'endoscopio e provare la compressione vi faccio sapere, grazie ancora!!!!

pexibetbo

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Bologna
versione : Kadett C 1.0s berlina 4 porte del 1978
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  mixkadett76 Lun 09 Gen 2012, 17:00

escluso un problema elettrico, e visto il fumo copioso sul circuito di recupero vapori olio (blowby) non resta che un danno meccanico: valvola bruciata o grippaggio pistone 1. Una rottura o usura delle fasce non è in grado di provocare l'andamento a 3, ma solo un leggero scompenso in pratica non avvertibile, IMHO.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  pier Lun 09 Gen 2012, 17:17

mixkadett76 ha scritto:escluso un problema elettrico, e visto il fumo copioso sul circuito di recupero vapori olio (blowby) non resta che un danno meccanico: valvola bruciata o grippaggio pistone 1. Una rottura o usura delle fasce non è in grado di provocare l'andamento a 3, ma solo un leggero scompenso in pratica non avvertibile, IMHO.

Mitico Mich Very Happy Wink
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  Skadett66 Lun 09 Gen 2012, 17:30

un problema ad una valvola che non fa tenuta invece fa avvertire sensibilmente il fatto di andare a tre,
un problema di tenuta delle fasce non dovrebbe favorire una fumosità nei gas di recupero?
il mistero continua... in che condizioni hai trovato le candele?

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  mixkadett76 Mar 10 Gen 2012, 10:42

pier ha scritto:

Mitico Mich Very Happy Wink
Embarassed Embarassed grazie pier, speriamo di aver azzaccato diagnosi o che il problema sia solo alla testa, altrimenti diventa oneroso riparare un grippaggio.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  pier Mar 10 Gen 2012, 10:48

mixkadett76 ha scritto:
pier ha scritto:

Mitico Mich Very Happy Wink
Embarassed Embarassed grazie pier, speriamo di aver azzaccato diagnosi o che il problema sia solo alla testa, altrimenti diventa oneroso riparare un grippaggio.

eh posso immaginarlo.
Ma sottolineavo solo la tua grande competenza, sempre Wink
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  pexibetbo Mar 10 Gen 2012, 10:55

ragazzi ieri sono riuscito finalmente a fare la prova di compressione ed è emerso che il cilindro 1 ha la metà della compressione degli altri cilindri, a questo punto deduco che sia una valvola la maggiore incriminata Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
comunque ormai mi sono rassegnato, la testa è da tirare via Mad
daltronde 33anni di fedele servizio con 150mila km di cui circa 50-60mila km con benzina verde non posso certo lamentarmi...
grazie mille ragazzi!!!

pexibetbo

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Bologna
versione : Kadett C 1.0s berlina 4 porte del 1978
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  Skadett66 Mar 10 Gen 2012, 11:09

pexibetbo ha scritto:ragazzi ieri sono riuscito finalmente a fare la prova di compressione ed è emerso che il cilindro 1 ha la metà della compressione degli altri cilindri, a questo punto deduco che sia una valvola la maggiore incriminata Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
comunque ormai mi sono rassegnato, la testa è da tirare via Mad
daltronde 33anni di fedele servizio con 150mila km di cui circa 50-60mila km con benzina verde non posso certo lamentarmi...
grazie mille ragazzi!!!

Tienici aggiornati....

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  pexibetbo Mar 10 Gen 2012, 11:22

certamente, devo solo capire quando agire visto che da solo in garage non riesco a farlo ma spero al più presto, è già fermo in garage sporco di grasso già dal 23 dicembre e non va bene, mi scoccia parecchio, e poi fra un pò c'è la neve e per diciamo necessità (diciamo così infatti) ....e per piacere (infatti era solo una scusa quella della necessità) ci contavo molto Laughing ....è poi anche il suo bello... uno dei tanti ovviamente!!!! ....la trazione posteriore per me è come una dolce caramella Laughing Laughing Laughing

pexibetbo

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Bologna
versione : Kadett C 1.0s berlina 4 porte del 1978
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  Frankie_7 Mar 10 Gen 2012, 13:47

Ti capisco,anch'io aspetto trepidamente la neve Very Happy
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  mixkadett76 Mar 10 Gen 2012, 19:37

pier ha scritto:
eh posso immaginarlo.
Ma sottolineavo solo la tua grande competenza, sempre Wink
grazie infinite, Pier, detto da un grande appassionato certosino come te, è davvero un complimento! Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  alfano Mar 10 Gen 2012, 20:28

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Ti capisco,anch'io aspetto trepidamente la neve Very Happy
A chi lo dici......
Il mio Kadett va a 3 al minimo... Valsesia200908273

alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  pexibetbo Mar 28 Feb 2012, 08:54

Ragazzi siamo arrivati ad una conclusione, la Testa è ok guarnizioni e valvole comprese, il cilindro 1 invece risulta rigato in più punti, la testa del pistone mi sembra integra quindi mi sa che si è rotta una fascia elastiva , un segmento, chissà... il pistone non lo tiro giù, non ne ho voglia di smontare tutto dato che ho deciso di metterlo sotto lo scaffale in garage e di montarne un altro. Alla fine ne avevo un altro intero di motore che ho messo sù direttamente già un mese fà (ho avuto il tempo solo ora di scrivere) e visto che va bene non mi preoccupo di quell'altro per ora.
la cosa strana è che ho trovato qualche graffio molto più lieve anche nel cilindro 2, infatti la compressione lì è ancora buona, anche se non promette molto bene....cavoli ho sempre vantato che questo motore fosse in grado di fare i 300milaKm senza aprirlo e mi ha fatto questo numero?? boh, la benzina verde?? gli ho tirato troppo il collo?? sfiga??? beh l'importante alla fine è che si sia risolto tutto, da quando l'ho messa apposto, (neve permettendo e a volte è stato poi il suo bello Very Happy ... ) la sto usando parecchio, è un piacere guidarla!!!!

pexibetbo

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Bologna
versione : Kadett C 1.0s berlina 4 porte del 1978
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  mixkadett76 Mar 28 Feb 2012, 10:22

pexibetbo ha scritto:Ragazzi siamo arrivati ad una conclusione, la Testa è ok guarnizioni e valvole comprese, il cilindro 1 invece risulta rigato in più punti, la testa del pistone mi sembra integra quindi mi sa che si è rotta una fascia elastiva , un segmento, chissà... il pistone non lo tiro giù, non ne ho voglia di smontare tutto dato che ho deciso di metterlo sotto lo scaffale in garage e di montarne un altro. Alla fine ne avevo un altro intero di motore che ho messo sù direttamente già un mese fà (ho avuto il tempo solo ora di scrivere) e visto che va bene non mi preoccupo di quell'altro per ora.
la cosa strana è che ho trovato qualche graffio molto più lieve anche nel cilindro 2, infatti la compressione lì è ancora buona, anche se non promette molto bene....cavoli ho sempre vantato che questo motore fosse in grado di fare i 300milaKm senza aprirlo e mi ha fatto questo numero?? boh, la benzina verde?? gli ho tirato troppo il collo?? sfiga??? beh l'importante alla fine è che si sia risolto tutto, da quando l'ho messa apposto, (neve permettendo e a volte è stato poi il suo bello Very Happy ... ) la sto usando parecchio, è un piacere guidarla!!!!

bene, meglio così. Una rialesatura e maggiorazione dei pistoni ti sarebbe costata molti dineri.
Le righe sui cilindri sono segno del principio di grippaggio di cui ti parlavo: dalla testa del pistone non puoi renderti conto dello stato del mantello; i segni presenti anche sul cilindro 2 suggeriscono che hai avuto qualche problema di raffreddamento (ma di solito questo accade sul cilindro più lontano dalla pompa, a meno che c'era qualche condotto ostruito), o carenza di lubrificazione dovuta ad occlusione dei passaggi dell'olio nell'albero motore, causati da morchie, o usura delle bronzine di banco...e per questi due punti darei la colpa al lubrificante adottato.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  pexibetbo Mar 28 Feb 2012, 12:56

si in effetti ho optato per la sostituzione in blocco perchè molto meno onerosa, vorrà dire che quando mi servirà il vecchio motore ci guarderò bene a condotti e tutto il resto, grazie mille ragazzi per il supporto ed i consigli, appena riesco posto qualche foto della mia kadett e del lavoro di sostituzione.

ciaooooo

pexibetbo

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Bologna
versione : Kadett C 1.0s berlina 4 porte del 1978
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  Skadett66 Mar 28 Feb 2012, 13:54

Visto che hai nrisolto così tanto meglio, in effetti avere un motore di scorta è sempre una sicurezza in più, tuttavia mi lascia sorpreso quanto da te riscontrato, forse sono stato abituato male dalla mia macchina che ha superato la soglia dei 500mila km (1200 sc ohv) Ti eri accorto di qualcosa di strano prima di giiungere al fatidico momento in cui ha cominciato ad andare a 3? Può secondo voi la ceramica delle candele (che a volte si rompe e finisce nella camera di combusione) rigare il cilindro?

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  pexibetbo Mar 28 Feb 2012, 14:24

no, anch'io mi sono tanto meraviagliato dei soli 150milaKm, fino i 300mila mi sentivo sicuro, credo di averla trattata abbastanza bene, al massimo gli avrò tirato il collo qualche volta tirandola fino a 5500-6000 giri ma chi non lo ha mai fatto, a freddo poi non ho mai tirato, l'olio l'ho cambiato sempre dopo 5-10mila km max, boh... comunque quando mi è successo era entrata in temperatura da pochi km e andava normalmente, poi ad un semaforo mi fermo e mi accorgo che non tiene il minimo e il danno è fatto. le candele non hanno pezzi mancanti nella ceramica, i pistoni a vedersi sono tutti e 4 neri uguali e come vi dicevo non sembra sia passato niente dall'aspirazione sulla base del fatto che la testa del pistone mi sembra integra, e poi quelle righe lievi anche nel cilindro 2 mi fanno quasi pensare che dalla "Y" dell'aspirazione dei cilindri 1 e 2 la miscela sia stata "magra", però non mi spiego comunque come possa succedere visto che il carburatore è un monocorpo per tutti e 4 i cilindri, posso capire la configurazione della Kadett B Rally con le 2 coppie di cilindri separati...infatti pensavo di passare a quella configurazione ma comincio ad avere fifa...

pexibetbo

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Bologna
versione : Kadett C 1.0s berlina 4 porte del 1978
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  Skadett66 Mar 28 Feb 2012, 16:59

non farti troppi scrupoli, ci credo che lo hai trattato bene, io invece ti garantisco che l'ho trattato proprio male, ti parlo di un motore che in una occasione ha fatto 6-7 km (ed era già in temperatura) senza un goccio d'acqua in seguito ad un incidente, in diverse occasioni gli ho tirato il collo, ricordo una corsa per andare a prestare soccorso ad una persona, 10 km contro il tempo tirando le marce oltre i giri e il piede che mi tremava sull'acceleratore... una volta ho fatto una discesa in forte pendenza in una strada della calabria dimenticandiomi di avere inserita la retromarcia Rolling Eyes affraid 7-800 metri fatti quindi col motore che girava in senso inverso e scoppiettava.... valvola termostatica praticamente non sa più cosa sia dal 96 con conseguente marcia a temperatura bassissima nel periodo invernale... 8 anni senza cambiare filtro olio... eppure non è mai stato aperto Shocked
credetemi non lo dico come un vanto, anzi mi vergogno proprio a dirlo (chissà cosa penserete di me Embarassed ), ma è per farti capire perchè mi meraviglia un cedimento come quello da te riscontrato a 150mila km Neutral la cosa mi mette ansia ricordandomi cosa invece è accaduto alla mia kadett C per via del piegamento di un'asta e fuoriuscita dalla sede del bilanciere accaduto nel mese di dicembre scorso... ed è un motore che ha appena 100mila km (al quale tuttavia i precedenti proprietari erano stati costretti a far revisionare la testata nel 99 anche se non ne ho mai saputo le motivazioni)

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Kadett va a 3 al minimo... Empty Re: Il mio Kadett va a 3 al minimo...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.