forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Copertina per l'inverno

+2
Skadett66
Frankie_7
6 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Frankie_7 Dom 05 Lug 2009, 14:36

Vi aggiorno qui... dopo una settimana,in cui la macchina non è mai andata così bene,stamattina guardo il livello dell'olio e lo trovo mezzo cm sopra il max Shocked e di un colore strano,tipo fango (non so se rende).
Apriamo la coppa dell'olio,e la prima cosa che esce è acqua...
Ormai ci siamo,la guarnizione se ne sta andando per bene,la temperatura è ancora ok,ma è tempo di telefonare al meccanico. Vi faccio sapere.
Comunque con l'olio ho fatto centro,anche se aimè mi sa che toccherà buttarlo,vista la contaminazione;comunque,come accendo il motore è silenzioso,subito pronto e sveglio,e prende giri in un attimo,per tenere la velocità basta sfiorare il gas:perfetto.

AMEN. Rolling Eyes

Ciao!!! Wink
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Skadett66 Dom 05 Lug 2009, 15:48

Purtroppo ahimè... è così, anche se l'auto va più che bene probabilmente hai una lesione nella testa dei cilindri che fa passare l'acqua nel circuito di lubrificazione, ma non solo.
Si spiega così anche la partenza a freddo a tre cilindri.
Purtroppo queste testate di alluminio (vale per tutte le auto) sono facilmente soggette a corrosione, non è detto infatti che sia la guarnizione bruciata a giocare brutti scherzi.
Cmq dopo la riparazione per fortuna ritorna tutto come prima.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  renato741 Dom 05 Lug 2009, 21:35

Caspita, davvero un peccato! anche perchè con l'olio avevi fatto un discreto investimento... comunque almeno ti sei reso conto della qualità dell'olio e soprattutto adesso sai che il problema, come avevamo anche ipotizzato dovrebbe essere nella testa Embarassed , spero per te che sia solo la guarnizione, così te la cavi con poco... ma come dice giustamente Gianni, molto spesso è la testa che si lesiona e lascia passare acqua.
Comunque dopo questo intervento vedrai che tutti i problemi spariranno e per molto tempo! Laughing
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Frankie_7 Mar 07 Lug 2009, 00:47

Questo video rappresenta la serata e la situazione:



Calza proprio a pennello... Sad

Invece di loro due nel mio caso rideva il meccanico... Copertina per l'inverno - Pagina 3 Dry Mi ha già detto che mi sputtana se non a vita quasi,troppo grossa questa...

La Kaddy sarà sotto i ferri per una settimana circa,ciao ciao guarnizione testa,a sto punto parte un millino circa e si rifà il motore per bene,guarnizione,rettifica testa,fasce,bronzine,e altro,pulizia carburatore,radiatore e manicotti nuovi,almeno poi si finisce di mettere le mani e ho il motore nuovo,rodaggio e tagliandi regolari,finalmente Rolling Eyes ...

E quest'olio è stata la ciliegina sulla torta... secondo il meccanico essendo troppo fluido e sottile,ha pulito via i residui dalle fasce e l'acqua,che veniva giù dalla guarnizione in fase di bruciatura,è scesa fino alla coppa...
Per fortuna che tengo tutto controllato praticamente ogni giorno,altrimenti erano c... ben più grossi... Rolling Eyes

Sembrava tutto perfetto,avevo pure preso (in pista ovviamente) 167 km/h da GPS (vmax dichiarata 165) e appena + di 180 a tachimetro,e ora mi sembra il canto del cigno prima di morire,per fortuna in questo caso resusciterà

Bella stronzata... Copertina per l'inverno - Pagina 3 Dry Fine delle iniziative personali e delle idee "brillanti"...

Ciao

P.S. Per 3 giorni al lavoro con la Ypsilon 2 fine '03 di mia sorella,poi non so... Mi mancherà...

Che idiota che sono... Il post è aperto agli insulti...

E comunque la follia è completa! Trovatemelo un altro che rifà il motore a una macchina così e non approfitta per togliersela... lol!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Skadett66 Mar 07 Lug 2009, 09:09

Me... mo non fare così Evil or Very Mad
dai... non dire idioti, piuttosto di affezionati... Wink suona meglio
il meccanico invece di ridere pensasse a fare bene il suo lavoro e rifare per bene il motore, perchè il millino è buono sia se si tratta di una kadett sia di qualsiasi altra auto.
Senti... non dare retta a tutto quel che si dice, prima di aver constatato davvero le cause del problema,
è vero che un olio del genere può lavare dalle incrostazioni le pareti dei cilindri, ma se pensiamo alle pressioni alle quali vengono sottoposti cilindri e pistoni durante la fase di scoppio è un fatto proprio marginale, almeno secondo me. Al massimo se proprio fosse davvero così essenziale avrà portato alla luce il problema prima del tempo, in ogni caso era già irreversibile che avresti dovuto affrontarlo. Voglio dire... non è tutto sbagliato quello che hai fatto.
Magari dopo aver smontato la testata si scopre che aveva un foro da corrosione tra camera di combustione e il circuito di raffreddamento... grazie tante!!! Ironia della sorte la guarnizione il più delle volte in questo caso è integra.
Per la corrosione purtroppo non si può far nulla, al massimo può essere favorita dall'utilizzo di acqua non miscelata, esseno fatta di alluminio. In fase di rettifica vengono effettuati i controlli, e provvedono alla sigillatura di eventuali crepe o fessure.
Non fartene una colpa per le brillanti idee e iniziative personali, e chi non le ha, bisogna farsene una colpa invece quando per rincrescimento non apriamo il cofano per controllare: ma c'è l'acqua? e l'olio? oppure a non guardare mai gli strumenti.
Stai tranquillo, il motore resusciterà, e quando pure è troppo costoso ripararlo lo si può sostituire con uno usato.
Se posso darti qualche anticipazione sul dopo lancia y, perchè anche io di tanto in tanto ne guido una (del 97 guarda caso di mia figlia... ste donne, non sia mai guidare un catafalco) al massimo rimpiangerai il servo e il clima Laughing )
ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Frankie_7 Gio 09 Lug 2009, 00:25

Aggiornamento. Siamo forse in punto di morte... Spero di no...
Comunque, andava tutto piuttosto bene,la testata è a posto,si è bruciata solo la guarnizione,albero a gomiti perfetto,praticamente nuovo,poi ho dato un'occhio al sottoscocca visto che la macchina è stata anche alzata sul ponte e la ruggine non sa neanche cosa sia,ma la doccia fredda arriva per ultima... Il meccanico tira fuori i pistoni,li numera abbinandoli ai cilindri,poi gli dà un occhio... e... ve li faccio vedere:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 08072010

Hanno preso una bella scaldata per via del fatto che l'acqua si è mischiata all'olio,e non so se sono ancora buoni...domani il meccanico li porta dove lavora lui (perchè ha una piccola officina con ponte a casa,ma il lavoro "vero" è in officina VW/Audi) e li fa controllare. Se son da cambiare,bisogna vederne il prezzo...

Poi anche dentro le canne dei cilindri è una mezza tragedia,e andrebbero ripassate anche loro;anche qui,come prima,bisogna vedere prima cosa succede coi pistoni...

Ecco altre foto:

Carburatore,notare le 2 valvole a farfalla,perchè a doppio corpo:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 08072011

Altre:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 08072012

Copertina per l'inverno - Pagina 3 08072013

Copertina per l'inverno - Pagina 3 08072014

Copertina per l'inverno - Pagina 3 08072015

Nel caso,mi guarderò intorno per un altro motore... spero almeno di tenermi la macchina (non vivo da solo,mio padre fa lo scettico come al solito,ma comunque i soldi li metto io e decido io) e in questo caso il mio 13S me lo terrei per una futura risistemata. Ci tengo a risentirlo ruggire...

Che trafile ci sono per un cambio di motore? Più che altro,a me interessa a livello di legge,cosa succede montando un motore diverso dal mio...
Nel caso,quale mi consigliate? Il 1400 8v dell'Astra F è il più simile,ma già che ci sono,non converrebbe qualcosa di più sostanzioso,tipo il 1.6 16v ECOTEC? O esagero? Ok,da una parte c'è gente che mette su V6 e altro,ma dall'altro non posso mica stravolgere tutto... Boh ditemi voi...

Stasera (è già passata mezzanotte Rolling Eyes ) dovrei avere notizie dei pistoni... vi aggiornerò.

Ciao!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  renato741 Gio 09 Lug 2009, 12:00

In attesa di sapere se i pistoni sono buoni, posso dirti alcune cose... come previsto l'acqua entrava nel primo pistone(verde) e questo provocava le difficoltà di avviamento a freddo e forse ha provocato qualche danno al pistone stesso... certo che se hai i cilindri un pò rigati, devi in pratica rifare tutto e la spesa lievita considerevolmente... meglio trovare un motore usato e montarlo, fai prima e spendi molto meno... trovare un motore benzina in ottime condizioni non è difficile... io prenderei un 1400 , robusto ed affidabile, senza esagerare...anche perchè è simile al tuo ed in caso di controlli e impossibile riconoscerlo.( il 1600 poi ha una cambio diverso!)
Infatti, (se le cose non sono cambiate di recente) è impossibile montare un motore nuovo, diverso da quello originale, perchè non riusciresti ad omologarlo... la legge prevede che questa operazione si può fare solo per i primi 5 anni di vita dell'auto(chissà perchè!) e si può sostituire il motore solo con uno già montato dalla casa sulla Kadett.
Questo è quello che mi hanno detto, credo che sia così ma se proprio vuoi mettere un motore diverso informati meglio. Ciao

Comunque su Internet a volte si trovano ottimi affari (a benzina), eccone alcuni un bel monoblocco nuovo

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=370219861688

ed un motore completo 1600, questo è proprio un affare! uno diesel per me nooooooooo!!!!


http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=200340876861
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Skadett66 Gio 09 Lug 2009, 16:38

Per quanto ne sappia, montare un motore uguale a quello che hai non implica nessuna complicazione (al massimo te lo fai fatturare dal demolitore, giusto per certificarne la provenienza) non credo ci siano numeri progressivi, ma solo identificativi.
Una persona che conobbi tempo fa sostituì il 1300 col 1400 e stando a quello che mi diceva non aveva problemi in fase di revisione.
Per quanto riguarda la sostituzione con motori notevolmente differenti quello che ha detto Renato risulta anche a me, così leggevo fino ad alcuni anni fa su qualche rivista, solo che ricordo dicesse entro 7 anni.
E' prevista cmq in qualche caso la sostituzione con un motore diverso quando per esempio è difficile reperire il ricambio. Però non avendo mai affrontato questo tipo di operazione non posso dare dati certi.
Una sola volta ho sostituito il motore della panda 30 con uno identico, con fattura del demolitore: 100 milalire il motore 150mila al meccanico, e in un paio di giorni ho potuto riprendere a girare con la panda.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  renato741 Gio 09 Lug 2009, 19:16

Si Gianni, credo che tu abbia ragione mi pare che siano sette anni e non cinque( mi ricordavo che erano pochi anni dalla immatricolazione) ... comunque ormai è fuori tempo in ogni caso!
certo che se ne monti uno uguale , lo puoi fare tranquillamente... e credo che anche il 1400 non comporta alcun problema perchè nessuno(polizia, vigili ecc...) capirà mai che è un 1400,guardandolo dall'esterno.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Frankie_7 Gio 09 Lug 2009, 20:03

Prima di tutto:

BELLA!!!!!!!!!!!!!

Non c'è bisogno di cambiare nessun motore,i pistoni vanno ancora bene. Data una ripassata alle canne dei cilindri,lavoro che il meccanico ha già fatto con successo,unica incognita col tempo e i km un eventuale ricomparsa del consumo d'olio,che però saprò a cosa attribuire. Ma si parla di parecchio tempo,me lo dice solo per mettermi in guardia per il futuro.Comunque a settembre comprerò il GTI,quindi sarà meno usata,e in modo più tranquillo già da subito.

Vi faccio sapere.

Ciao!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Skadett66 Gio 09 Lug 2009, 21:40

spero almeno di tenermi la macchina (non vivo da solo,mio padre fa lo scettico come al solito,ma comunque i soldi li metto io e decido io) e in questo caso il mio 13S me lo terrei per una futura risistemata. Ci tengo a risentirlo ruggire...
Se non è passione questa Very Happy
Bravo Frankie, nonostante le disavventure non sembri mostrare il minimo scoraggiamento, anzi trasmetti proprio positività Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Frankie_7 Mer 15 Lug 2009, 22:46

La Kadett è tornata a casa! Sono troppo contento!

Foto veloce:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 15072010

Lista della spesa (la "fattura",metto pari pari ciò che ha scritto il meccanico):

-revisione pistoni e fasce
-revisione testa
-segmenti testa
-serie smeriglio
-serie bulloni
-guarnizione coppa
-radiatore motore
-filtro aria
-filtro olio
-4 candele
-fascette
-tubo riscaldamento
-tubo carburante
-olio motore
-antigelo
-verifica e tempo

Totale: € 1050,00.

L'olio ha messo un 10W40 API SL marchiato RHIAG,che riporta il loghino Selenia --> Copertina per l'inverno - Pagina 3 Fl_italia_small

Il carburatore non è stato revisionato come speravo perchè i kit appositi non esistono più... Ma il meccanico ci ha lavorato un pò su e ora il motore gira decisamente più regolare.

Vi faccio sapere come va nei giorni a venire.

Ciao!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Skadett66 Mer 15 Lug 2009, 23:00

Dunque i tempi sono stati molto brevi, meglio così Very Happy
certo che il vano motore adesso è pari al nuovo!!!
Così come penso saranno le prestazioni cheers
Forse non è detto che non si possano trovare i kit per il carburatore, per quanto alla fine si tratta di lavare gli ugelli e i condotti, del kit si usano le guarnizioni, alcune membrane e la valvola spillo. Se questi elementi sono cmq a posto, basta una regolazione della carburazione.
incrociamo le dita e speriamo in un ritorno al nuovo per il tuo motore Very Happy
ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Frankie_7 Mer 15 Lug 2009, 23:44

Ah scusate,faccio un piccolo O.T. ...
In questi giorni il mio mezzo personale è stata la Lancia Ypsilon 2^ serie di mia sorella,identica a questa,tranne che per gli interni (in alcantara o simile,blu):

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Lancia-Ypsilon-Piemonte-TO_car_dealer_7375_3440660_l_3440660_2

Come utilitaria non mi dispiace,è piuttosto ben rifinita,è una delle poche auto di questo tipo che salvo.

Servosterzo,clima,airbag frontali e alla testa,computer di bordo,stereo a cd e telecomando/chiave a 3 tasti.

La posizione di guida è studiata per le donne e la città,quindi rialzata,e anche sfruttando le ampie regolazioni per "maschilizzarla" un pò,non ci si sente propriamente "a casa",almeno io,perchè la macchina è ottimizzata in un altro modo.

Con lo sterzo non ho particolari difficoltà,il servo è comodo,ma non trasmette moltissimo della strada (non dimenticatevi il CITY inserito o vi ritroverete o a dover allargare all'istante o se appena appena in velocità in sottosterzo pauroso senza accorgervene,perchè è come se il volante girasse a vuoto).
Ah poi mi sono accorto di quanto facciano le gomme:le schifosissime Aurora all'anteriore,montate in revisione perchè le sue Bridgestone erano mangiate internamente dalla caratteristica campanatura Fiat,non valgono nemmeno la gomma di cui sono fatte.Curve fatte in tranquillità con la mia,gommata Yokohama,si rivelano dei mezzi azzardi,con rumore di gomme annesso:intollerabile.

Comunque,ciò con cui più vado in conflitto sono le tarature di acceleratore,freni e frizione:il primo lavora con una logica tutta sua,che se chiedo potenza di colpo apre la farfalla con calma,per non strattonare:peccato che già il 1.2 (1248 cc,appena 49 meno del Kadett) 8v è un polmone paura che se non calcolate bene le ripartenze rischiate dei tamponamenti assurdi,soprattutto a clima acceso (a proprio rischio e pericolo),se poi c'è un vero e proprio lag del genere,bah...
Consumasse poco almeno... il cdb dà una media di 14 al litro,considerando quanto possa essere dal vero,alla fine è uguale al Kadett... e io che mi lamentavo...

I freni li odio: basta sfiorarli per sbattere la testa sul volante,poi però ad alta velocità tutta la potenza sparisce,perchè come mi ha spiegato il meccanico,il "sistema" non riuscirebbe ad assicurare potenza sufficiente all'idroguida... follia,infatti la prima frenata seria mi son cagato addosso,abituato con la mia e visto come frena questa a bassa velocità... bah...
Preferisco il mio servofreno un pò meno potente ma che quando mi serve basta dare un pò di pressione e non mi abbandona,garantendomi piena fiducia... basta un attimo di abitudine,imparando a frenare davvero.

La frizione:beh,qui è più questione di abitudine e basta:essendo abituato a un comando a filo,con una idraulica fatico un attimo di più a capire lo stacco,ma vabbè,niente di chè.

Non la boccio,perchè la concezione moderna è questa,ma io non la condivido appieno. Voglio più controllo affidato a chi guida,dove si capisce meglio il proprio limite e quello della macchina. Peccato vada tutto nella direzione opposta.

P.S. Sulla GTI Mk5 che ho provato sabato,mi sono trovato a metà strada,il che è già buono,vedremo quando la porto a casa (spero) come andrà.

Ciao e scusate l'O.T.!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  renato741 Gio 16 Lug 2009, 17:41

Ottimo lavoro Franki€, adesso si che è tornata nuova, anche alla vista sembra perfetto! Laughing Laughing sicuramente saranno finiti tutti quei piccoli problemini e adesso l'auto sarà ancora più scattante... unica raccomandazione... per i primi km non esagerare con il gas, cambia marcia regolarmente senza sforzare il motore con un numero di giri troppo alto o troppo basso, evita le andature costanti...
un perfetto rodaggio è quello che ci vuole! Smile per fare in modo che il motore duri a lungo.
Per quanto riguarda la Y non so, non mi è mai capitata tra le mani... mi fido delle tue sensazioni Wink per fortuna che la kadett è li pronta e ti reclama Razz adesso dopo i primi km di assestamento, tornerà come nuova e allora saranno guai per la GTI Very Happy ...
dovrà conquistarselo il suo pilota! Laughing Razz
peccato solo che Sabato tu non possa essere dei nostri( mi avrebbe fatto molto piacere!) ma capisco che arrivare da Milano è un bel problema... almeno fino a settembre Razz
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Skadett66 Gio 16 Lug 2009, 22:40

Ciao Frankie, leggendo le tue osservazioni nel confronto con la lancia y, mi trovo in buona parte daccordo in te,
io saltuariamente utilizzo una lancia y, modello del 97 precedente a quello preso in esame da te, non ho la funzione city oltre al normale servosterzo ma tutte le impressioni descritte, partenze ripartenze, freno, acceleratore, sono identiche,
pur trovandola nel complesso una macchina facile e comoda da guidare, resta che quando mi rimetto al volante della mia kadett... rimane una estensione del mio corpo e della mia mente Laughing
Per le gomme ho avuto una sgradita sorpresa... essendo abituato a michelin e firestone (meglio le prime che le seconde, ma marchi con i quali non ho mai avuto problemi) ho fatto togliere le sottomarche che montava (dalla y) ormai al limite per 4 michelin. Purtroppo non mi ero ancora reso conto che la vettura aveva delle sospensioni rigidissime (forse montate dal precedente proprietario) e se prima tutto sommato non sembrava, con le michelin è iniziato il calvario: ad ogni asperità dell'asfalto la macchina rimbalza sui copertoni michelin troppo morbidi Evil or Very Mad Crying or Very sad
ed è un comportamento proprio sgradevole... nonostante l'esperienza che dovrei aver acquisito non si finisce mai di imparare.
Tornando al tuo motore, segui i consigli di Renato, sacrificati per un migliaio di chilometri Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Matilde Lun 20 Lug 2009, 09:31

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Questo video rappresenta la serata e la situazione:



Calza proprio a pennello... Sad

Invece di loro due nel mio caso rideva il meccanico... Copertina per l'inverno - Pagina 3 Dry Mi ha già detto che mi sputtana se non a vita quasi,troppo grossa questa...

La Kaddy sarà sotto i ferri per una settimana circa,ciao ciao guarnizione testa,a sto punto parte un millino circa e si rifà il motore per bene,guarnizione,rettifica testa,fasce,bronzine,e altro,pulizia carburatore,radiatore e manicotti nuovi,almeno poi si finisce di mettere le mani e ho il motore nuovo,rodaggio e tagliandi regolari,finalmente Rolling Eyes ...

E quest'olio è stata la ciliegina sulla torta... secondo il meccanico essendo troppo fluido e sottile,ha pulito via i residui dalle fasce e l'acqua,che veniva giù dalla guarnizione in fase di bruciatura,è scesa fino alla coppa...
Per fortuna che tengo tutto controllato praticamente ogni giorno,altrimenti erano c... ben più grossi... Rolling Eyes

Sembrava tutto perfetto,avevo pure preso (in pista ovviamente) 167 km/h da GPS (vmax dichiarata 165) e appena + di 180 a tachimetro,e ora mi sembra il canto del cigno prima di morire,per fortuna in questo caso resusciterà

Bella stronzata... Copertina per l'inverno - Pagina 3 Dry Fine delle iniziative personali e delle idee "brillanti"...

Ciao

P.S. Per 3 giorni al lavoro con la Ypsilon 2 fine '03 di mia sorella,poi non so... Mi mancherà...

Che idiota che sono... Il post è aperto agli insulti...

E comunque la follia è completa! Trovatemelo un altro che rifà il motore a una macchina così e non approfitta per togliersela... lol!

Mi dispiace... che dire... tutta esperienza... ma comunque certe cose con macchine che iniziano ad avere qualche primavera bisogna metterle sempre in porto... Smile ciao e cogli il lato positivo... Le ridarai una seconda vita... Beato te Very Happy cheers
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Frankie_7 Dom 11 Ott 2009, 15:08

Ragazzi,non ho nemmeno mostrato com'è ora il mio vano motore nei dettagli:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 18072009234.th

Copertina per l'inverno - Pagina 3 18072009231.th

Copertina per l'inverno - Pagina 3 18072009229.th

Copertina per l'inverno - Pagina 3 18072009228.th

Copertina per l'inverno - Pagina 3 18072009227.th

Copertina per l'inverno - Pagina 3 18072009226.th

Copertina per l'inverno - Pagina 3 18072009225i.th

Copertina per l'inverno - Pagina 3 18072009235.th

C'era qualche residuo dei liquidi che poi ho pulito. Wink

Cambiato poi il terminale di scarico:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 27092010

Che bel garage... (vediamo se notate una differenza sulla Golf rispetto alla norma):

Copertina per l'inverno - Pagina 3 20092011

Ciao!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Skadett66 Dom 11 Ott 2009, 15:23

Complimenti Frankie, il vano motore della tua kadett non sembra proprio quello di un'auto di 20 anni approvazione
Per la golf... non ho cognizione negativo aspetto il commento di qualche altro amico più attento daccordo
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  renato741 Dom 11 Ott 2009, 17:42

Bravo Franki€! tieni duro mi raccomando! cheers complimenti per l'ottimo lavoro fatto...
per la golf non saprei... ci provo... forse lo spoiler posteriore nero? Shocked Razz
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Frankie_7 Dom 11 Ott 2009, 19:42

Bè prima era così:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 06082009283.th

In VW si erano "dimenticati" un pezzo... Rolling Eyes

Ci ha pensato la manina da carrozziere mancato (ma non per demerito) di mio papà. Wink
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  devon Dom 11 Ott 2009, 19:46

Io noto solamente uno schiacciamento del lunotto nella parte dx...ma credo che sia una distorsione fotografica!!!
Il paraurti posteriore verniciato???
Bàh cmq sono curioso...facci sapere!
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  devon Dom 11 Ott 2009, 19:50

Giusto...il paraurti verniciato bravobravo bravobravo bravobravo
Scusa la domanda ma mentre scrivevo tu hai inserito il messaggio!
Cmq bravissimo anche per la Mk5!
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  renato741 Dom 11 Ott 2009, 19:52

Ottimo lavoro! ora davvero è un'altra cosa!!! Laughing bravobravo bravobravo
complimenti anche a tuo padre... mi prenoto per verniciare la mia Kadett! Razz
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Frankie_7 Dom 11 Ott 2009, 20:11

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Bè prima era così:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 06082009283.th

In VW si erano "dimenticati" un pezzo... Rolling Eyes

Ci ha pensato la manina da carrozziere mancato (ma non per demerito) di mio papà. Wink

Dimenticavo:

di lato prima:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 25072009254.th

ora:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 05092009352.th

davanti prima:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 25072009259.th
ora:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 05092009351.th

Le plastiche nere richiamavano la GTI Mk1 del '77,ma sappiamo bene come invecchiano subito le plastiche odierne,poi quel culone nero era inguardabile,così,via di vernice... Wink

Qui si notano parecchio i vetri azzurrati anzichè verdi,che hanno levato per risparmiare dal modello 2007 (la mia è un cosiddetto "Model Year 06",perchè fatta dopo Giugno 2005),e non sono stati riproposti sulla Mk6:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 06092009365.th

Notare anche che la guarnizione del vetro dietro che io ho è stata levata sempre per risparmio dal MY07,ve ne mostro una per farvi capire:

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Normal_DSC_0168_%28Large%29

Ovviamente il vetro così è incollato,e se c'è bisogno di toglierlo,lo si rompe automaticamente... Rolling Eyes

Grazie a tutti per i complimenti Wink Bye! ciao
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Copertina per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Copertina per l'inverno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.