forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

+4
mixkadett76
Enrico
Opelista71
blindo77
8 partecipanti

Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  blindo77 Gio 05 Apr 2012, 13:36

.....per chi non lo conoscesse, mi sembra ben fatto e molto attivo....
http://www.opel-kadett-c.co.uk/
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  Opelista71 Gio 05 Apr 2012, 20:51

Grazie per la segnalazione Andrea! Very Happy
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  Enrico Ven 06 Apr 2012, 13:10

...niente male, ci sono molte informazioni. Interessante, per quel poco che capisco, il forum
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  mixkadett76 Ven 06 Apr 2012, 16:26

Enrico ha scritto:...niente male, ci sono molte informazioni. Interessante, per quel poco che capisco, il forum

io mi ci sono iscritto appena ieri e sono già intervenuto! Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  blindo77 Ven 06 Apr 2012, 16:33

.....grande "mix", chi ha tempo non aspetti tempo!
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  mixkadett76 Ven 06 Apr 2012, 16:40

blindo77 ha scritto:.....grande "mix", chi ha tempo non aspetti tempo!

ho trovato, tra le altre, una interessantissima discussione su come installare un 5 marce, utilizzando la campana del 4 marce...si può studiare la cosa, devo procurarmi un 5 marce adatto Very Happy

mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  Skadett66 Ven 06 Apr 2012, 16:52

in effetti i siti stranieri offrono molti spunti, conoscere le lingue aiuta tantissimo e si scoprono informazioni preziose. In passato ho visitato il sito grazie all'ausilio del traduttore di google, e fatto lo scambio link con gli autori (infatti nella loro pagina link ci siamo anche noi Wink )
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  KB Holiday Sab 07 Apr 2012, 14:57

mixkadett76 ha scritto:
blindo77 ha scritto:.....grande "mix", chi ha tempo non aspetti tempo!

ho trovato, tra le altre, una interessantissima discussione su come installare un 5 marce, utilizzando la campana del 4 marce...si può studiare la cosa, devo procurarmi un 5 marce adatto Very Happy


Un 5 marce per il motore ohv? Ma la campana non è tutta un pezzo con il corpo del cambio? Forse si utilizza tutto il corpo e si sostiutisce il supporto posteriore in alluminio con uno più lungo così da poter alloggiare i nuovi alberi primario e secondario (tipo la modifica della quinta alla 600)
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  mixkadett76 Sab 07 Apr 2012, 18:08

KB Holiday ha scritto:

Un 5 marce per il motore ohv? Ma la campana non è tutta un pezzo con il corpo del cambio? Forse si utilizza tutto il corpo e si sostiutisce il supporto posteriore in alluminio con uno più lungo così da poter alloggiare i nuovi alberi primario e secondario (tipo la modifica della quinta alla 600)

sì, utilizza un cambio (mi pare ford, ho letto solo superficialmente) a 5 marce a cui applica una campana del 4 marce OHV 1.0-1.2, opportunamente tagliata e saldata ad una flangia di adattamento:

http://retrorides.proboards.com/index.cgi?board=readersrides&action=display&thread=60648&page=4

confermo, il cambio adattato è questo:

http://www.ebay.de/itm/Getriebe-5Gang-fur-OHC-Motor-Ford-Capri-Taunus-Granada-Scorpio-Sierra-/110853340186?pt=DE_Autoteile&hash=item19cf5fbc1a
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  KB Holiday Dom 08 Apr 2012, 00:16

mixkadett76 ha scritto:
KB Holiday ha scritto:

Un 5 marce per il motore ohv? Ma la campana non è tutta un pezzo con il corpo del cambio? Forse si utilizza tutto il corpo e si sostiutisce il supporto posteriore in alluminio con uno più lungo così da poter alloggiare i nuovi alberi primario e secondario (tipo la modifica della quinta alla 600)

sì, utilizza un cambio (mi pare ford, ho letto solo superficialmente) a 5 marce a cui applica una campana del 4 marce OHV 1.0-1.2, opportunamente tagliata e saldata ad una flangia di adattamento:

http://retrorides.proboards.com/index.cgi?board=readersrides&action=display&thread=60648&page=4

confermo, il cambio adattato è questo:

http://www.ebay.de/itm/Getriebe-5Gang-fur-OHC-Motor-Ford-Capri-Taunus-Granada-Scorpio-Sierra-/110853340186?pt=DE_Autoteile&hash=item19cf5fbc1a

Si, è quello della Sierra... E' in pratica un acrocco, pensavo ci fosse qualche kit come per la 600. Non so però su una macchina così pesante quale vantaggio possa portare la quinta marcia. Forse in discesa..... Very Happy
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  mixkadett76 Dom 08 Apr 2012, 09:48

[quote="KB Holiday"]
mixkadett76 ha scritto:
Si, è quello della Sierra... E' in pratica un acrocco, pensavo ci fosse qualche kit come per la 600. Non so però su una macchina così pesante quale vantaggio possa portare la quinta marcia. Forse in discesa..... Very Happy

già un accrocco, e tra l'altro non ho capito come adattarci un albero di trasmissione. Comunque, io ho sempre sentito la necessità della V anche sulla mia Kadett City, che a 100 all'ora frulla a ben 4.000 giri.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  KB Holiday Dom 08 Apr 2012, 23:52

[quote="mixkadett76"]
KB Holiday ha scritto:
mixkadett76 ha scritto:
Si, è quello della Sierra... E' in pratica un acrocco, pensavo ci fosse qualche kit come per la 600. Non so però su una macchina così pesante quale vantaggio possa portare la quinta marcia. Forse in discesa..... Very Happy

già un accrocco, e tra l'altro non ho capito come adattarci un albero di trasmissione. Comunque, io ho sempre sentito la necessità della V anche sulla mia Kadett City, che a 100 all'ora frulla a ben 4.000 giri.

Per l'albero di trasmissione sicuramente faranno come quando lo montano sulla taunus. Tagliano l'albero della misura adatta e saldano la flangia che va ad accoppiarsi con quella del differenziale. Piuttosto anche con la frizione ci saranno un po di modifiche da fare. L'albero della ford ha un innesto diverso e il disco è di un diametro parecchio più grande di quello dell'opel....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  Skadett66 Lun 09 Apr 2012, 08:49

mixkadett76 ha scritto: io ho sempre sentito la necessità della V anche sulla mia Kadett City, che a 100 all'ora frulla a ben 4.000 giri.

anche io sono daccordo su questo... è soprattutto il confort a beneficiarne
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  alfano Ven 13 Apr 2012, 23:48

Skadett66 ha scritto:
mixkadett76 ha scritto: io ho sempre sentito la necessità della V anche sulla mia Kadett City, che a 100 all'ora frulla a ben 4.000 giri.

anche io sono daccordo su questo... è soprattutto il confort a beneficiarne

molto più semplice montare un differenziale più lungo oppure ruote più alte! Mix, che rapporto al ponte hai? credo ne esistano almeno tre tipi...
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  Skadett66 Sab 14 Apr 2012, 00:38

alfano ha scritto:molto più semplice montare un differenziale più lungo oppure ruote più alte! Mix, che rapporto al ponte hai? credo ne esistano almeno tre tipi...

geniale direi... Very Happy daltronde montare gomme più alte passando dalle 12 alle 13 potrebbero beneficiarne anche i consumi (ho sempre riscontrato un miglioramento quando ho effettuato questo tipo di passaggio e anche consistente)
Conosci le sigle e dove trovarle per verificare il tipo di differenziale?
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  mixkadett76 Sab 14 Apr 2012, 08:48

alfano ha scritto:
Skadett66 ha scritto:
mixkadett76 ha scritto: io ho sempre sentito la necessità della V anche sulla mia Kadett City, che a 100 all'ora frulla a ben 4.000 giri.

anche io sono daccordo su questo... è soprattutto il confort a beneficiarne

molto più semplice montare un differenziale più lungo oppure ruote più alte! Mix, che rapporto al ponte hai? credo ne esistano almeno tre tipi...

ho il differenziale della 1.0. Sicuramente potrei montare il differenziale del 1.2, a trovarlo....
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  Enrico Sab 14 Apr 2012, 12:20

ma forse, come diceva Alfano, basta solo cambiare il rapporto al ponte che moltiplica le marce... non serve cambiare tutto il differenziale... in pratica è come il cambio della bicicletta. Cambiando la marcia sulla corona dei pedali si allungano o accorciano tutti i rapporti della corona del mozzo.
Sulla lista degli optionals della kadett B si poteva scegliere senza sovrapprezzo (credo solo per il motore "S") tra un rapporto più lungo e uno più corto. Sul libretto di manutenzione della mia, per esempio, sono descritti, e mi pare fossero: Quello lungo 4:10 quello più corto 4:40 o qualcosa del genere. Sulle caravan era obbligatoria la scelta del rapporto corto.
Per quanto riguarda la dimensione dei pneumatici bisogna però tenere conto di un considerevole scarto in meno sui dati forniti dal Tachimetro e dal contakm (in pratica le ruote faranno meno giri).
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  mixkadett76 Sab 14 Apr 2012, 14:03

Enrico ha scritto:ma forse, come diceva Alfano, basta solo cambiare il rapporto al ponte che moltiplica le marce... non serve cambiare tutto il differenziale... in pratica è come il cambio della bicicletta. Cambiando la marcia sulla corona dei pedali si allungano o accorciano tutti i rapporti della corona del mozzo.
Sulla lista degli optionals della kadett B si poteva scegliere senza sovrapprezzo (credo solo per il motore "S") tra un rapporto più lungo e uno più corto. Sul libretto di manutenzione della mia, per esempio, sono descritti, e mi pare fossero: Quello lungo 4:10 quello più corto 4:40 o qualcosa del genere. Sulle caravan era obbligatoria la scelta del rapporto corto.
Per quanto riguarda la dimensione dei pneumatici bisogna però tenere conto di un considerevole scarto in meno sui dati forniti dal Tachimetro e dal contakm (in pratica le ruote faranno meno giri).

certo, Enrico, so bene come sia possibile sostituire i soli rotismi interni (che per l'appunto si chiamano "differenziale" in gergo), e non sia necessario reperire l'intero ponte posteriore. Pensa che nel corso dell'ultimo restauro ho sostituito personalmente i cuscinetti del mio differenziale (sono un buon meccanico Wink.) il punto è reperire i rotismi (o l'intero ponte) possibilmente in buone condizioni a prezzo giusto. Non è semplice. E in ogni caso non è mai come avere una 5a, c'è solo una lieve riduzione dei giri motore, a meno di utilizzare un rapporto al ponte particolarmente basso, con la contropartita di allungare però troppo le marce basse, cosa che può portare qualche problema nelle partenze in salita Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  joecatreno Sab 14 Apr 2012, 17:58

mixkadett76 ha scritto:
Enrico ha scritto:ma forse, come diceva Alfano, basta solo cambiare il rapporto al ponte che moltiplica le marce... non serve cambiare tutto il differenziale... in pratica è come il cambio della bicicletta. Cambiando la marcia sulla corona dei pedali si allungano o accorciano tutti i rapporti della corona del mozzo.
Sulla lista degli optionals della kadett B si poteva scegliere senza sovrapprezzo (credo solo per il motore "S") tra un rapporto più lungo e uno più corto. Sul libretto di manutenzione della mia, per esempio, sono descritti, e mi pare fossero: Quello lungo 4:10 quello più corto 4:40 o qualcosa del genere. Sulle caravan era obbligatoria la scelta del rapporto corto.
Per quanto riguarda la dimensione dei pneumatici bisogna però tenere conto di un considerevole scarto in meno sui dati forniti dal Tachimetro e dal contakm (in pratica le ruote faranno meno giri).

certo, Enrico, so bene come sia possibile sostituire i soli rotismi interni (che per l'appunto si chiamano "differenziale" in gergo), e non sia necessario reperire l'intero ponte posteriore. Pensa che nel corso dell'ultimo restauro ho sostituito personalmente i cuscinetti del mio differenziale (sono un buon meccanico Wink.) il punto è reperire i rotismi (o l'intero ponte) possibilmente in buone condizioni a prezzo giusto. Non è semplice. E in ogni caso non è mai come avere una 5a, c'è solo una lieve riduzione dei giri motore, a meno di utilizzare un rapporto al ponte particolarmente basso, con la contropartita di allungare però troppo le marce basse, cosa che può portare qualche problema nelle partenze in salita Wink

sono d'accordo, un ponte lungo non è come una 5a demoltiplicata, poi a marce basse con un motore così piccolino uno inizia ad avere difficoltà anche a partire Laughing
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  KB Holiday Sab 14 Apr 2012, 19:21

Non potendo trovare un cambio cinque marce "al discount", secondo me si fa prima a trovare un ponte del 1.2 con tanto di motore della stessa cilindrata (probabilmente in geemania si buttano). Anche con la sola coppia conica non è detto che il montaggio risulti semplice se non si hanno a disposizione una serie di spessori di varie misure per fare la registrazione della corona con il pignone. Alla fine potremmo ritrovarci con un differenziale che fischia o che fa rumore tra accellerazione e decellerazione... Ad esempio su Motomobil, negoziao tedescho che vende l'impossibile per Ford si trovano coppie coniche con diversi rapporti di trasmissione, in modo che si possa scegliere quello più conforme alla motorizzazione o alle modifiche effettuate sulla vettura. Laughing
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  alfano Sab 14 Apr 2012, 21:27

Enrico ha scritto:.....Per quanto riguarda la dimensione dei pneumatici bisogna però tenere conto di un considerevole scarto in meno sui dati forniti dal Tachimetro e dal contakm (in pratica le ruote faranno meno giri).
anche sostituendo il solo rapporto del differenziale il tachimetro sballerebbe a meno di non sostituire il suo pignoncino del rinvio; i rapporti lunghi del ponte delle 11N erano compensati dalle ruotine da 12"; a memoria ricordo il rapporto 3,9:1 delle 1000/1100 standard, il rapporto 4,1:1 (appena più corto) delle 1100 S e SR, il 4,4:1 delle automatiche e (forse) qualcosa di più lungo per le 1200; senza contare i rapporti delle 1500-1700-1900 che però avevano un ponte completamente diverso e non adattabile ai nostri aste e bilancieri. Credo di essere sicuro che il differenziale della B sia adattabile alla C mentre il ponte nel suo insieme è diverso.
Domani conto i denti di un differenziale di C che tengo in cantina assieme al Dom Perignon.... Cool
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C Empty Re: Bel sito anglo/irlandese sulla Kadett C

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.