forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CADAVERE SPAZIALE

+18
biessea
rek-d
AleAscona
devon
Stefano Ferrari
blindo77
Vectra87 (Blitzers Opels)
birba
marcodeltona
Opelista71
renato741
Enrico
fabio
nicogiraldi
KB Holiday
Skadett66
Rekordman
joecatreno
22 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  joecatreno Sab 20 Mag 2017, 23:50

Rekordman ha scritto:Azzz... se confermato, sarebbe davvero una delle prime!  cheers

confermo (dietro un pannello porta)  Wink

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-019

Rekordman ha scritto:Ma il numero della targa non ce l'avevi già? Mi ricordo che volevi fare un salto al PRA...

sì, in teoria sì, ma mi piacerebbe avere una conferma...  Rolling Eyes

Rekordman ha scritto:Infatti mi è sembrato di vederla più "in forma"... ottimo!  approvazione  approvazione
Facci avere altri aggiornamenti appena possibilie  mi piace!

Ieri ho tolto i pannelli delle porte lato dx (quello ammaccato) ed ho cercato di fare lo stesso sui lamierati delle porte, su quella anteriore è venuto parecchio bene, mentre meno su quella posteriore, a causa anche di tutto lo scheletro interno ed il meccanismo del vetro ho avuto più difficoltà e non ho fatto un gran lavoro... comunque non avevo grandi attrezzi con me, per cui...

Skadett66 ha scritto:Ricordo il video del trasporto del CS sul carro attrezzi mentre alcuni di noi erano al raduno di Messina, sono passati giusto 5 anni, video dal quale è stato estrapolata questa emoticon benaugurante  tutto ok!  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Buon proseguimento

Già Gianni, è passato veramente parecchio tempo anche se in realtà non mi sembra... a rileggere il post mi ha preso una nostalgia Rolling Eyes

Anche ieri quindi mi son messo di buona lena a far qualcosa tornato da lavoro. A parte il lavoro di raddrizzamento di quelle porte, ho continuato lo smontaggio della tappezzeria, prima togliendo quel che rimaneva della moquette al posteriore e poi ho tolto anche il sedile lato passeggero (il resto di topo era, tra l'altro, tra questo ed il freno a mano... pale pale ): sono ormai dell'idea di buttar via tutti i sedili, forse forse salvo la panca posteriore, ma quelli anteriori sono lacerati in più punti e la storia dei topi non mi piace, insomma non si tratta solo di polvere e ragnatele..
Tolto anche il sedile e parte dell'anti rombo ho trovato purtroppo un bel buco sul pianale, diciamo zona montante anteriore: evidentemente entrava acqua ed è ristagnata sempre in quel punto facendo il danno. Piano piano toglierò tutta l'insonorizzazione sperando di non trovare troppe brutte sorprese, anche se in realtà non sembra così male il resto; sembra più che altro che ci siano delle zone circoscritte molto deteriorate ed altre invece molto ben conservate... mah pensieroso pensieroso pensieroso

Volevo aprire una piccola parentesi: devo essere sincero, adesso che sto smontando la Rekord posso fare un raffronto di quando ho fatto lo stesso con la Manta e devo dire che la Rekord mi sembra fatta molto meglio in termini di interni, sia di materiali costruttivi che di insonorizzazione (è meglio perfino dell'Ascona CD come insonorizzanti!!). Capisco che la Rekord sia uno scalino sopra alla gamma Manta/Ascona, è vero però che la D è nella fascia della serie costruttiva precedente alla Manta B, per cui mi sarei aspettato un interno più.. scarno o più semplice. In realtà, forse anche per via delle mode sulla scelta dei materiali, mi sembra che i modelli di quegli anni abbiano ricevuto più attenzioni e ricercatezze...

Vabbè, poi sapete come sono fatto io, un po si lavora e un po si "gioca" evvai!

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-020

ci ho messo su i Mattig da 15" che avevo preso per la Manta e che dire... le stanno a meraviglia!  pig  pig  pig
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  rek-d Dom 21 Mag 2017, 11:01

bravo Paolo!!
porta pazienza!
ps...mi sa che quei mattig vengo la' e te li rubo... Razz Razz

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Rekordman Dom 21 Mag 2017, 21:42

joecatreno ha scritto:CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-019
2 agosto 1973, il giorno... del mio primo compleanno  Rolling Eyes  Very Happy  cheers

joecatreno ha scritto:
Rekordman ha scritto:Ma il numero della targa non ce l'avevi già? Mi ricordo che volevi fare un salto al PRA...

sì, in teoria sì, ma mi piacerebbe avere una conferma...  Rolling Eyes
Secondo me la cosa migliore è investire una ventina di euro in un estratto cronologico... così ti vedi tutta la storia della macchina, almeno da quando è arrivata in Italia (e contestualmente hai la prova della correttezza del numero di targa  Wink )
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  biessea Mar 23 Mag 2017, 09:51

Che bello rivederla più in forma, ed è sempre bello leggere il tuo entusiasmo Paolo...
non so come fai, a me scoraggerebbe sicuramente, ma il pensiero di metterla piano piano apposto, giorno dopo giorno senza dubbio ti alletta e ti fa stare meglio Wink

Verrò a vederla appena ci vediamo, e comunque con quei Mattig in effetti sta molto molto meglio, ha già recuperato la cattiveria e il carattere che ha tenuto nascosti per anni!

Ora piccoli passi nel tempo libero, fatti con amore, e un giorno in questa auto sarà concentrato tutto il tuo sentimento e la passione per questo hobby!

Grande, non vedo l'ora di vederla dal vivo!
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  joecatreno Mar 23 Mag 2017, 20:03

rek-d ha scritto:bravo Paolo!!
porta pazienza!
ps...mi sa che quei mattig vengo la' e te li rubo... Razz Razz

Wink Wink
Come sempre detto i Mattig sono i cerchi che mi piacciono di più in assoluto, sulle nostre Opel d'annata stanno a meraviglia! I love you

biessea ha scritto:Che bello rivederla più in forma, ed è sempre bello leggere il tuo entusiasmo Paolo...
non so come fai, a me scoraggerebbe sicuramente, ma il pensiero di metterla piano piano apposto, giorno dopo giorno senza dubbio ti alletta e ti fa stare meglio Wink

Verrò a vederla appena ci vediamo, e comunque con quei Mattig in effetti sta molto molto meglio, ha già recuperato la cattiveria e il carattere che ha tenuto nascosti per anni!

beh non è che sia propriamente pieno di fiducia nell'esito di questo progetto... ma tanto è lì in garage e non scappa, per cui avere tempo aiuta psicologicamente... e poi pensare di poterci girare per strada stimola a lavorarci su Wink

Ecco, vieni a trovarci un giorno, che stiamo a due chilometri!

joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  joecatreno Mar 23 Mag 2017, 21:46

Rekordman ha scritto:
Secondo me la cosa migliore è investire una ventina di euro in un estratto cronologico... così ti vedi tutta la storia della macchina, almeno da quando è arrivata in Italia (e contestualmente hai la prova della correttezza del numero di targa  Wink )

sì lo so. temporeggiavo... tongue tongue tongue farò anche quello sicuramente  Wink

Ieri nuovamente mi sono dedicato un'oretta alla Rekord, stavolta volevo smontare i fari anteriori per aprirli e risistemarli durante la pausa pranzo a lavoro (cosa che ho iniziato oggi a fare e che poi illustrerò). Non avendo mai smontato i fari da quest'auto ho avuto un pò di difficoltà a trovare una delle viti per liberarli dalla sede, ce ne sono due sopra e una sotto e ovviamente quella che non trovavo era quella sotto, primo perchè nella sporcizia erano nascoste, e secondo perchè io le cercavo proprio sotto alla macchina, cioè dall'interno del passaruota... invece poi (non potevano essere da altre parti) le ho trovate all'interno del vano motore, nella parte inferiore dei fanali e in posizione orizzontale... non vi dico che comodità per toglierle non avendo attrezzi adatti. In special modo quella di destra dove c'è il filtro dell'aria, anche perchè non è bastato smontare il filtro ma per far uscire il fanale ho dovuto togliere anche il supporto a "torre" del filtro, ovviamente il tutto condito da sporcizia e della sana ruggine  pale

Tornando un secondo al filtro dell'aria volevo chiedere (in particolare a Vittorio): è normale trovare olio nella parte inferiore della scatola del filtro dell'aria? Direi che il tutto, guardando anche come è strutturato il filtro, è stato pensato per questo (non ho fatto foto, perdonatemi), però se non erro usare l'olio nei filtri dell'aria è una pratica da off-road, o al limite dei trattori, comunque di veicoli che transitano su percorsi particolarmente pieni di polvere e terra... è normale in questi motori diesel?? scratch  scratch

Oggi invece, come dicevo, ho iniziato a pulire uno dei due fari: come sempre resto sbalordito da come è cambiata la progettazione delle componenti dei veicoli! Qua si può smontare praticamente tutto il fanale e cambiare il singolo pezzo usurato, in quelli nuovi butti tutto, non c'è scampo  Suspect  Non parliamo poi della qualità dei materiali! Tutte le parti cromate sono in metallo robusto, anche lo spessore della cromatura è notevole  approvazione
Ecco il fanale ancora da smontare

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-026

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-022

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-025

A proposito di figate, non so se riuscite a notarli, ma sul contenitore di acciaio ci sono due tubetti in gomma (uno sopra ed uno sotto) che servono sicuramente ad evitare la condensa all'interno approvazione . Probabilmente il fatto che quella inferiore fosse ostruita da immondizie ha aiutato la formazione di ruggine all'interno..

qua, tolto il vetro tenuto dalle mollette, la parabola è in buone condizioni, anche se in alcuni punti la cromatura si è rovinata

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-021

dopo una bella pulita tutto torna a splendere...

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-024

... tranne purtroppo il contenitore di acciaio che è piuttosto arrugginito, specie su una delle viti di regolazione della parabola, completamente incastrata

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-027

qua non s se riuscirò a risolvere facilmente la questione... pale  pale

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-023

domani vedremo come va, l'ho lasciata in ammollo con lo svitol... Rolling Eyes
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  rek-d Mer 24 Mag 2017, 00:11

vai di Duplicolor....il migliore spray che trovi in commercio!
paolo, se ti servono fanali...possiamo contrattare coi mattig Laughing Laughing

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Rekordman Mer 24 Mag 2017, 23:00

joecatreno ha scritto:
Rekordman ha scritto:
Secondo me la cosa migliore è investire una ventina di euro in un estratto cronologico... così ti vedi tutta la storia della macchina, almeno da quando è arrivata in Italia (e contestualmente hai la prova della correttezza del numero di targa  Wink )

sì lo so. temporeggiavo... tongue tongue tongue farò anche quello sicuramente  Wink
Secondo me scoprirai che la targa BL non è la prima... Rolling Eyes Wink

joecatreno ha scritto:Tornando un secondo al filtro dell'aria volevo chiedere (in particolare a Vittorio): è normale trovare olio nella parte inferiore della scatola del filtro dell'aria? Direi che il tutto, guardando anche come è strutturato il filtro, è stato pensato per questo (non ho fatto foto, perdonatemi), però se non erro usare l'olio nei filtri dell'aria è una pratica da off-road, o al limite dei trattori, comunque di veicoli che transitano su percorsi particolarmente pieni di polvere e terra... è normale in questi motori diesel?? scratch  scratch
Shocked Oddìo, sono sincero... non ho mai messo mano alla scatola del filtro aria quindi non saprei essere preciso in merito. Devo dire però che non ho mai sentito parlare di simili precauzioni per le autovetture, ancorché quelle "vetuste" e, in realtà, nemmeno il manuale di uso e manutenzione, da me prontamente consultato, dice nulla in proposito. Se vuoi posso aprire la scatola filtro della Bananina e controllare...

P. S.: se ti servono fari, ne ho anch'io... Laughing Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Danip Gio 25 Mag 2017, 19:53

Rekordman ha scritto:
joecatreno ha scritto:
Rekordman ha scritto:
Secondo me la cosa migliore è investire una ventina di euro in un estratto cronologico... così ti vedi tutta la storia della macchina, almeno da quando è arrivata in Italia (e contestualmente hai la prova della correttezza del numero di targa  Wink )

sì lo so. temporeggiavo... tongue tongue tongue farò anche quello sicuramente  Wink
Secondo me scoprirai che la targa BL non è la prima...  Rolling Eyes  Wink



In ogni caso complimenti per il recupero, spero che vada tutto per il meglio: chissà che grande soddisfazione rivedere la Rekord in strada.
Secondo me la prima targa è MI, l'adesivo del concessionario è di una concessionaria di Bollate e Garbagnate.

Danip

Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Skadett66 Gio 25 Mag 2017, 22:39

rek-d ha scritto:vai di Duplicolor....il migliore spray che trovi in commercio!
Scusa Daniele, è uno spray di vernice, come suppongo, oppure antiincrostante? mi è venuto questo dubbio  Question Question Question
oppure il dubbio si allarga: uno spray di vernice ad effetto cromato?  Laughing Laughing Laughing Laughing
Te lo chiedo perchè sono interessato proprio ad uno spray ad effetto cromato, ma che lo sia davvero, non come quello che si rivela soltanto un bell'alluminio lucido  Sad
Paolo ti consiglio di non infierire troppo sulle parabole, penso che anche tu abbia fatto esperinza che a strofinare troppo o usare prodotti abrasivi la cromatura si opacizza o viene via purtroppo.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  joecatreno Sab 27 Mag 2017, 20:01

rek-d ha scritto: paolo, se ti servono fanali...possiamo contrattare coi mattig Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing  terrò questo scambio in considerazione! Laughing Laughing Laughing

Skadett66 ha scritto: Paolo ti consiglio di non infierire troppo sulle parabole, penso che anche tu abbia fatto esperienza che a strofinare troppo o usare prodotti abrasivi la cromatura si opacizza o viene via purtroppo.

no tranquillo, le ho solo lavate con acqua e sapone, niente abrasivi  Wink

Danip ha scritto: In ogni caso complimenti per il recupero, spero che vada tutto per il meglio: chissà che grande soddisfazione rivedere la Rekord in strada.

ecco, infatti adesso torno a parlare un po delle condizioni della vetturetta... pale
ieri ho voluto smontare il parafango anteriore destro, il paraurti anteriore e la parte inferiore del cruscotto per poter vedere le condizioni della parte lato passeggero, che sembravano già più compromesse rispetto al resto (per adesso...)

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-031

le parti tratteggiare in rosso sono le zone di lamierato molto a rischio, cioè con vari fori passanti e lamiera molto deteriorata a rischio sfondamento... quella che mi preoccupa di più è ovviamente la zona lato abitacolo, poi vedrete foto anche dall'interno...

piccola parentesi invece dove ho fatto quel cerchio giallo: cercando di togliere il parafango, dopo aver svitato tutte le viti ed aver fatto un po di leva per disincollarlo dal telaio, non riuscivo a staccarlo da quel punto, tant'è che ho dovuto aiutarmi con un cacciavite ed usarlo tipo scalpello per tagliare la lamiera... a questo punto chiedo a chi ha già smontato una di queste auto, è possibile che in quel punto veniva effettuato un punto di saldatura? A me non sembra veritiero, sembra quasi più facile che la ruggine abbia fatto un pezzo unico del labbretto di lamiera del parafango sul frontale, però non sembrava neanche quello.. attendo lumi...

qua sotto potete vedere due foto più in dettaglio delle parti incriminate...

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-028

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-029

sono passato poi in abitacolo, togliendo la parte inferiore del cruscotto dalla bocchetta inferiore di aereazione è uscito il finimondo di sporcizia, tra terra, noci e nocciole e gusci di lumache... da qui si capisce anche il perchè del marcio che si trova in alcune zone più concentrato, la sporcizia e l'umido hanno fatto un disastro perchè poi si sono intrufolate negli scatolati inferiori dai lati...
anche qui ho cerchiato il rosso i buchi e ho tratteggiato le zone peggiori in generale, anche dove c'è la vernice e sembra in buono stato, in realtà si sente la lamiera molto debole, probabilmente consumata da fuori verso l'interno

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-030

qua in dettaglio i vari buchi, quello segnato in arancio è preoccupante, specie perchè quella zona è in comunicazione con la parte inferiore del pianale, gli scatolati chiusi del sottoporta e da lì veniva giù una quantità di terriccio allucinante  Sad  Sad

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-032

insomma staremo a vedere quante altre brutte sorprese troverò solo smontando pezzi, ieri ero veramente abbattuto, la paura di non farcela aumenta di nuovo  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad
Stamattina ho buttato i sedili anteriori, ho tenuto solo le staffe perchè il resto era troppo compromesso (e puzzolente) per dedicarci forze e tempo


Ma visto che la speranza è l'ultima a morire, mi sono intanto deciso a verificare qualche dato della macchina partendo dal numero del telaio, e per fortuna combacia quanto ho avuto dal venditore

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Visura10

adesso faremo un'analisi un pochetto più approfondita.. e poi incrociamo le dita! Wink
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  joecatreno Sab 27 Mag 2017, 20:03

joecatreno ha scritto: ieri ero veramente abbattuto, la paura di non farcela aumenta di nuovo  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

...e dire che stavo quasi per pensare che, insomma, è quasi meglio di quella di Vittorio! Wink ahahaha ahahaha ahahaha
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Skadett66 Dom 28 Mag 2017, 19:56

Prendi fiato un attimo, non dimenticare che ogni sfida va presa come un gioco, e poi concentrati su un dettaglio alla volta, anche se i dettagli sono tanti, prendi per esempio la prima foto 

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2017-028

pensa come realizzare un pezzo uguale col quale sostituirlo e poi passare avanti... 
non so come sei messo ad attrezzature e se ce la fai da solo a fare tutto, altrimenti naturalmente dovrai cercare anche chi ti accompagna in questa avventura  Very Happy Very Happy Very Happy

anche a me preoccupa la parte interna scatolata, quella che hai evidenziato in arancio per intenderci, perchè non so cosa nasconda all'interno (ho una situazione simile su una delle mie kadett dove ho visto delle saldature all'interno a loro volta arrugginite) 
Sembrerebbe paradossale cercare un'altra auto da cannibalizzare che sarebbe fonte di pezzi da recuperare, migliore di quella che stai salvando, ma sarebbe asupicabile trovare qualcosa di "gia tagliato" (dalle parti di Cuneo per esempio c'è un venditore su ebay che fa a pezzi le scocche di fiat 1100 e le rivende)
Non disperare, ricordo come era ridotto un longherone sulla Ascona B che acquistò Alessandro, corroso e distrutto dall'olio della pompa dei freni che era finito ed albergato al suo interno, brillantemente ricostruito, e con poca spesa, da un carrozziere
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Rekordman Dom 28 Mag 2017, 23:58

joecatreno ha scritto:
joecatreno ha scritto: ieri ero veramente abbattuto, la paura di non farcela aumenta di nuovo  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

...e dire che stavo quasi per pensare che, insomma, è quasi meglio di quella di Vittorio! Wink ahahaha ahahaha ahahaha
Tieni presente che io sulla Bananina non ho ancora smontato nulla, per cui non so cosa si nasconda all'interno... Laughing Laughing Laughing Laughing spassoso spassoso spassoso spassoso
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  rek-d Lun 29 Mag 2017, 13:30

scusate se sono sempre di fretta...
rispondo velocemente qua è là:

duplicolor:
con la loro linea mi sono sempre trovato molto bene. Costicchia ma secondo è di molto superiore a quello che si trova in giro

http://www.ebay.it/itm/BOMBOLA-SPRAY-VERNICE-RUST-STOP-4IN1-SATINATO-ANTIRUGGINE-ANTRACITE-DUPLI-COLOR-/191396718528
questa sopra è una semplice bomboletta ma è eccezionale per quanto riguarda l'adesività. Ho preso una a caso, ma esiste ovviamente anche in altri colori.
Duplicolor 4in1, è il miglior prodotto per il fai da te

la duplicolor produce anche il Alluminio ruote. Molto coprente e adesivo, in realtà è molto più chiaro e luminoso del normale alluminio ruote in commercio che ha un sottofondo di grigio. Ottimo per interni fanali e fanalini, non ovviamente per interno delle parabole dei proiettori anteriori. Lì non c'è niente che tenga...

infatti a proposito la duplicolor vende anche effetto cromo in 2 bombolette (nero di fondo e cromo) ma non è granchè


Paolo, quanta ruggine! al di là dei buchi, dove non hai il problema perchè la lamiera verrà rifatta nuova, il brutto è tutta quella ruggine sulla lamiera "sana"
tirarla via sarà una belle impresa, non ti invidio.!
Per quanto riguarda quello che hai segnalato con le tue foto, non sono carrozziere, ma direi che la parte più importante sono i montanti delle porte, o come viene chiamato l'A pillar, dove ci sono le cerniere delle porte
Se quella parte è sana, sei fortunato, è la più rognosa
quando alzi la macchina controlla i longheroni, dal telaietto anteriore che tiene il motore, scendi fino a quando si raddrizzano sul pianale (dove c'è il foro per il cric). I fori per lo scarico acqua sono sempre stati nella posizione sbagliata col risultato del longherone marcio

ciao a tuttiiiiiii!

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Skadett66 Lun 29 Mag 2017, 14:07

Grazie Daniele, nonostante la fretta sei stato esaudiente  Very Happy Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  joecatreno Mer 27 Set 2017, 23:27

Qualche giorno fa sono tornato a trovare il caro Cadavere Spaziale, avevo un poco di tempo a disposizione ma non sapevo bene cosa avrei potuto fare in realtà... anche perchè non mi ricordavo neanche bene come l'avevo lasciata Embarassed Rolling Eyes
Vabbè, non è che ho fatto granchè, però armato di svitol ho cercato di sbloccare il più possibile le due porte lato destro: avevano grossi problemi di apertura e anche di chiusura, ovviamente date dalla sporcizia e dall'ossido che si era formato tra le cerniere, i braccetti ferma porta e le chiusure; perfino le maniglie stesse si bloccavano all'insù ed erano terribilmente dure da azionare...
Qua potete "ammirare" come si chiudono adesso le porte, sembra un'auto nuova! Laughing Laughing Laughing

joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Rekordman Gio 28 Set 2017, 00:43

Lo Svitol fa quasi più miracoli di Sant'Antonio! mi piace! mi piace!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  biessea Gio 28 Set 2017, 15:16

Stupendo, altro mini lavoro eseguito!
Vogliamo la Rekord in strada entro la fine dell'anno!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Neeskens78 Gio 28 Set 2017, 19:25

a proposito di anno, buon compleanno Paolo! happy birtday happy birtday happy birtday
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Opelista71 Gio 28 Set 2017, 22:44

Auguri carissimo Paolo, fatti su face, e te li rinnovo pure qui!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Skadett66 Gio 28 Set 2017, 23:13

davvero sembra la chiusura delle portiere di un'auto nuova... non immagini che fatica oggi chiudere le portiere della mia 1100  Sad
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Skadett66 Gio 28 Set 2017, 23:15

Opelista71 ha scritto:Auguri carissimo Paolo, fatti su face, e te li rinnovo pure qui!
verissimo... tanti auguri Paolo
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Rekordman Gio 28 Set 2017, 23:19

Per brindare al compleanno di Paolo, niente di meglio di un buon bicchierino di...

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2012-05-12-062

boing boing boing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  joecatreno Gio 28 Set 2017, 23:37

Rekordman ha scritto:Per brindare al compleanno di Paolo, niente di meglio di un buon bicchierino di...

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 2012-05-12-062

boing boing boing

Laughing Laughing Laughing
Beh, i tre amici alla fine l'hanno fatto! ...beh, almeno in parte Rolling Eyes

Grazie a tutti per gli auguri! cheers cheers bibita bibita
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

CADAVERE SPAZIALE - Pagina 7 Empty Re: CADAVERE SPAZIALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.