forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la mia rekord d

+14
gian
rek-d
Titti78
luca79alice
KB Holiday
nicogiraldi
Stefano Ferrari
Opelista71
Enrico
pier
Skadett66
Rekordman
joecatreno
birba
18 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  rek-d Ven 08 Ago 2014, 13:17

chiaro! controlla il blocco tra le canne centrali! per quanto riguarda il giro dei tubi, non penso sia poi così difficile..

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 56
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  birba Ven 08 Ago 2014, 14:58

cosa intendi per blocco tra le canne centrali, il monoblocco?
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  rek-d Ven 08 Ago 2014, 15:45

si, anche se è improbabile.
però tieni conto che il blocco deve essere quasi perfetto, senza vaiolature, sopratutto nei passaggi acqua, di cui il principale è l'ultimo, verso il cambio.
ragiono col benzina ma penso siano uguali

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 56
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  rek-d Ven 08 Ago 2014, 16:04

ti do' anche la fasatura pompa del 2.3...nn ho ancora capito che motore hai
per me è arabo, forse con tuo fratello...
la mia rekord d - Pagina 5 Opel1_zps0130ce0d

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 56
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  Skadett66 Ven 08 Ago 2014, 16:48

confermo ha un 2300  Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  birba Ven 08 Ago 2014, 22:38

anche per me è arabo magari mio fratello ne capisce qualcosa, o almeno spero.
il mio motore e un 23D.
in origine.montava il 2000 (20D) poi è stato sostituito con un 2300
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  Rekordman Sab 09 Ago 2014, 00:09

L'ottimo Daniele mi ha preceduto  bravobravo  bravobravo  bravobravo  bravobravo  bravobravo 

birba ha scritto:in origine.montava il 2000 (20D) poi è stato sostituito con un 2300
Ma quindi la scritta sul bagagliaio è uguale alla mia (Rekord 2000 D)?
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  birba Mar 12 Ago 2014, 23:53

si Vittorio sul bagagliaio c'è scritto rekord 2000 d (anche se la ma"d"manca)

oggi finalmente è ripartita; sembra finalmente sfatato il problema temperatura e finalmente i manicotti si tengono morbidi, mi lascia.solo perplesso un ticchettio strano che prima nn c'era, come se fosse appena messa in moto, probabilmente è ancora un po anticipata, domani la guardo con un amico che conosce un po questi vecchi diesel.

a dimenticavo anche la velocità è cambiata e nn di poco, arriva facilmente a 125 prima me lo sognavo
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  Skadett66 Mer 13 Ago 2014, 00:40

birba ha scritto:a dimenticavo anche la velocità è cambiata e nn di poco, arriva facilmente a 125 prima me lo sognavo

chissà... magari soffriva già di decompressione per la guarnizione danneggiata?
comunque complimenti per la caparbietà e non esserti perso d'animo... sei un GRANDE  Very Happy perfetto! perfetto!

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  rek-d Mer 13 Ago 2014, 07:57

birba ha scritto:si Vittorio sul bagagliaio c'è scritto rekord 2000 d (anche se la ma"d"manca)

oggi finalmente è ripartita; sembra finalmente sfatato il problema temperatura e finalmente i manicotti si tengono morbidi, mi lascia.solo perplesso un ticchettio strano che prima nn c'era, come se fosse appena messa in moto, probabilmente è ancora un po anticipata, domani la guardo con un amico che conosce un po questi vecchi diesel.

a dimenticavo anche la velocità è cambiata e nn di poco, arriva facilmente a 125 prima me lo sognavo

bene! qualcuno di quei dati ti è servito quindi?
controlla gioco assiale della asse a camme (max 0.10) , gioco valvole 0.20 asp e 0.30 scarico a caldo, mi raccomando!

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 56
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  birba Mer 13 Ago 2014, 15:54

rek-d ha scritto:
birba ha scritto:si Vittorio sul bagagliaio c'è scritto rekord 2000 d (anche se la ma"d"manca)

oggi finalmente è ripartita; sembra finalmente sfatato il problema temperatura e finalmente i manicotti si tengono morbidi, mi lascia.solo perplesso un ticchettio strano che prima nn c'era, come se fosse appena messa in moto, probabilmente è ancora un po anticipata, domani la guardo con un amico che conosce un po questi vecchi diesel.

a dimenticavo anche la velocità è cambiata e nn di poco, arriva facilmente a 125 prima me lo sognavo

bene! qualcuno di quei dati ti è servito quindi?
controlla gioco assiale della asse a camme (max 0.10) , gioco valvole 0.20 asp e 0.30 scarico a caldo, mi raccomando!

cavolo se mi sono serviti, erano proprio i dati che cercavo Very Happy
Cera un differenza di coppia di serraggio tra quelli in mio possesso e quelli che mi hai fornito tu, considerato il problema avuto ho preferito usare i tuoi (i miei erano di 12kgm mentre i tuoi 140 nm quasi 2,5 kgm in più) .

comunque il ticchettio che sento proviene dalla punteria ho controllato il gioco valvole e ci siamo ma credo di aver capito l'arcano Neutral penso d'aver sbagliato l'olio; il magaziniere mi ha dato il 15w 40 forse è un po troppo fluido per questo tipo di motore.
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  rek-d Mer 13 Ago 2014, 16:20

a me dà 10/40 15/40 fino a 20/40 autodata

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 56
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  birba Mer 13 Ago 2014, 17:15

rek-d ha scritto:a me dà 10/40 15/40 fino a 20/40 autodata

sul libretto di manutenzione mi porta il hd sae 30 ( credo nn dia multigrado)

birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  Rekordman Gio 14 Ago 2014, 01:09

birba ha scritto:comunque il ticchettio che sento proviene dalla punteria ho controllato il gioco valvole e ci siamo ma credo di aver capito l'arcano Neutral penso d'aver sbagliato l'olio; il magaziniere mi ha dato il 15w 40 forse è un po troppo fluido per questo tipo di motore.
Diavolo... sta a vedere che è lo stesso ticchettìo che mi fa dannare da tre anni in qua!!  Mad Mad Mad  Anch'io uso il 15W40...  Shocked 

Per quanto riguarda il discorso scritte non coerenti con il tipo di motore... anche alla luce del ritrovamento da parte di Luca Orsini una D 2100 con motore 2300 qualche tempo fa nei pressi di Bologna, mi è venuto da pensare che devono essere state parecchie le Rekord 2000 e 2100 ad essere "riconvertite" con i motori più prestanti.... questo pensiero mi è venuto perché all'improvviso mi sono ricordato che persino mio padre un giorno paventò una soluzione di questo tipo, stanco dei tanti guai che affliggevano la nostra E 2.0. Segue aneddoto: quando io, con la pignolerìa dei miei dieci anni  Laughing , gli chiesi: "E come la mettiamo con la scritta sul bagagliaio?" lui rispose: "Beh, o la cambiamo, o lasciamo quella "2.0", tanto cosa importa?". Gesu! Shocked Io mi SDEGNAI  Laughing  Laughing  Laughing  al solo pensiero che quanto indicato non corrispondesse al vero... ma allo stesso tempo mi stupii del fatto che si potesse semplicemente cambiare la targhetta... fino a quel momento avevo pensato che fosse saldata in un tutt'uno con lo sportello del bagagliaio  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  Skadett66 Gio 14 Ago 2014, 12:04

Rekordman ha scritto:
 fino a quel momento avevo pensato che fosse saldata in un tutt'uno con lo sportello del bagagliaio  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

non sei il solo fidati  Rolling Eyes  Laughing

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  Skadett66 Gio 14 Ago 2014, 12:12

Daltronde Fabio avevi avuto le tue perplessità per aver trovato i perni della testata piuttosto lenti, anche se probabilmente dovuto all'assottigliamento della guarnizione in seguito alla bruciatura.
Ma una volta ricordo che i miei parenti dicevano che il primo tagliando della vettura, di solito a 1000 km, era importante perchè serravano la testa come un'operazione di routine, non è che vale per questi motori anche?
ricordo che ancora nel 1989 mentre per i motori OHC il primo tagliando fosse mi pare a 10.000 km quelli OHV come il mio era ancora a 1000 km, non mi risulta tuttavia tale serraggio, ma cambio olio e candele perchè si diceva avere un olio particolare per completare il rodaggio (per quanto in teoria doveva essere già rodato)

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  rek-d Gio 14 Ago 2014, 14:26

infatti, la ripresa dei bulloni testata è importantissima.
se sono lenti comunque è difficile dipendano dalla bruciatura. basta poco che bruci la guarnizione ma non è che "sparisce"
o una grande "calda" oppure una guarnizione vecchia (asciutta/secca) può fare così.
è indispensabile cmqe seguire le istruzioni presenti nel kit guarnizioni. La ripresa eventuale delle viti dipende quasi in toto dal materiale di cui è composta la guarnizione.
io di solito stringo come da previsto, lascio riposare mezza ora, mollo 1 quarto di giro e riprendo. Scaldo il motore per un pò 1 ora, 1 ora e mezzo. Risvito e ristringo.
dopo 1000 km rifaccio uguale. mai avuto problemi, mai trovato niente mollo. Indispensabile dinamometrica perfetta

olio motore difficile che faccia fare tac tac ad una sola punteria, specie se meccanica. Però opel dei nostri è famosa per avere spinotti dei pistoni a volte rumorosi, ed assomiglia più ad un cloc cloc!

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 56
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  Skadett66 Gio 14 Ago 2014, 15:33

rek-d ha scritto:infatti, la ripresa dei bulloni testata è importantissima.
se sono lenti comunque è difficile dipendano dalla bruciatura. basta poco che bruci la guarnizione ma non è che "sparisce"
o una grande "calda" oppure una guarnizione vecchia (asciutta/secca) può fare così.
è indispensabile cmqe seguire le istruzioni presenti nel kit guarnizioni. La ripresa eventuale delle viti dipende quasi in toto dal materiale di cui è composta la guarnizione.
io di solito stringo come da previsto, lascio riposare mezza ora, mollo 1 quarto di giro e riprendo. Scaldo il motore per un pò 1 ora, 1 ora e mezzo. Risvito e ristringo.
dopo 1000 km rifaccio uguale. mai avuto problemi, mai  trovato niente mollo. Indispensabile dinamometrica perfetta

olio motore difficile che faccia fare tac tac ad una sola punteria, specie se meccanica. Però opel dei nostri è famosa per avere spinotti dei pistoni a volte rumorosi, ed assomiglia più ad un cloc cloc!

infatti ad un certo punto della sua vita la kadett C di mio padre dopo un viaggio di 1100 km arrivò a Taranto col motore che sembrava un diesel per il "tac tac" che faceva al minimo, rumore che non riuscivamo a comprendere da cosa venisse generato, 65mila km di percorrenza... alla concessionaria dissero che si trattava proprio di uno spinotto, in quanto le punterie erano a posto. Stesso difetto qualche anno dopo lo riscontrammo su una Ascona B 2000 Diesel, nonostante fosse già rumorosa di suo, si tornava da Trani e tutto il tragitto autostradale fu percorso tra i 150 e i 160 di tachimetro, all'arrivo si sentiva nettamente un tac tac più forte che si evidenziava sempre al minimo, quasi ci fosse un battito dal sottoscocca, ma non ci fu verso di eliminarlo (auto del mio datore di lavoro, se lavoro retribuito con 20mila lire a settimana di lavoro poteva parlarsi)
Ma qualcuno ricordo parlò di aver fatto radiografare un motore che faceva un rumore simile e risultò lesionato, senza voler allarmare, vi ricordate chi?

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  birba Gio 14 Ago 2014, 20:29

il rumore, come dice rek-d, sembra provenire da un sol cilindro, ma credo e spero improbabile possa trattarsi di uno spinotto perché sono state sostituite sia quest' ultime che le boccole, ma considerando che in marcia può essere entrata una certa quantità d'acqua queste possono essersi rovinate ?
sicuro prima dell'inconveniente nn si sentiva.
Ieri ho fatto sentire il rumore a Bruno è per lui è tutto nella norma; a minimo e specialmente con il cofano aperto nn si sente, si nota sopratutto in marcia magari in rilascio ma solo all'interno dall'abitacolo, sembra quasi uno sfiato provenire dallo scarico, potrebbe essere una valvola di scarico?
nn lo so... oggi dovevo dovevo venire al mare e percorrere 100km ma nn me la sono sentita, lunedì torna mio fratello dalle vacanze e gli faccio dare un'occhia,
Nn vi nego di essere davvero stanco e rotto di scatole, fai tutto bene all'insegna del lavoro fatto a regola d'arte senza badare al risparmio, anzi, e ti trovi un mezzo che ha sempre qualche difetto, nn per ultimo ieri lavandola mi sono accorto che una cacca d'uccello mi ha macchiato irrimediabilmente il cofano che e risorta quasi per magia un paio di piccole bolle di rugine
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  birba Lun 18 Ago 2014, 16:51

va be' dopo una bella sudata stamani io e mio fratello abbiamo rimesso tutto in ordine... il ticchettio proveniva dalle punterie, hanno un sistema "balordo" di regolazione impossibile da effettuare da solo se nn si hanno ( forse ) gli attrezzi idonei e ne io ne mio fratello siamo in possesso, comunque dopo qualche ora e un paio di bestemmie la punteria nn è più rumorosa Very Happy

per quanto riguarda la benedetta fase la cosa si è complicata, trovare il corretto punto di fasatura è un terno all'otto. Nn ho trovato da nessuna parte la corretta procedura, chiedendo a qualcuno ti racconta la sua teoria completamente errata, dopo il montaggio della testata l'ho rimessa in fase a modo mio, un collega, parlandone, mi dice che lui è capace allora ci ha messo mani ma la macchina così è diventata lenta e poco reattiva.
stamattina con mio fratello abbiamo provato e riprovato ma niente la macchina era sempre troppo anticipata allora ho deciso di fare a modo mio ad"orecchio" quando il motore si è messo a suonare con a me piaceva ho serrato tutto e sono andato a provarla, va benissimo reattiva e veloce( naturalmente nei suoi limiti) forse un po fumosa, magari adesso è leggermente anticipata ma niente che nn si può ancora regolare.

dimenticavo, il pompista che conosce mio fratello era disponibile a venirla a vedere ma quanto gli abbiamo parlato del problema si è defilato dicendo che in questi giorni è troppo occupato magari di portargliela con più calma Neutral



birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  Skadett66 Lun 18 Ago 2014, 19:15

bene... hai fatto più o meno come faccio io quando voglio avere la macchina performante, senza guardare gli strumenti, parlo della regolazione dell'anticipo sullo spinterogeno, lo sposto un poco alla volta fino a fermarmi su quella che mi sembra la migliore, e senza che sfarfallino le punterie in salita o sotto sforzo  Very Happy 
Ora comunque.... EVVIVA Very Happy  ola  ola  ola

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  AleAscona Lun 18 Ago 2014, 19:57

Grandi I Caruso Brothers  bravobravo 
Ed ora missione Ca' Piero  bravissimo 
AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  Rekordman Mar 19 Ago 2014, 00:06

birba ha scritto:il ticchettio proveniva dalle punterie, hanno un sistema "balordo" di regolazione impossibile da effettuare da solo se nn si hanno ( forse ) gli attrezzi idonei e ne io ne mio fratello siamo in possesso, comunque dopo qualche ora e un paio di bestemmie la punteria nn è più rumorosa Very Happy
Perfetto, allora ho finalmente la risposta che pensavo. E, come conseguenza, credo che mi terrò il ticchettìo a vita!  Evil or Very Mad 

birba ha scritto:dimenticavo, il pompista che conosce mio fratello era disponibile a venirla a vedere ma quanto gli abbiamo parlato del problema si è defilato dicendo che in questi giorni è troppo occupato magari di portargliela con più calma Neutral
I pompisti che conosco io fanno la stessa cosa... non appena vedono la macchina  Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  birba Mar 19 Ago 2014, 09:16

Vittorio, comunque quel ticchettio è sintomo di cattivo funzionamento, dovresti trovare qualcuno che se ne occupi.
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  gian Mar 19 Ago 2014, 22:43

fabio mi sembri un pogiu di corda ,,,,,
dai su guarda che le finiture e le regolazioni sono le cose piu difficili e che portano via piu tempo di tutto il lavoro
non cedere adesso e non essere cosi pignolo subito vedrai che le ccose piano piano si sistemano ecome una persona che ha fatto un operazione ci vuole un po a riassestarsi
ciao
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 54
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

la mia rekord d - Pagina 5 Empty Re: la mia rekord d

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.