consigli per il restauro della mia rekord D

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  Skadett66 il Lun 10 Feb 2014, 23:10

Grande Birba....  cheers  devo dire che fai una gran tenerezza tutto solo a smanettare, quasi fossi in ritiro spirituale (immagino l'approccio visto che in vita mia mi è capitato spesso di mettermi anima e corpo a capofitto in lavori di vario genere sulle mie auto, non di motore, ma comunque impegnativi) con il classico "look da profugo"  Laughing 
Perchè si sono bruciate le prime candelette? mi hai messo una gran curiosità  Shocked

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  birba il Mar 11 Feb 2014, 07:09

"look da profugo" mi piace!!!
Devo dire che lavorare solo mi rilassa, più di tutto perché ho una testaccia dura e finisco col litigare con chi mi sta attorno; poi quando si è soli si può imprecare e urlare fin quanto si vuole tanto nessuno ti ascolta Wink

Per quanto riguarda le candelette le ho bruciate perché sono un pirla boing
Al momento il motore è solo montato sulla scocca ma nn cablato ne collegato all' impianto di raffreddamento; tutti i collegamenti elettrici sono stati fatti volanti per permettere al motore di partire.
Uno di questo sono proprio le candelette, nn ho calcolato bene il tempo di riscaldamento e "puf" si sono bruciate Neutral
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  renato741 il Mar 11 Feb 2014, 15:00

Bravo fabio, complimenti mi piace anche il serbatoio che hai usato Laughing 
però.... Laughing  Laughing  Laughing  non riesco a non pensare alla faccia che faranno Margherita What a Face  e le bimbe quando al prossimo raduno dirai loro di montare sulla rekordina invece dell'AUDI Laughing Laughing  mi sa tanto che la prossima volta verrai da solo Razz Razz 
scherzo!, ciao
avatar
renato741

Numero di messaggi : 2935
Età : 44
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  birba il Mar 11 Feb 2014, 15:44

renato741 ha scritto: Laughing 
però.... Laughing  Laughing  Laughing  non riesco a non pensare alla faccia che faranno Margherita What a Face  e le bimbe quando al prossimo raduno dirai loro di montare sulla rekordina invece dell'AUDI Laughing Laughing 

magari... Le mie donne nn mi lasciano mai solo boing
Scherzo senza loro sarei perso Very Happy
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  birba il Mar 11 Feb 2014, 22:54

Stasera dopo i collegamenti idraulici ho tenuto il motore in moto per quasi un'ora; ho scoperto che il radiatore e bucato boing ... Nn so se sia normale ma fa trooooooooppo fumo e nn regge il minimo, credo che sia un tantino anticipata o ritardata, in questi giorni la lascio guardare un a mio fratello
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  Rekordman il Mer 12 Feb 2014, 20:56

Il fatto che non regga il minimo non è normale; per quanto riguarda il fumo... benvenuto nel club!  Laughing Laughing Laughing Laughing 
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  birba il Dom 16 Feb 2014, 13:04

Ho finalmente finito le regolazioni sul motore e aperto un nuovo capitolo sul restauro, sono passato alla sistemazione dell'impianto elettrico. Anche questo come tutto il resto è da urlo



Modifiche su modifiche fatte negli anni lo hanno reso inguardabile e sopratutto inaffidabile.
Una parte e già sistemata quella che occorre al funzionamento del motore, tutti i rele' nn ne volevano sapere di funzionare ma con pazienza sono riuscito nell'impresa, ora riscalda le candelette, si accendono le spie e sopratutto parte con la sua chiave.
Ora mi tocca lavorare sulla parte dell'abitacolo, frecce luci e tutto il resto
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  Skadett66 il Dom 16 Feb 2014, 18:29



la risposta è nella tua firma  perfetto! in effetti ci vuole moolta e moolta pazienza...

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  Rekordman il Dom 16 Feb 2014, 20:48

Laughing Laughing Laughing 
 mi piace! 
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  AleAscona il Lun 17 Feb 2014, 23:59

......per la serie: c'è un filo fuori posto....  mi piace! 
avatar
AleAscona

Numero di messaggi : 1169
Età : 50
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
Ford Focus 1.8 tdci

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  birba il Mar 18 Feb 2014, 22:08

I lavori continuano ma nn senza inghippi Neutral dopo la messa in fase miracolosa, dove nessuno sapeva la corretta procedura per farla, finalmente il motore gira lineare senza singhiozzi e senza nuvole di fumo, ora mi accorgo che dopo un paio d'ore tenuta in moto a minimo mi sale la temperatura di una tacca sopra quella centrale. Ho cotrollato e noto che i manicotti tandono a gonfiarsi e quanto apro il tappo della vaschetta mi butta fuori l'acqua.
Nn penso che ci siano problemi di trafilamento (almeno spero) ma di cattiva circolazione, perché il radiato tende a rimaner freddo. Permetto che ho cambiato la configurazione dell' impianto di raffreddamento perché la nuova vaschetta dell'acqua è diversa dalla vecchia. Ora ho ripristinato tutto come in origine ma nn ho potuto provarla a lungo perché è finito il gasolio


Ultima modifica di birba il Mer 19 Feb 2014, 06:51, modificato 1 volta
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  biessea il Mar 18 Feb 2014, 23:49

Mamma mia che lavorone che hai da fare...altrochè carteggiare i miei cerchi!!! Mi raccomando pazienza e....tanta tanta....PAZIENZA!!!!!
avatar
biessea

Numero di messaggi : 197
Età : 37
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  rek-d il Mer 19 Feb 2014, 08:21

ma il termostato l'hai montato?
e il radiatore è stato riparato? intendo, sono stati aperti i gusci e pulito oltre che saldato?

rek-d

Numero di messaggi : 474
Età : 51
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  birba il Mer 19 Feb 2014, 13:28

rek-d ha scritto:ma il termostato l'hai montato?
e il radiatore è stato riparato? intendo, sono stati aperti i gusci e pulito oltre che saldato?

il radiatore è stato solo saldato e nn pulito, e la valvola termostatica è montata.
Oggi con la nuova configurazione dei tubi sembra essere andata meglio, la temperatura si è tenuta più bassa ma i manicotti tendano a gonfiarsi lo stesso anche se meno di prima. Il radiatore comunque rimane freddo credo proprio che gli occorre una bella pulizia
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  rek-d il Mer 19 Feb 2014, 13:47

magari ti dico una cazzata, ma hai la ventola fissa sulla pompa o hai il giunto viscoso?
e poi che configurazione dei tubi hai? la tua auto ha lil serbatoio riempimento a parte oppure si riempe direttamente il radiatore?
tieni poi presente che il rad riscldamento siede abbastanza in alto per cui potrebbe essere facile che li ti stagni aria, alza il muso dell'auto casomai

rek-d

Numero di messaggi : 474
Età : 51
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  birba il Mer 19 Feb 2014, 14:19

rek-d ha scritto:magari ti dico una cazzata, ma hai la ventola fissa sulla pompa o hai il giunto viscoso?
e poi che configurazione dei tubi hai? la tua auto ha lil serbatoio riempimento a parte oppure si riempe direttamente il radiatore?
tieni poi presente che il rad riscldamento siede abbastanza in alto per cui potrebbe essere facile che li ti stagni aria, alza il muso dell'auto casomai

la ventola è fissa sulla pompa, ha la vaschetta di espansione e il radiatore del riscaldamento al momento è bypassato. ho paura che sia proprio un problema di circolazione perché nel momento stesso che accellero la temperatura tende ad abbassarsi
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  Skadett66 il Mer 19 Feb 2014, 15:02

scratch insomma ce n'è sempre una  masochista  masochista  masochista 
non fai in tempo a risolvere una cosa che se ne presenta un'altra... intanto per fortuna hai risolto il problema della fumosità e della fase (non so se mi sono perso qualcosa circa la soluzione) ma individuare la causa del surriscaldamento o eccessiva pressione nei tubi non è proprio semplice.
Ti direi di riempire il radiatore di acqua calda con aggiunta di bicarbonato, llasciare agire e di tanto in tanto rovesciare pper permettere alla souzione di scorrere all'interno dei tubicini. Dopo un paio di ore puoi stappare e far scorrere acqua corrente in un senso e nell'altro, quando ho fatto così in passato venivano sparati fuori i frammenti di calcare che ostruivano il normale corso del liquido refrigerante.
Almeno ti assicuri che il radiatore sia sbloccato (non ne puoi adattare uno del quale sei CERTO del buon funzionamento... solo prr provare?)
E se fai la prova senza valvola termostatica? magari provane un'altra...
mi sembra superfluo verificare se le pale girino nel verso giusto (pale con una L) dal momento che se sono fisse non potrebbe essere il contrario... (dovrebbero aspirare l'aria dall'esterno verso l'interno del vano motore)...
non entro nel merito di un eventuale e non improbabile difetto dello strumento perchè è ininfluente visto che hai un problema di pressione nei tubi (diverso sarebbe stato se avevi radiagtore e motore freddi e lancetta alle stelle)

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  birba il Mer 19 Feb 2014, 22:09

Ok, sembra che anche questa sia andata Very Happy ho smontato e pulito il radiatore, ho rilmontato la vaschetta nuova ma con la configurazione dei tubi come in origine.
Dopo un'ora tenuta in moto la temperatura si è stabilizzata appena dopo la tacca centrale per poi abbassarsi dopo un'accelerata, mentre i manicotti si tengono appena più duri rispetto motore freddo cosa credo normale.

Nn vi ho raccontato come è finita con la fase... una delle tante pompe che conservo ha i punti di riferimento segnati nn so se fatti da un pompista o questa nasceva così, li ho riportati su quella montata ed il gioco e quasi fatto, una volta montata l'ho regolata con il comparatore.
Fatto ciò il motore gira regolarissimo e fuma solo appena messo in moto per poi sembrare quasi un motore a benzina :8
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  rek-d il Gio 20 Feb 2014, 08:19

benone!!!
ora puoi dedicarti a questo:
http://www.commodore24v.de/schaltplan/12%20012%20Schaltplan%20Rekord.JPG
(è del benzina)

buon lavoro!

rek-d

Numero di messaggi : 474
Età : 51
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  birba il Gio 20 Feb 2014, 11:19

rek-d ha scritto:benone!!!
ora puoi dedicarti a questo:
http://www.commodore24v.de/schaltplan/12%20012%20Schaltplan%20Rekord.JPG
(è del benzina)

buon lavoro!

adesso devo dedicarmi a questo Wink e nn solo
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  birba il Mer 26 Feb 2014, 22:10

Uffa adesso mi sto stancano!!! Un passo avanti e due passi dietro.

Oggi, dopo essere mancato quasi una settimana dalla mia bella, sono tornato in officina e ho trovato una bella macchia sotto il motore, in pochi giorni mi ha svuotato tutta l'acqua del motore.
Dopo la bella pulizia al radiatore questo è diventato un colabrodo Neutral ; portato dal radiatorista mi ha detto che è inriparabile; per nn finire mi sono accorto che anche il radiatore interno e malmesso, l'ho riparato ma nn avrà vita lunga.
Niente va per il verso giusto, pensate che solo il motorino della ventola del riscaldamento mi ha fatto perdere una serata per vederlo girare senza problemi ufffff ...
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  Skadett66 il Mer 26 Feb 2014, 23:51

birba ha scritto:Niente va per il verso giusto, pensate che solo il motorino della ventola  del riscaldamento mi ha fatto perdere una serata per vederlo girare senza problemi ufffff ...

com'è? semplice con le tre staffe di fissaggio?
Che palle però.... tutto storto deve andare  Evil or Very Mad 
Senti... non voglio gufare, però se ne hai la possibilità fai una verifica della compressione dei cilindri... lo so che è tutto nuovo, ma che ti diano insieme problemi i due radiatori, sommato al problemino che avevi accennato sulla presunta pressione eccessiva sui manicotti dell'impianto di raffreddamento, qualche pensierino c'è da farselo venire... ripeto, non per gufare, ma per stare in guardia.
Ricordo ancora la sequenza inesorabile sulla mia 1100, dapprima mi è partito un manicotto, poiuna volta sostituito questo è toccato al radiatore del riscaldamento rompersi, fino a scoprire che c'era un trafilaggio nella testata  pale

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  birba il Gio 27 Feb 2014, 07:57

Skadett66 ha scritto:
birba ha scritto:Niente va per il verso giusto, pensate che solo il motorino della ventola  del riscaldamento mi ha fatto perdere una serata per vederlo girare senza problemi ufffff ...

com'è? semplice con le tre staffe di fissaggio?
Che palle però.... tutto storto deve andare  Evil or Very Mad 
Senti... non voglio gufare, però se ne hai la possibilità fai una verifica della compressione dei cilindri... lo so che è tutto nuovo, ma che ti diano insieme problemi i due radiatori, sommato al problemino che avevi accennato sulla presunta pressione eccessiva sui manicotti dell'impianto di raffreddamento, qualche pensierino c'è da farselo venire... ripeto, non per gufare, ma per stare in guardia.
Ricordo ancora la sequenza inesorabile sulla mia 1100, dapprima mi è partito un manicotto, poiuna volta sostituito questo è toccato al radiatore del riscaldamento rompersi, fino a scoprire che c'era un trafilaggio nella testata  pale

no, al motore è tutto ok!!! Lavando il radiatore ho tolto quello strato che sigillata i forellini (a centinaia) nella massa radiante
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  birba il Gio 27 Feb 2014, 22:14

Aspettando il radiatore nuovo inizio a montarmi gli interni



Un bel cruscotto senza alcun segno o crepa un pezzo da museo
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  Skadett66 il Ven 28 Feb 2014, 00:29

birba ha scritto:Un bel cruscotto senza alcun segno o crepa un pezzo da museo

Almeno non dovrai impazzire per cercarne un'altro!!!

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: consigli per il restauro della mia rekord D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum