Alternatore 1.4 su 1.7D
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renato741
birba
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Dsuper5
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Alternatore 1.4 su 1.7D
Ieri ho portato a casa una povera Kadett E 1.4 benzina SW del'91 ,usata per lavoro ma qualcosa recupero, che settimana prossima demolirò per tenerla in garage come donatrice di pezzi per la mia 1.7 D ( il motore 1.4 và una meraviglia se qualcuno lo vuole metterò l'annuncio nella sezione appropriata)
Sulla mia appunto 1.7 D del'89 ho il cuscinetto dell'alternatore andato e ogni volta che metto in moto mi fà un rumoraccio pazzesco ma sopratutto odioso (si girano tutti). volevo sapere se l'alternatore della 1.4 benzina è uguale al mio e quindi compatibile per la sostituzione. ci sono differenze?
grazie mille in anticipo.
Sulla mia appunto 1.7 D del'89 ho il cuscinetto dell'alternatore andato e ogni volta che metto in moto mi fà un rumoraccio pazzesco ma sopratutto odioso (si girano tutti). volevo sapere se l'alternatore della 1.4 benzina è uguale al mio e quindi compatibile per la sostituzione. ci sono differenze?
grazie mille in anticipo.
Dsuper5- Numero di messaggi : 76
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
Dsuper5 ha scritto:Ieri ho portato a casa una povera Kadett E 1.4 benzina SW del'91 ,usata per lavoro ma qualcosa recupero, che settimana prossima demolirò per tenerla in garage come donatrice di pezzi per la mia 1.7 D ( il motore 1.4 và una meraviglia se qualcuno lo vuole metterò l'annuncio nella sezione appropriata)
Sulla mia appunto 1.7 D del'89 ho il cuscinetto dell'alternatore andato e ogni volta che metto in moto mi fà un rumoraccio pazzesco ma sopratutto odioso (si girano tutti). volevo sapere se l'alternatore della 1.4 benzina è uguale al mio e quindi compatibile per la sostituzione. ci sono differenze?
grazie mille in anticipo.
Visto ke i cuscinetti costano molto poco sarei dell'opizione di revisionare il tuo alternatore. Così controlli anche spazzole e stato dell'indotto. A meno che non sia per un'emergenza eviterei di mettere qualcosa di usato che magari dopo pochi km potrebbe riservare brutte sorprese....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
KB Holiday ha scritto:Dsuper5 ha scritto:Ieri ho portato a casa una povera Kadett E 1.4 benzina SW del'91 ,usata per lavoro ma qualcosa recupero, che settimana prossima demolirò per tenerla in garage come donatrice di pezzi per la mia 1.7 D ( il motore 1.4 và una meraviglia se qualcuno lo vuole metterò l'annuncio nella sezione appropriata)
Sulla mia appunto 1.7 D del'89 ho il cuscinetto dell'alternatore andato e ogni volta che metto in moto mi fà un rumoraccio pazzesco ma sopratutto odioso (si girano tutti). volevo sapere se l'alternatore della 1.4 benzina è uguale al mio e quindi compatibile per la sostituzione. ci sono differenze?
grazie mille in anticipo.
Visto ke i cuscinetti costano molto poco sarei dell'opizione di revisionare il tuo alternatore. Così controlli anche spazzole e stato dell'indotto. A meno che non sia per un'emergenza eviterei di mettere qualcosa di usato che magari dopo pochi km potrebbe riservare brutte sorprese....
quota in pieno. revisione il tuo é l'idea migliore
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
Dsuper5 ha scritto:Ieri ho portato a casa una povera Kadett E 1.4 benzina SW del'91 ,usata per lavoro ma qualcosa recupero, che settimana prossima demolirò per tenerla in garage come donatrice di pezzi per la mia 1.7 D ( il motore 1.4 và una meraviglia se qualcuno lo vuole metterò l'annuncio nella sezione appropriata)
Sulla mia appunto 1.7 D del'89 ho il cuscinetto dell'alternatore andato e ogni volta che metto in moto mi fà un rumoraccio pazzesco ma sopratutto odioso (si girano tutti). volevo sapere se l'alternatore della 1.4 benzina è uguale al mio e quindi compatibile per la sostituzione. ci sono differenze?
grazie mille in anticipo.
ciao, purtroppo non sono compatibili, hanno attacchi differenti e credo nemmeno si possano trasferire solo parti di esso...
sei sicuro che il rumore proviene dall'alternatore? strano che lo faccia solo all'avviamento, di solito se fa rumore lo si sente sempre.
Se riesci a revisionarlo, ok, però a volte è proprio il cuscinetto esterno il problema e purtroppo non lo vendono
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
Grazie mille per le risposte.. opterò per revisionare il mio.. se riesco a fermarla visto che la uso tutti i giorni per andare a lavoro..!!
Pensavo che era una cinghia ma cambiate il rumore c'è lo stesso e proviene dall'alternatore, messa in moto a freddo per aalmeno 5minuti questo rumoraccio è fortissimo poi se si accelera lo fà sempre più forte fino a quando scompare.. ultimamente lo sta facendo ogni tanto anche a caldo e l'altra sera mentre scendevo da pescasseroli piano piano perchè nevicava , di sera con fari accesi, aria calda a manetta e stereo acceso mi si accendeva e spegneva ogni tanto la spia della batteria accompagnata dal famoso rumoraccio .
Cmq vedrò di far rifare il mio..! grazie ancora e buona serata
Pensavo che era una cinghia ma cambiate il rumore c'è lo stesso e proviene dall'alternatore, messa in moto a freddo per aalmeno 5minuti questo rumoraccio è fortissimo poi se si accelera lo fà sempre più forte fino a quando scompare.. ultimamente lo sta facendo ogni tanto anche a caldo e l'altra sera mentre scendevo da pescasseroli piano piano perchè nevicava , di sera con fari accesi, aria calda a manetta e stereo acceso mi si accendeva e spegneva ogni tanto la spia della batteria accompagnata dal famoso rumoraccio .
Cmq vedrò di far rifare il mio..! grazie ancora e buona serata
Dsuper5- Numero di messaggi : 76
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
Hai controllato che la cinghia dell'alternatore abbia la giusta tensione? potrebbe essere lenta...alcuni "sintomi" da te riferiti fanno pensare anche a questo....
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
credo di si..almeno a me sembra di si.. proverò a farla vedere dal mecca che me l'ha cambiata poco tempo fà..
Dsuper5- Numero di messaggi : 76
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
ciao. aggiorno il topic... settimana scorsa ho portato la mia super kadett dal meccanico per una ringiovanita generale con sostituzione:
-Olio e filtro olio
-filtra aria
-Filtro nafta
-Dischi anteriori
-Pasticche
-Ganasce posteriori
-Cilindretti
-Cuffie semiassi anteriori (tutte e 2)
e appunto per quanto riguarda l'alternatore.. il problema è proprio il cuscinetto.. abbiamo tirato la cinghia e ora quel rumoraccio non lo fà più ma si sente cmq il cuscinetto che gira rumoroso.. o meglio ad un orecchio attento.. altrimenti non si sente niente.. quindi per ora tutto ok.. grazie per i vostri consigli..
nel weekend cambieràò paraurti ant. e forze il cofano (pezzi provenienti dalla sfortunata donatrice) causa miamadre che ha tamponato una fiat seicento ma per fortuna niente di grave..
kadett on the road 4 ever..
-Olio e filtro olio
-filtra aria
-Filtro nafta
-Dischi anteriori
-Pasticche
-Ganasce posteriori
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e appunto per quanto riguarda l'alternatore.. il problema è proprio il cuscinetto.. abbiamo tirato la cinghia e ora quel rumoraccio non lo fà più ma si sente cmq il cuscinetto che gira rumoroso.. o meglio ad un orecchio attento.. altrimenti non si sente niente.. quindi per ora tutto ok.. grazie per i vostri consigli..
nel weekend cambieràò paraurti ant. e forze il cofano (pezzi provenienti dalla sfortunata donatrice) causa miamadre che ha tamponato una fiat seicento ma per fortuna niente di grave..
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Dsuper5- Numero di messaggi : 76
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
occhio però.... se il cuscinetto è rovinato potrebbe col tempo inchiodarsi
_________________
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
già è quello che mi ha detto anche il mecca...ho in programma di farlo revisionare appena posso.
Dsuper5- Numero di messaggi : 76
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
non tocchiamo tasto lternatore che il mio fa un rumoraccio proprio cuscinetto con un po d'olio si sente meno ma mi sa che devo cambiarlo
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
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...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.
Una Opel Kadett b di colore oro
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
eheh siamo in 2 allora..
Dsuper5- Numero di messaggi : 76
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
hahaha faccio finta d'ignorarlo e lui alza la voce per farsi sentire hahaha manco il motore sento più ma solo lui hahaha
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
ma chi è che revisiona gli alternatori?
e come si fà a capire se basta revisionarlo oppure bisogna sostituirlo?
grz
e come si fà a capire se basta revisionarlo oppure bisogna sostituirlo?
grz
pier- Numero di messaggi : 905
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...in passato :
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
pier ha scritto:ma chi è che revisiona gli alternatori?
e come si fà a capire se basta revisionarlo oppure bisogna sostituirlo?
grz
gli elettrauto revisionano gli alternatori. Per capire se basta revisionarlo o meno bisogna smontarlo e constatare lo stato di spazzole ed indotto.
questo dovrebbe essere adatto:
http://www.ebay.de/itm/Lichtmaschine-Opel-Vectra-A-1-6-55Kw-Bj-1994-1996-Original-/190653230833?pt=DE_Autoteile&hash=item2c63d16ef1
e questo:
http://www.ebay.de/itm/VAUXH-ASTRA-ALTERNATOR-BOSCH-NEW-82-84-/350359957285?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item519314af25
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
mixkadett76 ha scritto:pier ha scritto:ma chi è che revisiona gli alternatori?
e come si fà a capire se basta revisionarlo oppure bisogna sostituirlo?
grz
gli elettrauto revisionano gli alternatori. Per capire se basta revisionarlo o meno bisogna smontarlo e constatare lo stato di spazzole ed indotto.
questo dovrebbe essere adatto:
http://www.ebay.de/itm/Lichtmaschine-Opel-Vectra-A-1-6-55Kw-Bj-1994-1996-Original-/190653230833?pt=DE_Autoteile&hash=item2c63d16ef1
e questo:
http://www.ebay.de/itm/VAUXH-ASTRA-ALTERNATOR-BOSCH-NEW-82-84-/350359957285?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item519314af25
Gli alternatori delle auto moderne spesso sono sigillati e nessuno o quasi li revisiona. Conviene quindi trovare qualche vecchio elettrauto che dovrebbe esssere fornito anche di banco prova. I vecchi alternatori o anche le dinamo venivano infatti revisionati e testati prima del montaggio o testati prima dello smontaggio per definire la causa del guasto.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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...in passato : Fiat 600 del 1959
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
KB Holiday ha scritto:mixkadett76 ha scritto:pier ha scritto:ma chi è che revisiona gli alternatori?
e come si fà a capire se basta revisionarlo oppure bisogna sostituirlo?
grz
gli elettrauto revisionano gli alternatori. Per capire se basta revisionarlo o meno bisogna smontarlo e constatare lo stato di spazzole ed indotto.
questo dovrebbe essere adatto:
http://www.ebay.de/itm/Lichtmaschine-Opel-Vectra-A-1-6-55Kw-Bj-1994-1996-Original-/190653230833?pt=DE_Autoteile&hash=item2c63d16ef1
e questo:
http://www.ebay.de/itm/VAUXH-ASTRA-ALTERNATOR-BOSCH-NEW-82-84-/350359957285?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item519314af25
Gli alternatori delle auto moderne spesso sono sigillati e nessuno o quasi li revisiona. Conviene quindi trovare qualche vecchio elettrauto che dovrebbe esssere fornito anche di banco prova. I vecchi alternatori o anche le dinamo venivano infatti revisionati e testati prima del montaggio o testati prima dello smontaggio per definire la causa del guasto.
Ciao, quindi credi che il mio possa già considerarsi moderno, io pensavo di no. Comunque prima di cambiarlo proverò a farlo vedere al mio elettrauto, vediamo cosa mi dice. Comunque grazie mille
Grazie anche a te Michele
pier- Numero di messaggi : 905
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...in passato :
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
pier ha scritto:KB Holiday ha scritto:mixkadett76 ha scritto:pier ha scritto:ma chi è che revisiona gli alternatori?
e come si fà a capire se basta revisionarlo oppure bisogna sostituirlo?
grz
gli elettrauto revisionano gli alternatori. Per capire se basta revisionarlo o meno bisogna smontarlo e constatare lo stato di spazzole ed indotto.
questo dovrebbe essere adatto:
http://www.ebay.de/itm/Lichtmaschine-Opel-Vectra-A-1-6-55Kw-Bj-1994-1996-Original-/190653230833?pt=DE_Autoteile&hash=item2c63d16ef1
e questo:
http://www.ebay.de/itm/VAUXH-ASTRA-ALTERNATOR-BOSCH-NEW-82-84-/350359957285?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item519314af25
Gli alternatori delle auto moderne spesso sono sigillati e nessuno o quasi li revisiona. Conviene quindi trovare qualche vecchio elettrauto che dovrebbe esssere fornito anche di banco prova. I vecchi alternatori o anche le dinamo venivano infatti revisionati e testati prima del montaggio o testati prima dello smontaggio per definire la causa del guasto.
Ciao, quindi credi che il mio possa già considerarsi moderno, io pensavo di no. Comunque prima di cambiarlo proverò a farlo vedere al mio elettrauto, vediamo cosa mi dice. Comunque grazie mille
Grazie anche a te Michele
Nulla, cmq tieni presente che il tuo alternatore è revisionabile!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
grazie ancora, vi aggiorno comunque ovviamente
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: Alternatore 1.4 su 1.7D
alla faccia dell' alternatore
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
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