forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

+15
Enrico
birba
vincenzo
Danip
AndreaZon
Titti78
KB Holiday
pier
Rekordman
|mattia|
Skadett66
fabio
joecatreno
AleAscona
kadettpapi
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  kadettpapi Mar 22 Gen 2013, 18:28

buon giorno a tutti,prima di tutto vorrei ringraziarvi solo per l'emozione che mi ha dato il vostro forum e i vostri racconti in quanto ha fatto rinascere in me tanti ricordi, tante emozioni e mi sono commosso.........
sono Matteo, ho 36 anni e vorrei condividere con voi alcuni ricordi del mondo kadett e opel in generale,e chiedervi magari un aiuto.... una speranza..... anche se in fondo so che impossibile.....
Partiamo dall'inizio, mio papa' Angelo che ora ha 75 anni ha sempre amato le opel, l'avventura è iniziata nel lontano 1979 quando dopo due esperienze di tutto rispetto per quanto mi riguarda con auto italiane (fiat 500 e innocenti mini) mettendo su famiglia compra un opel kadett 1.0 s 4 porte telaio n 9795207290., in seguito vi chiederò info, era una bellissima auto e lui si innamora portando in giro me mia sorella e mia mamma, la tenne fino all'84. Quando l'ha venduta un suo amico che aveva un concessionario l'ha convinto a prendere un mercedes, auto di tutto rispetto mi ricordo che era enorme, mio papa' a quel tempo era dirigente, l'amico gli disse che era un'auto molto piu prestigiosa per il suo ruolo e cosi la prese. Beh la tenne due mesi poi ricordo bene che disse: "io voglio un'altra opel!!!" cosi mi porto con lui e comprammo una bellissima kadett D 1.3 s lusso , mi viene da ridere ricordando che mi disse: " matteo questo è un motore spinto, bisogna che in autostrada qualche volta schiacciamo perchè se no si rovina!!". questa auto ricordo che la tenne tantissimo, non ricordo bene gli anni mi considerate che quando la vendette nei concessionari c'era la opel vectra, e la comprammo! 1.6 4 porte e io gli feci mettere lo spoiler e mio papa mi ha accontentato! la mia prima auto, pesantissima e senza servosterzo ma quante gare contro i lancia dedra e fiat tipo degli amici!!!!! purtroppo con la vectra termino' le avventure opel di mio papa' ( ah specifico che quando prese la vectra lui sognava la calibra!!!!! mi disse che se non aveva ancora noi da scarrozzare l'avrebbe presa!!! ). Anche perche ritengo che da quegli anni in poi purtroppo si entra in un'altra epoca, quella delle auto senza emozioni, tutte uguali e senz'anima, che siano opel, audi, fiat ecc.....
Ora pero vorrei tornare in specifico su un modello, quello che piu mi ha emozionato e ancora tutt'ora, il kadett C. Vi chiedo qui un aiuto se possibile, come tanti sicuramente avranno fatto ho provato a fare una ricerca per capire se fosse ancora vivo. Di auto di famiglia purtroppo non sono riuscito a tenerne neanche una, ho iniziato dagli albori a ricomprare auto simili: ad ora ho in box una fiat 500 e innocenti mini, le prime due, ora toccherebbe al kadett..... Tramite l'aci ho fatto le visure risalendo alla targa tramite una foto, ho scoperto che è stata ritargata da un signore di Barletta nel 1984 e nel 1997 radiate le targhe..... so che al 99% è stata demolita, ma una piccolissima speranza che l'abbiano radiata per non pagare i bolli e tenuta in vita in qualche rimessa potrebbe esserci...... quindi l'aiuto che vi chiedo è se per caso qualcuno di voi abitasse vicino a Barletta io ho sia l'ultimo numero di targa sia nome e indirizzo dell'ultimo proprietario, magari qualcuno ne sa qualcosa e apprezzerei molto qualche segnalazione. Altro aiuto che vi chiedo è che se non arrivero mai a trovare proprio la sua vorrei trovare un modello identico alla sua, per questo vorrei chiedere a voi la conferma sul modello, vi posto di seguito l'unica foto purtroppo che mi rimane, vi ringrazio tanto a tutti ed è bellissimo che esista questo forum sperando presto di riavere anche io questa auto che ha fatto storia nella mia famiglia e che spero torni presto a farla
kadettpapi
kadettpapi

Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : luino
...in passato : kadett c 1.0 s 1979
kadett d 1.3 s
vectra 1.6 gls
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  kadettpapi Mar 22 Gen 2013, 18:37

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Img040s

kadettpapi
kadettpapi

Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : luino
...in passato : kadett c 1.0 s 1979
kadett d 1.3 s
vectra 1.6 gls
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  AleAscona Mar 22 Gen 2013, 20:14

Ciao Matteo, piacere e benvenuto in questa grande famiglia di appassionati cronici di Opel. La tua storia, sotto certi aspetti è molto simile alla mia ed anche a quella di molti amici del forum e per questo ti ringrazio a nome di tutti per averci reso partecipi. Complimenti per la foto e per la splendida Kadett. Somiglia tanto a quelle immagini pubblicitarie di fine anni '70 dove l'auto era sinonimo di famiglia, ruolo in cui la Kadett ha sempre eccelso.
Per quanto riguarda le tue richiesta non ti preoccupare, qui troverai tanta disponibilità ed aiuto....se non ci si aiuta in famiglia!!! cheers


AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  joecatreno Mar 22 Gen 2013, 20:34

kadettpapi ha scritto:MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Img040s


Intanto Splendida foto! Anche se vissuta e scolorita dal tempo si vede subito che è una foto "preziosa", che contiene tante cose importanti!

Io non ho grandissima esperienza sulle Kadett, ma la tua dall'anno e dalla fascia nera con cromature direi (correggetemi se sbaglio) una versione Berlina (forse ti ricordi se sui parafanghi anteriori c'era lo stemmino con la dicitura in corsivo).
Spero tanto che qualcuno ti riesca a dare qualche buona notizia sulla vostra kadett di famiglia, devo dire che sarebbe un mezzo miracolo... ma non si sa mai, no? Wink
Purtroppo anch'io sono molto lontano da Barletta e non posso aiutarti, ma di sicuro ci sarà qualcuno che si fa avanti per questa nobilissima causa!

Mal che vada una Kadett C come la voi tu piano piano la si trova... A proposito, immagino sia una 4 porte?

Oh, già, Benvenuto! approvazione approvazione
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  kadettpapi Mar 22 Gen 2013, 20:49

grazie ragazzi delle prime calorose risposte, intanto ho spulciato tutto il forum e ho visto che ci sarete con uno stand alla fiera di osnago, spero sarete in tanti cosi passero a conoscervi. La foto si è preziosissima, raccoglie tutti i miei piu belli ricordi di infanzia, tutta la famiglia riunita nella piccola ma calorosa casa di campagna dove ho passato momenti magici ( quando si partiva dal caos di milano per quel posto magico era stupendo e soprattutto reso possibile dalle mitiche kadett per quasi 20 anni!!) per quanto riguarda l'auto ricordo benissimo che aveva lo stemma S a fianco della cilindrata quindi mi sembra di capire Special, era del 79 ed era 4 porte, queste sono le certezze, poi mi sembrava di ricordare fosse 1.2 invece dalla visura che ho fatto risulta 993 cc con 38 kw, quindi penso un mille pero i kw dalle ricerche che ho fatto sembra non corrispondono, boh ho dei dubbi
kadettpapi
kadettpapi

Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : luino
...in passato : kadett c 1.0 s 1979
kadett d 1.3 s
vectra 1.6 gls
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  fabio Mar 22 Gen 2013, 22:09

Carissimo ti do il mio caloroso benvenuto!!
La tua storia è simile a quella di molti di noi tra cui me.
Ancora penso alla Kadett B del 65 di mio padre, ricordo l'ultima volta che la vidi in mano ad un altro proprietario che deve averla tenuta per anni in un terreno e poi probabilemente rimossa per essere portata ad uno sfascacarrozze..... Vorrei a volte avere un metal detector che mi individuasse anche un pezzo di questa vettura.....
Ti auguro di trovare la tua bella C Special (bello anche il colore) Se posso ti auto.
Cmq se vuoi qualcosa di uguale ne ho trovate un paio vicino Roma a prezzi davvero ottimi (siamo sotto i 1000 Euro)
A presto e benvenuto a ancora!


Ultima modifica di fabio il Mar 22 Gen 2013, 22:21 - modificato 1 volta.
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  Skadett66 Mar 22 Gen 2013, 22:09

Ciao Matteo, ti capisco perfettamente, e come me tanti altri amici del forum che hanno condiviso la propria storia di famiglia con una kadett (o una sua sorella maggiore)
Certo sarebbe davvero un miracolo ritrovare ancora la vettura originale della tua famiglia, magari in qualche garage o capanno in terra di puglia, ma posso dirti per esperienza personale che va bene anche una vettura gemella, ti dico sinceramente (e da qualche parte del forum devo averlo già ripetuto altre volte) che nel 2008, dopo 23 anni, aver acquistato una kadett C gemella di quella che fu della mia famiglia (l'originale andò distrutta in un incidente) mi ha cambiato la vita, una parte di me si è rasserenata come aver trovato qualcosa che mi mancava. E' stata una emozione grandissima per cui ti auguro di vivere quanto prima la stessa emozione Very Happy
A Osnago (dove nel 2010 ho mangiato per la prima volta la cassuela) ci sarà una bacheca con fotografie d'epoca.... ti dico sin da ora che la tua ci entra a pieno titolo, naturalmente dopo che me ne avrai dato l'autorizzazione Wink
Benvenuto in questo forum Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  kadettpapi Mar 22 Gen 2013, 22:23

Skadett66 ha scritto:Ciao Matteo, ti capisco perfettamente, e come me tanti altri amici del forum che hanno condiviso la propria storia di famiglia con una kadett (o una sua sorella maggiore)
Certo sarebbe davvero un miracolo ritrovare ancora la vettura originale della tua famiglia, magari in qualche garage o capanno in terra di puglia, ma posso dirti per esperienza personale che va bene anche una vettura gemella, ti dico sinceramente (e da qualche parte del forum devo averlo già ripetuto altre volte) che nel 2008, dopo 23 anni, aver acquistato una kadett C gemella di quella che fu della mia famiglia (l'originale andò distrutta in un incidente) mi ha cambiato la vita, una parte di me si è rasserenata come aver trovato qualcosa che mi mancava. E' stata una emozione grandissima per cui ti auguro di vivere quanto prima la stessa emozione Very Happy
A Osnago (dove nel 2010 ho mangiato per la prima volta la cassuela) ci sarà una bacheca con fotografie d'epoca.... ti dico sin da ora che la tua ci entra a pieno titolo, naturalmente dopo che me ne avrai dato l'autorizzazione Wink
Benvenuto in questo forum Very Happy
bellissimo! per la foto ti do gia l'autorizzazione e mi hai dato una bellissima idea, se riesco a convincere a venire in fiera mio papa non gli dico nulla e gli faccio una bellissima sorpresa!!! spero magari che esponiate magari un modello simile al suo cosi poi se la vede come minimo inizia a raccontarmi le qualità piu di una ferrari! lo conosco bene ormai!!
kadettpapi
kadettpapi

Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : luino
...in passato : kadett c 1.0 s 1979
kadett d 1.3 s
vectra 1.6 gls
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  kadettpapi Mar 22 Gen 2013, 22:26

fabio ha scritto:Carissimo ti do il mio caloroso benvenuto!!
La tua storia è simile a quella di molti di noi tra cui me.
Ancora penso alla Kadett B del 65 di mio padre, ricordo l'ultima volta che la vidi in mano ad un altro proprietario che deve averla tenuta per anni in un terreno e poi probabilemente rimossa per essere portata ad uno sfascacarrozze..... Vorrei a volte avere un metal detector che mi individuasse anche un pezzo di questa vettura.....
Ti auguro di trovare la tua bella C Special (bello anche il colore) Se posso ti auto.
Cmq se vuoi qualcosa di uguale ne ho trovate un paio vicino Roma a prezzi davvero ottimi (siamo sotto i 1000 Euro)
A presto e benvenuto a ancora!
ciao fabio ogni segnalazione mi farebbe comodo davvero, sai per prezzi sotto i 1000 euro potrei iniziare a portarmela a casa e poi restaurarla con calma, prezzi superiori purtroppo dovrei aspettare, ho visto una di roma a 500 euro su subito, se ne sta parlando anche nella sezione inserzioni internet, color oro mi sembra uguale a parte il colore, dovrei riverniciarla che è un bel costo,se la trovassi dello stesso colore avrei fatto tombola!! comunque se vuoi mandarmi segnalazioni ti ringrazio, ce anche il mio indirizzo mail pubblico se vuoi, grazie ancora
kadettpapi
kadettpapi

Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : luino
...in passato : kadett c 1.0 s 1979
kadett d 1.3 s
vectra 1.6 gls
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  kadettpapi Mar 22 Gen 2013, 23:19

certo che di modelli belli ce ne sono parecchi che non avevo preso in considerazione, prima fra tutti la coupe c , poi anche la city neanche sapevo esistesse e piu la guardo piu mi piace, la vende anche un utente del forum molto carina, devo contenermi perche sento che sto entrando in un vortice che poi uscirne è impossibile!!!
kadettpapi
kadettpapi

Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : luino
...in passato : kadett c 1.0 s 1979
kadett d 1.3 s
vectra 1.6 gls
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  |mattia| Mer 23 Gen 2013, 00:14

benvenuto Matteo, e grazie per averci raccontato i tuoi ricordi in Opel Very Happy

spero tu possa entrare in possesso della Kadett dei tuoi sogni quanto prima Very Happy Very Happy

quella di tuo papà dovrebbe essere appunto una Berlina, mi pare di vedere anche i profili dei parafanghi cromati, oltre al bordo del lunotto

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Io42ki

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT 345iux0

Wink
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  Rekordman Mer 23 Gen 2013, 00:16

Skadett66 ha scritto:aver acquistato una kadett C gemella di quella che fu della mia famiglia (l'originale andò distrutta in un incidente) mi ha cambiato la vita, una parte di me si è rasserenata come aver trovato qualcosa che mi mancava. E' stata una emozione grandissima
Gianni, Gianni... come sai interpretare alla perfezione quel sentimento che, credo, sia stato di tutti noi... mi piace! mi piace!

Caro Matteo, benvenuto anche da parte mia!
Che dire? Come avrai capito dagli interventi che si sono succeduti in questo post, egregiamente riassunti dalla frase del nostro PRESIDE ( Very Happy ) che ho riportato sopra, qui tutti abbiamo sentito il bisogno di rivivere la nostra infanzia e quasi tutti siamo riusciti a realizzarlo. C'è ancora chi (come te) è sulla strada per farlo ma non abbiamo dubbi che prima o poi l'avventura arriverà a compimento per tutti!

Ritrovare il veicolo originale è molto difficile, bisogna avere molta fortuna vista la disgrazia delle rottamazioni che si è abbattuta sul parco circolante italiano dal 1997 in poi Mad Io stesso non ho ancora trovato il coraggio per andare al PRA con le targhe delle Rekord di mio papà per sapere la loro sorte... ogni volta che penso di farlo mi tremano i polsi al pensiero del responso. Ad ogni modo ho sentito qualche episodio di fortunati che sono riusciti a rintracciare proprio LA vettura che cercavano... te lo auguro con tutto il cuore. In caso contrario, hai già visto che ci sono svariate ottime alternative Very Happy

Ancora una volta... benvenuto cheers
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  fabio Mer 23 Gen 2013, 11:07

kadettpapi ha scritto:
fabio ha scritto:Carissimo ti do il mio caloroso benvenuto!!
La tua storia è simile a quella di molti di noi tra cui me.
Ancora penso alla Kadett B del 65 di mio padre, ricordo l'ultima volta che la vidi in mano ad un altro proprietario che deve averla tenuta per anni in un terreno e poi probabilemente rimossa per essere portata ad uno sfascacarrozze..... Vorrei a volte avere un metal detector che mi individuasse anche un pezzo di questa vettura.....
Ti auguro di trovare la tua bella C Special (bello anche il colore) Se posso ti auto.
Cmq se vuoi qualcosa di uguale ne ho trovate un paio vicino Roma a prezzi davvero ottimi (siamo sotto i 1000 Euro)
A presto e benvenuto a ancora!
ciao fabio ogni segnalazione mi farebbe comodo davvero, sai per prezzi sotto i 1000 euro potrei iniziare a portarmela a casa e poi restaurarla con calma, prezzi superiori purtroppo dovrei aspettare, ho visto una di roma a 500 euro su subito, se ne sta parlando anche nella sezione inserzioni internet, color oro mi sembra uguale a parte il colore, dovrei riverniciarla che è un bel costo,se la trovassi dello stesso colore avrei fatto tombola!! comunque se vuoi mandarmi segnalazioni ti ringrazio, ce anche il mio indirizzo mail pubblico se vuoi, grazie ancora

Se ti interessa ve n'è una a 250 euro. Special berliana gialla. Ottima di tappezzeria e buona di carrozzeria.
Il motore deve essere rifatto in quanto, pur avendo percorso pochi km, ha camminato senza olio.
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  pier Mer 23 Gen 2013, 11:16

ciao
quotando tutte le parole di chi ti ha risposto, aggiungo che ti converrebbe, tramite nome e cognome dell'ultimo proprietario di Barletta, provare a contattarlo telefonicamente, anche se la probabilità di ritrovarla credo sia prossima allo zero, volendo essere realisti.

Per il modello, intanto è vero, la foto è molto bella e sembra davvero provenire da una pubblicità dell'epoca.
Il modello è senza ombra di dubbio una C 1.0 S Berlina, oltretutto la 1.2 in Italia si poteva avere solo con il cambio automatico.
Devo dire che in quella tinta comunque ce ne son poche, come anche con allestimento Berlina..

Buona caccia!
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  KB Holiday Mer 23 Gen 2013, 11:59

pier ha scritto:ciao
quotando tutte le parole di chi ti ha risposto, aggiungo che ti converrebbe, tramite nome e cognome dell'ultimo proprietario di Barletta, provare a contattarlo telefonicamente, anche se la probabilità di ritrovarla credo sia prossima allo zero, volendo essere realisti.

Per il modello, intanto è vero, la foto è molto bella e sembra davvero provenire da una pubblicità dell'epoca.
Il modello è senza ombra di dubbio una C 1.0 S Berlina, oltretutto la 1.2 in Italia si poteva avere solo con il cambio automatico.
Devo dire che in quella tinta comunque ce ne son poche, come anche con allestimento Berlina..

Buona caccia!


Qui da me ce ne una (forse l'ultima rimasta) berlina di quella tinta, ma è messa maluccio....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  kadettpapi Mer 23 Gen 2013, 13:40

fabio ha scritto:
kadettpapi ha scritto:
fabio ha scritto:Carissimo ti do il mio caloroso benvenuto!!
La tua storia è simile a quella di molti di noi tra cui me.
Ancora penso alla Kadett B del 65 di mio padre, ricordo l'ultima volta che la vidi in mano ad un altro proprietario che deve averla tenuta per anni in un terreno e poi probabilemente rimossa per essere portata ad uno sfascacarrozze..... Vorrei a volte avere un metal detector che mi individuasse anche un pezzo di questa vettura.....
Ti auguro di trovare la tua bella C Special (bello anche il colore) Se posso ti auto.
Cmq se vuoi qualcosa di uguale ne ho trovate un paio vicino Roma a prezzi davvero ottimi (siamo sotto i 1000 Euro)
A presto e benvenuto a ancora!
ciao fabio ogni segnalazione mi farebbe comodo davvero, sai per prezzi sotto i 1000 euro potrei iniziare a portarmela a casa e poi restaurarla con calma, prezzi superiori purtroppo dovrei aspettare, ho visto una di roma a 500 euro su subito, se ne sta parlando anche nella sezione inserzioni internet, color oro mi sembra uguale a parte il colore, dovrei riverniciarla che è un bel costo,se la trovassi dello stesso colore avrei fatto tombola!! comunque se vuoi mandarmi segnalazioni ti ringrazio, ce anche il mio indirizzo mail pubblico se vuoi, grazie ancora

Se ti interessa ve n'è una a 250 euro. Special berliana gialla. Ottima di tappezzeria e buona di carrozzeria.
Il motore deve essere rifatto in quanto, pur avendo percorso pochi km, ha camminato senza olio.

riesci a darmi un riferimento? ce un annuncio da qualche parte? certo che se non cammina è un casino il trasporto roma varese, ma si trovano solo al centro sud i mitici kadett??
kadettpapi
kadettpapi

Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : luino
...in passato : kadett c 1.0 s 1979
kadett d 1.3 s
vectra 1.6 gls
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  kadettpapi Mer 23 Gen 2013, 13:46

KB Holiday ha scritto:
pier ha scritto:ciao
quotando tutte le parole di chi ti ha risposto, aggiungo che ti converrebbe, tramite nome e cognome dell'ultimo proprietario di Barletta, provare a contattarlo telefonicamente, anche se la probabilità di ritrovarla credo sia prossima allo zero, volendo essere realisti.

Per il modello, intanto è vero, la foto è molto bella e sembra davvero provenire da una pubblicità dell'epoca.
Il modello è senza ombra di dubbio una C 1.0 S Berlina, oltretutto la 1.2 in Italia si poteva avere solo con il cambio automatico.
Devo dire che in quella tinta comunque ce ne son poche, come anche con allestimento Berlina..

Buona caccia!


Qui da me ce ne una (forse l'ultima rimasta) berlina di quella tinta, ma è messa maluccio....
beh di messe bene in vendita io ne ho viste poche e a prezzi abbastanza fuori mercato mi sembra, se devo pagare il restauro a un'auto rifatta a questo punto meglio che lo faccio fare io come voglio, ho visto dei kadett berlina messi bene in vendita a 5/6 mila euro mi sembra un tantino troppo affraid affraid non hai una foto di quella in circolazione da te?
per il suggerimento di contattare direttamente la persona di barletta non è semplice soprattutto considerando che risulta nato nel 1934....... con tutti gli auguri che sia ancora bello arzillo non riesco comunque a trovarlo, ho l'indirizzo certo che se fossi un attimo piu vicino dei 900 km che ci separano proverei ad andare direttamente sotto casa, per questo cerco magari qualcuno della zona che magari mi sapeva dare qualche indicazione
kadettpapi
kadettpapi

Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : luino
...in passato : kadett c 1.0 s 1979
kadett d 1.3 s
vectra 1.6 gls
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  KB Holiday Mer 23 Gen 2013, 14:56

kadettpapi ha scritto:
KB Holiday ha scritto:
pier ha scritto:ciao
quotando tutte le parole di chi ti ha risposto, aggiungo che ti converrebbe, tramite nome e cognome dell'ultimo proprietario di Barletta, provare a contattarlo telefonicamente, anche se la probabilità di ritrovarla credo sia prossima allo zero, volendo essere realisti.

Per il modello, intanto è vero, la foto è molto bella e sembra davvero provenire da una pubblicità dell'epoca.
Il modello è senza ombra di dubbio una C 1.0 S Berlina, oltretutto la 1.2 in Italia si poteva avere solo con il cambio automatico.
Devo dire che in quella tinta comunque ce ne son poche, come anche con allestimento Berlina..

Buona caccia!


Qui da me ce ne una (forse l'ultima rimasta) berlina di quella tinta, ma è messa maluccio....
beh di messe bene in vendita io ne ho viste poche e a prezzi abbastanza fuori mercato mi sembra, se devo pagare il restauro a un'auto rifatta a questo punto meglio che lo faccio fare io come voglio, ho visto dei kadett berlina messi bene in vendita a 5/6 mila euro mi sembra un tantino troppo affraid affraid non hai una foto di quella in circolazione da te?
per il suggerimento di contattare direttamente la persona di barletta non è semplice soprattutto considerando che risulta nato nel 1934....... con tutti gli auguri che sia ancora bello arzillo non riesco comunque a trovarlo, ho l'indirizzo certo che se fossi un attimo piu vicino dei 900 km che ci separano proverei ad andare direttamente sotto casa, per questo cerco magari qualcuno della zona che magari mi sapeva dare qualche indicazione

Non ho foto disponibili ma se vai sul sito di targhenere la trovi targata fg...
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  kadettpapi Mer 23 Gen 2013, 15:23

sapete dirmi per caso come fare ad avere il numero di targa completo di una kadett postata in targhe nere? una parte è oscurata, è uguale a quella di mio papa, ha la targa bianca, se faccio la visura esce la precedente targa, non si sa mai è un tentativo che farei, grazie
kadettpapi
kadettpapi

Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : luino
...in passato : kadett c 1.0 s 1979
kadett d 1.3 s
vectra 1.6 gls
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  |mattia| Mer 23 Gen 2013, 15:44

prova a inviare un messaggio privato all'utente "atae21" specificando quale foto e spiegandogli il motivo di tale interesse, magari ha la foto con la targa intera o puo farti risalire al numero di targa mettendoti in contatto con chi ha scattato la foto Wink
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  Titti78 Mer 23 Gen 2013, 15:52

Ciao Matteo, benvenuto in questo circolo esclusivo e incompreso Very Happy (solo matti), Rolling Eyes bellissima foto, davvero, come già sottolineato dagli altri amici, una rappresentazione da pubblicità approvazione , peccato che l'opelina sia uscita dalla scena familiare Crying or Very sad , ma stanne certo che prima o poi ritornerai ad assaporare il piacere di ri-averla Wink , prendo il mio caso...in famiglia non c'erano Opel...oggi ne ho due ultratrentennali scratch scratch pensieroso ...devo cambiare compagnia fischio
a presto, anche negli incontri che si terranno...
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  AndreaZon Mer 23 Gen 2013, 20:50

Ti do il benvenuto anche io Very Happy , Luino eh ? La Rekord di mio padre (quella dell'avatar) era nata da quelle parti Rolling Eyes .
AndreaZon
AndreaZon

Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  Skadett66 Mer 23 Gen 2013, 21:07

Caro Matteo, ho dimenticato di aggiungere, parlando delle auto di famiglia, che non devi sentirti solo in quanto al "riappropriarsi" delle auto dell'infanzia, infatti piano piano, ridendo e scherzando, senza neanche rendermene conto negli ultimi 5 anni ho accumulato un 1100 D, una 600 D, una kadett C e due B... bene, la prima auto di famiglia, sia pure presa in affitto di tanto in tanto, comunque la prima auto dei miei ricordi era un 1100 D, il primo acquisto vero e proprio fu la 600 D, poi l'avvento della kadett C ed ora ce le ho tutte e tre, se poi posso aggiungere che una B bronzo ce l'aveva mio zio (l'ha avuta una vita intera) e se la seconda B fosse stata verde metallizzata come la mia prima kadett avrei fatto proprio tombola Laughing
a volte mio padre mi sfotte e mi dice: a quando la 127 e l'850? (sono state auto di "transizione")
a volte la tentazione 850 c'è, ma mi "accontento" che sia la 600 a rcordarmela un pochino (quando avevo l'850 invece mi accontentavo che mi ricordasse la 600 eheheheh Laughing )
perchè la tentazione 850? perchè ne ho combinate di tutti i colori con quell'auto, era l'anno 1986, poi alla fine di quell'anno sono partito per il servizio di leva, oltre alla famiglia mi mancava anche lei, ma da quel momento in poi la mia vita è cambiata radicalmente, a furia di giocare in quella benedetta 850 ci è scappato un bambino e così mi sono dovuto sposare durante il servizio di leva Razz già al giuramento era stata sostituita con la 127 ma ormai ero una famiglia a parte e perciò oltre al bambino arrivò anche la prima kadett B verde metallizzata Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  kadettpapi Mer 23 Gen 2013, 21:43

Skadett66 ha scritto:Caro Matteo, ho dimenticato di aggiungere, parlando delle auto di famiglia, che non devi sentirti solo in quanto al "riappropriarsi" delle auto dell'infanzia, infatti piano piano, ridendo e scherzando, senza neanche rendermene conto negli ultimi 5 anni ho accumulato un 1100 D, una 600 D, una kadett C e due B... bene, la prima auto di famiglia, sia pure presa in affitto di tanto in tanto, comunque la prima auto dei miei ricordi era un 1100 D, il primo acquisto vero e proprio fu la 600 D, poi l'avvento della kadett C ed ora ce le ho tutte e tre, se poi posso aggiungere che una B bronzo ce l'aveva mio zio (l'ha avuta una vita intera) e se la seconda B fosse stata verde metallizzata come la mia prima kadett avrei fatto proprio tombola Laughing
a volte mio padre mi sfotte e mi dice: a quando la 127 e l'850? (sono state auto di "transizione")
a volte la tentazione 850 c'è, ma mi "accontento" che sia la 600 a rcordarmela un pochino (quando avevo l'850 invece mi accontentavo che mi ricordasse la 600 eheheheh Laughing )
perchè la tentazione 850? perchè ne ho combinate di tutti i colori con quell'auto, era l'anno 1986, poi alla fine di quell'anno sono partito per il servizio di leva, oltre alla famiglia mi mancava anche lei, ma da quel momento in poi la mia vita è cambiata radicalmente, a furia di giocare in quella benedetta 850 ci è scappato un bambino e così mi sono dovuto sposare durante il servizio di leva Razz già al giuramento era stata sostituita con la 127 ma ormai ero una famiglia a parte e perciò oltre al bambino arrivò anche la prima kadett B verde metallizzata Very Happy

caspita sei peggio di me allora!! io in box ho gia due auto una 500 una mini e una lambretta piu il 50ino dei miei 14 anni garelli vip 4, il problema è stare dietro a tutto sia in tempo che in soldi, purtroppo sono dei pozzi neri, ogni anno il poco che rimane della 13 esima ( quello che non si prende lo stato) lo investo li, e non ho ancora famiglia, quando ( e credo non fra molto) l'avro ho paura finisca tutto, per fortuna che la mia compagna mi appoggia in queste cose e facciamo sempre raduni e garette di regolarita sempre insieme
kadettpapi
kadettpapi

Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : luino
...in passato : kadett c 1.0 s 1979
kadett d 1.3 s
vectra 1.6 gls
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  Danip Mer 23 Gen 2013, 21:57

|mattia| ha scritto:prova a inviare un messaggio privato all'utente "atae21" specificando quale foto e spiegandogli il motivo di tale interesse, magari ha la foto con la targa intera o puo farti risalire al numero di targa mettendoti in contatto con chi ha scattato la foto Wink

L'utente che ha fatto la foto è anche qui, è Stefano Ferrari.

Comunque benvenuto Matteo!
Anch'io ho cercato la Fiesta Mk1 del 1977 di mio padre: esiste ancora, ce l'ha lo stesso proprietario che l'ha comprata da noi nel 1992.
Mi piacerebbe riportarla a casa, ti capisco, in più è di un meraviglioso giallo Signal.

Danip

Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT Empty Re: MIO PAPA' E L'AMORE PER LA KADETT

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.