forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forever young

+8
stefano spider
kadettbgenova
Opelista71
AleAscona
Skadett66
Danip
Rekordman
pfp
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  pfp Ven 09 Giu 2017, 17:16

Ops! Perchè non mi carica l'immagine? pensieroso
File allegati
Forever young - Pagina 2 Attachment
Wowwww.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(172 KB) Scaricato 3 volte

pfp

Numero di messaggi : 59
Località : Milano
versione : Della mia Kadett B LS Coupè Super per ora mi restano:
l'autoradio, il triangolo, le chiavi originali,
la paletta gratta ghiaccio e la chiave a X per svitare i bulloni
delle ruote.
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  Skadett66 Sab 10 Giu 2017, 01:43

WOWWWW... come da titolo dell'immagine  Wink


Forever young - Pagina 2 Wowwww10

bellissima e originale, con le borchie e gli anelli cromati (ormai rari e introvabili in buone condizioni) da 12 pollici. (io ne ho avuta una color azzurro metalizzato. Se non è mai stata verniciata dovrebbe trattarsi di un metallizzato senza trasparente per cui per ravvivarla potresti provare inizialmente con una cera Arexon, specie se già la sua vernice tende al lucido, così si ravviva notevolmente senza effettuare una granchè di abrasione. Se invece compare tipo satinata allora può essere necessaria una buona pasta abrasiva, io ottengo effetti stupefacenti con la marcca Cromar, costa circa 20 euro al barattolo (non ho foto a portata di mano).
per quella ammaccatura sull'angolo sarebbe bello poter utilizzare un levabolli ma conosco bene la durezza della lamiera in quel punto, non so se il levabolli ce la fa, anch se tentar non nuoce, diversamente si deve ribattere dall'interno con un oggetto che possa fare in odo di fargli riprendere la forma giusta... così  a fantasia immagino una sfera di legno appoggiata dal lato interno dell'ammaccatura e ribattere con una mazzetta su questa in modo da estrarre piano piano la botta... 
comunque molto bella si presenta davvero bene  perfetto!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  Rekordman Sab 10 Giu 2017, 01:49

MOOOOLTO bella! Colore elegantissimo... e insolito, se devo dire, sulla Kadett B Coupè Very Happy Very Happy

Complimenti! mi piace! mi piace! mi piace!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  biessea Sab 10 Giu 2017, 10:32

Ottimo acquisto, anche tu finalmente sei riuscito a esaudire un tuo sogno!

Che bello che è poter acquistare un'auto che hanno posseduto i tuoi da giovane, immagino quante emozioni ti da.

Ora tienla sempre in ordine e amala sempre, vedrai quante belle soddisfazioni le gitine domenicali! mi piace! mi piace!
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  pfp Mar 13 Giu 2017, 11:38

Ciao a tutti Very Happy
Me l'hanno consegnata ieri sera, come da previsioni.
Nonostante la sua veneranda età, ha compiuto il viaggio da Torino a Milano, senza prendere l'autostrada, in 3 ore e 12 minuti pausa merenda compresa... Shocked
Ora è in box a godersi il meritato riposo. Fino a sabato la lascerò tranquilla, poi comincerò a darle una pulitina qui e là...
Nelle prossime settimane la iscriverò all'ASI. Per questo ho già avuto tutti i contatti e consigli da Gianni, che ringrazio pubblicamente per la gentilezza.
Tra qualche mese, dopo che avrò messo da parte nuovamente qualche eurocco, comincerò a riaggiornarle il look sostituendo quelle parti che non si posso pulire e che ora la invecchiano.
Naturalmente farò tesoro dei consigli che saprete darmi quando ve ne chiederò, soprattutto quando realmente capirò di quali piccoli malanni soffre la nostra zietta... Suspect

pfp

Numero di messaggi : 59
Località : Milano
versione : Della mia Kadett B LS Coupè Super per ora mi restano:
l'autoradio, il triangolo, le chiavi originali,
la paletta gratta ghiaccio e la chiave a X per svitare i bulloni
delle ruote.
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  Skadett66 Mar 13 Giu 2017, 22:09

Allora ti rinnovo gli auguri e i complimenti per l'ultima/prima impresa della kadett, l'ultima riferita alla vettura, la prima riferita a te e la kadett insieme  Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  pfp Mar 20 Giu 2017, 14:48

Grazie a tutti per i vostri messaggi e complimenti. Embarassed
Ieri sera l'ho portata fuori dal garage e "abusivamente" ci ho fatto un bel giretto... pirat è incredibile come parta da fredda al primo colpo e senza tirare l'aria.
Come dicevo, ho fatto un giro dell'isolato e ho potuto scoprire alcune anomalie causate (secondo me), dal lungo riposo della macchina. Infatti è stata ferma in box sotto una coperta di lana per 25 lunghi anni... Shocked
Meccanicamente fa qualche rumorino, soprattutto in presenza di buche, più vicino a uno scricchiolio che a uno sfregamento di parti rotte, che potrebbero essere i vari componenti di gomma che devono riassettarsi... spero!
Il motore sprinta che è un piacere, però ho notato qualche macchia d'olio sul pavimento e dando un'occhiata ho visto che ha una leggera perdita a sinistra del motore, (guardando la macchina frontalmente).
Elettronicamente i fari della retro non funzionano, la luce della targa posteriore non funziona, mentre gli stop a volte, mentre faccio manovra, si accendono senza toccare il pedale del freno.
La spia dell'acqua funziona, mentre quella della benzina dà qualche cenno di vita al momento dell'accensione del quadro, poi però s'abbassa e non si muove più.
Altra anomalia, la serratura dello sportello lato guida non funziona.
Ho sentito la persona del concessionario che ma l'ha venduta la quale mi ha consigliato di, innanzitutto tenere l'olio sotto controllo per capire quanto perde effettivamente, poi di non portarla subito da un meccanico, ma di utilizzarla per qualche tempo per vedere se le varie anomalie sopra citate, necessitano davvero di una riparazione, o se l'utilizzo riporti pian piano le cose a posto. (contatti elettrici e rumorini vari).
Detto questo, vi chiedo l'impressione che vi siete fatti, dopo l'analisi che ho esposto, e cosa mi consigliate.

pfp

Numero di messaggi : 59
Località : Milano
versione : Della mia Kadett B LS Coupè Super per ora mi restano:
l'autoradio, il triangolo, le chiavi originali,
la paletta gratta ghiaccio e la chiave a X per svitare i bulloni
delle ruote.
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  Opelista71 Mer 21 Giu 2017, 13:29

pfp ha scritto:Grazie a tutti per i vostri messaggi e complimenti.  Embarassed
Ieri sera l'ho portata fuori dal garage e "abusivamente" ci ho fatto un bel giretto... pirat è incredibile come parta da fredda al primo colpo e senza tirare l'aria.
Come dicevo, ho fatto un giro dell'isolato e ho potuto scoprire alcune anomalie causate (secondo me), dal lungo riposo della macchina. Infatti è stata ferma in box sotto una coperta di lana per 25 lunghi anni... Shocked
Meccanicamente fa qualche rumorino, soprattutto in presenza di buche, più vicino a uno scricchiolio che a uno sfregamento di parti rotte, che potrebbero essere i vari componenti di gomma che devono riassettarsi... spero!
Il motore sprinta che è un piacere, però ho notato qualche macchia d'olio sul pavimento e dando un'occhiata ho visto che ha una leggera perdita a sinistra del motore, (guardando la macchina frontalmente).
Elettronicamente i fari della retro non funzionano, la luce della targa posteriore non funziona, mentre gli stop a volte, mentre faccio manovra, si accendono senza toccare il pedale del freno.
La spia dell'acqua funziona, mentre quella della benzina dà qualche cenno di vita al momento dell'accensione del quadro, poi però s'abbassa e non si muove più.
Altra anomalia, la serratura dello sportello lato guida non funziona.
Ho sentito la persona del concessionario che ma l'ha venduta la quale mi ha consigliato di, innanzitutto tenere l'olio sotto controllo per capire quanto perde effettivamente, poi di non portarla subito da un meccanico, ma di utilizzarla per qualche tempo per vedere se le varie anomalie sopra citate, necessitano davvero di una riparazione, o se l'utilizzo riporti pian piano le cose a posto. (contatti elettrici e rumorini vari).
Detto questo, vi chiedo l'impressione che vi siete fatti, dopo l'analisi che ho esposto, e cosa mi consigliate.

Ciao e complimenti per la Kadett.Sono tutte anomalie dovute al lungo appunto,riposo.Per quanto riguarda le luci della retro, funzionano in combinazione con l'accensione delle luci di posizione.Fai una prova, senno' ci sono alcune cose da rivedere pure li, tipo pulizia contatti e sedi lampade.Ancora complimenti e ciao.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  pfp Gio 22 Giu 2017, 10:54

bravobravo vero! Le luci della retro funzionano se hai almeno le posizioni accese. Grazie opelista per l'informazione.
Il ragionamento che fa opel è dunque questo: se non accendi le luci è perchè è giorno e se c'è abbastanza luce per vedere davanti, vuol dire che hai abbastanza luce anche per vedere dietro, quindi che te le accendo a fare le luci di retromarcia se non ne hai bisogno? bere

PS non trovo l'asticella dell'olio... pensieroso per favore, sapreste dirmi dove cercarla? Perchè se mancasse, potrebbe entrare dello sporco nel motore dal foro lasciato aperto...

pfp

Numero di messaggi : 59
Località : Milano
versione : Della mia Kadett B LS Coupè Super per ora mi restano:
l'autoradio, il triangolo, le chiavi originali,
la paletta gratta ghiaccio e la chiave a X per svitare i bulloni
delle ruote.
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  Opelista71 Gio 22 Giu 2017, 12:43

pfp ha scritto:bravobravo  vero! Le luci della retro funzionano se hai almeno le posizioni accese. Grazie opelista per l'informazione.
Il ragionamento che fa opel è dunque questo: se non accendi le luci è perchè è giorno e se c'è abbastanza luce per vedere davanti, vuol dire che hai abbastanza luce anche per vedere dietro, quindi che te le accendo a fare le luci di retromarcia se non ne hai bisogno? bere

PS non trovo l'asticella dell'olio... pensieroso per favore, sapreste dirmi dove cercarla? Perchè se mancasse, potrebbe entrare dello sporco nel motore dal foro lasciato aperto...

Prego figurati.

Allora, il motore e' il 1078 cc?L'astina si trova guardando frontalmente la macchina , filtro dell'aria,sulla destra in basso molto dietro nascosto da un po' di cavi.E' un po' difficile metterci le mani.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  pfp Ven 23 Giu 2017, 10:23

Trovata! Grazie
Devo dire che olio non ne ha perso scratch però le macchie ci sono... mah!
Settimana prossima dovrebbe essere pronta l'assicurazione, a quel punto farò fare una bella gita alla zietta e vedremo che succede.
Una domanda: per iscriverla ASI, devo necessariamente sistemare il gibollino e la verniciatura, oppure si può iscrivere lo stesso e sistemarla in un futuro prossimo?
A tutti una buona giornata

pfp

Numero di messaggi : 59
Località : Milano
versione : Della mia Kadett B LS Coupè Super per ora mi restano:
l'autoradio, il triangolo, le chiavi originali,
la paletta gratta ghiaccio e la chiave a X per svitare i bulloni
delle ruote.
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  Opelista71 Mar 27 Giu 2017, 00:58

pfp ha scritto:Trovata! Grazie
Devo dire che olio non ne ha perso scratch però le macchie ci sono... mah!
Settimana prossima dovrebbe essere pronta l'assicurazione, a quel punto farò fare una bella gita alla zietta e vedremo che succede.
Una domanda: per iscriverla ASI, devo necessariamente sistemare il gibollino e la verniciatura, oppure si può iscrivere lo stesso e sistemarla in un futuro prossimo?
A tutti una buona giornata

Che io sappia, la verniciatura puo' essere fatta dopo, basta che non sia proprio "indecente".. Smile L'importante che la tappezzeria sia buona e non vi siano strappi nei sedili.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  Skadett66 Gio 29 Giu 2017, 15:59

Ciao Fernando, leggo con piacere che la kadett, seppur con qualche inconveniente dovuto al lungo letargo, sprinta bene  Very Happy Very Happy Very Happy
Per il discorso luci retromarcia che si accendono con le luci di posizione inserite ne ho sentite diverse di teorie, e una è capitata anche a e su 3 che invece si accendevano regolarmente. 
Tuttavia basta spostare un connettore sulla scatola fusibili per ripristinare il funzionamento indipendente col quadro acceso (credo di aver trattato in un'altro topic questo discorso).
Per gli stop che si accendono in maniera indesiderata dovresti verificare se si accendono non appena muovi il pedale, dovrebbe esserci un piccolo gioco, ma si può intervenire regolando l'interruttore posto in alto dove batte il pedale (se non sbaglio si può estrarre o spingere lo stantuffo dell'interruttore semplicemente tirandolo o spingendolo con un po' di forza)
Per i rumori delle sospensioni potrebbe essere sufficiente ungere la balestra anteriore, qualora il cigolio persista dovresti valutare il comportamento delle testine, già la presenza di una cuffietta rotta potrebbe essere un indizio, spruzzaci del lubrificante così puoi capire se il difetto era quello (nel caso dovrai in tempi brevi provvedere alla sostituzione onde evitare che ti caschi a terra la sospensione col tempo)
Discorso livello benzina: quanti litri ci sono nel serbatoio? io di solito ci guardo dentro attraverso il tappo e se ci sono pochi centimetri di livello l'indicatore resta giù se si muove appena appena durante le frenate (e questo mi fa capire che ancora un pochino di strada posso farla) ma quando ci sono circa 20 euro di carburante la lancetta oscilla notevolmente durante le fasi di frenata.
Potresti avere il galleggiante difettoso, ma aspetta che può darsi che si aggiusta da solo se si tratta di sporcizia accumulata che non fa fare bene contatto sul sensore.
Io invece faccio i conti con una lancetta che misura sempre il pieno  Shocked Shocked Shocked Shocked
Non ho capito invece se l'asticina non la vedevi perchè mimetizzata oppure perchè mancante, mentre per la perdita, se si tratta di qualche goccia, osserva il tappo sul coperchio della punteria, accellerando a mano, se fuoriesce dell'olio, a volte si sottovaluta il tappo e magari la guarnizione non tiene più, al mimimo non succede nulla, ma a regimi più alti diventa fonte di perdita di olio.
Per il resto devi essere un ottimo osservatore della situazione e man mano potrai venire a capo di tutti i problemi  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  pfp Lun 03 Lug 2017, 14:33

Grazie Gianni delle tue dritte e grazie a tutti coloro che intevengono. Very Happy
Ho contattato il titolare del concessionario che mi ha venduto l'auto a nome degli eredi del vecchio proprietario, il quale mi propone di portargli l'auto un sabato mattina, così che, mentre lui dà una sistematina generale alla vettura, (non l'ha fatto prima perchè l'auto è stata ferma 25 anni e non si potevano scoprire eventuali anomalie se non dopo averla utilizzata per qualche tempo), io insieme a mia moglie, approfittiamo per fare una gita in quei luoghi, con una vettura sostitutiva che gentilmente mi mette a disposizione gratuitamente. Direi persona più che onesta.
In questi giorni provvederò alle pratiche burocratiche relative ad assicurazione, iscrizione ASI e tassa di circolazione.
Vi terrò comunque aggiornati sugli eventi, attendendo di potervi finalmente conoscere di persona al prossimo raduno.

pfp

Numero di messaggi : 59
Località : Milano
versione : Della mia Kadett B LS Coupè Super per ora mi restano:
l'autoradio, il triangolo, le chiavi originali,
la paletta gratta ghiaccio e la chiave a X per svitare i bulloni
delle ruote.
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  Skadett66 Mar 04 Lug 2017, 19:12

pfp ha scritto:
Vi terrò comunque aggiornati sugli eventi, attendendo di potervi finalmente conoscere di persona al prossimo raduno.
certamente  Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  AleAscona Mer 02 Ago 2017, 10:47

Complimenti Fernando per la tua nuova stupenda e rara Kadettina. Leggendo i post riguardo il problema dell'accensione delle luci della retromarcia, confermo la dritta di Antonio e la tua teoria. Quando qualche decennio e decennio fa  Laughing  mio padre acquistò la  Kadett ebbe lo stesso dubbio,  cioè che non funzionasse l'interruttore delle luci della retro, poi ci siamo resi conto che funzionava benissimo ma si dovevano accendere almeno le luci di posizione perchè di giorno bastava la luce naturale. I progettisti teutonici erano pignoli anche  in questo Razz
AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  pfp Gio 07 Set 2017, 15:42

Ciao a tutti
domenica scorsa, in attesa del certificato Asi e della conseguente assicurazione, ho deciso di far prendere un po' d'aria calda alla mia nuova Kadett...  bounce
L'ho dunque tirata fuori dal box e le ho fatto fare una doccia di raggi solari  Laughing devo dire che è partita al primo colpo, nonostante fosse al freschetto in box e non l'avviassi da circa 10 settimane.  cheers
Non vedo l'ora di poterla assicurare e portarla finalmente a fare un giretto sul lago di Como, prima che arrivi l'autunno, quello freddo.  Wink
Mi sa che la porterò con me a raccogliere castagne, col baule che si ritrova, hai voglia quante castagne ci stanno...  What a Face
In attesa di fotografarla in giro per l'Italia, vi posto l'immagine che ho scattato dal balcone di casa, dopo averla parcheggiata...  bounce  bounce  

Forever young - Pagina 2 Imag1910

Quasi quasi ci metto la bandiera sul tetto come il Generale Lee... lol!

Forever young - Pagina 2 Lee10

pfp

Numero di messaggi : 59
Località : Milano
versione : Della mia Kadett B LS Coupè Super per ora mi restano:
l'autoradio, il triangolo, le chiavi originali,
la paletta gratta ghiaccio e la chiave a X per svitare i bulloni
delle ruote.
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  Skadett66 Gio 07 Set 2017, 19:50

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
bellissima, stupenda mi piace!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  Rekordman Gio 07 Set 2017, 22:04

E' un vero gioiellino mi piace! mi piace! ma la preferisco "nature" Smile Smile
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  luca79alice Sab 23 Set 2017, 13:56

Skadett66 ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
bellissima, stupenda mi piace!
dovresti farla arancione x mettere la suddista e nelle portiere metterci i numeri 01 ed entrare dai finestrrini
luca79alice
luca79alice

Numero di messaggi : 381
Età : 44
Località : lignano sabbiadoro
versione : attualmente dal 2007 a oggi citroen c3 elegance 1.4 gpl
coi tempi che corrono se non è impossibile cercare una city lo è quasi l'unica cosa che desidero in questo momento è grazia al forum mantenere vivo il ricordo della city che avevo grazia di tutto

in futoro: jeep renegade 4x4 20014/2015, opel kadett city 1975-1979, fiat campagnola ar51-55-59-55ps, citroen gs1979-1982 o bx 1982-1994 o cx 1977-1990 o ds anni 60 o sm anni 70 ma con targa posizionata tra i fari, suzuki samurai 1989-2002, brlingo 1996-2015, maruti gypsy 1985-1990, ford fiesta 1976-2001. intato è bello sognare poi si vedra sicuramente una di quelle inelenco qualcosa c'è in vista speriamo

domani ma quale domani di che anno non lo so midirette ce sono matto o che la tiro a lungo fatte voi c'è una kadett city sr targata bolzano che mi stadicendo deciditi o mi porti via con te o fino che sono sottocorta con rolando sto al calduccio però deciditi cosa vui fare seno prima opoi quando qualcuno mi desidera scappo se vengo via conte montami il retrovisore destro

...in passato : bmw 520i 1991 gpl dal 2002 venduta nel 2011 auto della mamma
ford fiesta mk3 1991 1.1 benzina la mia prima auto dal 98 demolita nel 2007 incentivo statale
opel kadett city 1000 benzina 1975 auto di famiglia era del nonno eredita la mamma nel 87 e demolita nel 91
opel ascona 1.6 gpl 1979 fino al 1981 dello zio poi della mamma dal 1981 fino al 87 venduta auto della mamma
prima ford fiesta mk1 del 1976/1977 fino al 1981 poi se la era tenuta mio padre
fiat campagnola ar55 ex polizia 1983 venduta aprile 88 della mamma usata sempre come secoda auto

Data d'iscrizione : 31.05.13

http://lucakoflerphotography.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  joecatreno Dom 24 Set 2017, 18:47

pfp ha scritto:

Forever young - Pagina 2 Imag1910

Quasi quasi ci metto la bandiera sul tetto come il Generale Lee... lol!

Forever young - Pagina 2 Lee10

A me sinceramente ricorda più la Chevy Chevelle Wink  

Forever young - Pagina 2 Maxresdefault

e poi il Generale ha un po rotto..
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  Opelista71 Lun 25 Set 2017, 00:54

joecatreno ha scritto:
pfp ha scritto:

Forever young - Pagina 2 Imag1910

Quasi quasi ci metto la bandiera sul tetto come il Generale Lee... lol!

Forever young - Pagina 2 Lee10

A me sinceramente ricorda più la Chevy Chevelle Wink  

Forever young - Pagina 2 Maxresdefault

e poi il Generale ha un po rotto..



In USA infatti, negli anni 60, chiamavano le Buick Opel Kadett con l'appellativo di "baby Chevelle".
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Forever young - Pagina 2 Empty Re: Forever young

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.