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Messaggio  Enrico il Mer 08 Mag 2013, 16:53

Dalla Ford annunciano la ri-nascita della Escort .... chissà se un giorno non rivedremo anche la Kadett? Question
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Messaggio  Skadett66 il Mer 08 Mag 2013, 18:05

visto che la "Adam" non termina per "A" qualche speranza che la kadett torni ad essere prodotta chissà anche quella almeno per i mercati asiatici Question Exclamation Question Exclamation Question Exclamation

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Messaggio  fabio il Mer 08 Mag 2013, 18:08

Enrico ha scritto:Dalla Ford annunciano la ri-nascita della Escort .... chissà se un giorno non rivedremo anche la Kadett? Question
http://ww2.autoscout24.it/info/magazine/prototipi-%26-concept/ford-escort/un-tuffo-nel-passato/4319/352186/?magcid=mag-nl&extcidm=IT-NL-1-CW19-2013

Potevano tentare almeno un aspetto che ricordava la progenitrice..... La Fiat con la 500 ci è riuscita benissimo
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Re: ...a volte ritornano...

Messaggio  Skadett66 il Mer 08 Mag 2013, 18:23

fabio ha scritto:Potevano tentare almeno un aspetto che ricordava la progenitrice..... La Fiat con la 500 ci è riuscita benissimo


avevo fatto la stessa riflessione, ma riflettendoci ancora bisogna vedere poi a quale dei modelli si sarebbero dovuti ispirare, se la prima o la seconda a trazione posteriore (che differivano tra loro e non poco) oppure alle trazioni anteriori profondamente diverse dalle precedenti ma in questo caso più simili fra loro (assomigliando addirittura alla prima sierra) mi sa che per non sbagliare ne hanno ideata una completamente diversa, figlia di questi anni...

e col kadett come saremmo messi? a quale si potrebbero ispirare? uhm.... alla grande punto? Laughing
però non sarebbe male fare una vettura dal pianale unico allestito con alcune varianti che possano ricordare le vecchie kadett a scelta dell'acquirente, tanto con i lamierati di plastica non è che si ammazzano a produrre 5 tipi diversi di montanti e lasciare comuni gli interni... ma questa è solo fantasia

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Messaggio  birba il Mer 08 Mag 2013, 19:57

Avvolte con i nomi delle macchine ci incasinano il cervello Rolling Eyes la Fiat col la 500 ha fatto prima una grossa cagata la cinquecento e la seicento degli anni novanta che erano obrobiose e niente avevano a che fare con il cinquetto per poi rifarsi con ques'ultima 500 sicuramente molto costosa ma indubbiamente di forte impatto, lo stesso ha fatto con la croma che a parte il nome nn ha azzeccato neanche la fascia di mercato. La prima una grande berlina di forte impatto estetico e comunque nota anche per le sue motorizzazioni molto scattati sia benzina che diesel mentre ques'ultima una mezza station wagon che nn sa ne di carne ne di pesce, lo stesso si può dire della lancia delta. Potremo parlare per ore delle cazzate del marketing e sicuramente nn tutti saremo capaci di capirle.
Dimenticavo volevo ancora ricordare, sempre in casa Fiat a cosa stanno pensando alla 127 questa si che ricorda la sua progenitrice


a mio avviso questa è solo un' idea e vogliono vedere un po come reagisce la gente, ma porca miseria quanto è bella
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Messaggio  AleAscona il Mer 08 Mag 2013, 20:12

[quote="birba"]Avvolte con i nomi delle macchine ci incasinano il cervello Rolling Eyes la Fiat col la 500 ha fatto prima una grossa cagata la cinquecento e la seicento degli anni novanta che erano obrobiose e niente avevano a che fare con il cinquetto per poi rifarsi con ques'ultima 500 sicuramente molto costosa ma indubbiamente di forte impatto, lo stesso ha fatto con la croma che a parte il nome nn ha azzeccato neanche la fascia di mercato. La prima una grande berlina di forte impatto estetico e comunque nota anche per le sue motorizzazioni molto scattati sia benzina che diesel mentre ques'ultima una mezza station wagon che nn sa ne di carne ne di pesce, lo stesso si può dire della lancia delta. Potremo parlare per ore delle cazzate del marketing e sicuramente nn tutti saremo capaci di capirle.
Dimenticavo volevo ancora ricordare, sempre in casa Fiat a cosa stanno pensando alla 127 questa si che ricorda la sua progenitrice


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Ma poi prima di lanciare certi modelli non fanno un minimo di indagine di mercato per capire se il prodotto potrebbe avere delle potenzialità di successo.


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Messaggio  Skadett66 il Mer 08 Mag 2013, 20:14

Caro birba mi trovo completamente daccordo con te... mi piace!

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Messaggio  Opelista71 il Mer 08 Mag 2013, 20:33

birba ha scritto:Avvolte con i nomi delle macchine ci incasinano il cervello Rolling Eyes la Fiat col la 500 ha fatto prima una grossa cagata la cinquecento e la seicento degli anni novanta che erano obrobiose e niente avevano a che fare con il cinquetto per poi rifarsi con ques'ultima 500 sicuramente molto costosa ma indubbiamente di forte impatto, lo stesso ha fatto con la croma che a parte il nome nn ha azzeccato neanche la fascia di mercato. La prima una grande berlina di forte impatto estetico e comunque nota anche per le sue motorizzazioni molto scattati sia benzina che diesel mentre ques'ultima una mezza station wagon che nn sa ne di carne ne di pesce, lo stesso si può dire della lancia delta. Potremo parlare per ore delle cazzate del marketing e sicuramente nn tutti saremo capaci di capirle.
Dimenticavo volevo ancora ricordare, sempre in casa Fiat a cosa stanno pensando alla 127 questa si che ricorda la sua progenitrice


a mio avviso questa è solo un' idea e vogliono vedere un po come reagisce la gente, ma porca miseria quanto è bella

Le 500 e le 600, erano delle cittadine molto versatili, figlie degli anni 90;Non belle, ma molto funzionali (a parte i crash-test, che erano da sfascio...):io personalmente della 600 non posso fare altro che parlarne bene:ottima vettura, fa tutto cio' che le chiedo.
Diverso il discorso Croma:gia' sviluppata quando Marchionne era a capo del Gruppo, lui stesso non l'avrebbe voluta in commercio,infatti famosa fu la sua frase:"non l'ho voluta io, chiedetelo ai vecchi dirigenti il perche' di questo progetto".In realta' era un progetto condiviso con la GM,vedi Opel Signum:non ne sono uscite bene entrambe:le macchine presentavano parecchi problemi di derivazione elettrica e di finiture:per quanto riguardava la Croma, era lontana anni luce dalla sua antenata.Sulla Delta stendiamo un velo pietoso:letteralmente schiacciata dalla sua progenitrice:se tentavano l'avventura sportiva forse il discorso sarebbe stato diverso.
Vedo molto bene quest'ultimo progetto "127":non e' affatto male:io ne ho avuta una in famiglia per 3 anni:l'ho guidata (era una seconda serie del 1978 versioneCL) e posso dire che non era nulla male.A me questa piace e molto:la vedo bene come erede della Punto, che non mi pare messa bene al livello di mercato. Very Happy
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Messaggio  pier il Gio 09 Mag 2013, 12:10

questa idea di fiat 127 attualizzata, non so perchè, ma mi ricorda molto anche la kadett City

solo a me? Wink
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Messaggio  gian il Gio 09 Mag 2013, 22:43

e gia un po che l ho vista ma quando l ho vista mi e piaciuta subito ed al lavoro sul computer ho lasciato la foto in mostra perche mi piaceva troppo
ola perfetto!
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Re: ...a volte ritornano...

Messaggio  joecatreno il Ven 17 Mag 2013, 09:10

birba ha scritto:Avvolte con i nomi delle macchine ci incasinano il cervello Rolling Eyes la Fiat col la 500 ha fatto prima una grossa cagata la cinquecento e la seicento degli anni novanta che erano obrobiose e niente avevano a che fare con il cinquetto per poi rifarsi con ques'ultima 500 sicuramente molto costosa ma indubbiamente di forte impatto, lo stesso ha fatto con la croma che a parte il nome nn ha azzeccato neanche la fascia di mercato.

Per il discorso 500 sono d'accordo fino ad un certo punto: è vero che quelle anni '90 non erano delle bellezze (ma insomma, riprendevano le linee della gamma fiat dell'epoca) però a differenza delle 500 di adesso avevano mantenuto il concetto originale, cioè di utilitaria spartana e a basso costo per tutti, cosa che su l'attuale modello è stata completamente annullata. Secondo me sarà più facile che tra diversi anni la gente si ricordi (e magari conservi) con affetto una 500 anni 90 che non quella trappola solo commerciale che vendono ora... Da parte mia sono abbastanza contento dei "revival" perchè le linee sono decisamente migliori, però è necessario mantenere anche la filosofia della vettura originale
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Messaggio  KB Holiday il Ven 17 Mag 2013, 10:03

joecatreno ha scritto:
birba ha scritto:Avvolte con i nomi delle macchine ci incasinano il cervello Rolling Eyes la Fiat col la 500 ha fatto prima una grossa cagata la cinquecento e la seicento degli anni novanta che erano obrobiose e niente avevano a che fare con il cinquetto per poi rifarsi con ques'ultima 500 sicuramente molto costosa ma indubbiamente di forte impatto, lo stesso ha fatto con la croma che a parte il nome nn ha azzeccato neanche la fascia di mercato.

Per il discorso 500 sono d'accordo fino ad un certo punto: è vero che quelle anni '90 non erano delle bellezze (ma insomma, riprendevano le linee della gamma fiat dell'epoca) però a differenza delle 500 di adesso avevano mantenuto il concetto originale, cioè di utilitaria spartana e a basso costo per tutti, cosa che su l'attuale modello è stata completamente annullata. Secondo me sarà più facile che tra diversi anni la gente si ricordi (e magari conservi) con affetto una 500 anni 90 che non quella trappola solo commerciale che vendono ora... Da parte mia sono abbastanza contento dei "revival" perchè le linee sono decisamente migliori, però è necessario mantenere anche la filosofia della vettura originale

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Messaggio  Enrico il Ven 17 Mag 2013, 17:27

joecatreno ha scritto:
Per il discorso 500 sono d'accordo fino ad un certo punto: è vero che quelle anni '90 non erano delle bellezze (ma insomma, riprendevano le linee della gamma fiat dell'epoca) però a differenza delle 500 di adesso avevano mantenuto il concetto originale, cioè di utilitaria spartana e a basso costo per tutti, cosa che su l'attuale modello è stata completamente annullata. Secondo me sarà più facile che tra diversi anni la gente si ricordi (e magari conservi) con affetto una 500 anni 90 che non quella trappola solo commerciale che vendono ora... Da parte mia sono abbastanza contento dei "revival" perchè le linee sono decisamente migliori, però è necessario mantenere anche la filosofia della vettura originale
sono pienamente d'accordo...
verso la metà degli anni 90 la volkswagen si vedeva costretta a interrompere la produzione del "sedan" ovvero del vecchio maggiolino ancora prodotto a Puebla in Messico (la produzione definitiva terminerà poi solo nel luglio del 2003). Le vendite erano esigue e i costi di produzione assai alti. Fu studiato un prototipo di New Beatle economico e spartano e robusto (se non erro aveva pure il motore posteriore) da produrre per il mercato locale e da vendere a pochi "pesos" in america Latina (e poi pure in Europa e Asia) ... insomma un maggiolino in chiave moderna nel suo pieno spirito utilitario. Ma alla fine optarono per una versione più "ricca" da commercializzare negli USA. La strategia fu: meglio pochi pezzi ma venduti a un prezzo alto che centinaia di migliaia di auto super economiche con esigui ricavi da parte dell'azienda.
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Messaggio  gian il Lun 20 Mag 2013, 23:07


eccone un altra la 112 mi sembra riuscita meglio la 127 pero anche questa non e male
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Messaggio  AleAscona il Lun 20 Mag 2013, 23:57

gian ha scritto:
eccone un altra la 112 mi sembra riuscita meglio la 127 pero anche questa non e male

Sono d'accordo, la nuova 127 sembra maggiormente la naturale evoluzione del modello precedente
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Messaggio  AndreaZon il Mar 21 Mag 2013, 12:39

E' vero , forse questi "revival" sono carini , ma nel '72 la 127 non si ispirava a nessuna macchina del passato . Quando si deve far ricorso alle cose già viste secondo me c'è qualcosa che non va... Rolling Eyes certo è 1000 volte meglio degli aborti che fanno oggi alla Fiat .
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Messaggio  gian il Mar 21 Mag 2013, 21:54

: certo è 1000 volte meglio degli aborti che fanno oggi alla Fiat .[/quote]
daccordo daccordo
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Messaggio  Opelista71 il Gio 23 Mag 2013, 10:31

Ma, non male questa Autobianchi!! Very Happy mi piace!
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Messaggio  joecatreno il Sab 25 Mag 2013, 09:55

opelista1994 ha scritto:E' vero , forse questi "revival" sono carini , ma nel '72 la 127 non si ispirava a nessuna macchina del passato . Quando si deve far ricorso alle cose già viste secondo me c'è qualcosa che non va... Rolling Eyes

Sono assolutamente d'accordo, e questo pensiero lo estenderei un po a tutto, design, moda, arte, architettura...
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Messaggio  Skadett66 il Sab 25 Mag 2013, 12:57

joecatreno ha scritto:
opelista1994 ha scritto:E' vero , forse questi "revival" sono carini , ma nel '72 la 127 non si ispirava a nessuna macchina del passato . Quando si deve far ricorso alle cose già viste secondo me c'è qualcosa che non va... Rolling Eyes

Sono assolutamente d'accordo, e questo pensiero lo estenderei un po a tutto, design, moda, arte, architettura...
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Messaggio  joecatreno il Sab 25 Mag 2013, 13:09

Skadett66 ha scritto:

io rivoglio questooooooooooooooooooo Crying or Very sad masochista


Gianni non fare i capricci! Laughing
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Messaggio  gian il Sab 25 Mag 2013, 15:10



io rivoglio questooooooooooooooooooo Crying or Very sad masochista

[/quote]


ma gianni lo vuoi ancora con la guida a dx?
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Messaggio  AndreaZon il Sab 25 Mag 2013, 16:21

Gianni , non è che alcuni mezzi Amat o CTP siano tanto più moderni di questo lol!
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Re: ...a volte ritornano...

Messaggio  Rekordman il Sab 25 Mag 2013, 22:38

Skadett66 ha scritto:io rivoglio questooooooooooooooooooo Crying or Very sad masochista

Ma questo è uno dei Fiat 411 dell'Acap di Padova... da dove salta fuori??? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
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Rekordman

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Re: ...a volte ritornano...

Messaggio  Skadett66 il Dom 26 Mag 2013, 00:09

la foto è tratta d questa pagina
http://www.laspezia.net/mnt/autobus.htm
e vi dirò che lo rivoglio con la guida a destra e che per quanto oggi gli autobus circolanti da queste parti, come giustamente dice andrea non siano tanto moderni, li trovo così orrendamente brutti e anonimi, delle vere e proprie scatole di dentifricio con le ruote e senza anima... questi invece avevano un sound inequivocabile e unico

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Skadett66
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