forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

+2
birba
fernandel
6 partecipanti

Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  fernandel Mar 18 Giu 2013, 19:28

avevo presentato la mia Kadett gsi 16v qualche anno fà, ho passato gli ultimi due anni a sistemarla: la carrozzeria che sembrava in buone condizioni era invece marcia nei soliti punti ma coperta di resina, quindi l'ho risanata ed ultimamente ho finalmenta comiciato ad usarla;
la macchina ha al suo attivo più di 300.000 Km per essere più sicuro due settimane fà ho fatto fare la distribuzione al mio meccanico di fiducia, per stare più tranquillo mi dicevo, ....
passa una settimana esatta, mi fermo dal benzinaio per il rifornimento e quando vado a riaccenderlo il motore gira qualche secondo per poi spegnersi con uno strano rumore e non vuole più ripartire, il meccanico che aveva fatto il lavoro era per caso nei paraggi sente il rumore, si avvicina apre il cofano e va subito a controllare il carter della distribuzione.
Non può essere mi dico, sarebbe assurdo fosse proprio la distribuzione....
gli lascio la macchina e dopo qualche giorno mi da la tremenda notizia: una cosa rarissima era accaduta,
aveva ceduto il dente che tiene ferma la puleggia dell'albero motore e così nonostante la cinghia nuova e la nuova pompa dell'acqua ed i paraoli nuovi ecc.ecc. ho scoperto che la mia speranza di essere tranquillo era una vana speranza....
Ora sono in attesa del preventivo della rettifica...

fernandel

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  birba Mar 18 Giu 2013, 21:06

Cassarola che sfiga Sad praticamente hai schiavettato l'albero motore. Guarda nn conosco il tuo motore ma su alcuni va smontata la puleggia per poter montare la cinta, nn voglio essere maligno, ma credo che il tuo meccanico abbia lasciato lenta la puleggia questa,secondo me, è l'unica maniera per poterla schiavettare
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  Skadett66 Mar 18 Giu 2013, 23:11

anche a me sembra una coincidenza molto strana ... porca miseria non si può mai essere tranquilli su nulla...!! negativo
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty re

Messaggio  KB Holiday Mar 18 Giu 2013, 23:50

Io però ricordo che i motori 16V della kadett GSI e della Calibra soffrivano nella distribuzione la cui cinghia era sottodimesionata. Era moooolto frequente che scavallasse di qualche dente piegando irrimediabilmente le valvole. Vado a memoria quindi potrei sbagliare ma mi sembra che si vendesse in kit con cinghia e cuscinetti forse più larghi per assicurare maggior tenuta. Ma tu hai visto dal vivo la chiavetta rotta? Pensa che anche la mitica Duna 1050 aveva più o meno lo stesso problema......
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  birba Mer 19 Giu 2013, 07:18

KB Holiday ha scritto:Io però ricordo che i motori 16V della kadett GSI e della Calibra soffrivano nella distribuzione la cui cinghia era sottodimesionata. Era moooolto frequente che scavallasse di qualche dente piegando irrimediabilmente le valvole. Vado a memoria quindi potrei sbagliare ma mi sembra che si vendesse in kit con cinghia e cuscinetti forse più larghi per assicurare maggior tenuta. Ma tu hai visto dal vivo la chiavetta rotta? Pensa che anche la mitica Duna 1050 aveva più o meno lo stesso problema......

la distribuzione ,per un meccanico, è una manutenzione di normale routine e avvolte viene presa un po alla leggera. Un amico fece fare la distribuzione alla sua A2 e dopo un migliaio di km si spezzo' il prigioniero del tenticinghia. Il motivo fu che questo nn era stato sostituito con quello presente nel kit ma lasciarono il vecchio, magari la coppia di selvaggio nn era adeguata e crac 700 eurazzi di danni.

Nel caso di fernandel io nn avrei portato la macchina dallo stesso meccanico ma ad un centro dove potevano giustificare il motivo della rottura se imputabile al meccanico o altro, andranno via un po di soldini ed è un peccato spenderli a questa maniera

birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  fernandel Mer 19 Giu 2013, 10:50

purtroppo il meccanico è anche un amico ed il distributore dove è avvenuto il fattaccio è il suo, quando è successo lui era a meno di cinque metri di distanza dalla macchina....
ho visto la puleggia e la chiavetta è spezzata a metà, non so a chi dare la colpa di ciò che è accaduto, e purtroppo non sono neanche sicuro del kilometraggio effettivo della macchina: mi avevano detto che aveva appena passato i 300.000 km ma che era a posto di motore e carrozzeria(e come ho detto prima era invece piena di ruggine), ora mi sono reso conto che mentre il tachimetro funziona il contachilometri è fermo a 307.000Km da prima che la comprassi....
a questo punto vorrei "rinfrescare" il motore e già che ci sono cambiare fasce e bronzine
che ne dite?

fernandel

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  vascomichel Lun 08 Set 2014, 15:06

fernandel ha scritto:purtroppo il meccanico è anche un amico ed il distributore dove è avvenuto il fattaccio è il suo, quando è successo lui era a meno di cinque metri di distanza dalla macchina....
ho visto la puleggia e la chiavetta è spezzata a metà, non so a chi dare la colpa di ciò che è accaduto, e purtroppo non sono neanche sicuro del kilometraggio effettivo della macchina: mi avevano detto che aveva appena passato i 300.000 km ma che era a posto di motore e carrozzeria(e come ho detto prima era invece piena di ruggine), ora mi sono reso conto che mentre il tachimetro funziona il contachilometri è fermo a 307.000Km da prima che la comprassi....
a questo punto vorrei "rinfrescare" il motore e già che ci sono cambiare fasce e bronzine
che ne dite?

Non ci spendere piu' soldi. rottamala!

vascomichel

Numero di messaggi : 14
Età : 60
Località : ASTI
versione : 1.3 E Cabriolet

Alfa Mito TB 135 cv M.A. GPL

Fiat Punto 55 S GPL
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  Skadett66 Lun 08 Set 2014, 23:30

rottamare un gsi?
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  vascomichel Mar 09 Set 2014, 00:11

Skadett66 ha scritto:rottamare un gsi?

Viste le condizioni generali io lo farei fuori, anche se un po puo' dispiacere, ma se ormai è arrivato a creare molti guai anche di meccanica; il 2000 gsi rispetto al 1300 è molto delicato e piu' complesso da riparare.

vascomichel

Numero di messaggi : 14
Età : 60
Località : ASTI
versione : 1.3 E Cabriolet

Alfa Mito TB 135 cv M.A. GPL

Fiat Punto 55 S GPL
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  Skadett66 Mar 09 Set 2014, 00:21

vascomichel ha scritto:
Viste le condizioni generali io lo farei fuori, anche se un po puo' dispiacere, ma se ormai è arrivato a creare molti guai anche di meccanica; il 2000 gsi rispetto al 1300 è molto delicato e piu' complesso da riparare

purtroppo nel frattempo quest'auto è stata rubata...!!! pensa te...!!! rubano anche le kadett Rolling Eyes
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  vascomichel Mar 09 Set 2014, 00:32

Skadett66 ha scritto:
vascomichel ha scritto:
Viste le condizioni generali io lo farei fuori, anche se un po puo' dispiacere, ma se ormai è arrivato a creare molti guai anche di meccanica; il 2000 gsi rispetto al 1300 è molto delicato e piu' complesso da riparare

purtroppo nel frattempo quest'auto è stata rubata...!!! pensa te...!!! rubano anche le kadett Rolling Eyes

Non ci posso credere! Incredibile! Di che zona dell'Italia sei?

vascomichel

Numero di messaggi : 14
Età : 60
Località : ASTI
versione : 1.3 E Cabriolet

Alfa Mito TB 135 cv M.A. GPL

Fiat Punto 55 S GPL
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  Skadett66 Mar 09 Set 2014, 12:50

E' stata rubata a Roma, qualche giorno dopo hanno ritrovato le targhe senza, purtroppo, l'auto...
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  vascomichel Mar 09 Set 2014, 12:58

Skadett66 ha scritto:E' stata rubata a Roma, qualche giorno dopo hanno ritrovato le targhe senza, purtroppo, l'auto...


Io non riesco a caricare le foto della mia Cabrio Kadett; ogni volta che cerco di caricarle, mi viene il messaggio che i files sono troppo grandi. Ma come devo fare per diminuire le dimensione in kb dei files di immagini che ho sul PC?

vascomichel

Numero di messaggi : 14
Età : 60
Località : ASTI
versione : 1.3 E Cabriolet

Alfa Mito TB 135 cv M.A. GPL

Fiat Punto 55 S GPL
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  Skadett66 Mar 09 Set 2014, 13:08

vascomichel ha scritto:
Io non riesco a caricare le foto della mia Cabrio Kadett; ogni volta che cerco di caricarle, mi viene il messaggio che i files sono troppo grandi. Ma come devo fare per diminuire le dimensione in kb dei files di immagini che ho sul PC?

ho letto di questo tuo problema in un altro topic dove ti ho risposto in merito, se dovessi riscontrare ulteriori problemi puoi inviarmi le foto al mio indirizzo email e posso pubblicarle al posto tuo. perfetto!
potrebbe sembrare complicato all'inizio, ma vedrai che con un poco di pratica risulterà semplicissimo alla fine...
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  fernandel Ven 22 Apr 2016, 10:32

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Rhdm10

per la cronaca l'auto era questa.... a proposito delle condizioni generali: é vero che quando me l'hanno venduta era piena di ruggine ma prima di fare il lavoro alla cinghia avevo fatto risistemare tutta la carrozzeria e gli interni, rottamarla mi sarebbe dispiaciuto Crying or Very sad

fernandel

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  joecatreno Ven 22 Apr 2016, 19:39

Cavolo che peccato... Mai pensato di riprovarci? Intendo prenderne un'altra?
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v Empty Re: fatta distribuzione e dopo una settimana è saltato tutto ugualmente 2.0 16v

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.