forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi della mia Cabrio

4 partecipanti

Andare in basso

Problemi della mia Cabrio Empty Problemi della mia Cabrio

Messaggio  ramko Dom 09 Mar 2014, 20:06

Salve a tutti , la kadett 1.3 cabrio appena acquistata risulta con una serie di problematiche a cui non avevo fatto caso al momento dell'acquisto, li elenco in punti :

1) moquette nella zona anteriore completamente impregnata di acqua che lascia un brutto odore di umidita', qualcuno mi ha detto che è causa del gocciolatoio intasato, mi chiedo se è un problema noto a tutte le kadett comprese quelle non cabrio;

2) l'impianto elettrico poco per volta mi sta abbandonando,  ho dato una spruzzata di liquido per contatti elettrici al portafusibili, ma delle funzioni si son riprese mentre i vetri elettrici non hanno intenzione di riprendersi , ho fatto una prova solo al vetro guidatore e il motorino risulta funzionante. Ho dato una pulita all'interno degli interruttori e ai connettori del motorino senza avere risultati, non saprei se esiste un fusibile apposito;

3) conta km/h non funzionante ma credo che l'argomento sia stato gia' trattato nel forum;

4) sottotetto fatto in tessuno beige tipo alcantara inondato di macchiline di umidita'/muffa,  non so da dove iniziare, pensavo di tamponare con una verniciatura a sprai.

5) frenata non eccellente, ho cambiato pastiglie e fatto lo spurgo ma ho notato un comportamento strano all'interno della vaschetta dell'olio freno, pompando schizzano delle bolle verso l'alto, cosa potrebbe essere?
ramko
ramko

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Problemi della mia Cabrio Empty Re: Problemi della mia Cabrio

Messaggio  birba Dom 09 Mar 2014, 21:44

Per l' infiltrazioni d'acqua nn so darti consiglio so solo che è un problema molto comune sulle kadett cabrio o con tettuccio;

Per quanto riguarda i finestrini potrebbero essere i cavi interrotti tra lo sportello e la scocca, oppure se ha lo stesso sistema della omega ha uno srano rele' sui motorini che sono difettosi, se dovesse essere questo il problema.so che si fanno alcune modifiche che lo rendono funzionale;

Per il cielo evita di verniciarlo nn avresti un buon risultato rivolgiti ad un tappezziere sicuramente.saprà aiutarti

per i freni se fa bolle nella vaschetta potrebbe esserci ancora aria nel circuito altrimenti è la pompa.
Ne hai di cose da fare ma dove c'è gusto nn c'è perdenza
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi della mia Cabrio Empty Re: Problemi della mia Cabrio

Messaggio  vascomichel Lun 08 Set 2014, 14:57

birba ha scritto:Per l' infiltrazioni d'acqua nn so darti consiglio so solo che è un problema molto comune sulle kadett cabrio o con tettuccio;

Per quanto riguarda i finestrini potrebbero essere i cavi interrotti tra lo sportello e la scocca, oppure se ha lo stesso sistema della omega ha uno srano rele' sui motorini che sono difettosi, se dovesse essere questo il problema.so che si fanno alcune modifiche che lo rendono funzionale;

Per il cielo evita di verniciarlo nn avresti un buon risultato rivolgiti ad un tappezziere sicuramente.saprà aiutarti

per i freni se fa bolle nella vaschetta potrebbe esserci ancora aria nel circuito altrimenti è la pompa.
Ne hai di cose da fare ma dove c'è gusto nn c'è perdenza

La mia Kadett E Cabriolet, classe 1988, non ha nessuno dei problemi da te citati! Ottima ed estremamente affidabile, ovviament l'ho sempre trattata bene!

vascomichel

Numero di messaggi : 14
Età : 60
Località : ASTI
versione : 1.3 E Cabriolet

Alfa Mito TB 135 cv M.A. GPL

Fiat Punto 55 S GPL
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problemi della mia Cabrio Empty Re: Problemi della mia Cabrio

Messaggio  ramko Lun 15 Set 2014, 23:41

Beh io l'ho presa già con questi problemi, quindi dipende da come l'hanno trattata i vecchi proprietari, bene o male ho risolto la gran parte, solo che adesso noto qualche crepa sulla capote e sto tamponando con delle creme dato che è abbastanza tardi per il silicone spay
ramko
ramko

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Problemi della mia Cabrio Empty Re: Problemi della mia Cabrio

Messaggio  renato741 Mar 23 Set 2014, 00:19

ramko ha scritto:Salve a tutti , la kadett 1.3 cabrio appena acquistata risulta con una serie di problematiche a cui non avevo fatto caso al momento dell'acquisto, li elenco in punti :

1) moquette nella zona anteriore completamente impregnata di acqua che lascia un brutto odore di umidita', qualcuno mi ha detto che è causa del gocciolatoio intasato, mi chiedo se è un problema noto a tutte le kadett comprese quelle non cabrio;

le cabrio spesso quando sono state trascurate hanno questo problema, le altre no! comunque dovrebbe essere facile capire da dove proviene l'umidità.

2) l'impianto elettrico poco per volta mi sta abbandonando,  ho dato una spruzzata di liquido per contatti elettrici al portafusibili, ma delle funzioni si son riprese mentre i vetri elettrici non hanno intenzione di riprendersi , ho fatto una prova solo al vetro guidatore e il motorino risulta funzionante. Ho dato una pulita all'interno degli interruttori e ai connettori del motorino senza avere risultati, non saprei se esiste un fusibile apposito;

qui credo il problema siano gli interruttori, con il tempo ed il non uso tendono a non funzionare bene, poi se hai provato il motorino e funziona credo non ci siano dubbi...

3) conta km/h non funzionante ma credo che l'argomento sia stato gia' trattato nel forum;

non funziona proprio nulla? oppure solo le lancette? se è così hai il filo del contachilometri spezzato.

4) sottotetto fatto in tessuno beige tipo alcantara inondato di macchiline di umidita'/muffa,  non so da dove iniziare, pensavo di tamponare con una verniciatura a sprai.

qui forse è meglio pulire o sostituire con altro tessuto.

5) frenata non eccellente, ho cambiato pastiglie e fatto lo spurgo ma ho notato un comportamento strano all'interno della vaschetta dell'olio freno, pompando schizzano delle bolle verso l'alto, cosa potrebbe essere?

se cerchi trovi un post dedicato per cambiare il tipo di pinza con quelle più recenti che assicura una frenata più efficace, ma nel tuo caso sembra ci sia un problema di aria nel circuito o pompa freni malfunzionante.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi della mia Cabrio Empty Re: Problemi della mia Cabrio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.