5th Gear (NON Top Gear):Astra Mk2 GTE 16v (la nostra Kadett E GSi 16v) Vs Ford Escort RS Turbo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
5th Gear (NON Top Gear):Astra Mk2 GTE 16v (la nostra Kadett E GSi 16v) Vs Ford Escort RS Turbo
Astra Mk2 GTE 16v (la nostra Kadett E GSi 16v) Vs Ford Escort RS Turbo
Ciao!
Ciao!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Re: 5th Gear (NON Top Gear):Astra Mk2 GTE 16v (la nostra Kadett E GSi 16v) Vs Ford Escort RS Turbo
mi complimento da solo per la "rapida risposta" al post di frankie
Frankie... non l'avevo visto,
non avrai pensato che avevo fatto finta di nulla solo perchè il confronto l'ha vinto la escort
scherzi a parte, tanto la differenza è stata minima, non posso non notare quanto la gsi risulti anocra oggi ancora bella e di disegno moderno rispetto alla escort.
La escort, quella escort, relativamente alla normale berlina di uso quotidiano nasce con quel disegno a cavallo fra gli anni 70 e 80 parallelamente alla kadett D la sua vera concorrente di fascia sul mercato, destinata alla stessa tipologia di acquirente (l'auto per famiglia intendo).
entrambe erano vetture innovative che rimpiazzavano le precendenti versioni passando dalla trazione posteriore a quella anteriore (la escort addirittura fino a quel momento montava sospensioni a balestra)
e la escort era una vettura davvero ben costruita anche se le rifiniture in plastica lasciavano alquanto desiderare, col sole e le intemperie si deterioravano facimente. Io ebbi modo di guidare una 1100 del 1982 ed era praticamente impossibile riuscire a sentire il rumore del motore (era un 1100 di vecchio stampo aste e bilancieri!!!) e freni potentissimi.
Sulla kadett D non posso esprimere pareri perchè non ho mai avuto modo di "praticarne" frequentemente una, se non per qualch ebreve utilizzo sporadico, ma sicuramente non è da meno della sua erede kadett E.
tutto questo per dire che: che le due auto del video sono dotate di tecnologie che partivano da lontano... la kadett mantiene un aspetto ancora moderno perchè nel 1984 la opel modificò completamente l'aspetto della carrozzeria quasi "gonfiando e arrotondando" le linee della kadett D, mentre la Ford si limitò ad un restyling della stessa carrozzeria del 1980 adottando paraurti in plastica al posto di quelli tradizionali in acciaio stampato, nuovi fari e disegno della mascherina, nuovi fanali posteriori... ma le linee principali rimasero le stesse, quelle che segnarono il passaggio delle berline a tre volumi degli anni 70 a quelle 2 volumi squadrate tipiche degli anni 80 (talbot horizon) che segnarono ben presto il passo.
Frankie... non l'avevo visto,
non avrai pensato che avevo fatto finta di nulla solo perchè il confronto l'ha vinto la escort
scherzi a parte, tanto la differenza è stata minima, non posso non notare quanto la gsi risulti anocra oggi ancora bella e di disegno moderno rispetto alla escort.
La escort, quella escort, relativamente alla normale berlina di uso quotidiano nasce con quel disegno a cavallo fra gli anni 70 e 80 parallelamente alla kadett D la sua vera concorrente di fascia sul mercato, destinata alla stessa tipologia di acquirente (l'auto per famiglia intendo).
entrambe erano vetture innovative che rimpiazzavano le precendenti versioni passando dalla trazione posteriore a quella anteriore (la escort addirittura fino a quel momento montava sospensioni a balestra)
e la escort era una vettura davvero ben costruita anche se le rifiniture in plastica lasciavano alquanto desiderare, col sole e le intemperie si deterioravano facimente. Io ebbi modo di guidare una 1100 del 1982 ed era praticamente impossibile riuscire a sentire il rumore del motore (era un 1100 di vecchio stampo aste e bilancieri!!!) e freni potentissimi.
Sulla kadett D non posso esprimere pareri perchè non ho mai avuto modo di "praticarne" frequentemente una, se non per qualch ebreve utilizzo sporadico, ma sicuramente non è da meno della sua erede kadett E.
tutto questo per dire che: che le due auto del video sono dotate di tecnologie che partivano da lontano... la kadett mantiene un aspetto ancora moderno perchè nel 1984 la opel modificò completamente l'aspetto della carrozzeria quasi "gonfiando e arrotondando" le linee della kadett D, mentre la Ford si limitò ad un restyling della stessa carrozzeria del 1980 adottando paraurti in plastica al posto di quelli tradizionali in acciaio stampato, nuovi fari e disegno della mascherina, nuovi fanali posteriori... ma le linee principali rimasero le stesse, quelle che segnarono il passaggio delle berline a tre volumi degli anni 70 a quelle 2 volumi squadrate tipiche degli anni 80 (talbot horizon) che segnarono ben presto il passo.
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: 5th Gear (NON Top Gear):Astra Mk2 GTE 16v (la nostra Kadett E GSi 16v) Vs Ford Escort RS Turbo
anche io l'ho visto solo adesso, Gianni, quindi siamo in due
Io, ho i miei dubbi che la escort possa tener dietro la kadett... comunque dalle riprese si evidenzia la migliore guidabilità della gsi, che trasmette poche vibrazioni, la escort fa" ballare" il pilota... poi la escort essendo turbo un pò si avvantaggia in accelerazione e velocità max, ma ........è un filmato molto relativo
Io, ho i miei dubbi che la escort possa tener dietro la kadett... comunque dalle riprese si evidenzia la migliore guidabilità della gsi, che trasmette poche vibrazioni, la escort fa" ballare" il pilota... poi la escort essendo turbo un pò si avvantaggia in accelerazione e velocità max, ma ........è un filmato molto relativo
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Argomenti simili
» la nostra astra, va in pensione ma resta a casa
» la nostra kadett E
» Opel Kadett E Caravan VR6 Turbo
» La nostra opel kadett c lusso
» nel mezzo del cammin di nostra vita, la kadett si fermò per strada
» la nostra kadett E
» Opel Kadett E Caravan VR6 Turbo
» La nostra opel kadett c lusso
» nel mezzo del cammin di nostra vita, la kadett si fermò per strada
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|