forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vibrazione auto impressionante: è normale?

5 partecipanti

Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  Lorebeorn Mer 14 Ott 2015, 16:19

Salve, ho una kadett E 1.6D, quindi ha un motore ohc 1.6 diesel aspirato che vibra veramente tanto! ora premetto di aver già controllato a occhio i supporti motore, e sono integri, quindi vorrei sapere se è normale che vibri tanto o se devo preoccuparmi! per il resto il motore non perde un colpo, va in moto a colpo e non fa una piega in marcia! allego foto del mio trattore Very Happy Very Happy Very Happy
Vibrazione auto impressionante: è normale? <a href=Vibrazione auto impressionante: è normale? Wp_20114" />

Lorebeorn

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  Skadett66 Mer 14 Ott 2015, 20:56

ma vibra tanto che fa tremare tutti i componenti dell'auto? plancia e altre robe?
Perchè a parte i supporti non saprei individuare la causa, hai fatto caso se in accelerazione o in rilascio le vibrazioni spariscono di colpo?

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  Lorebeorn Mer 14 Ott 2015, 21:18

Lo fa molto minimo, durante la marcia diminuiscono, ma continua comunque a vibrare, per intenderci non posso nemmeno mettere un mazzo di chiavi nel porta oggetti perchè ti fa diventare pazzo Shocked

Lorebeorn

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  Rekordman Gio 15 Ott 2015, 01:25

Lorebeorn ha scritto:per intenderci non posso nemmeno mettere un mazzo di chiavi nel porta oggetti perchè ti fa diventare pazzo Shocked
Non saprei dire se siamo a questi livelli, certo è che anche le mie diesel vibrano molto... soprattutto se confrontate con quelle odierne. Io sono abituato alle mie Rekord e Senator, certo se le metto a paragone con la Peugeot 307 che uso tutti i giorni mi sembrano dei camion d'anteguerra Rolling Eyes Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  craman Sab 17 Ott 2015, 12:53

dipende da quanto forte è effettivamente la vibrazione, che vibri abbastanza è indubbio, cmq c'è chi saprà dirti di più al riguardo

craman

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  Lorebeorn Dom 18 Ott 2015, 10:32

Allora sarà la sua normalità, comunque dopo un po' ci si abitua XD

Lorebeorn

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  Skadett66 Dom 25 Ott 2015, 18:44

Lorebeorn ha scritto:Allora sarà la sua normalità, comunque dopo un po' ci si abitua XD
Secondo me sì....

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  Lorebeorn Dom 25 Ott 2015, 20:59

Su consiglio del mio meccanico ho usato un pulisci iniettori, e tra quello e vari gommini, guarnizioni e tappetini in gomma nei portaogetti ho risolto un po'!! Certo é che continua comunque a vibrare, ma almeno ora so che è normale...e poi oramai sono rapito dal paragone "camion anteguerra" Smile

Lorebeorn

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  Skadett66 Lun 26 Ott 2015, 09:32

Ho una Palio 1900 diesel, non immagini quante vibrazioni fastidiose sono nate in un particolare stupidissimo che uno non ci penserebbe mai: non appena ho installato l'autoradio, pensa, la cornicetta che va applicata esternamente per coprire il telaio faceva un rumore incredibile amplificando microvibrazioni....
Tranquillo che per esempio la mia kadett come la tua, ma 1200 a benzina, ha mille fonti di rumori e vibrazioni, a cominciare dall'accoppiamento targa/portatarga, per poi passare al pannello portastrumenti e per non parlare dell'annosa questione schienale posteriore!!! Si proprio questo merita un cenno nel caso ne soffrisse anche la tua, in basso ai lati ha due perni di metallo che si infilano in due apposite fessure... all'inizio questi perni metallici sono rivestiti di boccole di plastica che però col tempo si rompono e quindi si crea un gioco e contatto metallo/metallo molto fastidioso, se hai sedute delle persone dietro ok non lo senti, ma se lo schienale è libero be... questo fa rumore! Se sei fortunato potrebbe darsi che siano dotati di appositi ganci fissati con una vite filettante che impedisce innanzitutto allo schienale di uscire fuori sede qualora lo ribaltassi, ma anche di far tenere meglio le boccolette di plastica. Io non mi ci sono mai messo di vero impegno a risolvere questa fonte di rumore, limitandomi a tamponare periodicamente con qualche giro di nastro isolante oppure applicando pezzetti di gommapiuma, palliativi che duravano quello che potevano durare.
Non trascurare nulla, dall'asticina reggi cofano che non si blocca in sede, oppure fai caso se perfettamente bloccato non possa oscillare lungo lo stelo andando a beccare in qualche punto, prova a farlo flettere una volta fissato bene e nel punto in cui vedi tocca la traversa su cui è coricata mettici qualcosa che ammortizzi l'urto (spero di essermi fatto capire)
Ovviamente più cose ci sono nei cassetti o nel bagagliaio più aumentano i rumori  Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  Rekordman Lun 26 Ott 2015, 21:01

Lorebeorn ha scritto:e poi oramai sono rapito dal paragone "camion anteguerra" Smile
Come tutti i "dieselisti d'epoca" Laughing Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  renato741 Ven 01 Gen 2016, 14:30

Ciao e benvenuto, complimenti per la tua piccolina... leggevo delle vibrazioni fastidiose di cui parlavi, riesci a mettere un video?
sinceramente credo siano troppe da quello che scrivi e mi viene un dubbio che qualcosa non va... probabilmente supporti motore usurati oppure gommini della marmitta...prova a vedere se è il motore che vibra e trasmette vibrazioni all'abitacolo.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  craman Gio 18 Apr 2019, 16:52

salve a tutti,
la scorsa estate, dopo aver riportato la Kadett su strada dopo molti anni, ben 10, ahimè, ho avuto modo di constatare anche io il fatto di queste vibrazioni esagerate al minimo. all'epoca le notavo più o meno normali, per quello che ricordavo, ma la mettevo in moto e la tenevo ferma. beh, per risolvere il problema, anche e soprattutto dovuto al fermo prolungato, ho fatto un mix di olio di semi, acquaragia e un'altra cosa che al momento mi sfugge letta in un altro forum e devo dire che la cosa è migliorata parecchio. inoltre ho regolato il minimo dalla pompa gasolio, che era stato abbassato in precedenza. spero possa tornare utile anche ad altri.

craman

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  Skadett66 Ven 19 Apr 2019, 12:56

craman ha scritto:ho fatto un mix di olio di semi, acquaragia e un'altra cosa che al momento mi sfugge letta in un altro forum e devo dire che la cosa è migliorata parecchio. 
sì.... ti è sfuggita una cosa molto importante: cosa ne hai fatto? Razz Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  craman Sab 20 Apr 2019, 13:07

la componente che mi sfuggiva era l'acetone puro, ma in realtà è vero, non ho scritto cosa ho fatto con questa specie di miscela. in pratica l'ho aggiunta al serbatoio che conteneva circa 25-30 litri di carburante, adesso non ricordo le dosi esatte, ma si parla di 50-100 ml circa per acetone ed acquaragia e 5 litri di olio di semi.

craman

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  Skadett66 Lun 22 Apr 2019, 08:18

craman ha scritto:la componente che mi sfuggiva era l'acetone puro, ma in realtà è vero, non ho scritto cosa ho fatto con questa specie di miscela. in pratica l'ho aggiunta al serbatoio che conteneva circa 25-30 litri di carburante, adesso non ricordo le dosi esatte, ma si parla di 50-100 ml circa per acetone ed acquaragia e 5 litri di olio di semi.
ok  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione auto impressionante: è normale? Empty Re: Vibrazione auto impressionante: è normale?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.