forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addio piccola Opel

2 partecipanti

Andare in basso

Addio piccola Opel Empty Addio piccola Opel

Messaggio  C.A.89 Dom 27 Nov 2016, 13:01

Salve a tutti ragazzi, e con tristezza che vi informo che la mia piccola Opel Corsa A 1.0 Swing dell' 89 ha smesso di scorazzare in giro....
Purtroppo il motore era stanco è alla fine ha deciso di dire basta fermandosi.
Dopo il problema della piegatura di 2 valvole (colpa mia) e il rifacimento di tutta la testata del motore, mangiava un pò più di olio di prima (a detta del meccanico, probabilmente le fasce elastiche) ma andava ancora discretamente.
un' anno fà purtroppo ha detto basta e mi ha lasciato a piedi vicino casa, almeno.
Inutile dire che ormai non esiste più e l' ho demolita (forzato) con le lacrime.
Adesso possiedo una Lancia Delta HPE 1.6 16v del 98, questa:
Addio piccola Opel 14291621_10207200678042253_2457150474040891715_n
E stato un bel salto di qualità, come mi hanno detto tutti, ma a me resterà sempre nel cuore quella piccola Corsa Grigia che mi ha fatto divertire, mi ha inseganto tanto e mi ha dato l' indipendenza che prima non avevo.
Grazie di tutto piccola Corsa.
C.A.89
C.A.89

Numero di messaggi : 29
Età : 34
Località : Friuli Venezia Giulia
versione : Opel Corsa A Swing 1989
Data d'iscrizione : 25.10.14

Torna in alto Andare in basso

Addio piccola Opel Empty Re: Addio piccola Opel

Messaggio  Skadett66 Lun 28 Nov 2016, 15:07

qualche settimana fa la mia kadett pure sembrava che mi avesse lasciato, a parte il ticchettio che sento sempre più forte aveva incominciato a vomitare acqua dalla vaschetta come se fosse un'idrante e mi ero rassegnato a far sostituire il motore, quando invece mi sono reso conto che il problema era il fusibile della ventola che aveva sciolto i contatti nell'alloggio portafusibili e non interveniva quando la temperatura superava una certa soglia... sistemato questo problema è tornata ringalluzzita come prima, anche se ormai è provato che sono diverse migliaia di km che gira con la testata che soffia oltre una certa soglia di temperatura, e non a caso avevo messo un termostato con gradazione più bassa che faceva intervenire la ventola per evitare di far raggiungere la famigerata soglia  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
se penso che in queste condizioni ho affrontato alcuni lunghi viaggi importanti mi sento un incosciente  Laughing Laughing Laughing Laughing
Tornano alla tua corsa avrai fatto per bene i tuoi conti e ci credo quanto dispiacere e quanto nel cuore ti sia rimasta la tua Corsa, daltronde quando di da via un'auto è come dare via un pezzetto di storia della propria vita, è stato così quando mio padre distrusse la kadett di famiglia dopo 12 anni verdi, oppure la mia Ascona A che ha segnato un bel periodo della mia vita.
Eppure a volte ritornano, è stato così quando ho riacquistato la kadett C come quella che distrusse mio padre, la kadett è la stessa, noi però qualche chilo e capello bianco in più li abbiamo messi  Laughing Laughing Laughing Laughing
Nonostante tutto ora goditi questa Delta, e il suo bel rosso  mi piace!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Addio piccola Opel Empty Re: Addio piccola Opel

Messaggio  C.A.89 Gio 01 Dic 2016, 19:15

Guarda, l' ho lasciata lì che piangevo come un bambino, pure il demolitore mi ha guardato strano.
Se avessi potuto e me l' avessero permesso, l' avrei rimessa apposto e sarebbe ancora in giro a scorrazzare tranquilla per le strade, ma un pò il costo e molto i miei genitori hanno fatto si che finisse in demolizione Crying or Very sad Crying or Very sad .
Era un' auto unica, ci ho pure corso in pista con la vecchietta lol!
Come già detto, nulla da togliere alla Delta che possiedo adesso che và molto bene e che adoro I love you , la Corsa avrà sempre un posto speciale nel mio cuore Embarassed Sad
C.A.89
C.A.89

Numero di messaggi : 29
Età : 34
Località : Friuli Venezia Giulia
versione : Opel Corsa A Swing 1989
Data d'iscrizione : 25.10.14

Torna in alto Andare in basso

Addio piccola Opel Empty Re: Addio piccola Opel

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.