inizia il restauro....
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inizia il restauro....
i raduni sono iniziati... e x adesso uso la maserati... finalmente ritornata in forma col vetro (sigh che botta di costo) nuovo...
e la kadett inizia il restauro....
e la kadett inizia il restauro....
fuoddi- Numero di messaggi : 157
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Re: inizia il restauro....
E' bellissima persino smontata con le lamiere messe a nudo
buon inizio di restauro e ti auguro tante soddisfazioni
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...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
fuoddi- Numero di messaggi : 157
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fuoddi- Numero di messaggi : 157
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Re: inizia il restauro....
adesso è dal meccanico... serve una marmitta nuova, e piccole cosucce ... e attendiamo anche il faro posteriore lato guida per intero perchè l originale (che è stato rimontato) si è rotto....
fuoddi- Numero di messaggi : 157
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Re: inizia il restauro....
Molto bella
le marmitte non dovrebbe essere un problema reperirle, su ebay ho visto recentemente che si trovano le singole plastiche delle varie luci (stop, freccia) spero non si sia rotto tutto il corpo del fanale
le marmitte non dovrebbe essere un problema reperirle, su ebay ho visto recentemente che si trovano le singole plastiche delle varie luci (stop, freccia) spero non si sia rotto tutto il corpo del fanale
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Re: inizia il restauro....
purtroppo rotto tutto faro intero..... appena reperito da Pneus 150 euro ha voluto... originale e confezionato bosh mai aperto... era fondo di magazzino,.....
le marmitte proprio non le troviamo neanche a peso morto... il pezzo ci vuole quasi tutto.....
le marmitte proprio non le troviamo neanche a peso morto... il pezzo ci vuole quasi tutto.....
fuoddi- Numero di messaggi : 157
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Re: inizia il restauro....
Wow che bella!!
Scusa la domanda, ma il colore è lo stesso? Perchè nelle ultime foto è bianca ma nelle prime sembra color crema...
Se mi ricordi i dati della kadett sono sicuro che ti trovo la marmitta
Scusa la domanda, ma il colore è lo stesso? Perchè nelle ultime foto è bianca ma nelle prime sembra color crema...
Se mi ricordi i dati della kadett sono sicuro che ti trovo la marmitta
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
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versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
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Re: inizia il restauro....
Ti posto già un paio di link, penso dovrebbero andar bene (non so se ti serve solo un pezzo o tutto l'impianto...)
http://www.ebay.de/itm/Opel-Kadett-B-1-1-L-Auspuffanlage-Auspuff-Bj-66-73-/252898243268?hash=item3ae1e8f2c4mNxlLkW6mud3vPwOHbE7J2w
http://www.ebay.de/itm/Opel-Kadett-B-1-2-L-Auspuffanlage-Auspuff-Bj-67-73-/252917610978?hash=item3ae31079e2mdInRoqD3P38Jhp9Jx--brA
http://www.ebay.de/itm/Auspuff-Set-Opel-KADETT-B-Caravan-Coupe-1-1-1-1-S-Mittelrohr-MSD-ESD-/401261624071?hash=item5d6d0e7b07:g:jewAAOSw~y9ZEDbF
spero di esser stato d'aiuto...
http://www.ebay.de/itm/Opel-Kadett-B-1-1-L-Auspuffanlage-Auspuff-Bj-66-73-/252898243268?hash=item3ae1e8f2c4mNxlLkW6mud3vPwOHbE7J2w
http://www.ebay.de/itm/Opel-Kadett-B-1-2-L-Auspuffanlage-Auspuff-Bj-67-73-/252917610978?hash=item3ae31079e2mdInRoqD3P38Jhp9Jx--brA
http://www.ebay.de/itm/Auspuff-Set-Opel-KADETT-B-Caravan-Coupe-1-1-1-1-S-Mittelrohr-MSD-ESD-/401261624071?hash=item5d6d0e7b07:g:jewAAOSw~y9ZEDbF
spero di esser stato d'aiuto...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: inizia il restauro....
joecatreno ha scritto:Wow che bella!!
Scusa la domanda, ma il colore è lo stesso? Perchè nelle ultime foto è bianca ma nelle prime sembra color crema...
Se mi ricordi i dati della kadett sono sicuro che ti trovo la marmitta
Questo è il suo vero colore..... quello precedente era un colore leggermente spento... di 50 anni ahahah il codice del colore è questo ...
marmitta trovata pomeriggio in un fondo di magazzino a catania completa inclusi i supporti ormai fradici....
pagato pneus che stà spedendo il faro posteriore con la sua confezione originale....
speriamo riusciamo a smontare l orologio visto che c è pericolo di rompere le plastiche del cruscotto.... in quel caso lo lascio cosi ... purtroppo.....
grazie per i link comunque
fuoddi- Numero di messaggi : 157
Età : 54
Località : palermo
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Data d'iscrizione : 28.01.16
Re: inizia il restauro....
Ciao,anche sulla mia Kadett vorrei smontare il cruscotto per controllare l'orologio ma ho paura di romperlo.Da quanto ho capito e' tenuto da linguette metalliche ma sono dure e forzando e' facile rompere la plastica.Se riesci a smontarlo puoi postare una foto per capire il modo in cui e' fissato.
kadett56- Numero di messaggi : 128
Età : 67
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Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: inizia il restauro....
quando si smonta il cruscotto, qualora dovessero staccarsi i ganci, non ci sono problemi per riporlo al suo posto, resta fermo lo stesso al suo posto col vantaggio che un eventuale nuovo smontaggio per manutenzione è più facile, il cavo del contachilometri ci pensa lui a tenere tutto al suo posto
Un paio di volte mi sono trovato a che fare con un orologio che non funzionava, si trattava di un filo sottilissimo spezzato, quello della bobina interna dello strumento, ma il vero problema è trovarne uno che non si prende minuti in eccesso o in difetto
Un paio di volte mi sono trovato a che fare con un orologio che non funzionava, si trattava di un filo sottilissimo spezzato, quello della bobina interna dello strumento, ma il vero problema è trovarne uno che non si prende minuti in eccesso o in difetto
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Re: inizia il restauro....
Ho preso queste immagini da inserzioni su ebay, (a parte che girando ho visto una infinità di varianti nei materiali usati)
nella prima foto si vede l'orologio ancora montato sopra, sono solo due viti con delle staffette che lo tengono al suo posto,
mentre nella seconda ho evidenziato i 4 punti "incriminati" dove si trova cioè la molletta che rischia di staccarsi durante la fase di smontaggio (una se ne vede ancora montata al suo posto in alto a sinistra... che poi una volta che si staccano l'importante è recuperarla per rimetterla al suo posto, non si fanno danni)
nella terza foto si vede l'alloggio delle mollette con vista laterale.
spero di essere stato di aiuto
nella prima foto si vede l'orologio ancora montato sopra, sono solo due viti con delle staffette che lo tengono al suo posto,
mentre nella seconda ho evidenziato i 4 punti "incriminati" dove si trova cioè la molletta che rischia di staccarsi durante la fase di smontaggio (una se ne vede ancora montata al suo posto in alto a sinistra... che poi una volta che si staccano l'importante è recuperarla per rimetterla al suo posto, non si fanno danni)
nella terza foto si vede l'alloggio delle mollette con vista laterale.
spero di essere stato di aiuto
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Re: inizia il restauro....
Grazie,credevo che il fissaggio del cruscotto fosse alle estremita',invece ho visto che e' fissato diversamente ,le foto rendono bene l'idea.Il primo giorno che sono "ispirato" ci provo.L'orologio ha cessato di funzionare qualche mese fa ma gia' da tempo aveva uno scarto enorme,d'altonde dopo 40 anni e piu'....
kadett56- Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: inizia il restauro....
quando riuscirai ad aprire l'orologio - ti basta mollare il coperchio posteriore - troverai due "puntine" fatte come quelle dello spinterogeno, circa.
Quando le due punte vanno a contatto, una delle due va in repulsione e carica una molla che dura un tot di tempo, nella quale le lancette girano. Poi il ciclo si ripete.
Probabilmente i contatti di queste puntine sono sfiammati e vanno puliti. Una volta controllato il regolare funzionamento, hai ancora la possibilità di variare la velocità dell'orologio per stare a tempo. In realtà è un orolgio che non "va quasi mai a tempo"...
Quando le due punte vanno a contatto, una delle due va in repulsione e carica una molla che dura un tot di tempo, nella quale le lancette girano. Poi il ciclo si ripete.
Probabilmente i contatti di queste puntine sono sfiammati e vanno puliti. Una volta controllato il regolare funzionamento, hai ancora la possibilità di variare la velocità dell'orologio per stare a tempo. In realtà è un orolgio che non "va quasi mai a tempo"...
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 56
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: inizia il restauro....
l orologiaio non ha voluto aprire e riparare orologio, quindi armato di pazienza e grazie ai vostri consigli ho aperto l orologio... in pratica ho visto che il connettore che porta il positivo al rele tramite dei contatti... era staccato (vedi foto), è stato sufficiente ricollegare il contatto al polo del rele (la saldatura stranamente era saltata) e l orologio ha ripreso a funzionare subito, per adesso gira a banco e lo farà x tutta la notte... domani lubrifico... poi tornerà al suo posto....
regolato anche il passo per dargli più precisione... x adesso è ok.... ognni 40 secondi si sente il rele che dà il colpo alla molla che fa muovere i vari ingranaggi....
orologio aperto...
il giravite indica il filo staccato...
grazie a tutti...
regolato anche il passo per dargli più precisione... x adesso è ok.... ognni 40 secondi si sente il rele che dà il colpo alla molla che fa muovere i vari ingranaggi....
orologio aperto...
il giravite indica il filo staccato...
grazie a tutti...
fuoddi- Numero di messaggi : 157
Età : 54
Località : palermo
versione : KADETT B 1966
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Data d'iscrizione : 28.01.16
Re: inizia il restauro....
infatti... successe la stessa cosa anche all'orologio della mia prima kadett!! quello del colpo ogni 40 secondi è un classico
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Re: inizia il restauro....
Ringrazio gli amici del forum dei consigli e di aver postato le foto.Adesso ho capito come si smonta il cruscotto e l'orologio,quando ho tempo provo.
kadett56- Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
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Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: inizia il restauro....
kadett56 ha scritto:Ringrazio gli amici del forum dei consigli e di aver postato le foto.Adesso ho capito come si smonta il cruscotto e l'orologio,quando ho tempo provo.
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