forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno a tutti!

+5
RickySRT
joecatreno
biessea
Rekordman
Neeskens78
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Buongiorno a tutti!

Messaggio  Neeskens78 Mer 23 Ago 2017, 17:45

Non sapevo che ci fosse un intero forum dedicato alle Opel... ora sono davvero felice Smile

Sono Giulio, ho 39 anni e un mesetto fa ho fatto una pazzia: ho demolito la povera auto che usavo normalmente, che aveva troppe perdite, e mi sono regalato una meravigliosa Opel Rekord E 2.0 del '77... arancione e nera (il nero è stato aggiunto dal proprietario precedente, ma dovrò ritoccarlo perchè non l'ha messo bene...)

E' meravigliosa, abbiamo già fatto quasi un migliaio di km insieme (la uso tutti i giorni, anche perchè l'ho presa apposta) ha il cambio automatico e l'impianto a gpl nuovo. Quando la giro a benzina va ancora che è una scheggia bounce bounce bounce bounce bounce

E' stato un po' un trauma riabituarsi ad usare due soli specchietti, il cambio automatico e soprattutto guidare senza sovrasterzo e cd o mp3, ma ormai la amo già follemente Smile))

Purtoppo gli interni sono messi maluccio e ci dovrò spendere un bel po' per sistemarli come in origine, ma la
vera cosa che vorrei solo chiedere ora, poi posterò le foto, è: è normale chq quando piove mi trovo gli interni sotto belli zuppi di acqua? non capisco da dove entri, e non vedo ruggine... sapete dirmi dove devo guardare? (il mio meccanico, anche lui appassionato di auto storiche è ancora in ferie...)

Intanto grazie e saluti a tutti! cincin cincin
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Rekordman Mer 23 Ago 2017, 21:39

Innanzitutto, ciao Giulio e benvenuto nel forum dei pazz... ehm, del più accanito gruppo italiano di amanti delle Opel vintage boing e bravissimo per l'ottimo acquisto! Ricordo una Rekord come la tua in vendita a Verona, mi era capitato di vederla anche dal vivo... è per caso la tua? Se ti va, mostracela in tutto il suo splendore con qualche foto ola

Per quanto riguarda le infiltrazioni d'acqua, non so se è il tuo caso ma per la Rekord E è un classico (io ne so qualcosa Rolling Eyes ): le guarnizioni delle portiere si biscottano e non trattengono più nulla (quando addirittura non si sfaldano). Il problema è che sono difficilissime da trovare... e di conseguenza sono costosissime Suspect Evil or Very Mad Io sto studiando qualche rimedio ma devo ancora effettuare le "prove pratiche"... sono un po' pigro Laughing

Bene, adesso ti lascio agli altri "soci", magari qualcuno più "scafato" di me può darti qualche altro consiglio prezioso... per il momento ti saluto e chissà che non ci si veda presto a qualche appuntamento "dal vivo" mi piace!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Neeskens78 Gio 24 Ago 2017, 11:05

ciao Rekordman! grazie sìsì credo proprio sia quella che hai visto te lol!

Eccola

Il fatto degli interni è una bella grana... già i sedili sono belli da rifare, in più se mi prende così tanta acqua sotto è un bel casino. bisognerà cercare qualche rimedio

Adesso metto qualche foto Wink

ehm... poi mi spiegate come posso caricarle senza dover fare gli allegati? Question Question
File allegati
Buongiorno a tutti! Attachment
rekord1.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(69 KB) Scaricato 15 volte
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Rekordman Gio 24 Ago 2017, 21:33

E' lei! Bella! bravobravo bravobravo bravobravo

Per gli interni, valuta se conviene rifarli o comprare direttamente uno stock di sedili da qualche demolitore. Io sulla mia Rekord E1 ho fatto così... ho trovato i sedili completi in Germania "usati ma tenuti bene" Laughing  e li ho pagati solo 50 euro Shocked  (più 200 di spedizione Mad )

Per le immagini, io una volta usavo Photobucket, le caricavo sul sito e poi copiavo qui l'url di riferimento e la foto veniva mostrata automaticamente. Da un po' mi sono accorto che sono cambiati i termini di utilizzo e quindi sono scomparse tutte le mie foto pubblicate qui sul forum affraid affraid affraid Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  Adesso uso Postimages (www.postimages.org), comodo e veloce Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Neeskens78 Gio 24 Ago 2017, 23:47

ti posso chiedere solo una cosa? eri andato là eventualmente per prenderla o solo per vederla? e nel caso cosa ti ha frenato?

per gli interni ci penserò. in effetti è un bel consiglio anche se mi sa che dovrò girare un po' per trovare un set intero. Sia perchè da noi di Rekord non se ne vedono più (c'è un compaesano che credo abbia ancora una Opel GT e una Manta ma non ne sono più certo), sia perchè i demolitori e affini non hanno più quei ricambi. Mentre online ne ho visti moltissimi per fortuna
comunque grazie, tanto con calma nei mesi a venire comincerò a sistemarla per bene, alla fine l'ho comprata a un buon prezzo anche se avevo visto che ce ne erano altre a meno
(il mio sogno era comprare una Rekord B o una Manta) ma per ora va bene così Wink

Ho caricato le foto su postimage, questo credo sia il link giusto

https://postimg.org/gallery/xhwx5sou/

winner winner
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  biessea Ven 25 Ago 2017, 09:58


Benvenuto nel forum di noi appassionati e complimenti per l'acquisto, davvero bella la Rekord!

Io ho una Manta B del 1981 invece, come puoi vedere nella foto della mia firma!
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Neeskens78 Ven 25 Ago 2017, 10:24

ciao Loris!

grazie, sìsì le avevo già viste qualche giorno fa quando mi sono iscritto al forum, sono davvero belle in parata Cool Cool Cool

Il mio vicino di casa aveva la Ascona berlina come la tua, anche se non ricordo la cilindrata, e di sicuro non era così personalizzata lol!


Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  biessea Ven 25 Ago 2017, 14:44

Nella mia testa l'Ascona l'ho voluta far diventare "sporty", alla tedesca!
Molle, sospensioni, bella bassa e rigida, cerchi ATS e pezzi originali dell'epoca che magari venivano montati sulle versioni un pò superiori come la 2.0E o la 400, col 2.4!
Il risultato è che sono veramente molto soddisfatto, mi piace moltissimo!
Sono stati tanti i lavori da fare, anche di manutenzione, ma se la passione è presente le cose si fanno ben volentieri!

Grazie dei complimenti, mi raccomando ora dai tanto amore alla tua Rekord! Smile
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  joecatreno Ven 25 Ago 2017, 20:54

Ciao Giulio, ben arrivato!

Prima di tutto ti segnalo il post in cui si spiega come inserire direttamente le foto nella discussione
https://kadett.forumattivo.com/t1120-come-inserire-le-immagini-nei-messaggi
vai verso il fondo della discussione perchè nel tempo il metodo si è evoluto, adesso è più semplice (e così non ti leggi tutto il post inutilmente Wink )

Bellissima la tua Rekord! Anch'io l'avevo vista sui vari annunci, una vera rarità in Italia la due porte e col motore 2 litri! Devo dire che l'unica cosa che mi avrebbe trattenuto dal comprarla è il cambio automatico... ma è una questione di gusti ovviamente Wink
Hai intenzione di tenerla così com'è o intendi apportare qualche modifica? Come vedrai io sono uno non troppo legato all'originalità in toto cat cat più che altro vedendo il tetto verniciato in nero potresti provare a cercare la copertura in vinile, sicuro più chic

Per il discorso dell'acqua nell'abitacolo quasi sicuramente è come dice Vittorio, però per capire effettivamente da dove entra potresti fare delle prove con una lancia o una pompa, magari mettendo dei cartoni sul pavimento, difficilmente entra da tutte le parti
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Rekordman Ven 25 Ago 2017, 21:46

Neeskens78 ha scritto:ti posso chiedere solo una cosa? eri andato là eventualmente per prenderla o solo per vederla? e nel caso cosa ti ha frenato?
No no, nulla di tutto questo... la macchina la conoscevo per averla vista sui siti di annunci specializzati ma non mi ci ero interessato perché sono un "dieselista"  Laughing  Poi è stata tutta una coincidenza... un sabato mattina (era l'inizio del 2016) ero a Verona e per un caso assolutamente fortuito l'ho vista all'interno del recinto del venditore e allora mi sono fermato a scattarle due foto dell'esterno (il luogo era chiuso):

Buongiorno a tutti! SAM_3252

Buongiorno a tutti! SAM_3255
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Neeskens78 Sab 26 Ago 2017, 00:00

ciao Paolo! grazie per i consigli intanto Smile

Dunque per l'acqua intanto ho pensato che dovendola pure lavare la porto in autolavaggio con la mia morosa all'interno a controllare un po' da dove possa sbucare l'acqua. Ho notato che un paio di guarnizioni intorno al finestrino non sono complete, può darsi che arrivi da lì ma verificheremo

Sulle modifiche non ho ancora deciso definitivamente: all'inizio ci tenevo che fosse il più originale possibile, il tizio che me l'ha venduta ha pure messo sei mega trombe-clacson di quelle che si sentono nei film... boing molto divertente ma anche un po' troppo assordanti e tentatrici per le mie bimbe ogni volta che salgono (le toglierò e metterò i fendinebbia), ha messo i tre vetri posteriori oscurati, che fanno figo e in effetti proteggono un po' di più come privacy, ma al tempo stesso da troppo nell'occhio
qua, tra Biella e Santhià dove lavoro, nonostante ci siano molte auto d'epoca che girano, la Rekord arancione e nera attira molto l'occhio Very Happy e un po' la cosa non mi fa stare tranquillo, anche se dovevo aspettarmelo, sono stato un po' ingenuo a non immaginare che sarebbe successo
Comunque ora più che altro mi interessa che sia sana il più possibile, lo so che forse sarebbe meglio usarle solo alla domenica per fare i giretti, però ho proprio voglia di godermela tutti i giorni per andare a lavorare (faccio una settantina di km al giorno tra andare e tornare) e mi piace davvero guidarla, però voglio che sia il più sana possibile.

Poi con calma metterò mano ad eventuali modifiche estetiche

Come diceva Vittorio, in effetti il cambio automatico è veramente particolare e non molto "italiano" e all' inizio rabbrividivo pure io ad usarlo, però almeno una gamba riposa sempre e comunque ha la sua comodità, anche se il settaggio dei rapporti secondo me non è il massimo (la seconda è troppo lunga)
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Rekordman Dom 27 Ago 2017, 20:39

Secondo me per farla tornare "normale" (cioè che dia meno nell'occhio) sarebbe sufficiente togliere la banda nera dal frontale; in questo modo l'auto sembrerebbe semplicemente dotata del tetto in vinile a cui accennava Paolo (accessorio disponibile all'epoca come optional) e risulterebbe più "omologata" nel traffico attuale. Certo, però, perderebbe un tocco di "personalità"... la scelta si gioca tutta sul filo dell'estetica... Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Rekordman Mer 30 Ago 2017, 20:43

Dimenticavo una cosa che oggi assume sempre maggiore importanza... se sei iscritto a Facebook ci trovi anche lì: https://www.facebook.com/groups/124617013102/ Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  RickySRT Gio 31 Ago 2017, 12:07

Ciao !!! e benvenuto, io mi sono presentato da un paio di giorni quindi sono nuovo nuovo qui....
Complimenti, gran mezzo....mio suocero ne ha avute 2 uguali, una grigia e una blu mi pare,
cmq se per caso dovessi sostituire le guarnizioni delle portiere inteso come la guarnizione che c'è tra scocca e portiera, io le ho trovate qui a Carpi, xk nel mio povero kadett di guarnizioni ce ne sono veramente poche che tengono, quindi ho messo quella del baule nuova e tutte e due le porte ant. con delle universali vendute in un ingrosso da carrozzieri e rispetto alle originali non c'è quasi differenza ( come forma ) e ora l'acqua rimane dalla parte giusta della scocca. ciao !!

RickySRT

Numero di messaggi : 14
Età : 35
Località : Carpi MO
versione :
Kadett C Berlina 1.0S 1978
...in passato :
Fiat Coupè 2.0 16v Turbo 1993
Fiat Punto GT 1995
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Skadett66 Gio 31 Ago 2017, 16:02

Benvenuto Giulio, 
Complimenti per la Rekord e per la passione che ci metti (e perchè no, anche per il nick che evoca i tempi d'oro a cavallo tra gli anni 70 e 80)  Very Happy Very Happy Very Happy
Come ti ha indicato Paolo segui le spiegazioni sul link tenendo conto dell'ultima parte, una volta capito il meccanismo vedrai che sarà un gioco da ragazzi. Ottimo anche l'album inserito nel sito indicato da Vittorio, per ogni foto basta copiarne il link e inserirlo nella finestra di dialogo nella casella apposita

 Buongiorno a tutti! Rekord10

Le guarnizioni delle portiere in effetti sono molto particolari, come quelle della kadett B ma ancora più spesse, consistono in una sorta di fettuccia di comma inserita sulle portiere e non come altre auto, più semplicemente dei tubolari infilati sull'intero arco giroporta dell'abitacolo.
Meritevole di indagine tuttavia, oltre alle guarnizioni porta e parabrezza, è anche il vano anteriore davanti al parabrezza, quello che raccoglie acqua piovana specie dove si trova la griglia del cofano, puo essere che ci siano degli sfoghi d'acqua otturati o semi ostruiti che rallentano il deflusso dell'acqua favorendone l'infiltrazione all'interno, o attraverso passacavi o sfruttando le vie del condizionamento aria interno. Bel rompicapo!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Rekordman Gio 31 Ago 2017, 21:32

Adesso che guardo bene il posteriore, noto la scritta "Rekord 2.0" senza ulteriori indicazioni... a questo punto sarebbe interessante sapere se è una "S" a cui manca la targhetta o è proprio una "N" (la versione da 90 cv) pensieroso
Giulio, illuminaci! Very Happy
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Neeskens78 Ven 01 Set 2017, 11:03

cavolo, siete una fucina di informazioni impressionante... ola sono davvero fortunato.

Dunque, Vittorio mi sono iscritto poco fa al gruppo su facebook grassiee!! così poi magari le foto posso fare che metterle lì che va benissimo. Per quanto riguarda la doppia colorazione sì, effettivamente è il cofano nero a dare quel tocco di aggressività e fascino un po' tamarro. Per ora lo manterrò ma devo comunque farlo ritoccare, sto aspettando già i primi preventivi, vedremo

@Ricky @Gianni, grazie davvero per i consigli. (Ricky ho visto che sei di Carpi, ho un'amica lì e potrei avere la scusa di andarla a trovare per un salto birra e passare in officina da te). L'idea intanto era quella di ispezionarla bene per capire dove passa l'acqua. Ho notato che sotto, l'auto sembra avere degli sfiati per fare uscire l'acqua, ma sto cercando di imparare bene come siano fatte certe parti per capire bene dove possa passare ed effettivamente la griglia potrebbe essere una possibilità da verificare, anzi oggi lo farò

Ah, dimenticavo. Sul modello esatto dovrebbe essere la N, avendo 66Kw, ho controllato sul libretto. spero di non aver detto boiate Wink
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  birba Ven 01 Set 2017, 21:18

Ciao, per quanto riguarda l'acqua nell'abitacolo potrebbe entrare dalle guarnizioni sportelli come detto già da Vittorio o dalla guarnizione del parabrezza/lunotto o dalla paratia tra motore e abitacolo (controlla che nn sia sporca o che nn ci siano buchi ) se la trovi quando l'auto è ferma, metri se ti entra quando l'auto è in movimento ci potrebbero essere dei buchi sul pianale o nei passaruota o potrebbero mancare i gommini tra passaruota e cavi delle frecce.

Per gli interni Bruno ( kb holidey ) ho degli interni in velluto rosso a dir poco splendidi prova a mandargli un messaggio in privato.

Spero d'esserti stato utile
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Rekordman Ven 01 Set 2017, 22:07

Neeskens78 ha scritto:Dunque, Vittorio mi sono iscritto poco fa al gruppo su facebook grassiee!! così poi magari le foto posso fare che metterle lì che va benissimo. Per quanto riguarda la doppia colorazione sì, effettivamente è il cofano nero a dare quel tocco di aggressività e fascino un po' tamarro. Per ora lo manterrò ma devo comunque farlo ritoccare, sto aspettando già i primi preventivi, vedremo
mi piace!  mi piace!

Neeskens78 ha scritto:(Ricky ho visto che sei di Carpi, ho un'amica lì e potrei avere la scusa di andarla a trovare per un salto birra e passare in officina da te).
Nel caso avvisatemi... una birra a Carpi verrei a prenderla volentieri anch'io... magari colgo l'occasione per far sgranchire la Turbo D  Smile

Neeskens78 ha scritto:Ah, dimenticavo. Sul modello esatto dovrebbe essere la N, avendo 66Kw, ho controllato sul libretto. spero di non aver detto boiate Wink
Ottimo! Allora ancora più rara... la N non veniva importata in Italia approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Neeskens78 Sab 02 Set 2017, 13:34

Buongiorno a todoss!

stamattina ho fatto una bella ispezione per il problema dell' acqua (stanotte ha piovuto abbondantemente...) ma era stranamente tutto a posto. ho capito come funziona la deviazione di acqua nel cofano e controllato i due buchi laterali di sfogo, che però erano liberi. l'abitacolo era asciutto e le guarnizioni delle portiere sono integre. continuo a cercare meglio di capire dove possa entrare ogni tanto... boh, per ora meglio così..

adesso mi do al cruscotto. provo a smontarlo e vediamo che succede Wink (cercherò di non fare danni...) lol!
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  birba Sab 02 Set 2017, 18:22

Quando hai notato l'acqua in macchina mica questa era in salita rivolta con il muso verso l'alto?

Se così nn fosse ti entra acqua dai pianali o dai passaruota
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  joecatreno Sab 02 Set 2017, 19:47

Rekordman ha scritto:
Neeskens78 ha scritto:Ah, dimenticavo. Sul modello esatto dovrebbe essere la N, avendo 66Kw, ho controllato sul libretto. spero di non aver detto boiate Wink
Ottimo! Allora ancora più rara... la N non veniva importata in Italia approvazione

Qua si spiegherebbe anche il fatto della carrozzeria 2 porte, sicuramente non venduta in Italia Cool
...beh, direi che anche il colore non è da clientela italiana... Rolling Eyes per auto così "grosse" praticamente nessuno in Italia avrebbe azzardato un arancione... sarebbe bello indagare di più sulla provenienza di questa E Wink
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Neeskens78 Sab 02 Set 2017, 20:23

@birba no, l'auto in giardino è in piano. E quando ho trovato l'acqua era ferma. Comunque andrò avanti con le indagini...
@joecatreno Paolo ho trovato per ora solamente un sito in tedesco col catalogo generale opel però non so dove trovare i numeri di serie o a chi chiedere.
Ho scoperto dalla targa tedesca che è stata immatricolata a Mannheim e dalle date dentro il cruscotto che è nata a novembre del 1977
Sul fatto delle due porte è curioso... Mi pare che in Italia auto coupé o berline a due porte c'è ne fossero (intendo non opel), strano non venisse commercializzata... Ma forse era intesa più per famiglie la rekord.
L'arancione sono quasi certo sia originale ma piacerebbe saperne di più anche a me ma non so a chi rivolgermi
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  joecatreno Sab 02 Set 2017, 23:32

Neeskens78 ha scritto:
Ho scoperto dalla targa tedesca che è stata immatricolata a Mannheim

Ah, ma quindi confermi che è importata dalla Germania?

Neeskens78 ha scritto:Sul fatto delle due porte è curioso... Mi pare che in Italia auto coupé o berline a due porte c'è ne fossero (intendo non opel), strano non venisse commercializzata... Ma forse era intesa più per famiglie la rekord.
L'arancione sono quasi certo sia originale ma piacerebbe saperne di più anche a me ma non so a chi rivolgermi

Guarda in realtà non è molto strano, anzi in quegl'anni mi risulta che parecchie auto "straniere" non venissero commercializzate in Italia in alcune versioni di carrozzeria, immagino perchè non avessero molto mercato qua da noi, un pò come succede con le 3 volumi odierne (vedi Mazda3 sedan, Astra Sedan etc... anche se ultimamente sembra ci stiano riprovando) più vendute in altri mercati. Anche le Ascona B in Italia le uniche commercializzate con carrozzeria a 2 porte erano le sportive SR o le rarissime 400, anche se una volta mi è capitata di vederne un 1200 a due porte... ma chissà, forse anch'essa importata scratch
Non metto in dubbio che il colore sia originale, piuttosto da clientela d'oltralpe Wink e se è importata sarebbe una conferma ulteriore... e ci metterei anche il cambio automatico come "stranezza" o particolarità. Direi che l'insieme del modello, tra carrozzeria, motorizzazione e allestimento non sembra italiano ma piuttosto tedesco, ecco Smile
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Neeskens78 Dom 03 Set 2017, 11:49

sì Paolo, confermo. La targa originale era MAN9119 di Mannheim. E' stata importata nel 2011 e reimmatricolata con la targa nuova (purtroppo... sarebbe stato bello averla originale)
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.