forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

3 partecipanti

Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  ape15s Mar 29 Ago 2017, 00:31

Salve a tutti.
Scusate per il titolo che forse potrà sembrare ingannevole.
Non c'è un esemplare in vendita ma se vogliamo la fuoriserie di poco più di un anno c'è.
Mi riferisco all'ultima reincarnazione della Kadett E, a quanto pare gli ultimi esemplari dovrebbero esser usciti dalla catena di montaggio ad Agosto dell'anno scorso.
In giro ci sono moltissime notizie a rigurdo, il modello è ancora sul sito della casa costruttrice,questo mi aveva fatto pensare che addirittura fosse ancora in produzione.
Poi su qualche sito di una rivista automobilistica straniera mi pare di aver intuito che fosse uscita di produzione circa un anno fa.
Ho usato il traduttore per questa notizia,per il resto non diceva molto.
Avrei dovuto usarlo per tutti i siti e consevare tutte le informazioni più salinti insieme a qualche foto.
Purtroppo non l'ho fatto,lo farò un po' alla volta.
Tutti gli appassionati non possano non ricoradre la Daewoo Nexia che per un periodo fu venduta anche qui da noi.
Sembrava fosse l'ultima evoluzione e reincarnazione del modello Opel da cui derivava ed invece da qualche parte hanno continuato a produrla ed aggiornarla.
Penso che quelle prodotte in Uzbekistan siano davvero le ultime.
Qualcosa da aggiungere? Aneddoti,commenti o altro? Qualcuno di voi ha posseduto o possiede una Daewoo?
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  Rekordman Mer 30 Ago 2017, 00:25

Io andai a vedere e a provare la Nexia appena fu presentata sul mercato, era l'estate del '94. Confesso che mi piacque molto, più che altro per l'eccellente rapporto prezzo/dotazioni (e anche perché mi piaceva il modo in cui la Daewoo era riuscita a ridare vita e dignità a un modello ormai fuori produzione Smile ). Mi feci fare anche un preventivo con opzione di rientro della mia Fiat Uno 1.1 Serie Europa che all'epoca aveva due anni di vita: ricordo che, alla fine, la versione di punta GLXi full optional mi veniva a costare poco meno di una Punto 75 ELX. Diciamo che sono andato molto vicino a comprarla... se non fosse che, fatti i conti, non avevo tutti i soldi necessari... Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  ape15s Gio 31 Ago 2017, 01:05

Salve a tutti.
Grazie. Anche io avrei da raccontare qualcosa di simile,le intenzioni erano simili,il risultato è stato il medesimo ma non tanto per la disponibiltà economica,comunque era limitata,il problema fu il prezzo eccessiso e spropositato secondo me.
Purtroppo non c'erano concessionarie Daewoo nei paraggi e nemmeno sapevo quali fossero i modelli disponibili al momento.
Oserei dire che per me il marchio Daewoo era qualcosa di sconosciuto.
Su qualche mensile o settimanale che non trattavano di auto avevo visto la pubblicità della Espero, ricordo uno spot che più o meno alludeva ai gas di scarico afrodisiaci.
Ho avuto per le mani la brochure della Nexia,ne ho un vago ricordo e non so perchè non la studiai con attenzione.
Se non sbaglio era il 1997,penso fosse in primavera o all'inizio dell'anno, ho qualche dubbio ma non penso che fosse nel 1996.
Mio padre tornò a casa con questa brochure,probabilmente era composta da un solo foglio,credo di aver visto la vista posteriore di una tre volumi grigia.
C'era qualche annotazione a penna che mi sembra riguardasse il prezzo.
L'idea non mi dispiaceva,neanche servivano tutti quegli opzional per indrmi in tentazione,il problema è che costava 27.000.000 di lire...
Magari avrei dovuto spprofondire meglio e cercare su qualche rivista...
Errori non ce n'erano,forse il preventivo non era dei migliori...
Qualcuno sa quanto costava all'epoca questa vettura?
A quella cifra cerdo che fossero inclusi tutti gli accessori e se non sbaglio anche l'impianto gpl.
L'acquisto sfumò.
Poteva essere il primo acquisto di un'auto che avesse a che fare con la Opel.
Già all'inizio degli anni 80 mio padre provò ad acquistare un'Ascona.
Purtroppo a causa dei furti di auto molto frequenti dovette ripiegare su qualcosa di poco richiesto in quel mercato.
Se non sabglio prima di quel preventivo ce n'era stato uno di Astra diesel, con un forte sconto veniva a costare sui 17.000.000 di lire.
L' Astra credo che sia stata scartata ancora per lo stesso motivo dell'Ascona...
La Nexia credo che quasi non corresse questo rischio ma il prezzo ed il fatto di non prevedere una versione diesel non la rendevano certo un'alternativa ideale.
Un paio di volte sono andato a cercarla tra gli annunci dell'usato,devo dire che non se ne vedono molto,di rado ne trovi una in vendita,questa volta ce n'erano un paio.
E' più facile trovarla tra gli annunci di ricambi dei demolitori che tra gli annunci di vendita auto.
Stasera ho salvato qualche foto.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Anche se destinata alla demolizione mi sembra che abbia tutti i pezzi originali compreso i copriruota.
Questa è una tre volumi ed ha anche i cerchi in lega.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Tra i vari optional ricordo che c'erano anche i quattro vetri elettrici,di solito non ho mai badato agli optional per i posti posteriori, su di una Kadett GSI ci sono forse i vetri elettrici posteriori?
Preoccupiamoci degli accessori che utilizziamo noi.
Queste sono le immagini di una tre volumi in vendita.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

C'è anche un annuncio di una due volumi a gas.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Le quotazioni di solito sono intorno ai 1000 euro, si possono trovare a meno ma anche a più.
Non so se l'impianto a gpl sia quello della casa,mi sembra strano che il bocchettone sia sul paraurti.
Non vorrei sbagliare ma forse sulla brochure c'era un'immagine che mostrava il bocchettone a fianco a quello della benzina e coperto dallo sportellino,forse sbaglio o forse riguardava la tre volumi.
L'altro modello della casa,l'ammiraglia dai gas afrodisiaci,è ancora pià rara.
Stasera ho trovato anche quella ad un millino.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Mi pare che un'altra volta ne avevo vista una sui 3000 euro.
Questa dovrebbe derivare dall'Ascona anche se è difficile trovare delle somiglianze.
L'unica somiglianza che notai all'epoca nelle pubblicità furono i cerchi in lega,c'era un modello ispirato proprio ad un modello per Ascona.
In queste foto montano un altro modello.
Stavolta ho trovato qualcosa di molto inteerssante tra gli autodemolitori, un esemplare con marchio Chevrolet.
Le foto credo che siano reali e non a scopo illustrativo prese da qualche parte dalla rete.
Monta anche un impianto a gpl ed un gancio traino con targhetta tricolore.
Sarà stato qualche esemplare di importazione parallela?

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Ho pensato che avrebbero potuto anche aver cambiato lo stemma ma poi ho visto che anche sul retro c'è la stessa scritta ed un logo al centro del cofano che non riconosco.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Spero di non essere incappato in un falso storico.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  Skadett66 Gio 31 Ago 2017, 16:28

interessante argomento  Very Happy
mi riallaccio anche io al primo contatto con una daewoo nexia, era proprio il 97 quando misi il naso in un esemplare nuovo proposto in una fiera, e la prima cosa che mi è rimasta impressa è stato l'odore ugualissimo a quello che aveva la mia kadett quando era nuova!!!
Negli scorsi anni mi è capitato di visitarle in demolizione, a volte esemplari con pochissimi km, notando come alcuni particolari fossero decisamente uguali alla progenitrice kadett, il volante per esempio, quello senza airbag, è proprio lo stesso della kadett E serie restyling dove cambia solo il marchio di fabbrica. Poi tanti particcolari adattabilissimi, dai sedili agli alzavetri e le chiusure centralizzate (adattabili con qualche diversità nei colori dei fili)
Per esempio il cielo della mia kadett era di una daewoo  Laughing
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  ape15s Ven 01 Set 2017, 16:10

Salve a tutti.
A giudicare dall'aspetto di questi esemplari che ormai più o meno hanno vent'anni direi che la qualità c',è.
Gli inetrni sono ancora intatti a parte quel sedile spelacchiato per via dell'usura.
In realtà prima di arrivare la Nexia, la Daewoo già produceva su licenza un modello uguale alla Kadett E.
C'è solo qualche dettaglio come il nome ed altro da approfondire.



Ci sarebbe da spulciare tra tanti video e ceracre di ordinarli per anno,versione e paese...
Una cosa non proprio facile senza considerare che dello spot non riesco a tradurre niente.
Il video è dello stesso canale che Alfano aveva utilizzato per una sua discussione sulla Gemini, ho dato una rispolverata qualche giorno fa e rileggendo anche quello che avveo scritto ho deciso di rimpiazzare la discussione che tentai di postare ma che andò persa.
A quanto pare la coerana Daewoo ha sempre prodotta una Kadett, è solo che si è persa qualche serie.
Ad esempio prima della E non c'è stata una D.
Per il resto ha prodotto anche altri modelli derivati da Opel.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  Skadett66 Ven 01 Set 2017, 19:50

Caspita... quindi in korea la kadett non sarebbe mai andata in pensione ma avrebbe ricevuto il restyling sotto forma di nexia  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  ape15s Ven 01 Set 2017, 22:26

Salve a tutti.
Sicuramente è rimasta più anni in produzione rispetto al modello prodotto in Germania.
La Nexia rappresenta un restyling.
Il problema è riuscire a capire in quanti e quali paesi sia stata prodotta.
Le ultime sono state prodotte in Uzbekistan, la produzione in Corea si è fermata certamente molto prima.
Penso che quelle vendute in Italia fossero coreane.
Di sicuro è stata prodotta anche in Romania dove è stata denominata Cielo,questo lo sappiamo di sicuro perchè qualcuno è riuscito anche a scaricarsi il manuale.
Non so se sia stata prodotta solo per il mercato interno o anche per essere esportata.
Il fatto è che hanno usato molti nomi diversi per i vari mercati esteri.
E' difficile allora capire quale modello riprenda l'aspetto della Kadett E e quale della Nexia.
In più ci sono versioni con diversi frontali e posteriori.
Basandomi sulle immagini dello spot direi che il nome scelto per il mercato coreano fosse Lemans mentre per i mercati esteri dovettero usare un nome diverso per via di modelli General Motors che già adoperavano quella denominazione,fu scelta allora la denominazione Racer.
Alla fine di sicuro c'è un modello quasi identico alla Kadett E denominato Lemans o Racer, ci sono ancora tanti altri nomi ma non so se per lo stesso modello o altri di transizione.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty La Kadett E nel mondo.

Messaggio  ape15s Dom 03 Set 2017, 02:02

Salve a tutti.
Alla fine le cose si riassumono in poche righe.
C'era un sacco di materiale tra cui andare a scovare le informazioni più importanti.
Dopo un paio d'ore ho appena finito di cercare altre informazioni, almeno per oggi,l'altra volta ho guardato un bel po' di pubblicità dell'epoca.
Alla fine mi ero concentrato maggiormente sulla produzione coreana ma non è l'unica.
Ho deciso quindi di dare un certo titolo a questo post.
Confido anche nel vostro aiuto per quello che rigaurda i modelli venduti in Italia.
Qualcosa l'ho vista ieri in un forum italiano,con due righe ed un paio di foto sono riueciti a mostrare e spiegare quello che cercavo da un bel po',non vi dico l'imbarazzo e la vergogna che ho sentito.
Anche in Brasile hanno avuto le loro versioni di Kadett E col marchio Chevrolet,questo senza quei suggerimenti l'avrei scoperto forse tra anni.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 67867867

In quest'immagine potete notare il pararti con la mascherina integrata tipica dei primi esemplari.
Non sono andato a ceracre altro e dettagliatamente,comunque la denominazione della berlina è Kadett mentre per la familiare è Ipanema.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 4290832

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 7888543209

Qualche modello del mercato brasiliano dovrei conoscerlo, ad esempio l'Ascona lì è la Chevrolet Monza,con mia sorpresa però non avevo mai sentito della Kadett.
Mezz'oretta fa invece ho scoperto che c'è anche in Sud Africa e scommetto che il mone per quel mercato sarà una mezza sorpresa.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 560091423

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 98410643

Non so se ci sia ancora qualche altra particolrità che riguarda questo modello in giro per il mondo.
Il resto che ho da mostrare è tutto relativo alla Daewoo della Corea del sud.
Da quello che ho potuto osservare nei vari video direi che a livello di optionl ed allestimenti i coreani non si sono fatti mancare proprio nulla,dalla strumentazione digitale ad altro che forse ancora ignoro.
Le varie denominazioni che ricordo e che dovrebbero cambiare in base ai mercati,sono Le Mans,Racer,Fantasy.
Nella lista ci sarebbe anche Pointer,dovrebbero aver usato questa denominazione per il Sud America anche in giro ho visto immagini e video sempre con gli stessi nomi.
Poi ci sono i nomi che conosciamo per il restyiling arrivato da noi,Nexia,Cielo, ho trovato anche la denominazione Super Racer,le informazioni le ho prese qui e là principalmente dalla famosa enclipodeia libera,purtroppo da un alinga all'ltra le informazioni cambiano e non so se questi nomi li abbiano già usati anche per il vecchio modello in qualche zona del mondo,non ho trovato riscontri,pare che l'ultimo nome della lista sia Heaven.
C'è una versione intermedia tra la Le Mans e la Nexia,in realtà hanno cambiato più di qualcosa ma niente di eclatante e per quello che ho potuto vedere la denominazione è sempre quella dei primi modelli.
Le modifiche riguardano il frontale ed il posteriore.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 29068312008

Questo è un primo esempio,può che ci sia ancora un modello diverso di luci ma può o meno non hanno apportato vere modifiche.
Lo stesso per il frontale,il problema è che non ho potuto ordinare tutti i modelli e le varie serie.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 44980012378

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 5916036

Non so per quale mercato siano le brochure da cui provengono queste immagini parziali, ancora non ho capito se scrivere Le Mans staccato o tutto attaccato,forse LeMans è scritto così in Corea...
Avevamo detto in precedenza che Le Mans fosse la denominazione scelta per il mercato interno e che per l'esportazione avessero adottato la denominazione Racer.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 981137450

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 22708576

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 9900154032

Ho trovato una brochure non proprio perfetta ma quasi completa anche se non si legge molto.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 668767800

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 7600213

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 555009123

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 748509213

Di nuovo una brochure quasi uguale ma con una pagina in più.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 11945076

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 625080903

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 32409123

Poi ci sarebbe la Fantasy per il mercato tailandese,quando la trovai qualche anno fa per caso pensavo fosse una versione particolare,in realtà è uguale alle altre.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 1780943

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 090932678

Adesso passiamo a quel poco che ho trovato sulla Nexia.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 770512309

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 44001278

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 0023890

La Daewoo ha esportato il modello anche in America,con precisione negli Stati Uniti, ha conservato il nome Le Mans ma ha preso il marchio Pontiac,in pratica è ononima a modelli americani precenti con cui non ha nulla in comune a partire dalle dimensioni.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 19064001

Questo è un esemplare avviato alla demolizione,qualcosa di molto raro lì.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 00440125

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 02067786

Continuo la prossima volta.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty La Kadett E nel mondo

Messaggio  ape15s Dom 03 Set 2017, 16:22

Salve a tutti.
Non ci crederete ma per scrivere il post precedente ci ho impiegato più di due ore e mezza.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 33071036

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 06221948

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 6803249

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 21900729

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 4912076

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 61704801

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 3410938

Con lo stesso nome è stata importata anche in Nuova Zelanda.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 9800142

In Australia invece e' stata importata col marchio Daewoo e la sola denominazione di 1.5i.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 77209223

Non finisce qui per quello che rigurada il continente dell'America del nord,è arrivata anche in Canada,è la stessa degli Stati Uniti,hanno creato una società per venderla insieme ad altri modelli,hanno aggiunto un'altra denominazione ma da quello che sono riuscito a capire ci sono ancora le scritte Pontiac Le Mans.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 99900123

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 1239047

Questa era la Passport Optima in versione GSI.
Questa era la società che la distribuiva insieme ad altri modelli.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 7409328

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 69500251

E' una notizia che non ho potuto verificare ma sembrerebbe che anche in Nigeria sia stata venduta una Isuzu Optima che dovrebbe essere comunque una Kadett.
Per il modello successivo è stata utilizzata ancora una nuova società,per ben due volte hanno usato questo genere di operazione commerciale in Canada.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 4309899231

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 810231189

Mi sono dimenticato dei modelli prodotti dalla Vauxhall per il Regno Unito dove si chiamava Astra se non sbaglio.
Non so se ci siano ancora altri marchi e nomi da citare,non so in quali e quanti stabilimenti sia stata prodotta, non so nemmeno se ci siano stati più stabilimenti Dawoo sparsi per il mondo, su questo non ho trovato nulla.
Questa notizia c'è invece per la Nexia ma non so se tutte le informazioni siano giuste.
Ho provato anche a cercare i modelli che condividono lo stesso pianale ma credo che nella pagina in cui ho cercato ci siano certamente degli errori,è possibile che il pianale sia lo stesso anche per Astra e Zafira?
Un saluto.


ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  Rekordman Lun 04 Set 2017, 01:13

Per tutte le Kadett... che popo' di ricerca! Materiale prezioso, complimenti per l'impegno profuso! Shocked approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  ape15s Lun 04 Set 2017, 14:42

Salve a tutti.
Grazie mille. Sembra incredibile ma per quest'altro piccolo post ci ho impiegato circa un' ora e mezza, le immagini già le avveo dal giorno prima.
E' poca roba e messa in modo molto disordinato. Ho trovato qualcuno che ha avuto la mia stessa idea e l'ha messa in pratica,ha ricostruito la storia di un certo modello in base ai video delle pubblicità trovate.
Il lavoro sembrava perfetto,dopo mi sono accorto leggendo per caso una piccola nota che avrebbero potuto aver avuto la mia stessa idea.
Oggi ci ho riprovato ma mi sono accorto che molte volte alcune cose non coincidono.
Gli stessi spot a volte non riportano l'anno oppure sosno stati caricati da diversi utenti aggiungendo o togliendo qualcosa dal titolo.
Proverò a mettere in ordine un po' alla volta,adesso credo che preparerò qualcosa sulla Daewoo Le Mans.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Daewoo Le Mans

Messaggio  ape15s Lun 04 Set 2017, 16:46

Salve a tutti.
Partiamo da qualche foto tanto per vedere le differenze estetiche tra un aggiornamento ed un altro.
Questa dovrebbe essere una prima serie.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 784562

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 97834

Dalle foto si capisce che si tratta sempre della stessa macchina, è così pure per le altre.
Nelle prossime foto noterete che il primo cambiamento riguarda le luci posteriori.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 76867354

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 086643

Più volte sulla parabola delle luci anteriori ho notato quella punta che dovrebbe essere il finecorsa di un eventuale tergifaro,per adesso non ne ho mai visti.
Finalmente dopo tante berline a tre volumi vedremo una due volumi sempre a cinque porte.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 3545378

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 908897

Immagino che forse lo saprete quasi tutti,può darsi che però qualcuno ancora non l'abbia notato,in fondo è la prima volta che vediamo questa versione anche se il particolare è rimasto uguale anche per le serie successive.
Lo dico? Va bene,lo dico comunque. La due volumi è derivata dal modello a tre volumi, non c'è soltanto una finestra in più rispetto alla cinque porte a due volumi della Opel,anche le portiere posteriori sono diverse rispetto al modello tedesco,sono le stesse della tre volumi.
Adesso vediamo il primo aggiornamneto del frontale.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 56758

Anche le luci posteriori sono state aggiornate.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 67567

L'ultimo aggiornamento estetico prima di cambaire nome dovrebbe essere questo.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 354667

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 57858

Ovviamente c'è un'aggiornamento anche per la versione a due volumi.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 678567444

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 75765

Le foto le ho messe nell'ordine con cui le ho salvate pensando di rispettare anche un ordine cronologico.
Può darsi che questo aggiornamento sia avvenuto con la'ggiornamento del frontale della tre volumi,è difficile dirlo perchè in questo caso non ho notato aggiornamenti alle luci posteriori.
Questa dovrebbe essere una versione van.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 786860123

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 0134569

Queste dovrebbero essere tutte foto scatatte in Corea.
Ce ne sarebbero di cose da analizzare,la scritta Racer sulla van,un certo logo e le rifiniture estetiche e cose che forse scopriremo in futuro.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  Skadett66 Mar 05 Set 2017, 09:14

ape15s ha scritto:Salve a tutti.
Non ci crederete ma per scrivere il post precedente ci ho impiegato più di due ore e mezza.

Ti credo, ti credo  Laughing
mettere foto e descrizioni sul forum è ancora un compito in cui ci vuole pazienza e tempo. Se solo le mie conoscenze informatiche fossero più avanzate potrei fare mooolto di più per migliorarlo in tal senso, e magari trasferire tutto sul server del sito kadett.it dove ho spazio illimitato, vi eviterei lo sconcio dei banner pubblicitari (non li metto volontariamente ma sono praticamente "imposti" dalla piattaforma forumattivo)
Grazie per questo interessante topic  Wink perfetto!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Daewoo Le Mans

Messaggio  ape15s Mar 05 Set 2017, 21:21

Salve a tutti.
Grazie a voi, io in fondo mi sto divertendo. Questa sera pure ho perso un bel po' di tempo senza concludere nulla. Ne approfitto per raccontarvi una storiella.
Le ultime foto dell'altro post le avrò salvate in un minuto,oggi ho rivisto parte delle foto postate altrove,ognuno scrive qualcosa di diverso.
Ad esempio dopo aver capito che alcune foro erano state scattate in Corea mi è sorto il dubbio sulle denominazioni, da qualche altra parte avevo letto che i nomi andavano anche in base alla versione...
La cinque porte è la due volumi,la tre volumi è a quattro porte... Non tutti usiamo gli stessi termini e lo stesso modo di catalogare... Sono stupidaggini ma che confondono.
Mi chiedevo anche come fosse la vita in Corea e se veramente le pubblicità rispecchiassero la società reale.
Ho avuto come l'impressione che il modello fosse nato già per essere esportato e rimarchiato.
Uno dei loghi utilizzati ha la stessa forma di quello Pontiac.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 19009

Questo era quello sulla mascherina, a volte è sul cofano.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 78689

Questa era marchiata Daewoo e le immagini dovrebbero provenire da Cile,spero di non aver fatto confusione.
Quest'altra mi sembra che pure fosse una versione GSI.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 895775894

Questa non ha più nessuno stemma sul frontale,mi pare che sia in Perù.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 8978493

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 33009565

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 7656675

Questi sono gli inetrni di un'altra molto simile,il frontale e le luci posteriori sono uguali compreso le strisce sul cofano,non so se sia GSI o altro,penso altro.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 678678

Il logo della Pontiac è questo.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 8890123

Continua...


ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Daewoo Le Mans

Messaggio  ape15s Mar 05 Set 2017, 22:16

La persona in America che aveva trovato quell'esemplare grigio ne aveva trovati altri due precedentemente.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 6786678

C'è l'adesivo che descrive un sistema antinquinamento.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 9098908

Mi pare di aver visto qualcosa di simile in uno spot.
Queste sono alcune immagini dell'altro esemplare.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 0989012

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 012890

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 40912334

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 94374293

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 765765

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 09987565

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 210945

Esteticamente quelle degli spot coreani e quelle vendute in America sono uguali,hanno già le luci di posizione integrate nei paraurti ed il logo ha la stessa forma,hanno fatto presto a diversificarle con una sola targhetta ed uno stemma.
Una volta trovai una Pontiac Le Mans in vendita,era da qualche parte qui in Europa,non ricordo con precisione dove,non era proprio economica,costava più di una Opel o una Nexia usata,ero convinto che fosse originale.
La vendevano come qualcosa di meglio e di diverso da quelle che avevamop qui dalle nostre parti.
Sono un bel po' ignorante,all'epoca di più ed avevo usato inetrnet pochissime volte,praticamente non sapevo nulla.
Pensavo veramente che fosse una Pontiac prodotta in America e quello volevano far intendere.
E' da un paio di giorni che ho scoperto che in realtà sono state prodotte in Corea dalla Daewoo,sui paraurti all'americana ho cominciato a pensarci da ieri.
Non sono andato da nessuna parte a comprare niente ma mi poteva andare davvero molto male.
Nella migliore delle ipotesi avrei visto dopo poco lo stesso modello con una scritta diversa... Poteva anche essere una nazione dove la Daewoo era stata regolarmente importata, chi lo sa?
Ho trovato le foto di un esemplare simile in Polonia.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 879789

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 89789

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 3009612987

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 55089732

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 98789

I pezzi non saranno più tutti originale e avrannno fatto qualche aggiunta.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 8978879

A proposito di inquinamento e benzina verde,mi pare che in America la utilizzino dagli anno settanta,non ricordo con precisione l'anno quindi avranno tenuto conto di questo già dall'importazione dei primi esemplari.
Ecco spiegato quell'adesivo sotto il cofano.
Comunque non finisce qui,andai anche ad un'agenzia di viaggi per chiedere informazioni e acquistare un eventuale pacchetto.
E' stato tutto un passaparola,la città me l'aveva suggerita un altro non tanto informato, il tipo dell'agenzia ne sapeva ancora meno di geografia...
Fu la prima volta che sentii la parola tetragramma.
La città che mi aveva proposta aveva un nome che suonava un po' diverso,in realtà era proprio un'altra città o nazione.
Avevo fatto notare che il nome della destinazione mi sembrava diverso,mi rispose che mi sbagliavo e che era appunto una questione di tetragamma.
L'aveva dato il computer,nella traduzione il nome cambiava,ero io ad essere ignorante.
Per il viaggio avrei dovuto portare il passaporto prima di prenotare perchè c'erano delle cose che doveva controllare...
Eravamo in due a chiedere e quando siamo usciti dall'agenzia,con nostra grande meraviglia,ci siamo chiesti dove cavolo ci avrebbe spediti.
Non abbiamo insistito tanto dopo che ci hanno dato degli ignoranti.
Quando l'avrei trovata questa Pontiac e quanto mi sarebbe costato?
Questo è tanto per scherzare,comunque all'epoca c'era chi metteva un certo adesivo sul cofano, io ho trovato proprio quello della Pontiac.
Se l'avessi comprata, convinto che fosse originaria degli Stati Uniti, che adesivo avrei messo?
Questo?

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 676786

Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Daewoo Le Mans

Messaggio  ape15s Mer 06 Set 2017, 15:45

Salve a tutti.
Prima di iniziare la discussione ho visto un bel po' di video e più volte le stesse immagini sparse qua e là.
Mi sono chiesto il perchè dei parauti con le luci all'americana e come fosse la vita in Corea.
Guardando il video che ho postato mi sono accorto di essermi proprio dimenticato della versione con le rifiniture europee,diciamo così tanto per capirci.
Non sono un ragazzo di oggi,lo ero di ieri ma comunque mi sono fatto influenzare dall'America.
Ho fatto proprio come dice Eros Ramazzotti nella canone "Una terra Promessa".
Ho pensato sempre all'America ed ho guardato lontano,troppo lontano.
Ho visto uno spot tipo questo con le rifiniture tipo Pontiac e poi mi sono fatto influenzare dal modello con targa coreana che ho messo tra gli esempi.



Alla fine mi sono dimenticato proprio del modello di origine.
Se è vero che lo spot è del 1987 ed è tutto giusto,possiamo azzardare un apio di ipotesi,c'era già la versione a tre porte,quella a due volumi e cinque porte ancora doveva uscire.
La GTE aveva la strumentazione digitale,in Corea hanno venduto le versioni indistintamente le versioni per America ed Europa,non sappiamo se gli optional e gli allestimenti fossero gli stessi per entrambe le versioni.
Sembra che fin dall'inizio montassero l'iniezione,non so se su tutti i modelli.



Anche in spot successivi si fa riferimento a centraline.
Sempre nello stesso anno,1987, c'è una GTE a tre porte.



In uno spot del 1989 vediamo la versione GSI,è strano vederla quattro porte e la coda.



In qualche spot l'anno del titolo è diverso da quello mostrato nel video,che fossero un anno avanti con l'uscita di un modello?
Nel 1990 vediamo una Special GTE,notate le nuove luci posteriori.



Guardate qui quali sono le luci di emergenza,le frecce ai lati dei fari si accendono solo quando si deve svoltare?



Scusate se i video non sono ordinati,è difficile trovarli tutti e metterli in ordine.
Anche per svoltare si accendono quelle nei paraurti.



Sono finte quelle ai lati dei fari?
Qui si fa di nuovo riferimento all'iniezione elettronica e forse la bianca alla fine dello spot è una cinque porte.



Qui si vedono alcuni paesi in cui è stata esportata ed il modello dovrebbe essere quello col nuovo frontale e l'ultimo aggiornamneto delle luci posteriori.



Questo è uno spot della cinque porte che evidentemente è nata qualche anno dopo sull abase della vesione a quattro porte.



Ho visto anche altri spot che adesso non sono riuscito a ritrovare.
Troppa America nei manifesti e le pubblicità o già la Corea del sud era così come appariva?
Stavolta un pezzettino l'go rubato a "L'italino" di Toto Cutugno.
Altra cosa interessante è la cilindrata,c'era qualche sovrattassa per le auto con cilindrata superiore ai 1500cc.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Daewoo Le Mans

Messaggio  ape15s Dom 10 Set 2017, 17:10

Salve a tutti.
Molte foto provengono da wikimedia.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 6756757

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 018753

Queste addirittura erano anche nell'articolo in italiano che rigurada la Le Mans, potete notare che la targhetta riporta la dicitura Racer.
Neanche a frlo apposta è la versione che più rassomiglia alla Kadett e che avevo proprio dimenticato.
La targa mi sembra europea,non riesco a leggere bene la lettera nel riquadro blue, forse è una M e qundi potrebbe essere una targa Maltese.
Purtroppo in nessuna delle foto si riesce a vedere il lato guidatore,ironia della sorte,c'è un grosso parasole a coprirlo, avrei voluto vedere se la guida era effettivamente a destra per confermare il fatto di essere a Malta.
Il fatto di essere una targa di tipo europeo potrebbe stare ad indicare che si tratta di una vettura ritargata,comunque non sarei riuscito a risalira all'anno di costruzione della vettura.
Dico questo perchè da qualche parte in un sito italiano c'era scritto che sarebbe stata prodotta fino al 1997.
Invece credo che sia giusta la versione che riteiene sia stat prodotta fino all 1995 affiancando per un anno la produzione della Nexia, do per buono che la Nexia sia stat prodotta a partire dal 1994.
In Europa è sicuramente stata venduta,lo dimostrebbe quest'altra vettura con targa ungherese.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 786786

Trovare immagini ed articoli in giro è facile,è lavoro da niente,provare a capirci qualcosa e ad ordinarlo mi sembra sempre più impossibile.
Intanto dallo stesso sito ho trovato un'altra Pontiac con targa polacca,questa però è stat letteralmente mangiata dalla ruggine,sarà stato per il sale e la neve.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 2014032

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 20140328

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 20140328_1

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 20140328_10

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 20140328_100

Non faccio altro che pensare alla fregatura che avrei potuto prendere comprando la Pontiac.
Alla fine era prodotta in Corea del sud insieme alle gemelle Daewoo.
Non so come mai siano arrivate in Europa anche col marchio Pontiac,forse importate dagli U.S.A?
Sarebbe il colmo,forse sono arrivate insieme alle altre senza farsi troppi problemi sul marchio.
Quella che avevo visto in vendita anni fa era una tre porte ed era verde metallizzato,mi piaceva.
Ne ho trovata un'altra come quella precedente ma in migliori condizioni.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Image

Questa ha una targa che potrebbe sembrare americana,è strana,non è ben rifinita,non si vedono i simboli di un eventuale stato,questo è un altro mistero,comunque dovrebbe trovarsi in Europa.
Ormai sono prevenuto,questa l'ho guardata meglio,non è proprio di un unico colore,potrebbe stare ad indicicare una riparazione a seguito di un incidente,infatti il paraurti anteriore non ha le luci laterali incorporarte,avranno uastai ricambi per Opel e forse nemmeno originali.
Neanche i copricerchi saranno originali però almeno all'interno c'è la strumentazione originale con lo stereo di serie,almeno così mi sembra.
A questo punto non mi meraviglierei nemmeno se in uno stereo di quelli trovassi una vecchia casetta di Nino D'Angelo, sono macchien che hanno fatto il giro del mondo.
Qualcuno pratico di modifiche immagini e fotomontaggi potrebeb aiutarmi per favore?
Vorrei applicare il logo dell'uccello di fuoco usato sulle Trans AM sul cofano di questa Pontiac blue per vedere l'effetto che fa.
Grazie a tutti.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  Skadett66 Dom 10 Set 2017, 18:21

ape15s ha scritto:
Qualcuno pratico di modifiche immagini e fotomontaggi potrebeb aiutarmi per favore?
Vorrei applicare il logo dell'uccello di fuoco usato sulle Trans AM sul cofano di questa Pontiac blue per vedere l'effetto che fa.
Grazie  a tutti.
Un saluto.
Io me la cavo a modificare le immagini, se mi mostri un 'immagine di ciò che vorresti vedere sul cofano provo ad applicarla (ho dovuto pensarci come esprimere questo concetto senza cadere in frasi dal facile doppiosenso  Laughing )
Notavo come sia un classico la ruggine sul passaruota posteriore
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Pontiac (Daewoo) Le Mans firebird,possibile?

Messaggio  ape15s Dom 10 Set 2017, 19:41

Salve a tutti.
Ciao e grazie. Lungi da me l'idea di fare un doppio senso del genere, i giochi di parole vanno bene, ammetto che provo sempre a farli ma dopo una certa figuraccia cerco di non fare giochi di parole di un certo genere.
Ho messo un titolo apposta per questo post.
Mentre scrivevo i vari post mi sono venuti in mente gli adesivi che qualcuno applicava sulle auto negli anni addietro, ricorderete l'aquila sul cofano,Geronimo e altri ancora che non ricordo.
All'aquila ho pensato mentre ricordavo della versione venduta in America e che avrei voluto comprare,non so perchè ma ho pensato a quell'adesivo sul cofano come completamento di un prodotto che sarebbe stato tarocco.
Poi mi sono ricordato delle Pontiac in versione firebird come quella di Rocky tanto per capirci.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 786786

Non essendo un'aquila non sapevo come chiamare quella figura,in realtà non ho capito quale animale potrebbe rappresentare nella realtà.
L'unica cosa riconoscibile sono le fiamme, la vogliamo chiamare fenice per via del fuoco?
Diciamo che vorrei traferire quel logo utilizzato sul cofano della macchina di Rocky sul cofano della Le Mans blue.
Ho trovato un esempio su di una vettura di un altro colore.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 7301260

Il contorno non è solo di color oro, mi andrebbe bene sia in color oro o magari blue come questo su di un cofano grigio.
Vedi tu come semplificare il lavoro,non perderci molto tempo e fatica,è un gioco di poco conto.
Il logo piccolo ad uno dei  post precedenti potrebbe andar bene o c'è bisogno di qualcosa su misura?
Dimenticavo,la richiesta di questa modifica è partita anche il fatto di aver visto un fotomontaggio della bandiera americana sudista su di una kadett,anzichè della versione "General Lee" mi accontento di una quasi originale della casa.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Daewoo Le Mans

Messaggio  ape15s Gio 28 Set 2017, 00:33

Salve a tutti.
Bisogna che mi dia una mossa altrimenti la fuoriserie diventa troppo vecchia.
Alla fine sono arrivato ad una pagina che riguarda questo modello,è nella lingua del paese di produzione.
Questo non la fa attendibile e precisa al 100% ma sicuramente è quella che si avvicina di più.

https://ko.wikipedia.org/wiki/%EB%8C%80%EC%9A%B0_%EB%A5%B4%EB%A7%9D

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ko&u=https://ko.wikipedia.org/wiki/%25EB%258C%2580%25EC%259A%25B0_%25EB%25A5%25B4%25EB%25A7%259D&prev=search

Vedrò di recuperare qualcosa e dare una riordinatina.
Un saluto.


ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Daewoo Nexia

Messaggio  ape15s Sab 09 Dic 2017, 19:24

Salve a tutti.
Sto facendo diventare d'epoca anche la fuoriserie...
Bisogna che mi decida a completare la discussione prima o poi, credo di più poi piuttosto che prima...
Questo è un altro modello di Nexia venduto in Italia,non penso abbiano venduto altro.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 96634256

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 9666354365

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 96675925643409

Se da nuova il prezzo non era dei migliori da usata poteva essere molto appetibile sotto questo aspetto.
Ci avevo fatto un pensierino,sembra ieri ma sono passati un bel po' di anni e come al solito non se n'è fatto più niente.
Allora non conoscevo e non utilizzavo internet quindi le possibilità di fare una ricerca non erano le stesse.
Ricordo di averne vista una tra l'usato di un concessionario,di solito i prezzi al pubblico per l'usato non sono dei migliori,si sa,stanno lì per vendere il nuovo.
Non ricordo se il prezzo fosse in lire o già in euro.
Comunque per l'età di allora dell'auto non era proprio altissimo.
Penso che con l'euro si comiciò a vederne qualcuna a 1800 euro.
Qualcuno magari avrebbe potuto suggerire che ci fosse stato anche altro tra comprare ma in fondo un modello su licenza di un auto non più prodotta dal marchio originale ha un suo perchè,è un po0 come una seconda possibilità.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Daewoo Nexia

Messaggio  ape15s Mar 12 Dic 2017, 20:26

Salve a tutti.
Anche su questo modello alcune notizie sono discordanti.
Vi mostro qualche piccolo scherzo della rete.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 87758957

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 78678562785

Devo dire che tra i colori disponibili ce n'è anche uno molto somigliante, ad un certo punto non sembra nemmeno tanto uno scherzo.
A seconda da come si guardano e come sono tratte le foto è possibile vedere somiglianze anche con altre auto ma questo è un parere mio personale.
Sappiamo che è stata prodotta anche in Romania col nome Cielo, dovrebbero averla prodotta fino al 2007,non pensavo così a lungo,mi è sembrato un po' strano.
Ho trovato un'immagine del 1996,la pubblicità veniva fatta sui tram.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 786789870

Nel frattempo una circolava nei paraggi.

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. 6784516754

E' stata prodotta insieme alla Espero ed altri modelli del marchio Daewoo dell'epoca,questi non sono imparentati con i modelli Opel,direi più Suzuki.
Il nome del produttore è quello impresso sul muso del tram,prima produceva auto rumene.
Non so se l'abbiano prodotta anche in qualche altro paese europeo.
Anche in Polonia un marchio nazionale entrò a far parte del gruppo Daewoo.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  ape15s Mer 15 Ago 2018, 19:26

Salve a tutti.
Mi ero sempre ripromesso di terminare questa discussione ma come avrete potuto notare è ferma da mesi.
L'avrei voluta continuare nel periodo natalizio anche per scherzare un po',l'idea era quella di farsene regalare una da Babbo Natale o dalla Befana.
Avevo dato uno sguardo a tante altre cose inerenti ai modelli Opel e quelli derivati da una piattaforma comune.
Prima del modello derivato dalla Kadett E la Daewoo ne produceva un altro derivato dalla C,hanno saltato la D.
A questo periodo dovrei ridare un'occhiata per ripassare.
Adesso non ricordo il nome del modello e le varie evoluzioni.
Prima ancora che la Daewoo si chiamasse così aveva prodotto altri modelli Opel.
Anche la C è stato prodotta col marchio precedente, ad un certo punto dell'evoluzione il motore è stato sostituito con uno di origine Mazda.
Sotto questo marchio è stata prodotta anche la Rekord D.
E' stata prodotta anche la Rekord E ma non ricordo sotto quale marchio.
Col marchio Daewoo hanno prodotto invece delle ammiraglie derivate dalla Rekord E,forse anche da Senator e Commodore ma con queste altre due faccio confusione.
Mi pare che qualche accenno ci sia anche su di un sito tedesco a cui ho dato uno sguardo l'anno scorso,senatorman.de o qualcosa del genere.
Anche su queste vetture di segmento superiore hanno montato un motore 1.5 sempre per questioni fiscali.
Per gli appasionati di Rekord e derivate sappiate che la D è stata prodotta anche in Iran col marchio Chevrolet, il nome era semplicemenete Iran.
Avrei potuto aprire una discussione intitolandola la Rekord persiana.
Non voglio torturarvi troppo.
Torniamo alla Kadett E ed alla versione Diesel.
Una volta compravo le riviste di annunci e stavo sempre a guardare gli annunci di auto.
Non so quante volte a proposito di Diesel leggevo di questo motore Isuzu.
Non ci ho mai capito niente.Oltre a quell oIsuzu c'era anche uno proprio Opel?
Con la scusa dell'Isuzu diesel non potete immaginare le cifre che sparavano...
Nulla in contrario o da ridire ma se la macchina o il motore in vendita era comunque fuso te ne facevi ben poco del marchio.
Accenniamo anche al marchio giapponese che non solo ha prodotto i motori Diesel.
Alcune vetture prodotte da Isuzu le avete viste precedentemente sotto quel marchio che è stato usato per vendere la Le Mans coreana nel Nord America.
Abbiamo già sentito parlare dell'Isuzu Gemini parlando della Kadett C.
Proprio questo è stato il modello costruito in Corea del sud su licenza dell'Isuzu.
La differenza tra una Gemini coreana ed una giapponese salta subito all'occhio.
La giapponese ha la guida a destra.
Ci sono altri modelli Isuzu denominati Gemini, un modello ha certamente il famoso diesel Isuzu utilizzato anche sulle Opel.
Guardando il modello a tre porte avrei detto che forse era basato sulla piattaforma della Kadett D ma non ne sono più tanto sicuro, mi è sembrato di capire che il modello fosse indipendente.
Ad un certo punto la Genaral Motors decise di far costruire alla Isuzu alcuni modelli destinati all'esporatzione, in particolare sempre il Nord America.
Fu una questione di cambio monetario molto vantaggioso,costava pocchissimo produrre in Giappone.
Non ricordo il periodo con precisione e nemmeno i modelli,dovrebebro essere quelli denominati Chevette, sempre imparentati con la C, motororizzazioni più grandi,un sacco di optional.
Mi ricordo di aver visto un modello derivato dalla C anche in Australia,la particolarità è che era un diesel ed il vano motore era più grande, a vista si nota molto la differenza.
Per quanto rigurda l'Austarlia si parla del marchio Holden, anche questo sotto l'orbita General Motors.
Si dice che i Lamierati per la Daewwo derivata dalla Rekord E fossero forniti dalla Holden.
Si parla anche del fatto di come la Genral Motors a volte si fosse fatta concorrenza da sola,il caso è riferito proprio al mercato australiano.
Rigurda un modello derivato sempre da una piattaforma comune,forse quella dell'Ascona,non ricordo con quale marchio,non ricordo nemmeno il nome o il paese di produzione.
Non ricordo nemmeno quale modello fosse in competizione.
Forse riguarda una fase in declino di modello Holden derivato dalla Commodore.
Comunque ricrdo di un modello australiano denominato Camira o Camino e chi ricorda dopo un anno!
Era comunque molto simile alla Espero ma precente a quest'ultima.
Di solito non si dice nulla aproposito dell'origine di questo modello Daewoo ma dopo aver visto quel modello australiano qualche dubbio è lecito.
Adesso le prossime cose che scriverò saranno solo cavolate,più grosse di quelle che ho scritto finora.
Non so se ho mominato Nino D'angelo o un altro cantante,mi pare di averlo fatto,doveva avere a che fare col fatto di aver scambaito un auto coreana per una americana.
In realtà poteva trattarsi anche Enzo Avitabile,Pino Daniele o un altro che non ricordo.
L'idea era partita dal fatto di aver sentito un aneddoto a proposito di un ospite straniero internazionale ad un vecchio festival di Sanremo,non ricordo chi fosse ma pare che per strada abbia ascoltatao una cassetta di uno di questi artisti e l'abbia voluto comprare.
A questo punto ho messo insieme l'idea di questo artista italiano esportato all'estero insieme a quell'ipotetico viaggio che avrei fatto per comprare una Daewoo...
Penso ancora alla storia del tetragramma... La mia è un'ignoranza pericolosa.
In questo periodo hanno riproposto uno spot televisivo dell'anno scorso,in sostanza lo mostravano nel periodo in cui ho chiesto del fotomontaggio sul cofano della Pontiac-Daewoo.
Gianni si preoccupava di doppi sensi accidentali ed equivoci,si può riassumeer in quello post con protagonista lo che Cannavacciulo.
Si narra che ci siano stati equivoci tra baresi e napoletani tanto da render il testo originale impossibile.
Invece di menzionare i prodotti ittici si parla di mare proprio a scanso di equivoci.
Ti ho porttao il mare! Ti piace il mare?
Io intendevo una versione firebird e niente di più.
Spero di non avervi annoisato troppo.
Grazie per l'attenzione,la compagnia e tutti il resto.
Quando posso ripasso volentierti da queste parti.
Un saluto.












ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  Skadett66 Mer 15 Ago 2018, 23:23

ape15s ha scritto:Non ci ho mai capito niente.Oltre a quell oIsuzu c'era anche uno proprio Opel?
Si, ti faccio un esempio: Astra G 1700 turbodiesel, ce n'erano due tipi; uno montava il motore isuzu e un altro un motore opel. Si differenziavano a vista per la forma del carter della distribuzione, quello opel di forma quasi trapezoidale e quello isuzu di forma più tradizionale
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  ape15s Ven 17 Ago 2018, 16:23

Salve a tutti.
Grazie,Gianni.
Prima o poi andrò a pescare anche qualche foto dei motori.
Da quello che ho capito solo la cilindrata non ci dice nulla.
Ricordo che con l'Astra la prima cilindrta del diesel è stat 1.7.
Sulla Kadett c'era il 1.5 turbo intercooler,poi mi sembra ci fosse un 1.6 e forse pure un 1.7.
So che il 1.7 delle prime Astra doveva essere della stessa famiglia di un diesel della Kadett.
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita. Empty Re: Vero affare! Vendesi fuoriserie come nuova, solo un anno di vita.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.