in memoria di mia moglie Silvana

Andare in basso

in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  Skadett66 il Sab 06 Gen 2018, 18:30

Sono passate tre settimane e ancora stento a credere che tutto sia accaduto così in fretta, che lei ci ha lasciati, stento a credere che me ne sia fatta quasi una ragione, la lotta a una malattia che ammazza chi ne viene colpito ed i suoi cari nel momento in cui se ne viene a conoscenza, da quel momento in poi tutto cambia, comincia la lotta e la speranza, ma sai che tutto è destinato a finire speri che duri più a lungo possibile la vita, quella di tutti i giorni, e la trasformi in una vita "a rate" quella che intercorre tra una tac e l'altra, prendi tre mesi di tempo di volta in volta sperando di avere una proroga fino al prossimo controllo, fino a quando inizia quel terribile calvario in cui speri, oltre ogni ragionevole dubbio, di potercela fare e che si possa tornare ancora una volta vivere sprazzi di vita quotidiana... nei mesi precedenti, quelli in cui tutto sembrava rifiorire dopo la prima tremenda terapia, ti abitui a pensare di tutto, anche che potrà esserci un dopo e la mente inizia a lavorare per sconfiggere la paura, almeno quella! Eppure quando arriva il momento, per quanto preparati, non si è mai pronti, immagini che le cose finiscano in una maniera, speri nella maniera più indolore possibile, e lotti fino alla fine per strappare il tuo amore al dolore mentre lei lotta per vivere. Quando la fine arriva ti rendi conto di quanta sofferenza che non ti aspettavi ne abbia preceduto l'epilogo e capisci che non eri affatto preparato. Ora riposa in pace, nulla ti potrà più far soffrire dolce amore mio... Quando le possibilità sono solo due, vedere chi ami soffrire oppure rinunciare a lei per non vederla più soffrire capisci che nulla ha più senso e accetti di sopravvivere portando dentro di te il ricordo e l'immagine di lei, come se fosse ancora tra noi, seguendo quegli automatismi sviluppati in 34 anni di vita insieme, sai già cosa penserebbe lei quando devi prendere una decisione, diventa la voce della tua coscienza.
Chiunque abbia conosciuto Silvana ha avuto modo di vedere quanto fosse riservata e sempre dietro le quinte, ma presente e disponibile, dolce e creativa, molto legata alla famiglia e quanto condividesse la mia passione che da dieci anni ha coinvolto sempre più ognuno di noi.
Nei giorni seguenti la sua fine mi è capitato di leggere sul cellulare di mia sorella alcuni R.I.P sulla sua pagina facebook, è stato devastante tanto quanto la sua perdita, ho sentito che anche la mia vita privata sui social finiva con lei e per questa ragione non aggiungerò mai più nessun commento, ma come a lei promesso e per quanto ci ha tenuto che io continuassi a coltivare la mia passione per le auto, continuerò in tal senso non abbandonando questo forum e il sito kadett.it che resteranno la mia voce (e la sua voce) dedicandoli interamente alla sua memoria.
Vorrei che leggeste queste parole prese da un post di una persona che l'ha conosciuta nell'ambito del suo lavoro, parole che avrei usato anche io per descriverla e che uso proprio per questa ragione, racchiudono il senso di chi era Silvana, le sue parole valgono più delle mie:

"Angelo Di Lena, 16 dicembre 2017

Oggi la nostra Pulsano perde una persona per bene, dedita al suo lavoro, gentile e sempre disponibile. Di lei, il ricordo della mia tesi di laurea sperimentale con i Vigili Urbani di Pulsano, la sua disponibilità a partecipare, la sua professionalità, i suoi consigli gentili e la sua sincera applicazione. E il ricordo di un caloroso saluto ogni volta che ci si incontrava, in ricordo di una esperienza che mi ha fatto crescere tanto. Grazie di esserci stata.
Provare a capire, per l'ennesima volta, è disarmante e insopportabile. 
A cose più grandi, cara Silvana."

https://www.facebook.com/angelo.lena.3/posts/10215418968807984

Silvana ha lasciato tanto amore intorno a se, ho ricevuto parecchi messaggi e telegrammi e colgo questa occasione per ringraziarvi, la sua perdita ha lasciato sgomenti tutti, in misura che neanche lei poteva immaginare.

Dato che le sue condizioni di salute si erano seriamente compromesse avevo disdettato la partecipazione del kadett.it alla prossima mostra scambio di Osnago, per ovvi motivi, ma non immaginavo una evoluzione così veloce per cui mancando ancora tre mesi alla fiera ho chiamato Angelo Colombo per sapere se gli stand presi gli anni precedenti erano ancora liberi, quindi la decisione di ESSERCI ancora una volta per poter ricordare Silvana, non so in quale maniera ancora, ma ci saremo affinchè lei resti viva nel ricordo di tutti, lo faremo sperando nella serenità e cerando di scacciare la tristezza.

Rientro oggi nel forum dopo non so nemmeno da quanto, ho anche perduto la cognizione del tempo, notte e giorno non avevano più differenza, cellulare abbandonato, la vita continua per chi resta.... 



Ciao amore mio.... senza saperlo te ne sei andata lo stesso giorno in cui se ne andò, il 15 dicembre del 66, Walt Disney, solo per un questione di fuso orario a te è toccato il 16, non consola, ma i suoi racconti e le sue storie ti hanno emozionato da bambina sino ai giorni nostri.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  Rekordman il Sab 06 Gen 2018, 23:53

Ho riflettuto a lungo, Gianni, dopo aver letto queste tue meravigliose e perfette parole, su cosa fosse meglio, se aggiungere un mio pensiero o osservare il silenzio. Ho deciso per la prima ipotesi anche se, sicuramente, quello che scriverò non potrà aggiungere nulla a cio che hai espresso tu e a quella che è la realtà dei fatti e, soprattutto, probabilmente non saprò nemmeno esprimere chiaramente quello che provo dal momento che, in casi come questo, delle mille cose che mi passano per la mente poi non sono capace di scriverne bene nemmeno una.
Ciononostante voglio anch'io ricordare Silvana perché, seppure le occasioni di vedersi siano state molto sporadiche, mi ha dato e mi ha lasciato la sensazione di essere una di quelle persone con cui stai bene dalla prima volta che le incontri e con le quali ti sembra che ci si conosca da sempre. Ecco, in questa mia piccola impressione credo si evidenzi quella che probabilmente era la prima qualità di Silvana ad apparire agli occhi degli altri: una spiccata umanità. E per questo anche chi come me ha avuto modo di frequentarla poco oggi si sente come se avesse perso una persona cara, amica di sempre.

Non so cosa ci riserverà il futuro, caro Gianni, in momenti come questo si tende a pensare in termini assoluti mentre poi il tempo (che dicono essere un gran medico) ci fa rivedere con garbo le posizioni assunte. Non so se la tua assenza dai social sarà definitiva o se avremo modo di incrociarci ancora, quello che comunque mi fa enorme piacere è che tu abbia deciso di mantenere vivo il kadett.it che potrà quindi tornare agli "antichi fasti". Del resto non me ne stupisco... anche questo sito è un po' un "eredità" di Silvana... la tua passione l'aveva contagiata e lo si capiva benissimo quando ci si vedeva di persona nelle varie occasioni "motoristiche". Tra queste, Osnago, pur nella sua semplicità, forse rappresentava l'"evento principe" anche per il tuo coinvolgimento nell'organizzazione che, alla fine, diventava anche il suo. Grazie alla tua decisione di continuare a parteciparvi credo che d'ora in poi Osnago diventerà l'occasione per ricordare Silvana nel migliore dei modi e io sarò felice di potervi contribuire nei modi che decideremo insieme anche a tutti gli altri amici che costituiscono l'apposita chat su WA. Quest'anno per me forse cambieranno alcune cose sul fronte lavorativo e forse mi sarà più difficile gestire festività e weekend ma nonostante questo farò di tutto per essere presente, prendo l'impegno fin d'ora.

Grazie Gianni.

Ciao Silvana.
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  Skadett66 il Dom 07 Gen 2018, 00:16

Caro Vittorio, ti sono grato per tante cose, prima tra queste di "esserci"
comprendo anche il tuo stato d'animo e la sensazione che provi, grazie per aver scritto quello che sentivi.
Riflettevo un attimo sul cosa fare per ric9rdare Silvana e d'un tratto la risposta mi è venuta ed è molto semplice: esserci...
Mi sono chiesto tante volte cosa spinge me e tutti gli altri a fare tanta strada per ritrovarsi in uno stand in fiera per ritrovarsi, riguardo le foto del piccolo capannello che si crea e ne sento quasi il frastuono, anche qui la risposta è molto semplice; proviamo la stessa passione!
Ognuno di noi è un tassello di un bellissimo mosaico, spesso ho usato questo paragone, ognuno con un colore diverso ma un pezzo unico non meno importante di un altro. Ora tutti insieme dobbiamo fare che questo tassello che è venuto a mancare brilli più di prima.
Basta la presenza, da sola crea quella magia dei nostri precedenti incontri.
Desidero ringraziare ancora chi da Grottolella, Battipaglia, Foggia e Roma ha macinato tanti chilometri giusto il tempo per dare l'ultimo saluto a Silvana e poi rimettersi di nuovo in viaggio

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  Opelista71 il Dom 07 Gen 2018, 01:32

Ho conosciuto poco Silvana,due giorni a Messina e qualche parola scambiata al telefono quando ho chiamato te Gianni e magari non potevi rispondere subito e lei ha preso la chiamata:una persona sempre disponibile e positi va.Ricordo con affetto la foto del suo profilo facebook,la "pilotessa" come la chiamavo io da bambino Penelope pitstop:troppo forte,denotava gia' la sua passione condivisa con te .Ci sono rimasto male quando ci siamo sentiti e mi dicesti che si era aggravata e non stava tanto bene:temevo il peggio che poi, purtroppo, e arrivato come una mazzata per tutti noi.Sono contento che tu abbia preso la Fiera di Osnago come spunto per ricordare la memoria di Silvana lo meritava,lo merita la sua memoria:era una gran donna.
avatar
Opelista71

Numero di messaggi : 2723
Età : 47
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  fuoddi il Lun 08 Gen 2018, 11:58

Ciao Gianni.... non ho parole..... anche io non mi collegavo da molto e ... come 1 notizia purtroppo leggo questa..... non vi ho mai conosciuti... ma posso solo esserti vicino col pensiero e con preghiere... Sad
avatar
fuoddi

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Località : palermo
versione : KADETT B 1966
Alfa 75 2.000 twin spark
Maserati 228I
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  rek-d il Lun 08 Gen 2018, 13:20

Ho Gesu'...
Gianni ...mi dispiace da morire...non ho parole....
Le parole che voi avete scritto qua sono bellissime, io non sono in grado di fare altrettanto, lo ammetto.

Un grande abbraccio da parte mia con sincero affetto.

Daniele

rek-d

Numero di messaggi : 474
Età : 51
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  Rekordman il Lun 08 Gen 2018, 23:56

Opelista71 ha scritto:Ricordo con affetto la foto del suo profilo facebook,la "pilotessa" come la chiamavo io da bambino Penelope pitstop:troppo forte,denotava gia' la sua passione condivisa con te .
Come dicevo anch'io... non posso che quotare Smile
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  Skadett66 il Mar 09 Gen 2018, 07:09

Grazie amici,
in effetti la sua immagine del profilo du facebook è stata sempre e solo questa



Per me associata unicamente a lei, dopo essere stata, Penelope Pit stop, la mia infatuazione da bambino.
E ieri, 8 gennaio avremmo compiuto 31 anni di matrimonio...

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  gian il Dom 14 Gen 2018, 14:26

Gianni,ragazzi ,come sapete io non son molto bravo in parole .anch'io quando vi ho conosciuto di persona il giorno dopo la fiera di osnago fosse finita ho capito subito che eravate persone speciali.Peccatto che le occasioni di incontro sono state sempre poche e magari di corsa
Ciao Silvana
avatar
gian

Numero di messaggi : 814
Età : 49
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  SManta B il Lun 15 Gen 2018, 20:50

Gianni,non l ho mai conosciuta di persona ma dalle tue parole si evince abbastanza che persona fosse...forza e coraggio
che lei continuerà a supportarti da lassù nella tua vita e nella tua passione e sarà sempre nella tasca sinistra in alto,ovvero esattamente dove batte il cuore!

SManta B

Numero di messaggi : 35
versione : Manta B 1200S 1979
...in passato : kadett C city
kadett C 1200S AUTOMATIC
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  Neeskens78 il Sab 03 Feb 2018, 14:39

Caro Gianni, un abbraccio stretto stretto. Nemmeno io sono molto bravo con le parole, per quanto possano servire. Ci son passato anche io da giovane con i miei genitori (lo so non è la stessa cosa e per ognuno di noi è molto personale e intimo) eppure ancora a distanza di anni sento la loro presenza vicino e mi piace pensare che siano sempre qui a sostenermi. Ti auguro pian piano di trovare la stessa forza per riprenderti e ritrovarti e ti abbraccio forte.
avatar
Neeskens78

Numero di messaggi : 270
Età : 40
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0N 1977
...in passato : Ford Focus 1.6 SW
Opel Astra 1.4 16V SW

Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  Skadett66 il Mer 07 Feb 2018, 20:37

Grazie ancora amici per le vostre parole (non è vero che non siete bravi), si deve andare avanti per forza, sembra quasi un compito ingrato pensando a chi non ha avuto la fortuna di poter continuare a vivere.
Neeskens78 ha scritto:(lo so non è la stessa cosa e per ognuno di noi è molto personale e intimo)
ogni dolore, ha la stessa valenza per ognuno di noi, che si tratti di un genitore, di un amico o di una compagna di vita, se fa male fa male, ti capisco, e so di non essere il solo a fare i conti con una casa piena di ricordi in cui non c'è una sola virgola che non parli di chi non c'è più....
Confido nella passione per le auto storiche per trovare una motivazione che mi distragga e che mi faccia andare avanti immaginando di avere ancora affianco lei che mi ha sostenuto sin dal principio, anche dandomi un freno quando ci voleva, condividendo alcuni momenti splendidi e indimenticabili 
vissuti in occasione di qualche incontro organizzato.





_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  Skadett66 il Gio 22 Mar 2018, 01:42

Sempre su questo tema, e in merito alla mia latitanza dal forum e nella vita di queste pagine che compiono 10 anni in questo 2018, informo che alla prossima mostra scambio di Osnago del 14 - 15 aprile prossimi, ci sarà, come nelle scorse edizioni, lo stand kadett.it e ci sarà proprio per ricordare Silvana, sarà più avanti che valuterò qualche iniziativa per farlo nella maniera più carina possibile, e che potrebbe avvenire nel momento che di solito vede la presenza maggiore di amici e appassionati, solitamente il sabato, tra il pomeriggio e la sera, nel momento in cui chiudono gli stand e ci si trasferisce fuori in attesa della cena. A tale proposito sarebbe opportuno che chi conta di esserci me lo faccia sapere in anticipo affinchè possa prenotare i tavoli e stare tutti seduti vicino.
Sperando con questa immagine di rendere meno triste il suo ricordo....

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  Rekordman il Gio 22 Mar 2018, 01:48

Ciao Gianni, sarebbe impossibile non esserci. Purtroppo ancora non posso dirlo con certezza ma al 90% ci sarò sabato 14. Farò il possibile per darti la certezza quanto prima approvazione
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: in memoria di mia moglie Silvana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum