forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

5 partecipanti

Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  FeDeesse Mar 02 Ott 2018, 16:12

ciao a tutti,
facendo seguito all'acquisto della mia prima kadett 4 porte (seguirà topic ufficiale), sto cercando i seguenti pezzi di ricambio(nuovi o usati):
- meccanismo serratura porta (la parte che resta attaccata alla porta che si incastra con la parte a "C" posta sul montante centrale)
- volante in buone condizioni
- rivestimento posteriore schienale sedile posteriore in faesite (si vede aprendo il baule)
- paraspruzzi

un ringraziamento anticipato
si comincia!!!
Fede

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty Re: cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  kadett56 Mar 02 Ott 2018, 19:09

Per i ricambi i soliti siti tedeschi, io ho trovato il supporto acceleratore su www.opel-classic-parts.com,bisogna solo avere pazienza nella miriade di pezzi.
Per il pannello di faesite lo puoi fare, il materiale lo trovi nel fai da te,se ti serve un disegno o la foto ti posto quello della mia .
Saluti
Ezio
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty Re: cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  Skadett66 Mer 03 Ott 2018, 10:03

FeDeesse ha scritto:
- meccanismo serratura porta (la parte che resta attaccata alla porta che si incastra con la parte a "C" posta sul montante centrale)
Prova a spruzzare sul meccanismo, non è raro infatti che le portiere restano bloccate, succede anche che se l'auto è parcheggiata su una supervicie irregolare, o per esempio con una ruota sul marciapiede, che la portiera non si chiuda affatto. Però tutto questo dovrebbe essere occasionale  non la regola, per cui se non risolvi vale la pena di pensare alla sostituzione.
per il pannello puoi seguire i consiglio di kadett56. se fatto bene sostituisce perfettamente l'originale
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty Re: cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  FeDeesse Mer 03 Ott 2018, 16:46

kadett56 ha scritto:Per i ricambi i soliti siti tedeschi, io ho trovato il supporto acceleratore su www.opel-classic-parts.com,bisogna solo avere pazienza nella miriade di pezzi.
Per il pannello di faesite lo puoi fare, il materiale lo trovi nel fai da te,se ti serve un disegno o la foto ti posto quello della mia .
Saluti
Ezio

ciao Ezio e grazie per i consigli. non conoscevo quel sito di ricambi, adesso ci do un'occhiata!
per il pannello di faesite lo prendo all'obi e lo rifaccio. ho il suo originale tutto rovinato e piegato e vorrei rifarlo.
grazie
fede

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty Re: cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  FeDeesse Mar 16 Ott 2018, 17:25

Ciao a tutti,
qualche consiglio su dove reperire (o come rifare) la cinghia che trattiene la ruota di scorta?

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty Re: cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  kadett56 Mer 17 Ott 2018, 12:30

La cinghia originale che tiene la ruota di scorta e' larga 2,5 centimetri,come materiale puoi usare le corde delle tapparelle pero' sono un paio di millimetri in meno.Puoi provare a cercare la cinghia presso negozi di infissi,tapparelle o tende da sole,magari hanno cinghie di larghezza uguale all'originale.In quanto al fissaggio ci sono quattro ribattini reperibili in qualsiasi fai da te,se non riesci a fare il lavoro da solo,vai da un calzolaio o chi ripara borse.
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty Re: cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  FeDeesse Mer 17 Ott 2018, 14:55

kadett56 ha scritto:La cinghia originale che tiene la ruota di scorta e' larga 2,5 centimetri,come materiale puoi usare le corde delle tapparelle pero' sono un paio di millimetri in meno.Puoi provare a cercare la cinghia presso negozi di infissi,tapparelle o tende da sole,magari hanno cinghie di larghezza uguale all'originale.In quanto al fissaggio ci sono quattro ribattini reperibili in qualsiasi fai da te,se non riesci a fare il lavoro da solo,vai da un calzolaio o chi ripara borse.
grazie mille!!!!
siccome metà della cinghia era già stata sostituita con una corda qualche angelo potrebbe indicarmi la lunghezza di entrambe le 2 cinghie?
grazie
fede

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty Re: cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  kadett56 Gio 18 Ott 2018, 18:07

La cinghia inferiore e' lunga 48 cm,una volta rigirata e fissata coi ribattini viene 42 cm.
Quella superiore e' lunga 43 cm,una volta rigirata nel supporto e fissata e' 40 cm.
Da quel che ho capito le cinghie sono richiuse in loco e quindi diventa difficile serrare i ribattini col martello da una parte e un altro supporto considerevole dall'altra,quindi si potrebbero utilizzare degli occhielli di adeguata misura piu' facili da "chiudere" con l'apposita pinza.
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty Re: cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  FeDeesse Ven 19 Ott 2018, 11:37

kadett56 ha scritto:La cinghia inferiore e' lunga 48 cm,una volta rigirata e fissata coi ribattini viene 42 cm.
Quella superiore e' lunga 43 cm,una volta rigirata nel supporto e fissata e' 40 cm.
Da quel che ho capito le cinghie sono richiuse in loco e quindi diventa difficile serrare i ribattini col martello da una parte e un altro supporto considerevole dall'altra,quindi si potrebbero utilizzare degli occhielli di adeguata misura piu' facili da "chiudere" con l'apposita pinza.

ti ringrazio anche qui per questo appoggio.
adesso ho l'auto in carrozzeria, appena ritorna a casa faccio il lavoro e documenterò tutto sul forum. alien

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty Re: cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  Skadett66 Gio 25 Ott 2018, 15:39

il bello di queste auto è che per alcune ce si può rimediare in modo soddisfacente anche artigianalmente. Io una vota ho rifatto persino le cinghiette in alto ai lati dei montanti (gli appigli per intenderci) con una vecchia cinghia in gomma per tapparelle  Laughing
la cosa ancora più bella è condividere con gli altri per risolvere gli stessi problemi
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty Re: cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  Neeskens78 Gio 25 Ott 2018, 18:39

ciao Federico,
magari lo conosci già ma ti segnalo anche la sezione annunci dell'ebay tedesco
lo trovi su ebay.de, andando giù in fondo c'è un link "KLEINANZEIGEN"
è l'ebay annaunci tedesco. lì trovi parecchia roba per le Opeline, io stesso da quando me l'hanno segnalato qui ho trvato parecchie cose.

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/

una volta che hai scelto il mnodello, nel menù a finestra seleziona eutoteile & reifen.. lì ci sono ricambi dei privati. a volte fa molto comodo
ciao! ciao
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty Re: cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  FeDeesse Ven 26 Ott 2018, 15:18

Neeskens78 ha scritto:ciao Federico,
magari lo conosci già ma ti segnalo anche la sezione annunci dell'ebay tedesco
lo trovi su ebay.de, andando giù in fondo c'è un link "KLEINANZEIGEN"
è l'ebay annaunci tedesco. lì trovi parecchia roba per le Opeline, io stesso da quando me l'hanno segnalato qui ho trvato parecchie cose.

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/

una volta che hai scelto il mnodello, nel menù a finestra seleziona eutoteile & reifen.. lì ci sono ricambi dei privati. a volte fa molto comodo
ciao! ciao

caspita non lo conoscevo (non mastico il tedesco ) ti ringrazio tantissimo per questa segnalazione.
ho già capito come passerò il week end :-) Razz

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty re

Messaggio  KB Holiday Mer 07 Nov 2018, 11:49

Io ho qualcosa di usato... se vuoi contattami
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

cerco ricambi kadett B 4 porte del 72. Empty Re: cerco ricambi kadett B 4 porte del 72.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.