carburatore Kadett B (dubbio)

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carburatore Kadett B (dubbio)

Messaggio  FeDeesse il Ven 02 Nov 2018, 10:39

ciao a tutti,
sto pulendo il carburatore della mia kadett B e ne approfitto per cambiare tutti i tubi benzina.
non capisco questo tubo di uscita che Ŕ libero a cosa serve.
Ŕ giusto cosi? va lasciato libero? oppure bisogna attaccare qualche tubo?

grazie per i consigli




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Re: carburatore Kadett B (dubbio)

Messaggio  kadett56 il Ven 02 Nov 2018, 17:45

ciao,la mia monta un carburatore diverso,un dell'orto perche' all'epoca quel genio di carburatorista della mia citta' disse che il solex non si poteva revisionare.
Ad ogni modo i tubi che vanno al carburatore sono tre
1)quello che arriva dalla pompa carburante e va nel carburatore per far arrivare la benzina
2)quello che arriva dal raccordo sfiato olio e serve a bruciare i vapori d'olio
3)e' quello che arriva dallo spinterogeno o meglio dal dispositivo a fianco dello spinterogeno per l'anticipo a depressione
Saluti
Ezio
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Re: carburatore Kadett B (dubbio)

Messaggio  FeDeesse il Ven 02 Nov 2018, 19:07

kadett56 ha scritto:ciao,la mia monta un carburatore diverso,un dell'orto perche' all'epoca quel genio di carburatorista della mia citta' disse che il solex non si poteva revisionare.
Ad ogni modo i tubi che vanno al carburatore sono tre
1)quello che arriva dalla pompa carburante e va nel carburatore per far arrivare la benzina
2)quello che arriva dal raccordo sfiato olio e serve a bruciare i vapori d'olio
3)e' quello che arriva dallo spinterogeno o meglio dal ádispositivo a fianco dello spinterogeno per l'anticipo a depressione
Saluti
Ezio

ok dunque dovrebbe essere il numero 2, giusto?
che fa il giro intorno al carburatore e si immette nel tubicino che esce dallo sfiato dell'olio del coperchio valvole, giusto?

l'ho messo e raccordato. tutto ok.
mi piace lavorare su queste opel perchŔ a differenza delle citroen che ho fatto per 15 anni sono piu comode ed il vano motore ha spazio da vendere passione


Ultima modifica di FeDeesse il Ven 02 Nov 2018, 20:02, modificato 1 volta

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Re: carburatore Kadett B (dubbio)

Messaggio  kadett56 il Ven 02 Nov 2018, 19:27

Giusto,serve per bruciare i vapori d'olio che si formano nel coperchio punterie, vengono aspirati e bruciati, un sistema anti inquinamento giÓ' a quell'epoca
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Re: carburatore Kadett B (dubbio)

Messaggio  kadett56 il Sab 03 Nov 2018, 13:01

Una piccola precisazione di quanto ho scritto sopra:
i vapori olio che finiscono nel coperchio punterie sono inviati nella scatola del filtro aria tramite il tubo nero di raccordo,vengono aspirati insieme all'aria proveniente dal filtro e immessi nel carburatore attraverso la farfalla.
Il tubicino che e' alla base del carburatore va collegato alla appendice sul tubo di gomma che collega coperchio punterie e filtro aria.
Non so a cosa serve in piu' questo secondo circuito,forse e' un compensatore per ottimizzare il sistema anti inquinamento per il recupero dei vapori olio.
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Re: carburatore Kadett B (dubbio)

Messaggio  FeDeesse il Dom 04 Nov 2018, 11:05

kadett56 ha scritto:Una piccola precisazione di quanto ho scritto sopra:
i vapori olio che finiscono nel coperchio punterie sono inviati ánella scatola del filtro aria tramite il tubo nero di raccordo,vengono aspirati insieme all'aria proveniente dal filtro e immessi nel carburatore attraverso la farfalla.
Il tubicino che e' alla base del carburatore va collegato alla appendice sul tubo di gomma che collega coperchio punterie e filtro aria.
Non so a cosa serve in piu' questo secondo circuito,forse e' un compensatore per ottimizzare il sistema anti inquinamento per il recupero dei vapori olio.

ho fatto cosi...
non vedo altre possibilitÓ di collegamento.... mi piace!

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Messaggio  KB Holiday il Mer 07 Nov 2018, 11:05

A quel beccuccio va collegato il depressore dello spinterogeno per l'anticipo automatico. Quello dei vapori dell'olio va collegato invece al beccuccio posto pi¨ in basso, sul collettore di aspirazione.
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