forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come si chiama questo pezzo?

3 partecipanti

Andare in basso

Come si chiama questo pezzo? Empty Come si chiama questo pezzo?

Messaggio  Degasperi Dom 16 Dic 2018, 13:54

Ragazzi oggi ho preso un'infarto... Avevo il dubbio che la macchina spandesse ancora olio, cosi ieri ci ho messo sotto un cartone, e oggi infatto ho trovato una bella macchietta. Mi piangeva il cuore dopo tutto il lavoro che ci avevo giá fatto, cosi la ho sollevata e ho iniziato a cercare la causa.
Fortunatamente la macchia non era di olio del motore o del cambio, ma antigelo che usciva da questo pezzo qui:

[img]Come si chiama questo pezzo? Img_5731[/img]

[img]Come si chiama questo pezzo? Img_5732[/img]

[img]Come si chiama questo pezzo? Img_5733[/img]

Ieri infatti, aspettando l'arrivo del termostato, ho ripristinato la piena funzionalitá delle leve del riscaldamento, perché si presentavano dure e non ero sicuro che funzionassero a dovere. Di fatto le guaine erano uscite dai fermi, il pezzo in questione era bloccato, e le anime metalliche interne, deformate nel tentativo di azionare il sistema. Poco male, nessun pezzo era rotto e con un oretta di lavoro ho ripristinato tutto alla perfezione. Purtroppo ora che il deviatore funziona, quando non é completamente aperto spande leggermente verso l'esterno, da qui la piccola perdita che mi aveva allarmato.
Ora visto che non c'é verso di revisionarlo, dato che é un unico pezzo, vorrei prenderne uno nuovo, ma come si chiama???

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Come si chiama questo pezzo? Empty Re: Come si chiama questo pezzo?

Messaggio  kadett56 Dom 16 Dic 2018, 17:02

Se digiti "rubinetto riscaldamento Opel Kadett B ce n'e' qualcuno in vendita ,in verita' un po' caro tra pezzo e spedizione.Non ricordo bene perche' e' passato tanto tempo il mio si era bloccato ,non mi ricordo piu' come ho fatto ,dentro c'e' una specie di guarnizione.
Si e' ribloccato anni fa,lo apro manualmente a inizio stagione,perde al momento un paio di gocce e poi si stablizza,lo lascio cosi'.
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Come si chiama questo pezzo? Empty Re: Come si chiama questo pezzo?

Messaggio  Degasperi Dom 16 Dic 2018, 18:08

Esatto é lui!
Mannaggia peró... 50 euro per sto pezzettino da niente... Di fattovedo solo ricambi datati, niente di nuovo.
Si rovinano perché si secca l'Oring interno. Purtroppo l'elemento non é scomponibile e non si puo riparare...
Probabilmente se mi accontentassi di bloccarlo manualmente come fai tu terrebbe anche il mio, ma la mia intenzione era quella di riportarlo alla piena funzionalitá. Mah, provo a mettere un po' di grasso di silicone e vedo come va, forse con un po' di fortuna é sufficiente a ripristinare la tenuta, nel frattempo mi guardo in giro.
Grazie.

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Come si chiama questo pezzo? Empty Re: Come si chiama questo pezzo?

Messaggio  FeDeesse Lun 17 Dic 2018, 07:32

Degasperi ha scritto:Esatto é lui!
Mannaggia peró... 50 euro per sto pezzettino da niente... Di fattovedo solo ricambi datati, niente di nuovo.
Si rovinano perché si secca l'Oring interno. Purtroppo l'elemento non é scomponibile e non si puo riparare...
Probabilmente se mi accontentassi di bloccarlo manualmente come fai tu terrebbe anche il mio, ma la mia intenzione era quella di riportarlo alla piena funzionalitá. Mah, provo a mettere un po' di grasso di silicone e vedo come va, forse con un po' di fortuna é sufficiente a ripristinare la tenuta, nel frattempo mi guardo in giro.
Grazie.
ciao, secondo me puoi adattare altri rubunetti generici. alla fine è un "apri e chiudi" semplicissimo.

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

Come si chiama questo pezzo? Empty Re: Come si chiama questo pezzo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.