forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la prima astra in famiglia

+2
renato741
Skadett66
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  renato741 Gio 03 Dic 2009, 20:32

Gianni, ti vedo già a tuo agio sulla nuova Opel Very Happy Laughing bravobravo peccato non ci sia il volante regolabile sarebbe stato veramente il massimo... hai notato la manopola per alzare(in altezza) il sedile come è comoda? niente a che vedere con le nostre manovelle Razz e poi i sedili secondo me sono molto comodi ed hanno tutte le regolazioni che occorrono...
come sai, io ho messo il lettore cd(nella Kadett) al posto delle vecchie cassette,solo perchè le cassette stanno sparendo, ma devo dire che anche quello non era male, le cassette si sentivano bene(certamente il cd è meglio, ma per me non era importantissimo.
Mi è capitato un lettore cd e l'ho preso, anche perchè avevo bisogno comunque di uno stereo per il combo Wink
Anche io terrei uno di questi stereo originali, perchè si intonano bene con il cruscotto, stesso colore ecc...
comunque meglio che a decidere sia Francesco Laughing
Mi permetto di suggerirti un piccolo intervento per la cuffia del cambio, quelle zone bianche saltano subito all'occhio... io applicherei un pò di nero, lascio a te la scelta, vernice, pennarello nero o altro almeno fino a quando non riesci a recuperare una cuffia intera... questo è un difetto classico di tutte le cuffie Opel dopo 80.000-100.000km si sbiancano Embarassed
L'illuminazione è spettacolare, non c'è niente da dire; quelle lancette che si illuminano sono molto belle!
scratch devo vedere cosa riesco a fare per la mia Kadett...
davvero una bella macchina!
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Gio 03 Dic 2009, 20:47

Per le parti bianche sulla pelle sulla kadett non ti nascondo di aver usato la cromatina nera sperando che lucidandola come avviene per le scarpe potesse diventare lucente e confondersi col resto della pelle, invece rimaneva opaca, quindi a colpo d'occhio non si notava, però esteticamente non è stato il massimo No Sto pensando che potrebbe andar bene il pennarello nero indelebile perchè non sporca come la cromatina che lascia residui... ti faccio sapere appena facciamo qualcosa.
Sulla kadett intendi dire migliorare la luminosità del cruscotto? Chissà come andrebbero le spie a led (bianchi o altri colori) che sono più luminosi delle lampadine normali... su ebay ho visto che si possono reperire a prezzi adeguati.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  renato741 Ven 04 Dic 2009, 11:29

Sulla kadett intendi dire migliorare la luminosità del cruscotto? Chissà come andrebbero le spie a led (bianchi o altri colori) che sono più luminosi delle lampadine normali... su ebay ho visto che si possono reperire a prezzi adeguati



si vorrei mettere qualcosa di simile al tuo, penso proprio a un cambio totale, vorrei un display con le lancette illuminate... ma vedremo se la cosa è fattibile... ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Ven 04 Dic 2009, 11:45

Mi piacerebbe mettermi di impegno a fare esperimenti, pensavo alla possibilità di sostituire le lancette con quelle di altri modelli che si prestano allo scopo, un tempo, quando non c'era ancora il computer e soprattutto internet dedicavo parte del mio tempo a sperimentare, creare, oggi mi viene più difficile anche perchè in casa (giustamente) non tollerano più che lasci tutto in giro perchè di spazio non ce n'è davvero più, ed io ne occupavo davvero tanto,
non è più pensabile di mangiare in mezzo a fanali smontati, pezzi di plastica e tutti gli attrezzi del mestiere Laughing
Mi piace ricordare però i vecchi trapianti di pezzi e la creazione di strumenti e spie, spesso ho utilizzato per lo scopo anche le carte rosse delle caramelle (quelle con la crema dentro) come trasparente per colorare le spie, oppure gli involucri delle tic tac, e una volta ho inserito al posto dell'orologio analogico (oggi sarebbe un sacrilegio!) un orologio digitale contornato da alcuni led ognuno di quli con una funzione ben precisa (luci inserite, accensione degli stop, livello acqua tergi, stato della carica batteria)
Renato... chi fa prima apre il nuovo topic Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Opelista71 Ven 04 Dic 2009, 13:26

Gianni,io per la cuffia della Calibra, che manco a dirlo aveva lo stesso problma, usavo il lucido scarpe...
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  KB Holiday Sab 12 Mar 2011, 00:10

renato741 ha scritto:A proposito di calibra... ieri mi sono incuriosito e sono andato a dare un occhiata...
ho trovato pure un esemplare molto bello del 1992( quindi una delle prime prodotte) ad un prezzo buono...
la prenderei per farci un giro a Monza risata insieme a Franki€ ed alla sua belva Laughing però non è ancora storica Crying or Very sad Razz
eccola se qualcuno ci fa un pensierino...
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/opel/annuncio/?adId=7911461&sid=xz0abcw1D9G420823

bellissima la Calibra..... ho avuto la color edition, verde metallizzato con interni in pelle color crema, sedili riscaldabili e tanto altro ancora! Mi è rimasta nel cuore, non credo che passerà molto prima di riacquistarla. Naturalmente un esemplare in perfetto stato. Meglio spendere qualcosa in più ed acquistare un veicolo ben tenuto senza spendere follie per un restauro. Mi piacerebbe però conoscere il vostro punto di vista in merito al seguente argomento: ora che la globalizzzazione ha stravolto la tradizione di alcuni prodotti, come vi sentite quando alzate il cofano di una opel e trovate un motore isuzu o peggio ancora un motore fiat? Personalmente mi sento tradito! Infatti da opelista, e consentitemi l'esagerazione, credo che la opel abbia chiuso le sue fabbriche verso l'inizio degli anni 90, con la calibra, la Vectra, la Kadett E e l'Astra (escludendo naturalmente i diesel isuzu). Che belli i motori diesel OHC, infinitamente robusti e dai bassi consumi!! Pensate ai poveri alfisti, quando hanno rottamato le alfa 75 e aprendo il cofano della 155 appena acquistata hanno trovato si un motore alfa, ma messo squallidamente di traverso, a trazione anteriore! Per proseguire poi con la 156, una fiat con il solo marchio alfa. Sono rimaste in poche oggi le case costruttrici che hanno mantenuto inalterata la propria tradizione e sopratutto la paternità di ogni singolo componente.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Skadett66 Sab 12 Mar 2011, 17:09

Ciao Bruno, la mia sensazione in questo senso è quella di sentirsi orfani di qualcosa... lo sconforto nasce anche nel vedere le persone più grandi di me non riuscire a capacitarsi di come oggi un'auto si debba considerare alla stregua di un elettrodomestico (un costoso elettrodomestico) che presto verra considerato da buttare, mentre ai loro tempi comperare un'auto nuova, specialmente chi acquistava una nuova opel, sentiva di aver acquistato l'auto della vita, un prodigio della tecnica... non solo, psicologicamente si aveva la sensazine di qualcosa di robusto e solido, una roccia indistruttibile!
E a propositi di psicologia proprio l'altro giorno, a bordo dell'Astra G oggetto di questa discussione, con motore isuzu, l'ansia per una spia del motore accesa durante uno spostamento da bari a taranto non vi dico quanta agitazioni mi ha messo. Sul manuale era suggerito di non utilizzare la macchina in queste condizioni per un lungo tragitto e che le cause erano da attribuirsi alla gestione elettronica del motore.
Quando ho portato la macchina in officina per la diagnosi elettronica, pensando chissà quanto mi sarebbe costato il tutto, magari con una bella e costosa centralina da sostituire, non avrei mai immaginato che il responso sarebbe stato "avaria dell'interruttore degli stop!"
Ebbene sì... in pratica avevo entrambe le lampadine degli stop bruciate e per una ragione di sicurezza l'accensione della spia motore voleva indicare il problema. Con la sostituzione infatti la spia è tornata normale.
Va da sè che questo episodio è da considerarsi positivo per la sicurezza, ma dal punto di vista "ansia e preoccupazione" negativo senz'altro.
Potevano mettere una spia apposita! E poi ancora un'altra considerazione siu questo episodio: e se non mi fossi trovato presente al momento della diagnosi? Mi avrebbero potuto dire che il problema era un reset della centalina come minimo e spillarmi chissà quanto?
Tornando invece al discorso tuo Bruno a sentirmi deluso sono stato soprattutto dall'aver appreso che tutti i ricambi delle kadett sono stati ceduti dalla casa madre nel 2001 No
un caro saluto

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Opelista71 Dom 13 Mar 2011, 12:46

Discorso amaro quello della Calibra:io ho dovuto disfarmi di uno splendido esemplare del 1992,bianco senza un graffio,con tetto apribile ,16 valvole:praticamente da vetrina.Volevo prendere una Corsa 3 porte, ma date le vicissitudini che Opel stava vivendo, nel maggio del 2009, e appunto considerando che i motori diesel erano Fiat come il telaio (punto...), tralasciai il tutto e ....comprai una Panda gialla (auto senz'altro valida,ma vai a spiegarlo chi ha avuto in famiglia 29 Opel).E meno male, poiche' l'unica comcessionaria, e' miseramente fallita nel Gennaio di quest'anno.Per adesso il mio punto d'arrivo e' una Opel Frontera, possibilmente Diesel Wagon (ma anche la sport 3 pt va bene),ma se ne parlera' comunque dopo il 2015.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  devon Dom 13 Mar 2011, 19:21

Opelista ottima scelta quella del Frontera Very Happy Very Happy Very Happy
Ragazzi credo di avervi rotto le scatole abbastanza ma sono soddisfatto dell’acquisto!
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  KB Holiday Dom 13 Mar 2011, 23:07

Skadett66 ha scritto:Ciao Bruno, la mia sensazione in questo senso è quella di sentirsi orfani di qualcosa... lo sconforto nasce anche nel vedere le persone più grandi di me non riuscire a capacitarsi di come oggi un'auto si debba considerare alla stregua di un elettrodomestico (un costoso elettrodomestico) che presto verra considerato da buttare, mentre ai loro tempi comperare un'auto nuova, specialmente chi acquistava una nuova opel, sentiva di aver acquistato l'auto della vita, un prodigio della tecnica... non solo, psicologicamente si aveva la sensazine di qualcosa di robusto e solido, una roccia indistruttibile!
E a propositi di psicologia proprio l'altro giorno, a bordo dell'Astra G oggetto di questa discussione, con motore isuzu, l'ansia per una spia del motore accesa durante uno spostamento da bari a taranto non vi dico quanta agitazioni mi ha messo. Sul manuale era suggerito di non utilizzare la macchina in queste condizioni per un lungo tragitto e che le cause erano da attribuirsi alla gestione elettronica del motore.
Quando ho portato la macchina in officina per la diagnosi elettronica, pensando chissà quanto mi sarebbe costato il tutto, magari con una bella e costosa centralina da sostituire, non avrei mai immaginato che il responso sarebbe stato "avaria dell'interruttore degli stop!"
Ebbene sì... in pratica avevo entrambe le lampadine degli stop bruciate e per una ragione di sicurezza l'accensione della spia motore voleva indicare il problema. Con la sostituzione infatti la spia è tornata normale.
Va da sè che questo episodio è da considerarsi positivo per la sicurezza, ma dal punto di vista "ansia e preoccupazione" negativo senz'altro.
Potevano mettere una spia apposita! E poi ancora un'altra considerazione siu questo episodio: e se non mi fossi trovato presente al momento della diagnosi? Mi avrebbero potuto dire che il problema era un reset della centalina come minimo e spillarmi chissà quanto?
Tornando invece al discorso tuo Bruno a sentirmi deluso sono stato soprattutto dall'aver appreso che tutti i ricambi delle kadett sono stati ceduti dalla casa madre nel 2001 No
un caro saluto

Mio fratello a causa della centralina gestione motore dell'atra con motore isuzu è rimasto fermo a Forlì in autostrada venendo da Milano. Dovetti partire alle 23.00 da Foggia per soccorrerlo. L'auto la trasportammo qualche giorno dop con la bisarca.... In compenso ho trovato un'officina (se non ricordo male di Reggio Emilia) che vendeva centraline revisionate a 350Euro anzichè gli oltre 1000 di un dicambio originale delphi. Se mai fosse successo qualcosa alla mia kadett B sicuramente mettendoci le mani sarei potuto ripartire..
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  renato741 Lun 14 Mar 2011, 17:38

Bruno Pesola ha scritto:
renato741 ha scritto:A proposito di calibra... ieri mi sono incuriosito e sono andato a dare un occhiata...
ho trovato pure un esemplare molto bello del 1992( quindi una delle prime prodotte) ad un prezzo buono...
la prenderei per farci un giro a Monza risata insieme a Franki€ ed alla sua belva Laughing però non è ancora storica Crying or Very sad Razz
eccola se qualcuno ci fa un pensierino...
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/opel/annuncio/?adId=7911461&sid=xz0abcw1D9G420823

bellissima la Calibra..... ho avuto la color edition, verde metallizzato con interni in pelle color crema, sedili riscaldabili e tanto altro ancora! Mi è rimasta nel cuore, non credo che passerà molto prima di riacquistarla. Naturalmente un esemplare in perfetto stato. Meglio spendere qualcosa in più ed acquistare un veicolo ben tenuto senza spendere follie per un restauro. Mi piacerebbe però conoscere il vostro punto di vista in merito al seguente argomento: ora che la globalizzzazione ha stravolto la tradizione di alcuni prodotti, come vi sentite quando alzate il cofano di una opel e trovate un motore isuzu o peggio ancora un motore fiat? Personalmente mi sento tradito! Infatti da opelista, e consentitemi l'esagerazione, credo che la opel abbia chiuso le sue fabbriche verso l'inizio degli anni 90, con la calibra, la Vectra, la Kadett E e l'Astra (escludendo naturalmente i diesel isuzu). Che belli i motori diesel OHC, infinitamente robusti e dai bassi consumi!! Pensate ai poveri alfisti, quando hanno rottamato le alfa 75 e aprendo il cofano della 155 appena acquistata hanno trovato si un motore alfa, ma messo squallidamente di traverso, a trazione anteriore! Per proseguire poi con la 156, una fiat con il solo marchio alfa. Sono rimaste in poche oggi le case costruttrici che hanno mantenuto inalterata la propria tradizione e sopratutto la paternità di ogni singolo componente.




Effettivamente bruno, anche io la penso cosi! un pò male ci si rimane, se io voglio una Opel la voglio ROBUSTA AFFIDABILE RISPARMIOSA ecc... tutte quelle caratteristiche cioè che da sempre sono state prerogativa Opel .... pensa che non a caso nel 2008 volevo prendere una vectra C diesel ma siccome ormai erano con motori 1900 fiat (Non me ne voglia la fiat Crying or Very sad ) cominciai a cercare qualche esemplare usato del 2003-2004 che avevano ancora i motori Opel 2000 e 2200 DTI (DIESEL)
Il bello è, che le riviste del tempo dicevano che i motori opel erano antiquati e sponsorizzavano apertamente i diesel fiat common-rail superpotenti per cui le vectra con motori Opel erano svendute a prezzi di saldo)..... purtroppo mi sono imbattuto solo in auto sfruttate o dubbie per cui lasciai stare... a dire il vero ero anche indeciso se prendere la vectra b (che mi piace molto e costava molto meno) oppure la C (più bruttina con quel frontale ma comoda e spaziosa)... cosi alla fine non sapendo scegliere tra le due Razz decisi di tenermi la mia kadett con motore OHC Laughing Laughing Laughing
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  KB Holiday Lun 14 Mar 2011, 22:42

renato741 ha scritto:
Bruno Pesola ha scritto:
renato741 ha scritto:A proposito di calibra... ieri mi sono incuriosito e sono andato a dare un occhiata...
ho trovato pure un esemplare molto bello del 1992( quindi una delle prime prodotte) ad un prezzo buono...
la prenderei per farci un giro a Monza risata insieme a Franki€ ed alla sua belva Laughing però non è ancora storica Crying or Very sad Razz
eccola se qualcuno ci fa un pensierino...
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/opel/annuncio/?adId=7911461&sid=xz0abcw1D9G420823

bellissima la Calibra..... ho avuto la color edition, verde metallizzato con interni in pelle color crema, sedili riscaldabili e tanto altro ancora! Mi è rimasta nel cuore, non credo che passerà molto prima di riacquistarla. Naturalmente un esemplare in perfetto stato. Meglio spendere qualcosa in più ed acquistare un veicolo ben tenuto senza spendere follie per un restauro. Mi piacerebbe però conoscere il vostro punto di vista in merito al seguente argomento: ora che la globalizzzazione ha stravolto la tradizione di alcuni prodotti, come vi sentite quando alzate il cofano di una opel e trovate un motore isuzu o peggio ancora un motore fiat? Personalmente mi sento tradito! Infatti da opelista, e consentitemi l'esagerazione, credo che la opel abbia chiuso le sue fabbriche verso l'inizio degli anni 90, con la calibra, la Vectra, la Kadett E e l'Astra (escludendo naturalmente i diesel isuzu). Che belli i motori diesel OHC, infinitamente robusti e dai bassi consumi!! Pensate ai poveri alfisti, quando hanno rottamato le alfa 75 e aprendo il cofano della 155 appena acquistata hanno trovato si un motore alfa, ma messo squallidamente di traverso, a trazione anteriore! Per proseguire poi con la 156, una fiat con il solo marchio alfa. Sono rimaste in poche oggi le case costruttrici che hanno mantenuto inalterata la propria tradizione e sopratutto la paternità di ogni singolo componente.




Effettivamente bruno, anche io la penso cosi! un pò male ci si rimane, se io voglio una Opel la voglio ROBUSTA AFFIDABILE RISPARMIOSA ecc... tutte quelle caratteristiche cioè che da sempre sono state prerogativa Opel .... pensa che non a caso nel 2008 volevo prendere una vectra C diesel ma siccome ormai erano con motori 1900 fiat (Non me ne voglia la fiat Crying or Very sad ) cominciai a cercare qualche esemplare usato del 2003-2004 che avevano ancora i motori Opel 2000 e 2200 DTI (DIESEL)
Il bello è, che le riviste del tempo dicevano che i motori opel erano antiquati e sponsorizzavano apertamente i diesel fiat common-rail superpotenti per cui le vectra con motori Opel erano svendute a prezzi di saldo)..... purtroppo mi sono imbattuto solo in auto sfruttate o dubbie per cui lasciai stare... a dire il vero ero anche indeciso se prendere la vectra b (che mi piace molto e costava molto meno) oppure la C (più bruttina con quel frontale ma comoda e spaziosa)... cosi alla fine non sapendo scegliere tra le due Razz decisi di tenermi la mia kadett con motore OHC Laughing Laughing Laughing

Bravo Renato!! Secondo me hai fatto la scelta giusta. Hai tenuto una opel a tutti gli effetti, robusta, infinitamente affidabile, con costi di manutenzione irrisori (non come le auto moderne, solo per aprire il cofano ci vogliono 100 Euro) e dai bassi consumi (anche i più moderni diesel 1600 non credo che vadano tanto oltre i 20km/l) cheers
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

la prima astra in famiglia - Pagina 2 Empty Re: la prima astra in famiglia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.