Saluti giornalieri.
+23
technolab23
blindo77
opelgsi
Gremlin SM
KB Holiday
Stefano Ferrari
Rekordman
kadettbgenova
Vectra87 (Blitzers Opels)
massimo
ciakmotori
dottorboj
CISCO
Matilde
fabio
mixkadett76
Enrico
Gyu71
Frankie_7
renato741
devon
Skadett66
Opelista71
27 partecipanti
Pagina 7 di 40
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Re: Saluti giornalieri.
6 anni,ma con appena 16.000 KM..E' di mia moglie, ma la usa molto poco:qui a Palermo il traffico si sta facendo davvero aggressivo, come in tutte le metropoli Italiane del resto...
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Saluti giornalieri.
buonanotte ragazzi, frankie e opelista vi vedo ancora in linea, ma i miei occhi fra poco non vedranno più nulla
notte
notte
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Saluti giornalieri.
Opelista71 ha scritto:Io invece ho la 600 ferma da alcuni giorni:batteria a terra....Dopo neanche 6 mesi dall'acquisto....mah!
se è una batteria economica è possibile, soffrono molto i periodi di inutilizzo... assicurati però che non sia solo scarica(magari con una ricarica torna ok.) devi controllare che non hai lasciato nulla acceso e magari che non ci sia qualche assorbimento o malfunzionamento dell'alternatore.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Saluti giornalieri.
C'e' il piccolo vano dell'autoradio dove va la scheda SD che e' illuminato...oltre poi al led sempre dello stesso apparecchio...Secondo me, assorbono un fottio di energia...
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Saluti giornalieri.
C'è nessuno.................?
devon- Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé
...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Saluti giornalieri.
Ciao ragazzi... Vi trovo sempre più in forma! voglio soltanto dirvi che non vi ho dimenticati
Non ho ancora avuto modo di leggere tutti i post da quando manco... Come ho un pò di tempo lo farò, promesso.
Colgo l'occasione per darvi un saluto e un abbraccio a tutti in particolare ai soliti hihihih Renato e Gianni, infaticabili sostenitori di questo piccolo grande mondo kadett, nonchè amici!
Statemi bene, ci sentiremo presto... Come riesco a mettere in strada Matilde... ihihih il tempo mi è ostile, adesso sto utilizzando la macchina di mia mamma che non la usa... Una seat marbella del 92...
ihihihihi sia voi, sia Matilde, vi prego di non volermene troppo... tante belle cose
vi auguro visto che è sabato... una buona domenica a tutti!!! a presto..
con affetto...Riccardo
Non ho ancora avuto modo di leggere tutti i post da quando manco... Come ho un pò di tempo lo farò, promesso.
Colgo l'occasione per darvi un saluto e un abbraccio a tutti in particolare ai soliti hihihih Renato e Gianni, infaticabili sostenitori di questo piccolo grande mondo kadett, nonchè amici!
Statemi bene, ci sentiremo presto... Come riesco a mettere in strada Matilde... ihihih il tempo mi è ostile, adesso sto utilizzando la macchina di mia mamma che non la usa... Una seat marbella del 92...
ihihihihi sia voi, sia Matilde, vi prego di non volermene troppo... tante belle cose
vi auguro visto che è sabato... una buona domenica a tutti!!! a presto..
con affetto...Riccardo
Matilde- Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09
Re: Saluti giornalieri.
Ciao Devon, benritrovato Riccardo
Buon week-end a tutti
Ragazzi, per i più vicini, che dite ci ritroviamo a Salerno il 7 marzo?
Buon week-end a tutti
Ragazzi, per i più vicini, che dite ci ritroviamo a Salerno il 7 marzo?
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Saluti giornalieri.
Ciao riccardo! che piacere sentirti! stavo proprio pensando a te!
un saluto anche agli altri...
gianni non ti ho ancora risposto perchè non sono sicuro di esserci il 7...ma considerato che non siete molto lontani spero di esserci almeno per conoscere gli amici della 1100 e speriamo qualcuno degli altri Kadettisti.
Gianni tu verrai in Kadett immagino...
un saluto anche agli altri...
gianni non ti ho ancora risposto perchè non sono sicuro di esserci il 7...ma considerato che non siete molto lontani spero di esserci almeno per conoscere gli amici della 1100 e speriamo qualcuno degli altri Kadettisti.
Gianni tu verrai in Kadett immagino...
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Saluti giornalieri.
renato741 ha scritto:Gianni tu verrai in Kadett immagino...
ceeerto ma non ti preoccupare, è una proposta, un incontro fra amici non è un raduno ufficiale anche se poi mettendo le macchine insieme la sostanza è la stessa (vedi l'esperienza di Capua) Sperando nel meteo... dovesse capitare una settimana come quella appena passata potrebbe saltare tutto.
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Saluti giornalieri.
Buongiorno ragazzi!!Ieri nessun post vedo..
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Saluti giornalieri.
Un saluto a tutti da Parma.....qui di Kadett ne ho vista solamente una Sw!
Per il 7 se sono a Roma vengo volentieri anche perchè mi fa piacere rivedere tante belle 1100 visto che in famiglia mio nonno ne ha avuta una dal 1961 al 1994.
Per il 7 se sono a Roma vengo volentieri anche perchè mi fa piacere rivedere tante belle 1100 visto che in famiglia mio nonno ne ha avuta una dal 1961 al 1994.
devon- Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé
...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Saluti giornalieri.
Buona Domenica a tutti!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Saluti giornalieri.
Buona domenica anche a te,
buona domenica a tutti
buona domenica a tutti
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Saluti giornalieri.
Ciao a tutti Mattinata in demolizione... fatto qualche acquisto per la kadett E: pompa dei freni (dalla stessa vettura dalla quale ho recuperato il motore) poi c'era nuovo arrivo, un combo, col cofano bianco praticamente perfetto, solo un graffio ma che sicuramente donerà un aspetto migliore rispetto a quello attuale che presenta alcuni bozzi e deformazioni dovute a un vecchio urto. Penso con una lucidata dovrebbe tornare a splendere Ma la novità saranno i fari che ho smontato (sempre dal combo) che non saranno perfetti (ne ho di migliori) ma sono dotati di motorino per la regolazione dell'altezza del fascio di luce Ho preso anche l'interruttore, così dopo aver rimosso qualche tempo fa tutti i vecchi impiantini elettrici delle mie modifiche ora sto nuovamente riproponendo una serie di modifiche per i diversi automatismi (vedi specchi a comando elettrico e riscaldabili, alette con luce di cortesia) ora ci saranno anche i fari regolabili
E fra poco devo andare dal meccanico per un controllo all'impianto frenante della kadett C
Ci risentiamo in serata
E fra poco devo andare dal meccanico per un controllo all'impianto frenante della kadett C
Ci risentiamo in serata
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Saluti giornalieri.
Skadett66 ha scritto:Ciao a tutti Mattinata in demolizione... fatto qualche acquisto per la kadett E: pompa dei freni (dalla stessa vettura dalla quale ho recuperato il motore) poi c'era nuovo arrivo, un combo, col cofano bianco praticamente perfetto, solo un graffio ma che sicuramente donerà un aspetto migliore rispetto a quello attuale che presenta alcuni bozzi e deformazioni dovute a un vecchio urto. Penso con una lucidata dovrebbe tornare a splendere Ma la novità saranno i fari che ho smontato (sempre dal combo) che non saranno perfetti (ne ho di migliori) ma sono dotati di motorino per la regolazione dell'altezza del fascio di luce Ho preso anche l'interruttore, così dopo aver rimosso qualche tempo fa tutti i vecchi impiantini elettrici delle mie modifiche ora sto nuovamente riproponendo una serie di modifiche per i diversi automatismi (vedi specchi a comando elettrico e riscaldabili, alette con luce di cortesia) ora ci saranno anche i fari regolabili
E fra poco devo andare dal meccanico per un controllo all'impianto frenante della kadett C
Ci risentiamo in serata
Grande!!!!
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Saluti giornalieri.
Ciao, buona serata,
allora... la pioggia ha bloccato ciò che avevo in mente di fare nel pomeriggio Ero andato a prendere la macchina (la kadett c) per portarla dal meccanico, ma quella che era una leggera pioggerellina si è trasformata in un diluvio. Non mi andava proprio di far fare il bagnetto alla kadettina... se ne riparla un altro giorno... al meccanico ho affibbiato un'altra auto in sostituzione (ne ho sempre qualcuna con qualcosa da fare)
A volte non mi capisco... lascio tranquillamente la kadett B a prendere acqua e intemperie per strada come se fosse la cosa più naturale di questo mondo, e invece sono così apprensivo verso la C.
Ritorno alla mattinata di oggi: in demolizione ho conosciuto una persona che cercava come me ricambi per opel kadett. Poi ho scoperto che aveva fuori dal cancello una kadett 1300 4 porte del 1987 azzurro metallizzato e abbiamo scambiato chiacchiere per circa un'oretta. Inutile dire che abbiamo tutti lo stesso modo di amare le nostre vetture, ne curiamo personalmente i dettagli e i lavori di manutenzione, specie quelli da danni derivati dall'altrui incuria, quali urti nei parcheggi e nel caso del signore dover recuperare due partricolari apparentemente insignificanti ma di difficile reperimento ormai e che lasciano un segno antiestetico quando mancano: le coperture in plastica dei perni dei bracci tergicristallo... c'è ancora chi se li frega!!!
Molto singolare la modifica effettuata dal proprietario, la vettura in origine era dotata di cambio automatico, poi in seguito è stato montato il cambio tradizionale con tanto di collaudo e annotazione sulla carta di circolazione... non è stata una cosa semplice, sicuramente è stato più faciel effettuare la sopstituzione che l'iter burocratico. Mi ha indicato anche un posto dove procurare le basette reggi aletta parasole specifiche della kadett (io di recente ho dovuto optare per quelli della vectra B... vabbè che poi ho cambiato tutta l'aletta )
La considerazione cmq è quella di tutti... non si separerebbe mai dalla sua kadett
chissà se non verrà ad aggiungersi fra noi nel forum
allora... la pioggia ha bloccato ciò che avevo in mente di fare nel pomeriggio Ero andato a prendere la macchina (la kadett c) per portarla dal meccanico, ma quella che era una leggera pioggerellina si è trasformata in un diluvio. Non mi andava proprio di far fare il bagnetto alla kadettina... se ne riparla un altro giorno... al meccanico ho affibbiato un'altra auto in sostituzione (ne ho sempre qualcuna con qualcosa da fare)
A volte non mi capisco... lascio tranquillamente la kadett B a prendere acqua e intemperie per strada come se fosse la cosa più naturale di questo mondo, e invece sono così apprensivo verso la C.
Ritorno alla mattinata di oggi: in demolizione ho conosciuto una persona che cercava come me ricambi per opel kadett. Poi ho scoperto che aveva fuori dal cancello una kadett 1300 4 porte del 1987 azzurro metallizzato e abbiamo scambiato chiacchiere per circa un'oretta. Inutile dire che abbiamo tutti lo stesso modo di amare le nostre vetture, ne curiamo personalmente i dettagli e i lavori di manutenzione, specie quelli da danni derivati dall'altrui incuria, quali urti nei parcheggi e nel caso del signore dover recuperare due partricolari apparentemente insignificanti ma di difficile reperimento ormai e che lasciano un segno antiestetico quando mancano: le coperture in plastica dei perni dei bracci tergicristallo... c'è ancora chi se li frega!!!
Molto singolare la modifica effettuata dal proprietario, la vettura in origine era dotata di cambio automatico, poi in seguito è stato montato il cambio tradizionale con tanto di collaudo e annotazione sulla carta di circolazione... non è stata una cosa semplice, sicuramente è stato più faciel effettuare la sopstituzione che l'iter burocratico. Mi ha indicato anche un posto dove procurare le basette reggi aletta parasole specifiche della kadett (io di recente ho dovuto optare per quelli della vectra B... vabbè che poi ho cambiato tutta l'aletta )
La considerazione cmq è quella di tutti... non si separerebbe mai dalla sua kadett
chissà se non verrà ad aggiungersi fra noi nel forum
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Saluti giornalieri.
Oggi avrei voluto passare un pò di tempo vicino ai fari che ho procurato con il motorino per la regolazione dell'altezza del fascio, prima però dovevo fare una cosa che pensavo mi dovesse portare via poco tempo e invece...
Si trattava della sostituzione della pompa dei freni ho svitato senza problemi i dadi di fissaggio dei tubi dalla pompa usata (in demolizione non perdono tempo... tagliano i tubi) con le chiavi che ho a disposizione una da 12 e una da 9 modificata quasi a 10 dato che questa misura risulta un pelino grandicella.
Il mistero è aver scoperto invece che i bulloni della pompa montata sulla mia macchina erano rovinati, come smussati da precedenti tentativi di smontaggio. Il mistero è che non c'è mai stata la necessità di smontare la pompa in tutti questi anni... come mai i dadi sono rovinati? Quello che temevo si è avverato... impossibile riuscire a svitarli la chiave scivola senza fare presa. Sono riuscito a svitare solo quelli da 12 ma ho dovuto rinunciare, forse ci vorrà una pinza a scatto ma no voglio finire di rovinare nulla, già so ch eil meccanico mi darà del pirla perchè penserà inevitabilmente che sono stato io a rovinarli
Ma a me resta questo mistero... chi ha messo mani e ha fatto questo danno? mi sto mangiando il cervello e arrovellando il fegato perchè passerò anche per pirla. La mia auto oltre me ha conosciuto la concessionaria fino al 94, nel 96 il primo meccanico guarda caso per la sostituzione di dischi, pasticche, ganasce (ancora non conoscevo l'importanza di sostituire anche i cilindretti che possono bloccarsi) e liquido freni. Ebbi la macchina indietro con la solita raccomandazione dovuta alle parti frenanti che dovevano assestarsi,
ma in realtà il pedale era troppo molle, non era normale e questo meccanico si rivelò un disastro
Dopo un pò conobbi l'attuale meccanico che mi segue che riuscì a rendermi l'auto in condizioni accettabili, e poi nel 98 si aggiunse il meccanico che mi istallò l'impianto gpl. Poi ci sono stati interventi occasionali ma ai quali ho sempre assistito di persona, una spiegazione ci deve essere per forza... mi sa tanto che in quel 94 feci davvero un grande errore affidarmi al meccanico sotto casa, niente di più facile che abbia provato a smontare la pompa (o l'abbia smontata proprio) perchè o forse non riusciva a fare uno spurgo accettabile o chissà quale altra assurda ragione (latre persone ebbero problemi con questo tizio)
Mannaggia ora che la macchina sta andando una meraviglia non riesco a godermela(uff!!! )
Si trattava della sostituzione della pompa dei freni ho svitato senza problemi i dadi di fissaggio dei tubi dalla pompa usata (in demolizione non perdono tempo... tagliano i tubi) con le chiavi che ho a disposizione una da 12 e una da 9 modificata quasi a 10 dato che questa misura risulta un pelino grandicella.
Il mistero è aver scoperto invece che i bulloni della pompa montata sulla mia macchina erano rovinati, come smussati da precedenti tentativi di smontaggio. Il mistero è che non c'è mai stata la necessità di smontare la pompa in tutti questi anni... come mai i dadi sono rovinati? Quello che temevo si è avverato... impossibile riuscire a svitarli la chiave scivola senza fare presa. Sono riuscito a svitare solo quelli da 12 ma ho dovuto rinunciare, forse ci vorrà una pinza a scatto ma no voglio finire di rovinare nulla, già so ch eil meccanico mi darà del pirla perchè penserà inevitabilmente che sono stato io a rovinarli
Ma a me resta questo mistero... chi ha messo mani e ha fatto questo danno? mi sto mangiando il cervello e arrovellando il fegato perchè passerò anche per pirla. La mia auto oltre me ha conosciuto la concessionaria fino al 94, nel 96 il primo meccanico guarda caso per la sostituzione di dischi, pasticche, ganasce (ancora non conoscevo l'importanza di sostituire anche i cilindretti che possono bloccarsi) e liquido freni. Ebbi la macchina indietro con la solita raccomandazione dovuta alle parti frenanti che dovevano assestarsi,
ma in realtà il pedale era troppo molle, non era normale e questo meccanico si rivelò un disastro
Dopo un pò conobbi l'attuale meccanico che mi segue che riuscì a rendermi l'auto in condizioni accettabili, e poi nel 98 si aggiunse il meccanico che mi istallò l'impianto gpl. Poi ci sono stati interventi occasionali ma ai quali ho sempre assistito di persona, una spiegazione ci deve essere per forza... mi sa tanto che in quel 94 feci davvero un grande errore affidarmi al meccanico sotto casa, niente di più facile che abbia provato a smontare la pompa (o l'abbia smontata proprio) perchè o forse non riusciva a fare uno spurgo accettabile o chissà quale altra assurda ragione (latre persone ebbero problemi con questo tizio)
Mannaggia ora che la macchina sta andando una meraviglia non riesco a godermela(uff!!! )
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Saluti giornalieri.
anche io ho la tua stessa sensazione riguardo l'autore del fattaccio...
credo che la pinza a scatto sia l'unica soluzione, se si rovinano pazienza, li sostituisci con quelli dell'altra pompa
credo che la pinza a scatto sia l'unica soluzione, se si rovinano pazienza, li sostituisci con quelli dell'altra pompa
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Saluti giornalieri.
Buona giornata a tutti!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Saluti giornalieri.
renato741 ha scritto:anche io ho la tua stessa sensazione riguardo l'autore del fattaccio...
credo che la pinza a scatto sia l'unica soluzione, se si rovinano pazienza, li sostituisci con quelli dell'altra pompa
Ma si possono riutilizzare gli altri dadi? come faccio a tirarli via, dovrei smontare per intero tutti i tubi?
una buona giornata anche da parte mia
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Saluti giornalieri.
Credo proprio che siano uguali... non penso abbiano differenze... ma forse mi sono perso qualcosa, devo rileggere bene stasera adesso scappo.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Saluti giornalieri.
Le due pompe con i loro dadi di fissaggio sono proprio gemelle,
quello che non ho capito è come si fa a sostituire i dadi dal momento che è impossibile estrarli dal lato della pompa (il tubicino presenta un bordo, una svasatura, verso l'esterno che fa da ostacolo)
quello che non ho capito è come si fa a sostituire i dadi dal momento che è impossibile estrarli dal lato della pompa (il tubicino presenta un bordo, una svasatura, verso l'esterno che fa da ostacolo)
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Saluti giornalieri.
Buongiorno amici,
le automobili oltre a portarci a spasso fisicamente, spesso veicolano anche le noste emozioni, persino quando giacciono abbandonate nelle autodemolizioni, proprio oggi ho trovato una fiat 850 messa tra una marea SW e una punto come un normale relitto, ma dico... era proprio antieconominco continuare a mantenere una vettura con 40 di età sulle spalle? Che peccato! Ma a proposito di emozini e quello che volevo dire, mi sono soffermato all'interno di questa vettura per respirarne l'odore tipico, rimasto sempre lo stesso, che caratterizza ogni specie di vettura. E così mi sono tuffato indietro di 25 anni, quando neopatentato facevo le prime passeggiate con la mia fidanzata appena fuori città (non potevo allontanarmi troppo... il radiatore bolliva ), non servivano granchè gli arbre magique a cammuffare quell'odore delle plastiche dei sedili miste a una specie di odore di muschio, muffa o qualsiasi altro odore che possa caratterizzare un ambiente chiuso da troppo tempo
e ricordare quel periodo, sentire sotto il naso quell'odore mai più risentito in tutti questi anni mi ha fatto sentire tremedamente bene Un pò come sentire un profumo che ti ricorda questa o quell'amica dei rtempi della scuola quando ci si stringeva nei balli delle feste fatte in casa... lo so, non è paragonabile un profumo da donna con la puzza dell'interno di una macchina vecchia.... ma emoziona! che ci posso fare?
le automobili oltre a portarci a spasso fisicamente, spesso veicolano anche le noste emozioni, persino quando giacciono abbandonate nelle autodemolizioni, proprio oggi ho trovato una fiat 850 messa tra una marea SW e una punto come un normale relitto, ma dico... era proprio antieconominco continuare a mantenere una vettura con 40 di età sulle spalle? Che peccato! Ma a proposito di emozini e quello che volevo dire, mi sono soffermato all'interno di questa vettura per respirarne l'odore tipico, rimasto sempre lo stesso, che caratterizza ogni specie di vettura. E così mi sono tuffato indietro di 25 anni, quando neopatentato facevo le prime passeggiate con la mia fidanzata appena fuori città (non potevo allontanarmi troppo... il radiatore bolliva ), non servivano granchè gli arbre magique a cammuffare quell'odore delle plastiche dei sedili miste a una specie di odore di muschio, muffa o qualsiasi altro odore che possa caratterizzare un ambiente chiuso da troppo tempo
e ricordare quel periodo, sentire sotto il naso quell'odore mai più risentito in tutti questi anni mi ha fatto sentire tremedamente bene Un pò come sentire un profumo che ti ricorda questa o quell'amica dei rtempi della scuola quando ci si stringeva nei balli delle feste fatte in casa... lo so, non è paragonabile un profumo da donna con la puzza dell'interno di una macchina vecchia.... ma emoziona! che ci posso fare?
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Saluti giornalieri.
Hai ragione Gianni... è così... Che belle emozioni che mi hai fatto provare anche a me... Un salutone a tutti...
Matilde- Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09
Re: Saluti giornalieri.
Skadett66 ha scritto:Le due pompe con i loro dadi di fissaggio sono proprio gemelle,
quello che non ho capito è come si fa a sostituire i dadi dal momento che è impossibile estrarli dal lato della pompa (il tubicino presenta un bordo, una svasatura, verso l'esterno che fa da ostacolo)
...Ecco , adesso ho letto con attenzione! pensavo tu ti riferissi ai due dadi che serrano la pompa vicino al servo, invece ho capito che ti riferisci ai 4 piccoli dadi dei tubicini che portano il liquido alla pompa effettivamente questi ultimi non li puoi sostituire, hanno un bordino per cui è impossibile sfilarlo ed inserire il nuovo...
questi dadi sono molto difficili da togliere, la chiave scivola e si rovinano molto facilmente...ma comunque se usi la pinza a scatto sicuramente riuscirai a svitarli e dopo li puoi rimontare cosi(esteticamente non è il massimo ma sempre meglio che cambiare tutto il tubicino
ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» Saluti giornalieri.
» Saluti giornalieri.
» Saluti giornalieri.
» saluti giornalieri
» Tanti saluti da... Alba
» Saluti giornalieri.
» Saluti giornalieri.
» saluti giornalieri
» Tanti saluti da... Alba
Pagina 7 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|