opelkadettb!!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

opelkadettb!!!!!!

Messaggio  mattia il Mar 23 Feb 2010, 17:51

ciao a tutti!mi presento spero come un futuro opelista perchè sto valutando l'acquisto di una opel kadett b del 1974 4 porte 47000 km!purtroppo è ferma da un anno e quando l'ho provata aveva la ruota destra che non frenava però si è accesa al primo colpo!ecco sto valutando l'acquisto perchè l'uso che ne farei io sarebbe quotidiano ma per piccoli spostamenti in città e sto cercando di capire se sia adatta o no.Comunque la mia passione per le auto d'epoca è iniziata con la 125 di mio nonno e quando ho visto quella kadett ferma dal mio meccanico sono rimasto affascinato!poi a dirla tutta ripudio "l'alta elettronica" delle macchine moderne (aria condizionata,vetri elettrici....) mi hanno sempre dato solo problemi e le loro linee tutte uguali a mio parere orrende,invece è così affascinante la kadett!

mattia

Numero di messaggi : 8

Tornare in alto Andare in basso

Re: opelkadettb!!!!!!

Messaggio  mixkadett76 il Mar 23 Feb 2010, 17:55

mattia ha scritto:ciao a tutti!mi presento spero come un futuro opelista perchè sto valutando l'acquisto di una opel kadett b del 1974 4 porte 47000 km!purtroppo è ferma da un anno e quando l'ho provata aveva la ruota destra che non frenava però si è accesa al primo colpo!ecco sto valutando l'acquisto perchè l'uso che ne farei io sarebbe quotidiano ma per piccoli spostamenti in città e sto cercando di capire se sia adatta o no.Comunque la mia passione per le auto d'epoca è iniziata con la 125 di mio nonno e quando ho visto quella kadett ferma dal mio meccanico sono rimasto affascinato!poi a dirla tutta ripudio "l'alta elettronica" delle macchine moderne (aria condizionata,vetri elettrici....) mi hanno sempre dato solo problemi e le loro linee tutte uguali a mio parere orrende,invece è così affascinante la kadett!

Ciao Mattia, ti auguro di prendere la Kadett che hai adocchiato. Hanno una meccanica semplice ed affidabile. Per quanto riguarda i ricambi, si trova pressoché tutto sui siti tedeschi.
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus

Messaggio  Skadett66 il Mar 23 Feb 2010, 20:07

Benissimo Mattia, solo che la curiosità che mi hai messo è sapere se si tratta di una kadett B oppure di una kadett C visto che dici che è del 74.
Per i problemi ai freni considera che anche fossero perfetti prima o poi con l'uso dovresti comunque rifarli (come per qualsiasi auto, anche moderna) la differenza è che tu li stai facendo subito così ti togli il pensiero Razz Ti assicuro che ti affezionerai sempre di più alla tua kadett. e poi imparerai a conoscerla in ogni suo dettaglio scoprendo di essere in grado di poterci mettere le mani da solo.
Puoi contare sull'esperienza di chi frequenta il forum per imparare a conoscere i segreti della tua kadett Wink

Admin

Numero di messaggi : 8948
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973

http://www.kadett.it/

Messaggio  mattia il Mar 23 Feb 2010, 20:44

ti ringrazio Very Happy !è una kadett b,bianca 4 porte!si di rifare i freni l'avevo già messo in conto,comunque il veicolo è tagliandato,cioè è a posto con la revisione!

mattia

Messaggio  alfano il Mar 23 Feb 2010, 21:22

opelkadettb!!!!!!
Da mattia il Mar Feb 23, 2010 5:51 pm

ciao a tutti!mi presento spero come un futuro opelista perchè sto valutando l'acquisto di una opel kadett b del 1974 4 porte 47000 km!............

Skadett66 ha scritto:Benissimo Mattia, solo che la curiosità che mi hai messo è sapere se si tratta di una kadett B oppure di una kadett C visto che dici che è del 74.

Shocked Shocked Shocked Non facciamoci riconoscere!!!!!!! lol!
alfano

Numero di messaggi : 480

Messaggio  Skadett66 il Mar 23 Feb 2010, 21:33

Ma no daccordo mi sembra di capire che mattia sia molto giovane e se così fosse penso sia normale che possa scambiare un modello per un altro. Può darsi pure che io stia incominciando a fare vecchio e a rinc****** boing e prendere fischi per fiaschi Rolling Eyes

Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  alfano il Mar 23 Feb 2010, 21:51

Nel gennaio '66 Quattroruote ha messo a confronto la Kadett B berlina e la coupè: la prova casca a pallino perchè hanno misurato, fra l' altro, la frenata di entrambe le macchine (la berlina con i tamburi e la coupè a dischi anteriori ma soprattutto equipaggiata con pneumatici radiali )

ecco i risultati:

Si riesce a leggere qualcosa?
alfano

Messaggio  alfano il Mar 23 Feb 2010, 21:58

Provo ad ingrandire la parte che ci interessa:
alfano

Messaggio  Skadett66 il Mar 23 Feb 2010, 22:00

Purtroppo non è molto chiaro.... mi sembra di intravedere che in alcuni casi i tamburi hanno la meglio sui dischi e viceversa?

Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  Skadett66 il Mar 23 Feb 2010, 22:03

Ecco... l'ingrandimento è più chiaro. Avevo visto bene allora... a velocità maggiore i tamburi si sono comportati meglio dei dischi!

Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  Skadett66 il Mar 23 Feb 2010, 22:06

Ma secondo te alfano dipende dal piede del driver che ha fatto il test? io sospetto di sì, tra l'altro anche a 40 all'ora la spuntano i tamburi

Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  alfano il Mar 23 Feb 2010, 22:36

Skadett66 ha scritto:Ma secondo te alfano dipende dal piede del driver che ha fatto il test? io sospetto di sì, tra l'altro anche a 40 all'ora la spuntano i tamburi
La mia opinione?? I risultati del test sono attendibili, i tamburi kadett sono buoni freni e danno risultati paragonabili ai dischi, come tutti i tamburi hanno il problema che a caldo perdono efficacia (ma bisogna portare la macchina al limite per arrivare a questo), inoltre ogni tanto vanno registrati ( non perchè si squilibrino bensì perchè la corsa del pedale si allunga). Inoltre i pistoncini se trascurati trafilano olio ed ungono le ganasce (è quello che succede quando una ruota frena più dell' altra); però possono fare a meno del servofreno e revisionarli è semplice. Insomma, sulla kadett, meglio i dischi.....ma di poco! cheers
alfano

Messaggio  renato741 il Mer 24 Feb 2010, 10:31

In effetti i valori sono quasi identici, bisogna considerare che le prove sono state fatte con freni nuovi e quindi i valori si discostano di poco.
come giustamente diceva Alfano i tamburi hanno bisogno con il tempo di piccole registrazioni... cosa che non tutti fanno, per cui dopo un pò di usura è difficile avere questi risultati in frenata... comunque è proprio vero anche i tamburi sulle kadett si comportano bene.
Una domanda per voi... i pneumatici montati erano gli stessi (come dimensione)vero?
io però mi sarei aspettato un risultato migliore dei dischi (anche se di poco) forse può aver inciso anche la differenza tra berlina e coupè? (naturalmente oltre al driver) cosa ne pensate?
renato741

Numero di messaggi : 2935
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...

Messaggio  Skadett66 il Mer 24 Feb 2010, 14:21

Se la coupè aveva i dischi è sicuro che montasse pneumatici con cerchio da 13, la berlina a tamburi presumibilmente poteva avere i cerchi da 12 ma poteva montare ugualmente quelli da 13.
Io ho avuto una coupè ma era esattamente come la berlina con 4 freni a ganasce e cerchi da 12 con coppe e anelli cromati.

Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  mattia il Mer 24 Feb 2010, 16:21

vi ringrazio molto per i grafici era proprio ciò di cui avevo bisogno!comunque è proprio una b!vi chiedo inoltre quanto si spende per il passaggio di proprietà e poi come dovrei muovermi e le spese per assicurarla e bollo visto che il veicolo non è iscritto asi!grazie a tutti,la sto sognando di notte!!! Embarassed

mattia

Messaggio  Skadett66 il Mer 24 Feb 2010, 17:06

mattia ha scritto:grazie a tutti,la sto sognando di notte!!! Embarassed

E sempre un bel momento questo, ti auguro che tutto vada a buon fine.
per il passaggio di proprietà dai uno sguardo qui
http://kadett.forumattivo.com/assicurazioni-tasse-immatricolazioni-f21/passaggio-di-proprieta-quando-l-auto-ha-ancora-il-vecchio-foglio-complementare-t317.htm
cerca di sapere se l'auto che dovrai acquistare ha il foglio complementare oppure il certificato di proprietà, nel secondo caso la procedura è più semplice di quanto abbia fatto io (si va insieme al proprietario al pra con la marca da bollo e si fa tutto in una mezzoretta... te ne vai a casa con l'annotazione sul libretto) il costo è di gran lunga inferiore a quello tradizionale perchè l'auto ha più di trentanni, indipendentemente dal fatto che l'auto sia o non sia iscritta asi.
Per l'assicurazione o ti iscrivi presso un club federato asi locale dove potranno darti supporto nelle varie pratiche, oppure dai uno sguardo al sito www.aavs.it (associazione amatori veicoli storici) non è federato asi, è federato fiva, iscrivendoti offrono convenzioni con tre compagnie assicurative.
In ogni caso considera che i tempi per le iscrizioni sono lunghi. Probabilmente dovrai tenere ferma un pò la macchina prima di avere l'assicurazione. valuta un pò tu. Se dovessi fare come ho fatto io che per la fretta di guidare la macchina dal primo giorno stipulai una polizza normale fui costretto a continuare a pagare fino alla scadenza contrattuale prima di poter passare alla polizza agevolata. Quindi se hai un posto dove tenere l'auto tienila lì fino a ch enon è tutto pronto. Devo ricordarti che tenere un auto in strada senza assicurazione comporta nel caso qualche agente se ne accorgesse una multa superiore alle 700 euro e il sequestro amministrativo finalizzato alla confisca (confisca nel caso entro sei mesi non si provveda a mettersi in regola) perchè ,seppur ferma e parcheggiata, sosta sulla pubblica via. Sostare è una fase della circolazione, quindi il veicolo è considerato circolante. Poi il diavolo ci mette lo zampino.... qualcuno cade e si fa male sulla macchina ferma, oppure alcuni veicoli generano iun incidente e finiscono sulla tua vettura parcheggiata, oppure un vicino dispettoso che fa la segnalazione... ecco perchè non conviene rischiare e tenere l'auto ricoverata presso un'area privata, un giardino privato, basta che non si trovi su luogo pubblico (il giardino condominiale è un luogo privato).
Scusa se ho approfondito questo aspetto, ma è bene saperle certe cose
in bocca al lupo!

Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  renato741 il Mer 24 Feb 2010, 17:10

allora,(se come hai detto non è iscritta ASI), ti conviene fare subito le pratiche asi o altro ente e solo dopo puoi assicurarla, altrimenti spendi davvero troppo!
ciao
renato741

Numero di messaggi : 2935
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...

Messaggio  mixkadett76 il Mer 24 Feb 2010, 17:50

se hai la possibilità di usufruire della legge Bersani, puoi ereditare la classe di un familaire convivente, e quindi pagare pochissimo. Io per la mia 1.0 del 76 pago 300€ l'anno, e non ho le limitazioni che altrimenti hanno le polizze convenzionate per veicoli storici.
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus

Messaggio  mariokadett1.3s il Mar 23 Mar 2010, 18:47

bellissimo il quatroruote ke parla delle kadett io ho sempre sognato la proma della mia kadett e
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: