forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un pò di controlli..

3 partecipanti

Andare in basso

un pò di controlli.. Empty un pò di controlli..

Messaggio  ciakmotori Lun 29 Set 2008, 15:13

in previsione dei 350 km della regolarità ho fatto una veloce manutenzione,controllando gioco punterie,punte e anticipo fisso:

un pò di controlli.. DSCI0467-vi
un pò di controlli.. DSCI0468-viun pò di controlli.. DSCI0469-viun pò di controlli.. DSCI0470-vihttp://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//592/59291/253756/DSCI0466-vi.jpgun pò di controlli.. DSCI0465-vi
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

un pò di controlli.. Empty controlli

Messaggio  kadettbgenova Lun 29 Set 2008, 22:40

Io sabato prossimo sostituirò il carburatore della A che sente troppo gli anni e controllerò l'impianto luci che improssivamente è impazzito......alessandro complimenti per il tuo restauro se avrò bisogno di un battilama ci cercherò
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

un pò di controlli.. Empty Re: un pò di controlli..

Messaggio  ciakmotori Lun 29 Set 2008, 22:42

kadettbgenova ha scritto:Io sabato prossimo sostituirò il carburatore della A che sente troppo gli anni e controllerò l'impianto luci che improssivamente è impazzito......alessandro complimenti per il tuo restauro se avrò bisogno di un battilama ci cercherò

ma lo sostituisci con uno nuovo?
se si dove lo hai preso?
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

un pò di controlli.. Empty Re: un pò di controlli..

Messaggio  Skadett66 Mar 30 Set 2008, 15:49

Ciao Alessandro, ma lo spinterogeno è diverso da quello di tutte le altre kadett? mi riferisco rispetto alle versioni B C D E che montano delco oppure bosch distinguibili sia per il condensatore interno il primo e esterno il secondo, sia per le puntine, senza filo delco, col filo bosch, che sono compatibili fra loro,
cioè mi pare che quello della B si può montare sulla kadett E ( a patto che non si tratti di motori OHC )
solo per curiosità.
Grazie per le foto, e complimenti per il vano motore.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

un pò di controlli.. Empty Re: un pò di controlli..

Messaggio  ciakmotori Mar 30 Set 2008, 16:48

Skadett66 ha scritto:Ciao Alessandro, ma lo spinterogeno è diverso da quello di tutte le altre kadett? mi riferisco rispetto alle versioni B C D E che montano delco oppure bosch distinguibili sia per il condensatore interno il primo e esterno il secondo, sia per le puntine, senza filo delco, col filo bosch, che sono compatibili fra loro,
cioè mi pare che quello della B si può montare sulla kadett E ( a patto che non si tratti di motori OHC )
solo per curiosità.
Grazie per le foto, e complimenti per il vano motore.

bhe si questo è un bosch a 6 volt inizio anni 60
comunque fisicamente monta anche sulla b e c la d non saprei ma credo di sì
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

un pò di controlli.. Empty Re: un pò di controlli..

Messaggio  kadettbgenova Mar 30 Set 2008, 20:58

non è nuovo il carburatore, l'ho recuperato da un motore di un C 1000 con soli 40000 km, il motore l'ho montanto sul B il carburatore l'ho conservato per la A, ho il problema che per usura il mio carburatore si svuota e la macchina non parte più e ogni volta devo riempire la vaschetta con una siringa, il mio A è rimasto abbandonato in un prato per 10 anni volevo complimentarmi per il tuo restauro se ci incontreremo mi massacrerò di domande ho tanto da imparare in materia di restauri io sono un amatore mentre tu sei un professionista ma ho tanta voglia di imparare, evitami lo dico per il tuo sistema nervoso Very Happy bounce affraid
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

un pò di controlli.. Empty Re: un pò di controlli..

Messaggio  ciakmotori Mer 01 Ott 2008, 00:32

ciao Massimo,lascia perdere i complimenti ho solo un pò di esperienza dettata dal fatto che se non le sistemi tu stè macchine...hai voglia!
per quanto riguarda il carburatore è tipico del modello A di svuotarsi,poichè lo spillo del galleggiante non tiene pìù.
una banale revisione risolverebbe tutto,peccato che non esiste praticamente nessun kit ricambi per questi carburatori specifici del modello A marcati Opel.
Quindi una volta smontati..
Un'altro difetto è se parcheggi l'auto in discesa ti trovi tutta la benzina del serbatoio nella coppa dell'olio motore,appunto perche lo spillo non chiude più.Infatti io siggerisco di cambiare l'olio motore una volta ogni anno a prescidere dal chilometraggio.
Non sono affatto d'accordo a cambiare il carburatore con uno della C poichè questo è totalmente diverso nella tiranteria farfalla e starter e poi non monta il filtro aria in ferro della A.
Se non erro dovrebbe essere pure diverso l'attacco sul collettore,ma non sono sicurissimo.
conviene adattare una pompetta elettrica a 6V per il riempimento dell avaschetta.
Resto a tua disposizione.

Alessandro Tarantino
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

un pò di controlli.. Empty Re: un pò di controlli..

Messaggio  kadettbgenova Mer 01 Ott 2008, 01:23

non avevo dubbi ale sei un grande, il C monta filtro aria in plastica è vero, per quanta riguarda il collettore non lo so, sabato verificherò sul motore della C trapiantato sulla mia B (scusa il gioco di lettere) non ho avuto difficoltà a montare a montare il carburatore della B in quanto quello della C era predisposto per il servofreno se non riesco proverò con la pompetta ormai ho provato di tutto, spray d'avviamento rapido ecc grazie del consiglio te l'ho detto sarò il tuo tormento
ciao massimo traverso
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

un pò di controlli.. Empty Re: un pò di controlli..

Messaggio  ciakmotori Mer 01 Ott 2008, 09:35

kadettbgenova ha scritto:non avevo dubbi ale sei un grande, il C monta filtro aria in plastica è vero, per quanta riguarda il collettore non lo so, sabato verificherò sul motore della C trapiantato sulla mia B (scusa il gioco di lettere) non ho avuto difficoltà a montare a montare il carburatore della B in quanto quello della C era predisposto per il servofreno se non riesco proverò con la pompetta ormai ho provato di tutto, spray d'avviamento rapido ecc grazie del consiglio te l'ho detto sarò il tuo tormento
ciao massimo traverso

il mio consiglio è di non toccare niente poichè dovresti adattare la tiranteria dell'accelleratore e dello starter completamente incompatibili con la B e la C.
mentre nella A devi spingere la molla ,nelle altre devi tirare...
quindi evita di far casini pazzeschi e quando fa il difetto insisti con il motorino di avviamento senza accelerare.
Si lo so cosa pensi..con la 6 volt non è che abbiamo troppi giri da sprecare...
ma questa è un'altra storia....
Appena avrò un pò di tempo e voglia smonto un vecchio carburatore che ho e studio un pò lasituazione...
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

un pò di controlli.. Empty Re: un pò di controlli..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.