forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

+7
gs
renato741
mixkadett76
daniele fellin
Skadett66
Opelista71
mariokadett1.3s
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  KB Holiday Gio 25 Ago 2011, 01:13

mariokadett1.3s ha scritto:SALVE RAGAZZI SONO TORNATO!!! dopo kissa quanto tempo Rolling Eyes comunque il tetto lo risolto con meno di 70 euri o smontato il tettucio cacciato quella skifezza gialla preso un barattolone di bostik e un tessuto nuovo un po piu kiaro del originale risultato ? ottimo non è perfetto ma... non si nota ke è stato rifatto tranne qualke minima imperfezione Comunque scusate l' O.T ......... legendo il commento sul olio ENRIKO NON SEI SOLO ANKE IO O RIFATTO LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA è mi è costata "solo" 250 CON RETTIVICA VALVOLE SPIANATURA E TUTTE LE GUARNIZIONI comprese quelle della aspirazione scariko e coperchio camme che ora non perde più praticamente mi è uscita l'aqua dal carburatore penza te.... per fortuna il motore era spento L'ho acceso a casa è andava a tre spengo subito il motore apro il cofano e ho trovato un lago che usciva dal carburatore ... COMUNQUE SCUSATE IL SECONDO OT ora so che olio scegliere usero un semi sintetico 10 - 40 magari castrol e magari un castrol magnetek cosi sono sicuro che vada bene .... MA è NORMALE CHE FACENDO UNA DISCESA SENZA ACCELERARE PER MOLTO TEMPO QUANDO ARRIVA LA PIANURA L'AUTO BUTTA FUMO AZZUROGNOLO PER QUALCHE CHILOMETRO ????? PERCHè A ME LO FA !!! study scratch

Quando hai l'accelleratore chiuso il motore "sukkia" olio attraverso le guide delle valvole. Spero che il meccanico ha cambiato i gommini quando ti ha fatto la testa....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  mariokadett1.3s Ven 26 Ago 2011, 21:04

no non lo fa al minimo e se poi accelero neanche ...... e mi sa che i gommini non li ha cambiati Mad pero per esempio di folle se lo mando a 6000 giri e li mantengo kostante non lo fa fumo ma se per esempio mollo l'acceleratore e lo ripremo piu folte tipo come se "pompassi l'acceleratore " butta fumo azzurrognolo ma solo ad altri regimi oggi per esempio se acceleravo piano piano e non superavo i 2000 giri non buttava nessun fumo poi quando o fatto il solpasso lo ha buttato e poi dopo qualche metro tutto regolare .......
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  renato741 Ven 26 Ago 2011, 23:16

Si, in pratica c'è un piccolo trafilamento d'olio, probabile che siano solo i gommini delle valvole come diceva bruno... dovresti chiedere al meccanico se li ha sostituiti... il fatto che se acceleri in maniera regolare non esce fumo , mentre se pigi a fondo, lasci subito, e poi pigi ancora a fondo ed il fumo esce è normale,
quella situazione è più stressante per il motore per cui anche un piccolo difetto viene a galla....
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  KB Holiday Ven 26 Ago 2011, 23:39

mariokadett1.3s ha scritto:no non lo fa al minimo e se poi accelero neanche ...... e mi sa che i gommini non li ha cambiati Mad pero per esempio di folle se lo mando a 6000 giri e li mantengo kostante non lo fa fumo ma se per esempio mollo l'acceleratore e lo ripremo piu folte tipo come se "pompassi l'acceleratore " butta fumo azzurrognolo ma solo ad altri regimi oggi per esempio se acceleravo piano piano e non superavo i 2000 giri non buttava nessun fumo poi quando o fatto il solpasso lo ha buttato e poi dopo qualche metro tutto regolare .......

Ciao Mario, forse sono stato poco chiaro. Quando parlavo di accelleratore chiuso o al minimo mi riferivo alla situazione che tu dicevi, ossia quando la macchina è in movimento e tu chiudi l'accelleratore per decellerare. In quella circostanza, poichè non entra ne benzina ne aria essendo la farfalla chiusa, il motore aspira olio dai guidavalvole, specie se i gommini sono usurati. Quando poi riaccelleri vedi il fumo azzurrognolo che evidenzia l'olio bruciato, accumulato nel motore in decellerazione. In sintesi se la macchina fa fumo in accellerazione per lunghi tratti il problema è da ricercare nell'usura dei cilindri, se lo fa in accellerazione ma appena dopo un tratto di strada a farfalla chiusa la causa può essere riconducibile ai gommini....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  Skadett66 Dom 28 Ago 2011, 23:29

KB Holiday ha scritto:Ciao Mario, forse sono stato poco chiaro. Quando parlavo di accelleratore chiuso o al minimo mi riferivo alla situazione che tu dicevi, ossia quando la macchina è in movimento e tu chiudi l'accelleratore per decellerare. In quella circostanza, poichè non entra ne benzina ne aria essendo la farfalla chiusa, il motore aspira olio dai guidavalvole, specie se i gommini sono usurati. Quando poi riaccelleri vedi il fumo azzurrognolo che evidenzia l'olio bruciato, accumulato nel motore in decellerazione. In sintesi se la macchina fa fumo in accellerazione per lunghi tratti il problema è da ricercare nell'usura dei cilindri, se lo fa in accellerazione ma appena dopo un tratto di strada a farfalla chiusa la causa può essere riconducibile ai gommini....

Bellissima come spiegazione Bruno daccordo

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  mariokadett1.3s Mar 30 Ago 2011, 22:06

grazie per la ottima spiegazione bravobravo ora ho capito tutto !!!! grazie ma a lungo andare cosa succede al motore non è che si rovina ? triste magari gli metto un po di pulisci valvole insieme a 20 euro di benzina super con qualche ottano in più? oppure lo lascio così com è ? cosa mi consigliate chefare?

P.S oggi in autostrada ho toccato i 200 orari e qualcosina oltrae e li ho mantenuti per qualche minutino "li non ci sono gli autobvelox" con mezzo serbatoio e bagaglio legero "niente fumo tranquilli " evvai!
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  Skadett66 Mar 30 Ago 2011, 23:00

mariokadett1.3s ha scritto: oggi in autostrada ho toccato i 200 orari e qualcosina oltrae e li ho mantenuti per qualche minutino
affraid affraid Shocked Shocked Shocked alla faccia del bicarbonato di sodio Laughing

a dire il vero a me è capitato di toccare i 190 in discesa per un buon tratto quando la macchina aveva un paio di anni, ma con motore 1200 da 40 kw.
quindi si può dire che il tuo motore va ancora che è una BOMBA


_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  Opelista71 Mer 31 Ago 2011, 00:40

Io con la E diesel in piena discesa i 220 li ho presi tutti!!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  KB Holiday Mer 31 Ago 2011, 23:22

mariokadett1.3s ha scritto:grazie per la ottima spiegazione bravobravo ora ho capito tutto !!!! grazie ma a lungo andare cosa succede al motore non è che si rovina ? triste magari gli metto un po di pulisci valvole insieme a 20 euro di benzina super con qualche ottano in più? oppure lo lascio così com è ? cosa mi consigliate chefare?

P.S oggi in autostrada ho toccato i 200 orari e qualcosina oltrae e li ho mantenuti per qualche minutino "li non ci sono gli autobvelox" con mezzo serbatoio e bagaglio legero "niente fumo tranquilli " evvai!


Non succede niente, nn ti preoccupare, devi tenere solo d'occhio il consumo dell'olio. No ad additivi, dalle nostre parti si dice "lascia il mondo come si trova"! Semmai quando avrai un pò di soldini le cambierai i gommini ed eventulemnte le guide se risultassero usurate....

Complimento per la velocità!! Mio padre ebbe una Kadett E 1.3 versione Sprint che camminava come un missile!!
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  gs Dom 04 Set 2011, 12:05

Questa era la situazione del cielo della mia Caravan.

Qui si vede il supporto smontato con tolto il pseudotessuto.
MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Opelkadettcielointerno0


MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Opelkadettcielointerno0



Qui si vede gli esiti scoraggianti sul pannello di supporto,
nel tentativo fallito di incollare il tessuto con il Bostik.
MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Opelkadettcielointerno0

Dopo aver pulito minuziosamente con alcool tutto il tessuto e il pannello da quella maledetta polverina appiccicosa (che erano i residui del tappetino di gommapiuma),
finalmente ecco l'incollatura definitiva fatta con 4 tubi di silicone acetico trasparente.

Per far aderire il tessuto nelle zone non piane del pannello, tipo le nicchie dei parasole, ecc. è fondamentale l'uso di piccoli sacchetti con sabbia, che modellano il tessuto e lo fanno aderire nei posti piu' difficili.

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Opelkadettcielointerno0


gs

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  renato741 Dom 04 Set 2011, 15:21

Ottimo lavoro, speriamo che duri anche a lungo una volta montato sull'auto Laughing sei riuscito anche a modellare per bene la zona dove ci sono le alette parasole?
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  Skadett66 Dom 04 Set 2011, 15:29

L'impegno che ci hai messo è lodevole, strepitosa l'idea dei sacchetti di sabbia cheers
davvero un ottimo stratagemma perfetto!
penso che meglio di così non si poteva fare... complimenti Wink
... e grazie di aver condiviso le foto Cool

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  gs Dom 04 Set 2011, 15:36

renato741 ha scritto:Ottimo lavoro, speriamo che duri anche a lungo una volta montato sull'auto Laughing sei riuscito anche a modellare per bene la zona dove ci sono le alette parasole?

Sì , in foto di sacchetti ce ne sono solo due, ma alla fine ne ho messo otto.

Ovviamente la procedura l'ho affinata strada facendo, la prossima volta (cioè spero mai! Laughing ), verrà ancora meglio.
Solo avessi pensato subito al silicone acetico, e non al Bostik e soprattutto avessi eliminato da subito con alcool quella polverina collosa dal tessuto e dal pannello avrei risparmiato un sacco di tempo.

C'è da dire una cosa , che questo pannello interno con tessuto, è molto utile come isolante termico.
Quando era smontato, l'abitacolo era decisamente piu' caldo di quando era montato.
Crea un'intercapedine d'aria isolante esattamente come per esempio sul vecchio Land Rover quando montavano il tetto tropicale. Shocked

Per lo smontaggio del pannello dalla carrozzeria ci vuole altrettanta pazienza e delicatezza. E' un attimo rompere il pannello. Crying or Very sad


gs

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  Skadett66 Dom 04 Set 2011, 20:55

gs ha scritto:Per lo smontaggio del pannello dalla carrozzeria ci vuole altrettanta pazienza e delicatezza. E' un attimo rompere il pannello. Crying or Very sad

e anche rovinare le plastiche e le maniglie che lo sorreggono aggiungerei... Neutral

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  mariokadett1.3s Dom 02 Ott 2011, 14:23

OTTIMO LAVORO !!!!!! è venuto perfetto l'unica cosa che mi è successa a me è che il colore del nuovo tessuto non è lo stesso delle alette parasole "che hanno quei picolissimi puntini neri " Neutral però per l0 meno creano un gradevole contrasto hehe Very Happy
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  technolab23 Dom 02 Ott 2011, 16:27

Purtroppo trovare un tessuto del tutto identico a quello originale è impossibile (o quasi) Sad !... La migliore soluzione è metterne uno che ci si avvicinia il più possibile Wink !
technolab23
technolab23

Numero di messaggi : 217
Età : 36
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!! - Pagina 2 Empty Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.