MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
mariokadett1.3s ha scritto:SALVE RAGAZZI SONO TORNATO!!! dopo kissa quanto tempo comunque il tetto lo risolto con meno di 70 euri o smontato il tettucio cacciato quella skifezza gialla preso un barattolone di bostik e un tessuto nuovo un po piu kiaro del originale risultato ? ottimo non è perfetto ma... non si nota ke è stato rifatto tranne qualke minima imperfezione Comunque scusate l' O.T ......... legendo il commento sul olio ENRIKO NON SEI SOLO ANKE IO O RIFATTO LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA è mi è costata "solo" 250 CON RETTIVICA VALVOLE SPIANATURA E TUTTE LE GUARNIZIONI comprese quelle della aspirazione scariko e coperchio camme che ora non perde più praticamente mi è uscita l'aqua dal carburatore penza te.... per fortuna il motore era spento L'ho acceso a casa è andava a tre spengo subito il motore apro il cofano e ho trovato un lago che usciva dal carburatore ... COMUNQUE SCUSATE IL SECONDO OT ora so che olio scegliere usero un semi sintetico 10 - 40 magari castrol e magari un castrol magnetek cosi sono sicuro che vada bene .... MA è NORMALE CHE FACENDO UNA DISCESA SENZA ACCELERARE PER MOLTO TEMPO QUANDO ARRIVA LA PIANURA L'AUTO BUTTA FUMO AZZUROGNOLO PER QUALCHE CHILOMETRO ????? PERCHè A ME LO FA !!!
Quando hai l'accelleratore chiuso il motore "sukkia" olio attraverso le guide delle valvole. Spero che il meccanico ha cambiato i gommini quando ti ha fatto la testa....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
no non lo fa al minimo e se poi accelero neanche ...... e mi sa che i gommini non li ha cambiati pero per esempio di folle se lo mando a 6000 giri e li mantengo kostante non lo fa fumo ma se per esempio mollo l'acceleratore e lo ripremo piu folte tipo come se "pompassi l'acceleratore " butta fumo azzurrognolo ma solo ad altri regimi oggi per esempio se acceleravo piano piano e non superavo i 2000 giri non buttava nessun fumo poi quando o fatto il solpasso lo ha buttato e poi dopo qualche metro tutto regolare .......
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Si, in pratica c'è un piccolo trafilamento d'olio, probabile che siano solo i gommini delle valvole come diceva bruno... dovresti chiedere al meccanico se li ha sostituiti... il fatto che se acceleri in maniera regolare non esce fumo , mentre se pigi a fondo, lasci subito, e poi pigi ancora a fondo ed il fumo esce è normale,
quella situazione è più stressante per il motore per cui anche un piccolo difetto viene a galla....
ciao
quella situazione è più stressante per il motore per cui anche un piccolo difetto viene a galla....
ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
mariokadett1.3s ha scritto:no non lo fa al minimo e se poi accelero neanche ...... e mi sa che i gommini non li ha cambiati pero per esempio di folle se lo mando a 6000 giri e li mantengo kostante non lo fa fumo ma se per esempio mollo l'acceleratore e lo ripremo piu folte tipo come se "pompassi l'acceleratore " butta fumo azzurrognolo ma solo ad altri regimi oggi per esempio se acceleravo piano piano e non superavo i 2000 giri non buttava nessun fumo poi quando o fatto il solpasso lo ha buttato e poi dopo qualche metro tutto regolare .......
Ciao Mario, forse sono stato poco chiaro. Quando parlavo di accelleratore chiuso o al minimo mi riferivo alla situazione che tu dicevi, ossia quando la macchina è in movimento e tu chiudi l'accelleratore per decellerare. In quella circostanza, poichè non entra ne benzina ne aria essendo la farfalla chiusa, il motore aspira olio dai guidavalvole, specie se i gommini sono usurati. Quando poi riaccelleri vedi il fumo azzurrognolo che evidenzia l'olio bruciato, accumulato nel motore in decellerazione. In sintesi se la macchina fa fumo in accellerazione per lunghi tratti il problema è da ricercare nell'usura dei cilindri, se lo fa in accellerazione ma appena dopo un tratto di strada a farfalla chiusa la causa può essere riconducibile ai gommini....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
KB Holiday ha scritto:Ciao Mario, forse sono stato poco chiaro. Quando parlavo di accelleratore chiuso o al minimo mi riferivo alla situazione che tu dicevi, ossia quando la macchina è in movimento e tu chiudi l'accelleratore per decellerare. In quella circostanza, poichè non entra ne benzina ne aria essendo la farfalla chiusa, il motore aspira olio dai guidavalvole, specie se i gommini sono usurati. Quando poi riaccelleri vedi il fumo azzurrognolo che evidenzia l'olio bruciato, accumulato nel motore in decellerazione. In sintesi se la macchina fa fumo in accellerazione per lunghi tratti il problema è da ricercare nell'usura dei cilindri, se lo fa in accellerazione ma appena dopo un tratto di strada a farfalla chiusa la causa può essere riconducibile ai gommini....
Bellissima come spiegazione Bruno
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
grazie per la ottima spiegazione ora ho capito tutto !!!! grazie ma a lungo andare cosa succede al motore non è che si rovina ? magari gli metto un po di pulisci valvole insieme a 20 euro di benzina super con qualche ottano in più? oppure lo lascio così com è ? cosa mi consigliate
P.S oggi in autostrada ho toccato i 200 orari e qualcosina oltrae e li ho mantenuti per qualche minutino "li non ci sono gli autobvelox" con mezzo serbatoio e bagaglio legero "niente fumo tranquilli "
P.S oggi in autostrada ho toccato i 200 orari e qualcosina oltrae e li ho mantenuti per qualche minutino "li non ci sono gli autobvelox" con mezzo serbatoio e bagaglio legero "niente fumo tranquilli "
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
alla faccia del bicarbonato di sodiomariokadett1.3s ha scritto: oggi in autostrada ho toccato i 200 orari e qualcosina oltrae e li ho mantenuti per qualche minutino
a dire il vero a me è capitato di toccare i 190 in discesa per un buon tratto quando la macchina aveva un paio di anni, ma con motore 1200 da 40 kw.
quindi si può dire che il tuo motore va ancora che è una BOMBA
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Io con la E diesel in piena discesa i 220 li ho presi tutti!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
mariokadett1.3s ha scritto:grazie per la ottima spiegazione ora ho capito tutto !!!! grazie ma a lungo andare cosa succede al motore non è che si rovina ? magari gli metto un po di pulisci valvole insieme a 20 euro di benzina super con qualche ottano in più? oppure lo lascio così com è ? cosa mi consigliate
P.S oggi in autostrada ho toccato i 200 orari e qualcosina oltrae e li ho mantenuti per qualche minutino "li non ci sono gli autobvelox" con mezzo serbatoio e bagaglio legero "niente fumo tranquilli "
Non succede niente, nn ti preoccupare, devi tenere solo d'occhio il consumo dell'olio. No ad additivi, dalle nostre parti si dice "lascia il mondo come si trova"! Semmai quando avrai un pò di soldini le cambierai i gommini ed eventulemnte le guide se risultassero usurate....
Complimento per la velocità!! Mio padre ebbe una Kadett E 1.3 versione Sprint che camminava come un missile!!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Questa era la situazione del cielo della mia Caravan.
Qui si vede il supporto smontato con tolto il pseudotessuto.
Qui si vede gli esiti scoraggianti sul pannello di supporto,
nel tentativo fallito di incollare il tessuto con il Bostik.
Dopo aver pulito minuziosamente con alcool tutto il tessuto e il pannello da quella maledetta polverina appiccicosa (che erano i residui del tappetino di gommapiuma),
finalmente ecco l'incollatura definitiva fatta con 4 tubi di silicone acetico trasparente.
Per far aderire il tessuto nelle zone non piane del pannello, tipo le nicchie dei parasole, ecc. è fondamentale l'uso di piccoli sacchetti con sabbia, che modellano il tessuto e lo fanno aderire nei posti piu' difficili.
Qui si vede il supporto smontato con tolto il pseudotessuto.
Qui si vede gli esiti scoraggianti sul pannello di supporto,
nel tentativo fallito di incollare il tessuto con il Bostik.
Dopo aver pulito minuziosamente con alcool tutto il tessuto e il pannello da quella maledetta polverina appiccicosa (che erano i residui del tappetino di gommapiuma),
finalmente ecco l'incollatura definitiva fatta con 4 tubi di silicone acetico trasparente.
Per far aderire il tessuto nelle zone non piane del pannello, tipo le nicchie dei parasole, ecc. è fondamentale l'uso di piccoli sacchetti con sabbia, che modellano il tessuto e lo fanno aderire nei posti piu' difficili.
gs- Numero di messaggi : 130
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Ottimo lavoro, speriamo che duri anche a lungo una volta montato sull'auto sei riuscito anche a modellare per bene la zona dove ci sono le alette parasole?
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
L'impegno che ci hai messo è lodevole, strepitosa l'idea dei sacchetti di sabbia
davvero un ottimo stratagemma
penso che meglio di così non si poteva fare... complimenti
... e grazie di aver condiviso le foto
davvero un ottimo stratagemma
penso che meglio di così non si poteva fare... complimenti
... e grazie di aver condiviso le foto
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
renato741 ha scritto:Ottimo lavoro, speriamo che duri anche a lungo una volta montato sull'auto sei riuscito anche a modellare per bene la zona dove ci sono le alette parasole?
Sì , in foto di sacchetti ce ne sono solo due, ma alla fine ne ho messo otto.
Ovviamente la procedura l'ho affinata strada facendo, la prossima volta (cioè spero mai! ), verrà ancora meglio.
Solo avessi pensato subito al silicone acetico, e non al Bostik e soprattutto avessi eliminato da subito con alcool quella polverina collosa dal tessuto e dal pannello avrei risparmiato un sacco di tempo.
C'è da dire una cosa , che questo pannello interno con tessuto, è molto utile come isolante termico.
Quando era smontato, l'abitacolo era decisamente piu' caldo di quando era montato.
Crea un'intercapedine d'aria isolante esattamente come per esempio sul vecchio Land Rover quando montavano il tetto tropicale.
Per lo smontaggio del pannello dalla carrozzeria ci vuole altrettanta pazienza e delicatezza. E' un attimo rompere il pannello.
gs- Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 23.04.10
Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
gs ha scritto:Per lo smontaggio del pannello dalla carrozzeria ci vuole altrettanta pazienza e delicatezza. E' un attimo rompere il pannello.
e anche rovinare le plastiche e le maniglie che lo sorreggono aggiungerei...
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
OTTIMO LAVORO !!!!!! è venuto perfetto l'unica cosa che mi è successa a me è che il colore del nuovo tessuto non è lo stesso delle alette parasole "che hanno quei picolissimi puntini neri " però per l0 meno creano un gradevole contrasto hehe
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
Età : 31
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Re: MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
Purtroppo trovare un tessuto del tutto identico a quello originale è impossibile (o quasi) !... La migliore soluzione è metterne uno che ci si avvicinia il più possibile !
technolab23- Numero di messaggi : 217
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