forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Appassionato della Opel Kadett b

+9
fabio
Enrico
Opelista71
kadettbgenova
Skadett66
alfano
renato741
devon
*
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  * Dom 19 Dic 2010, 16:25

Salve a tutti. Sono Elio, originario di un piccolo paesino della Provincia di Chieti. Vivo e lavoro a Parma. Mio papà nel 1969, quando lui aveva 30 anni ed io nascevo, comprò una bellissima Opel Kadett b a due porte verdino metallizzato. Era dovuto emigrare in Germania ed in Svizzera per potersela comprare. Nei miei primi anni di vita, più volte fece delle foto alla macchina con me seduto sul cofano e quelle foto le conservo ancora. All'età tre anni, di nascosto, salii a bordo della Opel, richiusi la portiera e girai la chiave del quadro. Siccome era inserita la prima, la macchina partì lentamente. E poi siccome non mi si vedeva dentro perchè ero piccolo, mio papà si acorse che come se la macchina andasse da sola. Per fortuna che riuscì a fermare la corsa della macchina prima che arrivasse sulla strada principale. Con quella macchina facemmo molte gite con tutta la famiglia ed eravamo tanto felici, anche se c'era tanta miseria. Quando ho compiuto 18 anni, mio papà si comprò una utilitaria nuova e lasciò la Opel Kadett a me per fare pratica di guida. In una prima uscita con un mio amico, abbiamo preso su due ragazze di 16 anni per andare a ballare. Entrambe sedute sul sedile posteriore della Kadett, ridevano e scherzavano. Ad un certo punto, una delle due, non riuscendo a mettersi l'orecchino a causa della mia guida energica, gridò, scherzando "fermati!!!!". Io, anche scherzando, presi sul serio la sua richiesta, e di colpo, nell'approssimarmi ad un incrocio, posto alla fine di una discesa, inchiodai la macchina, pigiando violentemente il piede sul pedale del freno. Contemporaneamente sentimmo una bomba atomica che ci colpì alle spalle. Era un Suzuchi Jimmy di due settimane di vita. Alla mia Oela Kadett si ammaccò un pò il cofano posteriore che feci riparare con 100 mila lire, mentre il fuoristrada, era diventato quasi irreparabile e per giunta, il guidatore, aveva anche torto.
A 21 anni partii per il militare e mio papà mi lasciò portare con me la Opel Kadett. In quell'anno che feci il militare, mi capitò che si bucò il radiatore della macchina a circa 14 km. di distanza dalla caserma dove sarei dovuto rientrare. Non avendo la possibilità di chiamare nessuno, in una strada desolata, e non avendo a quell'epoca la possibilità di chiamare con un telefonino, feci 14 Km. con la macchina senza acqua nel radiatore e nel mese di luglio. Non ci crederete, ma la macchina andava comunque bene e dopo aver fatto riparare il radiatore, la macchina è stata utilizzata da me e mio papà per altri due anni, fino a che, nel 1991, se non ricordo male, quando la Opel aveva compiuto 22 anni di vita, decidemmo di rottamarla e senza incentivi, perchè non c'erano. Mio papà riconsegnò per prima le targhe, lasciando in campagna la Opel. La stessa, pur abbandonata in quella maniera, era stata utilizzata come serra per la germogliazione delle piantine di pomodoro. Quando però anche a questo non servì più, si ricoprì di spine ed erbaccia. Un giorno passò un camion che raccoglieva ferro vecchio, la caricò e non la vidi più......
Conservo mille altri ricordi di quella amatissima macchina, e tanta è l'emozione che sento nel vederne simili in questo sito. Oggi che posseggo tre macchine, di cui una è una Marcedes Slk 200 Kompressor quasi nuova. Quest'ultima è molto bella, l'ho comprata con tanti sacrifici economici l'anno scorso, ma credetemi, non è più nel mio cuore dopo appena un anno. Continua invece a crescere il desiderio in me di riuscire a trovarne una Opel Kadett uguale da comprare, verde metallizzata, anche se a quattro porte e da non spendere un patrimonio. Accetto volentieri suggerimenti e consigli in tal senso e mi scuso per avervi forse costretto a leggere fin quì, ma se siete appassionati come me, anche questi ricordi saranno ben condivisi.
Saluti
Elio

*

Numero di messaggi : 17
Località : Data di cancellazione: 12.03.13
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  devon Dom 19 Dic 2010, 19:54

Ciao Elio e benvenuto tra noi.....
Chissà che un giorno non ci si trovi a Parma, spesso sono da quelle parti!
Aspettiamo le foto fotografia fotografia fotografia
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  renato741 Dom 19 Dic 2010, 20:32

Ciao Elio, ti scusi per averci costretto a leggere???? Razz
ma noi siamo avidi di storie come la tua! è un piacere leggere queste belle storie(peccato per la kadett che sicuramente meritava una fine più gloriosa Very Happy ma purtroppo è andata così) se leggi le altre storie sono quasi tutte molto simili alla tua...
ti auguro di trovare quanto prima una bella kadett b , ci sono ancora ottimi esemplari in giro e le richieste generalmente non sono elevate.
Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Alfano a Medesano

Messaggio  alfano Dom 19 Dic 2010, 21:53

https://kadett.forumattivo.com/t600-cerimonia-con-la-mia-kadett

in questa discossione trovi la foto della mia "b" durante un matrimonio di amici nella
chiesa parrocchiale di Medesano; ovviamente se lavori a Parma saprai bene dove si
trova Medesano !!! Shocked
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  Skadett66 Dom 19 Dic 2010, 23:52

Ciao Elio, benvenuto Very Happy raccontando la tua storia hai dimostrato di essere perfettamente in sintonia con lo spirito col quale è animato questo gruppo okey
La kadett B ha il SUO rumore, il SUO odore, il SUO clacson (muu muuuu) e in quel suo immenso bagagliaio un immensità di ricordi ed emozioni che fanno parte della nostra vita Very Happy cheers
Puoi considerarci già tuoi amici Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty elio

Messaggio  kadettbgenova Lun 20 Dic 2010, 00:49

ciao elio benvenuto tra di noi
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  Opelista71 Lun 20 Dic 2010, 16:38

Benvenuto da un appassionatissimo di Kadett B
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  Enrico Lun 20 Dic 2010, 18:13

Ciao Benvenuto anche da parte mia! Bellissima storia.
Coraggio da qualche parte c'è una kadett B che ti aspetta! Vedrai che soddisfazione impugnare di nuovo il suo sottile volante.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Richiesta informazione

Messaggio  * Mar 21 Dic 2010, 13:22

Salve a tutti.
Forse ho trovato la Kadett b che cercavo.
Voglio ora chiedere a chi di voi mi sa dire se la cifra che chiede il concessionario è onesta.
Mi chiede Euro 3.500 più Euro 190 di passaggio di proprietà.
La macchina la ricevo senza garanzia, ma revisionata.
La Opel è molto bella, è identica a quella di Enrico. Ha ancora lo stereo 8 e l'antennina metallica sul cofano posteriore elettrica.
Ha anche le gomme nuove. Allo stato, mi ha detto il venditore che è rotto il tubo della benzina, perchè perde liquido da sotto la carrozzeria. Per il resto, a suo dire dovrebbe essere tutto ok.
L'alternativa che mia ha proposto è di dargli Euro 2.750 più il passaggio, ma la macchina la dovrei mettere a posto io e revisionarla io.
Aspetto un vostro consiglio prima di decidere, perchè poi non so neanche se riuscirei a trovare i pezzi di ricambio, casomai ne dovessi avere bisogno.
Grazie
Elio




*

Numero di messaggi : 17
Località : Data di cancellazione: 12.03.13
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  Skadett66 Mar 21 Dic 2010, 13:35

hai letto questa discussione?
https://kadett.forumattivo.com/t706-opel-kadett-b-1000-4p-73-solo800-vero-affare
valuta... si spende molto meno
al prezzo che ti hanno chiesto puoi valutare altri modelli,
questa per esempio so che avevano intenzione di venderla http://www.kadett.it/roberto/indexfotoroberto.html (siamo un pelino sopra a quanto ti hanno chiesto) mentre per la stessa cifra c'è quella di Bruno Pesola http://www.subito.it/auto/opel-kadett-b-foggia-16784180.htm
Tornerò dopo a scrivere... ora devo scappare!!!!!
ciao
il passaggio più o meno sono 180-190 euro, quindi è giusta la cifra che ti hanno chiesto Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  renato741 Mar 21 Dic 2010, 14:14

Guarda Elio, il prezzo di queste auto è molto relativo...
innanzitutto devi decidere se prendere una in perfetto stato e spendere qualcosina in più e non avere poi problemi, oppure se preferisci spendere molto meno e poi magari rimetterla a posto un pò alla volta(è chiaro che in questo secondo caso ci vorrà tempo e pazienza)...
la scelta la devi fare tu, valutando innanzitutto la disponibilità economica ed il tempo a tua disposizione per eventuali riparazioni.
A volte spendendo 800-1500 euro prendi auto che poi hanno bisogno di vari interventi e non sempre riesci a trovare i pezzi così facilmente...
Altra cosa da tenere presente è se preferisci un'auto in perfette condizioni, oppure se ti accontenti di possederne una anche se in buone condizioni, mi spiego meglio... se ne compri una in buono stato e poi vuoi renderla perfetta, allora meglio che tu ne compri direttamente una perfetta, alla lunga spendi meno e ti godi da subito l'auto...
se invece ti prendi una macchina in buono stato e ti accontenti di tenerla così, allora può andare bene.
Quindi se l'auto che hai visto è perfetta, in ottimo stato(carrozzeria- interni- meccanica) e non necessita di alcun intervento(la marmitta e la revisione sono piccoli interventi) il prezzo è abbastanza onesto...
Valuta come alternative le auto indicate da gianni... alcune davvero molto belle)
un ultimo consiglio, non lasciarti "fuorviare" dalla facilità di acquisto dell'auto, è chiaro che per un' auto che si trova in un paese vicino a te, è tutto più semplice, ma acquistare e trasportare un 'auto è abbastanza semplice ed il trasporto non è poi molto costoso.... ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Richiesta informazioni

Messaggio  * Mar 21 Dic 2010, 14:40

Grazie per i consigli.
Il venditore mi ha detto che le piccole imperfezioni dell'auto (tipo le cromature un pò imbrunite e/o le guarnizioni dei lunotti un pò sollevate) danno un tocco classe. In pratica sostiene che è più interessante una macchina "conservata" "restaurata".
Secondo voi ha ragione?
Grazie di nuovo
P.S.
Ho notato diversi annunci della stessa Opel Kadett b del 1972 color bronzo di Palermo ad Euro 1.000 e anche 800. La macchina è perfetta, ma la signora ha detto che si è sbagliata ad inserire il prezzo negli annunci, e che in realtà chiede 4.000 Euro.
Per me è uno sbaglio di cattivo gusto.

*

Numero di messaggi : 17
Località : Data di cancellazione: 12.03.13
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  renato741 Mar 21 Dic 2010, 15:26

Guarda, non direi proprio...anzi secondo me le cromature perfette sono un buon sintomo...anzi quando sono imbrunite sono brutte danno l'iidea di un veicolo "vecchio" e trasandato... per le guarnizioni invece se non sono buone potrebbe infiltrarsi l'acqua ,
in definitiva mi sembrano più scuse che ha accampato per rivalutare l'auto...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  fabio Mar 21 Dic 2010, 17:29

Elio, BENVENUTO......
Quasi tutti più o meno coetanei, quasi tutti figli della mitica Kadett B.............. La prima grande straniera di successo!!!

Elio, se la desideri davvero tanto....... L'avrai presto perchè in vendita ce ne sono alcune e per giunta ad un prezzo buono!
Ciao, Fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  alfano Mar 21 Dic 2010, 20:32

Fabio ha scritto:Elio, BENVENUTO......
............. La prima grande straniera di successo!!! .....
Ciao, Fabio

Parli del Maggiolino VW? Shocked
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  Frankie_7 Mar 21 Dic 2010, 21:31

Benvenuto!!! cheers
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  Skadett66 Mar 21 Dic 2010, 21:53

Elio ha scritto:Grazie per i consigli.
Il venditore mi ha detto che le piccole imperfezioni dell'auto (tipo le cromature un pò imbrunite e/o le guarnizioni dei lunotti un pò sollevate) danno un tocco classe. In pratica sostiene che è più interessante una macchina "conservata" "restaurata".
Secondo voi ha ragione?

Forse... se si trattava di una fiat 1100 forse sì (quel genere di macchina mi affascina anche con le macchie di ruggine)
ma... dico MA...sulla kadett B non la rendono per nulla interessante, tantomeno danno il tocco di classe, anzi conferiscono soltanto l'aspetto di una vecchia auto trascurata Evil or Very Mad
La kadett B ha una linea molto sottile che la separa dal poter essere un "gingillo" oppure una vettura vecchia che nessuno apprezza (naturalmente è solo un parere mio personale)
Mi piacerebbe sapere che genere di intervento dovrebbero fare sulla vettura per dartela a 3500 euro oppure 2750, siccome se la vettura è già in ordine immagino che i lavori siano candele, olio filtri e contatti, una spesa che non supera i 100-150 euro al massimo... mi domando: ti rifanno la frizione? i freni?

Se già perde benzina, le guarnizioni dei vetri sono sollevate, e le cromature annerite a me sembra che per 3500 euro puoi girare con calma ancora e valutare altre vetture.
Ci sono persone che hanno speso un mare di soldi, più del valore effettivo del veicolo e che non potranno mai recuperare con la rivendita dell'auto. Se 3500 euro te li avesse chiesti un proprietaro che ci ha effettivamente speso soldi per mantenerla come nuova allora OK, tanto di cappello,
sappi, (con questo non voglio dire che è il caso dell'auto che stai valutando) ci sono venditori che prendono a pochi soldi, oppure si fanno regalare auto delle quali i proprietari si sbarazzano per fare spazio in garage, e le rivendono così nelle stesse condizioni in cui le hanno trovate sperando di farci una mega cresta sul prezzo.

Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  fabio Mer 22 Dic 2010, 14:10

alfano ha scritto:
Fabio ha scritto:Elio, BENVENUTO......
............. La prima grande straniera di successo!!! .....
Ciao, Fabio

Parli del Maggiolino VW? Shocked

No, della Kadett B!

Il maggiolino, cedette nel 1965 il posto di straniera piu'di venduta alle Kadett A e B.
Nel 1966 la Kadett B confermò da sola tale primato.
I numeri di importazione delle kadett negli anni a venire erano nettamente più grandi di quelli dell mitico VW. Very Happy
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  * Ven 19 Ott 2012, 21:45

Dopo due anni circa di assenza e con tante novità, mi rifaccio vivo in questo forum.
In questo periodo ho comprato due Kadett b in condizioni pessime le quali ho riportato allo splendore in gran parte con il mio sudore.
Le ho messo in vendita, ma perchè ho intenzione di comprarne altre da sistemare ancora.
Non immaginate, quanto l'hobby del restauro mi abbia preso.
Posso capire perfettamente lavorandoci su per intere giornate quanto ci si possa affezionare alle curve di questo splendido modello di macchina.
Non sò se ve ne siete accorti, ma avete presente quando in certe occasioni la Kadett si stà per spegnere, perchè è sotto sforzo, e da quasi spenta, non si sà come, ma si riprende dal nulla meglio di una carburazione elettronica?
Sono convinto che per un Opelista, anche questa piccola esperienza, sia una grande emozione.
Un caloroso saluto a tutti.
Elio



*

Numero di messaggi : 17
Località : Data di cancellazione: 12.03.13
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  KB Holiday Sab 20 Ott 2012, 15:57

Benvenutissimo anche da parte mia Eilo! Ritornando al tuo radiatore, mi è venuto in mente che successe a me una cosa simile mentre guidavo la Ford Taunus di mio padre... urinai nel radiatore per ritornare a casa. I mentre "ripristinavo il livello" sentivo i vapori di urina nauseabondi....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  Titti78 Lun 22 Ott 2012, 17:07

KB Holiday ha scritto:Benvenutissimo anche da parte mia Eilo! Ritornando al tuo radiatore, mi è venuto in mente che successe a me una cosa simile mentre guidavo la Ford Taunus di mio padre... urinai nel radiatore per ritornare a casa. I mentre "ripristinavo il livello" sentivo i vapori di urina nauseabondi....

....di necessità, virtù!....Si spera che fossi da solo in macchina pirat
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  Skadett66 Lun 22 Ott 2012, 21:56

Titti78 ha scritto:
KB Holiday ha scritto:Benvenutissimo anche da parte mia Eilo! Ritornando al tuo radiatore, mi è venuto in mente che successe a me una cosa simile mentre guidavo la Ford Taunus di mio padre... urinai nel radiatore per ritornare a casa. I mentre "ripristinavo il livello" sentivo i vapori di urina nauseabondi....

....di necessità, virtù!....Si spera che fossi da solo in macchina pirat

io faccio i miei complimenti a Bruno per la capienza della sua vescica boing ahahaha ma non lo dico solo tanto per ridere, ma perchè probabilmente gli avrei fatto degna compagnia perchè mi sono trovato in una situazione in cui mi serviva almeno mezzo litro di acqua da aggiungere al radiatore (vaporizzatore del gpl ghiacciato e bloccato a causa dello scarso livello di refrigerante) per cui ci ho provato anche io a questa estrema soluzione, ma non mi è riuscito nemmeno un quarto di bicchiere di plastica... a quel punto cosa o aggiungevo a fare? Embarassed Embarassed Embarassed
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  KB Holiday Lun 22 Ott 2012, 22:36

Titti78 ha scritto:
KB Holiday ha scritto:Benvenutissimo anche da parte mia Eilo! Ritornando al tuo radiatore, mi è venuto in mente che successe a me una cosa simile mentre guidavo la Ford Taunus di mio padre... urinai nel radiatore per ritornare a casa. I mentre "ripristinavo il livello" sentivo i vapori di urina nauseabondi....

....di necessità, virtù!....Si spera che fossi da solo in macchina pirat

No Salvatore, eravamo in tre ma solo io avevo d fare plin plin e sopratutto l'ho fatta nel bel mezzo della SS16 pig
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  Rekordman Mar 23 Ott 2012, 14:17

Stacchetto pubblicitario

Appassionato della Opel Kadett b Rochetta%20Natural%20Mineral%20Water%20500ml%20(PET)

spassoso spassoso spassoso
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  renato741 Mar 23 Ott 2012, 15:20

La sana abitudine di portarsi dietro una bella bottiglia di acqua di scorta no? Laughing Laughing Laughing
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Appassionato della Opel Kadett b Empty Re: Appassionato della Opel Kadett b

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.