forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rekord D 2000 D

+25
kadettbgenova
Titti78
AndreaZon
birba
vespinson
biscotti danilo
alfano
mixkadett76
joecatreno
technolab23
Taxikadett
barcam66
Frankie_7
Anthony
Vectra87 (Blitzers Opels)
devon
Stefano Ferrari
KB Holiday
fabio
renato741
Opelista71
Skadett66
Enrico
pier
Rekordman
29 partecipanti

Pagina 4 di 39 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21 ... 39  Successivo

Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Ven 06 Mag 2011, 22:32

Stefano Ferrari ha scritto:Io ci lascerei il suo! Così almeno è originale! E sa meno di copia/incolla. Però vedi te, è solo un giudizio ...
Sì, lo so... ma il due razze io non lo posso proprio soffrire e poi quello a quattro è "filologicamente corretto", infatti veniva offerto come optional Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Dom 08 Mag 2011, 18:39

Ieri, giornata di "passione"... sono andato con un amico (nonché socio del mio Club ed anch'egli appassionato e possessore di vetture d'epoca) a portare la Rekord in carrozzeria per un preventivo di restauro. Vi dico subito, ragazzi, che in foto la macchina sembra messa molto meglio di com'è in realtà e ciò ha trovato conferma nel verdetto finale: per una sistemata "decente" occorrono circa 3000 euri... per un lavoro "totale" (a prova di Targa Oro ASI, per dirla con il carrozziere) ce ne vogliono almeno il doppio! Insomma... penso che, per il momento, andrò di pasta abrasiva e polish e (a meno di una inaspettata vincita al SuperPaperotto) per almeno un annetto la macchina resterà così com'è... le fioriture di ruggine avranno la cortesia di fermarsi dove sono, thanks Laughing (intanto sono andato a lavarla con i getti ad alta pressione ed è venuto via un altro bel po' di nero... non vi dico quanto fango rappreso ho tirato via dai passaruota... e sono convinto che ancora ce n'è... Rolling Eyes )

Al ritorno a casa... sorpresa: la prima bruciatura di lampadina... è partito l'anabbagliante sinistro! Laughing Vedo sul libretto di uso e manutenzione che le lampadine prescritte sono le "A"... ovvero?? Presumo si tratti delle R2, visto che mi pare siano a bulbo sferico. A questo punto mi sorge una domanda che vi giro: posso montare anche una R2 alogena o ci sono controindicazioni?
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Skadett66 Dom 08 Mag 2011, 23:23

dipende dall'efficienza dell'impianto elettrico e del sistema di ricarica... non credo ci siano controindicazioni importanti, se è vero che le R2 normali abbiano una potenza di 40-45 watt (non ricordo adesso con precisione) quelle alogene di cui parli tu sono da 55 watt quindi un piccolo sovraccarico di corrente, penso che sia tollerabile.
Piuttosto è da verificare poi l'effettivo beneficio in termini di miglioramento del fascio di luce.
ti faccio un esempio:
Avevo l'Ascona A con le normali R2 che aveva un fascio molto fioco, quindi ho montato quelle alogene ma non c'era un miglioramento sostanziale.
Invece poi ho collegato un faro solo (rimettendo la vecchia lampada normale R2) direttamente alla batteria mentre l'altro con la nuova lampada alogena l'ho lasciato collegato al normale impianto elettrico e il risultato è stato che il faro con la vecchia lampada collegata direttamente alla batteria emetteva un fascio molto forte nettamente superiore a quello emesso dalla lampada nuova alogena colegata al vecchio impianto.
In quella situazione per fare prima ho deciso quindi di montare due lampade alogene collegate direttamente alla batteria tramite relè e da quel giorno (anzi direi da quelle notti Laughing ) sono andato in giro sempre con una bel fascio di luce notturna Very Happy
Per la precisione ho utilizzato due relè per faro perchè un solo relè non bastava a dare il massimo del risultato ottenibile.
A distanza di molto tempo ho cominciato ad avere gli stessi problemi con la kadett E che montava però già in origine le più moderne lampade alogene R4 che per anni mi hanno garantito una luce quasi "a giorno"... anche qui in base alla precedente esperienza per tagliare la testa al toro addirittura ho comprato lampade alogene da 100 watt affraid collegandole direttamente alla batteria tramite doppio relè ma onestamente non è che riscontrassi quella bella luce forte alla quale ero abituato e che mi sarei aspettato da queste potenti lampade. La verità, e l'ho scoperta soltanto dopo, era che avendo la tensione della cinghia dell'alternatore piuttosto fiacca, e quindi la tensione (quella espressa in Volt) di ricarica non era sufficientemente alta, aumentando la tensione della cinghia dell'alternatore e ripristinando i corretti valori di quella di ricarica il fascio di luce è diventato nettamente superiore anche quando sono tornato a montare le lampade di prima all'impianto elettrico di origine.
In sostanza non è tanto importante la potenza della lampada per avere una fascio di luce ottimale, quanto l'efficienza dell'impianto elettrico e di ricarica dell'alternatore.
Punti in cui possono esserci cadute di tensione sono da considerare anche i fusibili che con i contatti ossidati possono far diminuire anche in maniera sensibile la potenza del fascio di luce dei fari. Con l'auto al buio e il fascio di luce proiettato su una parete si può osservare il comportamento del fascio mentre contemporaneamente manipoliamo o ruotiamo il fusibile relativo a quel faro, se ci sono troppe variazioni del flusso luminoso vale la pena spruzzare un disossidante sui contatti e montare un fusibile nuovo.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Lun 09 Mag 2011, 00:43

Ti ringrazio, Gianni, sei stato molto esaustivo e mi hai dato informazioni che, se io fossi persona in grado di mettere le mani sull'impianto elettrico, mi sarebbero risultate preziose! Laughing
Ad ogni modo ho trovato delle R2 alogene della Bosch da 40/45W e farò una prova... dopodiché controllerò anche tutti i fusibili. Almeno quello dovrei essere in grado di farlo senza timori! Rolling Eyes Wink

A proposito dell'alternatore... in marcia mi pare di sentire un rumore, tipo un ronzìo che va di pari passo con i giri del motore... il mio socio di ieri mi dice che potrebbe essere l'alternatore che sta cedendo Rolling Eyes E' vero? Io non ho mai sentito un alternatore fare quel sibilo lì...
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Skadett66 Lun 09 Mag 2011, 01:37

Potrebbe essere il cuscinetto dell'alternatore... certo percepirlo con il rumore di fondo del motore diesel non so se è facile per definirne la fonte.
Una prova interessante puà essere scollegare la cinghia dell'alternatore e provare a sentire se il rumore continua oppure sparisce.
Se il rumore è troppo evidente e proviene dall'alternatore il rischio a cui si va incontro è quello del grippaggio dello stesso per rottura del cuscinetto e più importante il rischio di compromettere l'indotto qualora per effetto del cedimento del cuscinetto strofinasse sulla carcassa dell'alternatore stesso.
Spesso eliminavo i fruscii o sibillii dell'alternatore (ero certo che dipendesse da lui) facendoci cadere delle gocce di olio motore sul perno appena dietro la puleggia (passavo attraverso la ventola calettata) così il "friccichìo" spariva per qualche tempo (allo stesso modo probabilmente prolungavo la vita del cuscinetto stesso.... ma ahimè una volta mi è successo che il cuscinetto si sia inchiodato)

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  renato741 Lun 09 Mag 2011, 12:10

Si Vittorio ti confermo che potrebbe essere un cuscinetto dell'alternatore, se senti come un ronzio quando il motore è in moto, potrebbe essere quello... ti basta aprire il cofano, mettere in moto e ascoltare da dove viene il sibilo! avvicinandoti all'alternatore puoi ascoltare se il rumore proviene da quello... naturalmente potresti smontarlo, aprirlo e lubrificarlo per vedere se migliora, o anche solo per guadagnare tempo(mentre cerchi di recuperarne uno buono) tieni presente però che a volte l'efficienza dello stesso non è compromessa e puoi fare ancora molti km (chiaramente con il rumore di sottofondo)...
ovvio che devi accertarti che il rumore provenga da li, perchè potrebbero essere anche altre cose più gravi(cuscinetto distribuzione?)
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  KB Holiday Lun 09 Mag 2011, 16:15

renato741 ha scritto:Si Vittorio ti confermo che potrebbe essere un cuscinetto dell'alternatore, se senti come un ronzio quando il motore è in moto, potrebbe essere quello... ti basta aprire il cofano, mettere in moto e ascoltare da dove viene il sibilo! avvicinandoti all'alternatore puoi ascoltare se il rumore proviene da quello... naturalmente potresti smontarlo, aprirlo e lubrificarlo per vedere se migliora, o anche solo per guadagnare tempo(mentre cerchi di recuperarne uno buono) tieni presente però che a volte l'efficienza dello stesso non è compromessa e puoi fare ancora molti km (chiaramente con il rumore di sottofondo)...
ovvio che devi accertarti che il rumore provenga da li, perchè potrebbero essere anche altre cose più gravi(cuscinetto distribuzione?)
ciao

La Rekord Diesel non ha la cinhia della distribuzione, ma la catena. Io inizierei con mettere dell'olio sulla cinghia dell'alternatore. Certe volte si seccano e mettendo una goccia d'olio con la pippetta quando il motore è in moto il rumore sparisce. Però fai attenzione, perchè la cinghia in movimento potrebbe interferire con la pippetta e risultare pericoloso. Se hai timore puoi buttare anche dello svitol con lo spray. Se il rumore non sparisce puoi scollegare la cinghia, anche con il cacciavite, senza allentare il registro dell'alternatore.Una volta scollegata puoi girare a mano anche la puleggia e verificare che il rumore venga dai cuscinetti. Inoltre la rekord ha il depressore dei freni collegato con la stessa cinghia, potrebbe essere anche quello difettoso o più sempilcemente potresti avvertirne il normale rumore di aspirazione di aria durante il funzionamento.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Skadett66 Lun 09 Mag 2011, 17:30

KB Holiday ha scritto:Inoltre la rekord ha il depressore dei freni collegato con la stessa cinghia, potrebbe essere anche quello difettoso o più sempilcemente potresti avvertirne il normale rumore di aspirazione di aria durante il funzionamento.

Già... è da considerare

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  renato741 Lun 09 Mag 2011, 21:18

Skadett66 ha scritto:
KB Holiday ha scritto:Inoltre la rekord ha il depressore dei freni collegato con la stessa cinghia, potrebbe essere anche quello difettoso o più sempilcemente potresti avvertirne il normale rumore di aspirazione di aria durante il funzionamento.

Già... è da considerare


Per fortuna che ci sono bruno ed Alfano a correggermi Laughing Laughing io la rekord non mi ricordavo avesse la catena, però ero piccolo piccolo quando ho visto l'ultimo esemplare Embarassed Crying or Very sad Razz
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Lun 09 Mag 2011, 23:19

Grazie ragazzi, siete preziosissimi come sempre... per fare di più dovreste essere qui a Padova! spassoso

Non credo sia la cinghia perché è nuova... proverò a fare qualcuna delle prove che mi avete suggerito. Da figurarsi che non sapevo nemmeno che si potesse cambiare solo il cuscinetto dell'alternatore... fino ad oggi pensavo fosse un blocco unico! sbadato
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Skadett66 Mar 10 Mag 2011, 10:15

sempre a proposito di cuscinetti rumorosi ricordo sempre con grande piacere la riduzione dei rumori provenienti dal vano motore della mia kadett B quando cominciavo, 25 anni fa, a prendere confidenza con la manutenzione fai da te; dopo aver sostituito la pompa dell'acqua notai un notevole miglioramento tanto che al minimo sembrava che il motore fosse spento... tuttavia era possibile ancora udire un rumore di sottofondo simile a ruote metalliche che scorrono su rotaie. Essendo un motore a benzina più silenzioso di un motore diesel non fu difficile individuare la fonte nell'alternatore. Andai dall'elettrauto che mi aveva venduto mesi addietro la macchina il quale smontò l'alternatore sostituì sia il cuscinetto anteriore che la boccola posteriore e fu grandioso sentire (anzi non sentire Razz ) il motore di una silenziosità incredibile.
Da quel momento in poi provai nettamente la sensazione di avere una macchina perfetta con la quale affrontare qualsiasi viaggio in tutte le condizioni possibili Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  renato741 Mar 10 Mag 2011, 10:37

Rekordman ha scritto:Aggiornamento: finalmente la macchina E' PRONTA!! cheers cheers cheers cheers

Eseguito tagliando completo, sostituito pompa dell'acqua, tutti i manicotti e i tubi in gomma del motore, dischi e pastiglie freni anteriori, ganasce freni posteriori, liquido freni, olio cambio, eseguita revisione e lavaggio interno/esterno... e poi non mi ricordo cos'altro (il meccanico mi ha fatto una lista lunga mezz'ora di telefono Laughing ). Il costo finale è un po' più alto di quello che pensavo: 1500 euro... ma d'altronde non credo potessi pretendere; se avessi dovuto portarla a casa con un carro attrezzi ne avrei spesi 500 solo di trasporto!

L'unica cosa che mi dispiace è relativa al fatto che non è stato possibile montare il volante a quattro razze... il meccanico mi ha detto cha ha "il perno più lungo". Io non ne capisco nulla e quindi non sono in grado di giudicare... è vero che quello che ho recuperato era di una Manta ma esteticamente si presentava identico a quello della Rekord e questo, probabilmente, mi ha tratto in inganno... Crying or Very sad

Ad ogni modo, quello che conta è che la "Carolina Bananina" (l'ho battezzata così Laughing ) sta per arrivare... tenetevi pronti!! Cool Wink




Vittorio scusami, una curiosità... ma i pezzi, li hai procurati tu oppure il meccanico? sei riuscito a trovare tutto facilmente? io fatico a trovare parti anche per la mia che è 1985 immagino che per la rekord sia ancora più difficile...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Mer 11 Mag 2011, 00:51

I pezzi li ha recuperati tutti il meccanico (io ho comprato su Ebay solo le cianfrusaglie Laughing cioè gli accessori e gli "orpelli", di alcuni dei quali ho anche pubblicato le foto nel topic) e mi ha anche detto di non aver avuto particolari difficoltà tranne che per un manicotto che ha dovuto "riprodurre" ex novo unendone due con alcune fascette metalliche.
In realtà, sempre navigando su Ebay, ho notato che comunque molti componenti della meccanica sono facilmente reperibili... forse perché in Germania, Austria e Svizzera c'è ancora un discreto numero di Rekord circolanti... Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  renato741 Gio 12 Mag 2011, 20:07

Ok, ma sicuramente non erano parti originali suppongo...
comunque meglio così, sapendo che si riesce a trovare quasi tutto sei tranquillo! Laughing
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Sab 14 Mag 2011, 01:27

Intanto vi tedio con qualche altra foto delle "cianfrusaglie" che continuano ad arrivare incessantemente Laughing

adesivi trasparenti da lunotto "Opel/GM"
Rekord D 2000 D - Pagina 4 SAM_0833

modellino d'epoca in scala 1/43 da esibire come ornamento del cruscotto durante i raduni... il colore della carrozzeria è QUASI lui Wink
Rekord D 2000 D - Pagina 4 SAM_0835

e infine,
le modanature laterali cheers Ce ne sono più di quante ne servano, in realtà... temo che il mittente mi abbia mandato sia quelle per la berlina sia quelle della coupé... Rolling Eyes
Rekord D 2000 D - Pagina 4 13052011
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Skadett66 Sab 14 Mag 2011, 10:03

Meglio pezzi in più che pezzi in meno Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Opelista71 Sab 14 Mag 2011, 15:56

Infatti...Io mi sto attrezzando con l'Olympia e e bay...Non si sa mai!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Skadett66 Sab 14 Mag 2011, 16:14

Opelista71 ha scritto: ebay...Non si sa mai!

caspita... sembra uno slogan Razz
ed è così azzeccato daccordo

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Opelista71 Sab 14 Mag 2011, 16:45

Ahahahahahah!!Gianni sei una potenza!!!! Laughing
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Sab 14 Mag 2011, 22:53

Skadett66 ha scritto:
Opelista71 ha scritto: ebay...Non si sa mai!

caspita... sembra uno slogan Razz
ed è così azzeccato daccordo

spassoso spassoso spassoso spassoso spassoso spassoso spassoso

Dal momento che questo topic è aperto nella sezione "galleria fotografica", posto qualche foto ANCHE della macchina... oggi sono andato a darle una strigliatina con il rimuovi graffi ed il polish, nella speranza di farla diventare un po' più decente. Non che sia riuscito a fare granché ma almeno i paraurti sono diventati più lucenti. Ho anche passato i cerchi con la spugna metallica ma a parte essermi slogato i polsi non ho ottenuto grossi risultati ma sono soddisfatto comunque!

Perdonate la infima qualità degli scatti ma sono stati realizzati con il sempiterno Nokia E63. Per cominciare, ecco qualche immagine della nonnetta con la sua più stretta discendente, parcheggiata (per caso?) a fianco...
Rekord D 2000 D - Pagina 4 14052011002
Rekord D 2000 D - Pagina 4 14052011006
Rekord D 2000 D - Pagina 4 14052011008

E infine qualche immagine "in solitaria"... (oggi ho scoperto che i piani dell'autosilo sono sette e non sei... nel senso che c'è anche la terrazza, uao... mi ci piazzerò a prendere il sole boing )
Rekord D 2000 D - Pagina 4 14052011010
Rekord D 2000 D - Pagina 4 14052011011
Rekord D 2000 D - Pagina 4 14052011021
Rekord D 2000 D - Pagina 4 14052011022
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Skadett66 Sab 14 Mag 2011, 23:20

Belle queste foto, ottimo direi il risultato sui paraurti, ma tutto l'aspetto della vettura è ok.
L'ultima foto in particolare mette in rilievo le forme del cofano motore in maniera eccellente okey
Se mi dici che sti lì... a bearti nel guardare la macchina ti credo sul serio... lo farei anche io Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Stefano Ferrari Dom 15 Mag 2011, 10:38

[/quote]
Perdonate la infima qualità degli scatti ma sono stati realizzati con il sempiterno Nokia E63. Per cominciare, ecco qualche immagine della nonnetta con la sua più stretta discendente, parcheggiata (per caso?) a fianco...[/quote]

Guarda, prima di tutto sono foto molto carine, poi anche se non sono perfette di qualità mica dobbiamo farci un poster e cmq, il mio cell ne fa di molto peggio! Quando dici, una bella giornata la possiamo passare a farci qualche giretto magari sul Garda per fare foto con una delle mie macchinette fotografiche o per qualche video ...
Per il resto, non è un caso secondo me che quella stupenda Insignia fosse parcheggiata lì ... E ti dirò di più: quando nel 2008 vidi le prime foto ufficiali della Opel dell'Insignia non potei far a meno di notare la grande somiglianza che c'è con la tua Rekord!!! Guarda anche solo il frontale: fanali all'incirca rettangolari in entrambe, mascherina fissa e non alzabile col cofano motore (se ci pensi, rarità in casa Opel, dove quasi tutte hanno la mascherina che s'alza col cofano motore o aiutano a disegnarne la conformazione della presa d'aria), cofano motore di forma rettangolare con apertura non dalla presa d'aria, portiere posteriori col finestrino a forma di boomerang (simili, in questo caso, alle Serie 3), fanali posteriori di forma vagamente rettangolare uniti, senza la parte di fanale che si alza con l'apertura del bagagliaio e pure senza essere verticali ... Hanno davvero molte cose in comune!! E considera che la Rekord era l'ammiraglia (ti tratti bene Twisted Evil !!!), mentre l'Insignia dovrebbe essere la sostituta della Vectra / Ascona, almeno nella teoria dell'Opel ...

... Comunque, le vorrei qui entrambe per far loro una bella galleria fotografica!!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Lun 16 Mag 2011, 00:58

Stefano Ferrari ha scritto:quando nel 2008 vidi le prime foto ufficiali della Opel dell'Insignia non potei far a meno di notare la grande somiglianza che c'è con la tua Rekord!!! Guarda anche solo il frontale: fanali all'incirca rettangolari in entrambe, mascherina fissa e non alzabile col cofano motore (se ci pensi, rarità in casa Opel, dove quasi tutte hanno la mascherina che s'alza col cofano motore o aiutano a disegnarne la conformazione della presa d'aria), cofano motore di forma rettangolare con apertura non dalla presa d'aria, portiere posteriori col finestrino a forma di boomerang (simili, in questo caso, alle Serie 3), fanali posteriori di forma vagamente rettangolare uniti, senza la parte di fanale che si alza con l'apertura del bagagliaio e pure senza essere verticali ... Hanno davvero molte cose in comune!!
Sì, lo penso anch'io... quando la Insignia venne presentata sul mercato pensai subito "Sembra proprio la Rekord!". Confesso che qualche mese fa (quando l'acquisto della Carolina Bananina era ancora di là da venire) sono anche andato a provarla e a farmi fare un preventivo... fischio

Stefano Ferrari ha scritto:E considera che la Rekord era l'ammiraglia (ti tratti bene Twisted Evil !!!), mentre l'Insignia dovrebbe essere la sostituta della Vectra / Ascona, almeno nella teoria dell'Opel ...
Eggià... infatti lo pensai, quando a suo tempo notai le affinità. Del resto, la stessa cosa accadde nel '94 quando la Omega B sostituì d'un colpo la A e la Senator B...
Sembra un "downsizing", in realtà è il contrario: le vetture crescono ad ogni generazione fino ad arrivare al punto di "assorbire" le sorelle maggiori Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 16 Mag 2011, 17:48

E' vero!!! Fatto sta che, alla loro maniera, sono entrambe davvero stupende! Non vedo l'ora di vedere la tua Rekord, caro Vittorio!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Enrico Lun 16 Mag 2011, 20:01

Più guardo la tua Rekord e più mi piace .... considerato che mi piaceva sin dall'inizio adesso ne sono proprio innamorato! I love you
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 4 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 39 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21 ... 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.