forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opel Rekord E 2.0 D

+5
Skadett66
KB Holiday
Opelista71
renato741
Rekordman
9 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 12 Set 2011, 22:19

Rekordman ha scritto:
http://www.leboncoin.fr/voitures/227200829.htm?ca=2_s

E 2.3 D Berlina con gli interni bicolore per i quali vado matto,

Anch'io li adoro questi interni così!!! Davvero stupenda, Vittorio!! Non lasciare nulla di intentato, siamo tutti con te!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 12 Set 2011, 22:19

Rekordman ha scritto:
Skadett66 ha scritto:veramente molto bella... Very Happy
ma sì... mandili le meil.... mandili Laughing
Beh, questi se non mi rispondono vado a trovarli a casa... Padova-Marsiglia sono 7 ore! Laughing Laughing

Con la Bananina?! Laughing Laughing
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Rekordman Lun 12 Set 2011, 23:09

Stefano Ferrari ha scritto:Con la Bananina?! Laughing Laughing
Con la Bananina sono 7 giorni... Laughing Laughing

Comunque, 'sti zozzi non rispondono alle mail, cribbio... come posso fare??? bounce bounce bounce
Vabbè che adesso, è pure scoppiato il deposito di scorie atomiche... dista poco più di cento chilometri da dov'è la Rekord... Evil or Very Mad Mi vergogno a dirlo ma oggi, quando l'ho saputo, m'è scappato un pugno sulla scrivania... e i miei colleghi: "Vabbè, dai, poteva andar peggio, solo un morto e quattro feriti..."; e io: "Machissenefrega... io devo andare a vedere la Rekord che sta proprio lì!!!"

Shocked

Pensate un po' come sto messo... Rolling Eyes


Ultima modifica di Rekordman il Mar 13 Set 2011, 02:15 - modificato 1 volta.
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Skadett66 Mar 13 Set 2011, 00:19

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ancora una volta "benvenuto vittorio" Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Rekordman Mar 13 Set 2011, 02:19

Guarda... se mi deste il "bentornato", vorrebbe dire che ho portato a casa la Rekord... magari!

In realtà sono davvero sconfortato... se questi non mi rispondono è perché evidentemente non hanno voglia di impegolarsi in una vendita che preveda le grane inerenti l'esportazione. Ma, del resto, a quelle dovrei pensare io... Uff!! Sono proprio demoralizzato! O è il sito che non funge... Mah!

Domani vedrò di andare in agenzia di pratiche ad informarmi per le procedure di importazione, poi magari lascio passare qualche giorno e preparo per iscritto qualche domanda da fare a voce... e poi chiamerò. Mi coprirò di ridicolo, ma per portare a casa una Rekord, questo ed altro!!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mar 13 Set 2011, 09:24

Rekordman ha scritto:Guarda... se mi deste il "bentornato", vorrebbe dire che ho portato a casa la Rekord... magari!

In realtà sono davvero sconfortato... se questi non mi rispondono è perché evidentemente non hanno voglia di impegolarsi in una vendita che preveda le grane inerenti l'esportazione. Ma, del resto, a quelle dovrei pensare io... Uff!! Sono proprio demoralizzato! O è il sito che non funge... Mah!

Domani vedrò di andare in agenzia di pratiche ad informarmi per le procedure di importazione, poi magari lascio passare qualche giorno e preparo per iscritto qualche domanda da fare a voce... e poi chiamerò. Mi coprirò di ridicolo, ma per portare a casa una Rekord, questo ed altro!!

bravobravo
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 13 Set 2011, 10:56

Rekordman ha scritto:
Stefano Ferrari ha scritto:Con la Bananina?! Laughing Laughing
Con la Bananina sono 7 giorni... Laughing Laughing

Comunque, 'sti zozzi non rispondono alle mail, cribbio... come posso fare??? bounce bounce bounce
Vabbè che adesso, è pure scoppiato il deposito di scorie atomiche... dista poco più di cento chilometri da dov'è la Rekord... Evil or Very Mad Mi vergogno a dirlo ma oggi, quando l'ho saputo, m'è scappato un pugno sulla scrivania... e i miei colleghi: "Vabbè, dai, poteva andar peggio, solo un morto e quattro feriti..."; e io: "Machissenefrega... io devo andare a vedere la Rekord che sta proprio lì!!!"

Shocked

Pensate un po' come sto messo... Rolling Eyes

Beh, se pensi che quando il sottoscritto viaggia per turismo, sceglie le cartoline in base alle Opel che ci sono sopra ... Cmq avrei pensato anch'io la stessa cosa, non ti preoccupare: mal comune mezzo gaudio!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 13 Set 2011, 11:02

Rekordman ha scritto:Guarda... se mi deste il "bentornato", vorrebbe dire che ho portato a casa la Rekord... magari!

In realtà sono davvero sconfortato... se questi non mi rispondono è perché evidentemente non hanno voglia di impegolarsi in una vendita che preveda le grane inerenti l'esportazione. Ma, del resto, a quelle dovrei pensare io... Uff!! Sono proprio demoralizzato! O è il sito che non funge... Mah!

Domani vedrò di andare in agenzia di pratiche ad informarmi per le procedure di importazione, poi magari lascio passare qualche giorno e preparo per iscritto qualche domanda da fare a voce... e poi chiamerò. Mi coprirò di ridicolo, ma per portare a casa una Rekord, questo ed altro!!

Dai Victor, non puoi demoralizzarti, su!!!

Sai che dalla tua parte ci siamo tutti!! Fai così: prendi e chiamali, affrontali con l'inglese! Se vedi che non capiscono, provaci con il francese, in qualche modo farai! Oppure, rimanda un'altra mail, dì semplicemente che sei un collezionatore di Rekord, dì loro che sei seriamente intenzionato a comprare la loro perché è davvero ben tenuta, fai anche un paio di complimenti, dì loro che sei vai a vederla porti anche i soldi direttamente! Scrivi il testo in inglese di un colore e poi in francese di un altro. Chiudi la mail con una foto di te appoggiato alla Bananina e una firma digitale.
Eventualmente, prova a chiedere in giro qualcuno (amici, amici di amici, qualche cugino, ...)che parli discretamente il francese e fai chiamare da lui se vedi che ancora per mail non ti rispondono ... Dai, su, non puoi demoralizzarti!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Rekordman Mar 13 Set 2011, 18:38

Stefano Ferrari ha scritto:Dai Victor, non puoi demoralizzarti, su!!!

Sai che dalla tua parte ci siamo tutti!! Fai così: prendi e chiamali, affrontali con l'inglese! Se vedi che non capiscono, provaci con il francese, in qualche modo farai! Oppure, rimanda un'altra mail, dì semplicemente che sei un collezionatore di Rekord, dì loro che sei seriamente intenzionato a comprare la loro perché è davvero ben tenuta, fai anche un paio di complimenti, dì loro che sei vai a vederla porti anche i soldi direttamente! Scrivi il testo in inglese di un colore e poi in francese di un altro. Chiudi la mail con una foto di te appoggiato alla Bananina e una firma digitale.
Eventualmente, prova a chiedere in giro qualcuno (amici, amici di amici, qualche cugino, ...)che parli discretamente il francese e fai chiamare da lui se vedi che ancora per mail non ti rispondono ... Dai, su, non puoi demoralizzarti!!
Ti ringrazio, Stefano, ma oggi è arrivata un'altra BELLA notizia... Evil or Very Mad

In agenzia mi hanno detto che non potrei comunque rientrare in Italia con la macchina perché un cittadino italiano non è abilitato a guidare un'auto con targa francese. Mi sembra un po' una ciuccerìa ma penso che volessero semplicemente dire che non avrei modo di assicurarla. Uff... che stress... quanto mi costerà caricarla su un treno?
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  renato741 Mar 13 Set 2011, 19:43

ciao vittorio ti consiglio di fartela ritirare da una bisarca che fa quella tratta, lascia stare il treno ed altre cose... chiedi a qualche autotrasportatore che compra auto usate in francia di prendertela, è la soluzione più economica...
magari chiedi a qualcuno che parli bene il francese di inviare una mail (potrebbero non aver capito il tuo francese Rolling Eyes ) oppure puoi far telefonare e spieghi che la devi portare in italia e che quindi devono radiarla...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 13 Set 2011, 22:10

Rekordman ha scritto:In agenzia mi hanno detto che non potrei comunque rientrare in Italia con la macchina perché un cittadino italiano non è abilitato a guidare un'auto con targa francese. Mi sembra un po' una ciuccerìa ma penso che volessero semplicemente dire che non avrei modo di assicurarla. Uff... che stress... quanto mi costerà caricarla su un treno?

Scusa, che minchiata è questa?! Il mio vicino di casa ha un parente italiano per giunta handiccappato che ha vissuto a Monaco di Baviera per tantissimi anni e che ora, in pensione, si divide tra Verona (ha comprato un appartamento qui) e Monaco. Peraltro è un Opelista pure lui, e pure bello tosto: guida infatti una Omega B2 3.2 V6 Executive 4p. aut.! Ebbene, nonostante l'auto sia immatricolata tedesca e attrezzata per l'uso da parte di un disabile, i miei vicini di casa, italiani punto e fine, la guidano ogni tanto! E dubito che, se non fossero in regola con l'assicurazione, correrebbero il rischio!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Rekordman Mar 13 Set 2011, 22:32

Ho trovato adesso sul forum di Sicurauto.it un tipo che si è portato a casa dalla Francia una Renault Espace dell'85, guidandola personalmente. Solo che è successo cinque anni fa... ho scritto anch'io sul forum sperando di avere delucidazioni, vediamo un po' che succede... Rolling Eyes

Comunque ho individuato due agenzie di pratiche specializzate nella "nazionalizzazione" di autoveicoli esteri. Al limite, nei prssimi giorni, provo a sentire loro, dopo essere andato in Motorizzazione.

Prima di tutto, però, mi dovrebbe rispondere il proprietario... va bene che il mio francese è pessimo, ma solo perché non lo esercito da una quindicina d'anni... in realtà lo parlavo abbastanza bene da farmi capire. In più ho specificato che sono un collezionista, che possiedo già una Rekord, che sono disposto ad andarla a vedere e fare un'offerta, ho specificato il mio indirizzo e-mail, il mio numero di telefono e perfino il profilo di Facebook Shocked per far capire che sono una persona REALE... più di questo non so...
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 13 Set 2011, 22:43

Rekordman ha scritto:Ho trovato adesso sul forum di Sicurauto.it un tipo che si è portato a casa dalla Francia una Renault Espace dell'85, guidandola personalmente. Solo che è successo cinque anni fa... ho scritto anch'io sul forum sperando di avere delucidazioni, vediamo un po' che succede... Rolling Eyes

Comunque ho individuato due agenzie di pratiche specializzate nella "nazionalizzazione" di autoveicoli esteri. Al limite, nei prssimi giorni, provo a sentire loro, dopo essere andato in Motorizzazione.

Prima di tutto, però, mi dovrebbe rispondere il proprietario... va bene che il mio francese è pessimo, ma solo perché non lo esercito da una quindicina d'anni... in realtà lo parlavo abbastanza bene da farmi capire. In più ho specificato che sono un collezionista, che possiedo già una Rekord, che sono disposto ad andarla a vedere e fare un'offerta, ho specificato il mio indirizzo e-mail, il mio numero di telefono e perfino il profilo di Facebook Shocked per far capire che sono una persona REALE... più di questo non so...

Bravo, è sempre utile sapere, non si sa mai ... In Germania avevo trovato delle grandi occasioni anni fa!
Per il discorso francesi, io proverei a fare come ti ho consigliato in un altro topic: foto, firma digitale, testo scritto da una persona che sa bene il francese e eventualmente, scriverlo in inglese - tanto sappiamo che lo sai - e riprovare col tuo francese!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Rekordman Mar 13 Set 2011, 22:47

Mah, io comincio a pensare anche che sia il form presente sul sito a non funzionare... perché, guarda caso, non mi ha risposto nemmeno il proprietario della 2.1 e nemmeno altre due persone che vendevano ricambi. Possibile che su quattro nemmeno uno si sia degnato almeno di mandarmi a quel paese? Se fosse vero, ammazza se sarebbero sciovinisti 'sti francesi!!! Mi viene da pensare che ci sia proprio qualcosa che non va nel sistema della richiesta di informazioni online... però a me la copia della mail arriva... scratch
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 14 Set 2011, 20:30

Rekordman ha scritto:Mah, io comincio a pensare anche che sia il form presente sul sito a non funzionare... perché, guarda caso, non mi ha risposto nemmeno il proprietario della 2.1 e nemmeno altre due persone che vendevano ricambi. Possibile che su quattro nemmeno uno si sia degnato almeno di mandarmi a quel paese? Se fosse vero, ammazza se sarebbero sciovinisti 'sti francesi!!! Mi viene da pensare che ci sia proprio qualcosa che non va nel sistema della richiesta di informazioni online... però a me la copia della mail arriva... scratch

Contatta i capocce del sito e spiega loro il tuo problema!!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  pier Lun 24 Ott 2011, 22:55

aggiungo qui questa
http://www.subito.it/auto/opel-rekord-1-9-e-lecce-26920088.htm

l'avevate già vista? interni spettacolari
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Rekordman Lun 24 Ott 2011, 23:22

Molto bella... tra l'altro mi pare una versione "Berlina". Però la targa, il colore e la motorizzazione tradiscono il fatto che sia di provenienza estera... Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  pier Mar 25 Ott 2011, 18:42

Rekordman ha scritto:Molto bella... tra l'altro mi pare una versione "Berlina". Però la targa, il colore e la motorizzazione tradiscono il fatto che sia di provenienza estera... Rolling Eyes

lo credo anch'io Smile
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 26 Ott 2011, 11:35

pier ha scritto:aggiungo qui questa
http://www.subito.it/auto/opel-rekord-1-9-e-lecce-26920088.htm

l'avevate già vista? interni spettacolari

Davvero strepitosa cavoli!!! Che interni "strani"!! Sarebbe ottima per un bel impianto a metano e circolare sempre ... Brunoooooooooooo!!!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  KB Holiday Mer 26 Ott 2011, 12:33

Stefano Ferrari ha scritto:
pier ha scritto:aggiungo qui questa
http://www.subito.it/auto/opel-rekord-1-9-e-lecce-26920088.htm

l'avevate già vista? interni spettacolari

Davvero strepitosa cavoli!!! Che interni "strani"!! Sarebbe ottima per un bel impianto a metano e circolare sempre ... Brunoooooooooooo!!!!

Cosa che sconsiglio per questi motori Stefano. Gli impianti a gas usurano prematuramente le sedi delle valvole in ghisa, costringendoti a delle frequenti regolazioni finchè il registro lo consente. A meno che, grazie all'opera di qualche buona officina di rettifiche si sostituiscono le sedi delle valvole di scarico con altrettante in acciao speciale. ma questa è un'operazione che costicchia.....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 26 Ott 2011, 21:28

KB Holiday ha scritto: Cosa che sconsiglio per questi motori Stefano. Gli impianti a gas usurano prematuramente le sedi delle valvole in ghisa, costringendoti a delle frequenti regolazioni finchè il registro lo consente. A meno che, grazie all'opera di qualche buona officina di rettifiche si sostituiscono le sedi delle valvole di scarico con altrettante in acciao speciale. ma questa è un'operazione che costicchia.....

Non me ne intendo un tubo di motori, proprio! Per un istante ho pensato che, se te l'avevi fatto sulla Manta - ma hai visto il modellino comprato in tuo onore a Berlino - e sulla Kadett lo si potesse fare senza problemi anche su questa! Entschuldigung!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  KB Holiday Mer 26 Ott 2011, 22:29

Stefano Ferrari ha scritto:
KB Holiday ha scritto: Cosa che sconsiglio per questi motori Stefano. Gli impianti a gas usurano prematuramente le sedi delle valvole in ghisa, costringendoti a delle frequenti regolazioni finchè il registro lo consente. A meno che, grazie all'opera di qualche buona officina di rettifiche si sostituiscono le sedi delle valvole di scarico con altrettante in acciao speciale. ma questa è un'operazione che costicchia.....

Non me ne intendo un tubo di motori, proprio! Per un istante ho pensato che, se te l'avevi fatto sulla Manta - ma hai visto il modellino comprato in tuo onore a Berlino - e sulla Kadett lo si potesse fare senza problemi anche su questa! Entschuldigung!

I motori 1.0 - 1.1 e 1.2 ne risentono meno di questo problema anche se anni sulla Manta feci sostituire le sedi in quanto la usavo tantissimo e quindi il fenomeno si presentava di frequente.... Sono lusingato dall'acquisto fatto in mio onore, ma dove trovo il modellino?
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 27 Ott 2011, 11:02

KB Holiday ha scritto:I motori 1.0 - 1.1 e 1.2 ne risentono meno di questo problema anche se anni sulla Manta feci sostituire le sedi in quanto la usavo tantissimo e quindi il fenomeno si presentava di frequente.... Sono lusingato dall'acquisto fatto in mio onore, ma dove trovo il modellino?

E sulla Kadett? Le hai fatte sostituire? Ma sarebbe in pratica la differenza che passa nell'era moderna tra gli Ecotec 1.2 16v e 1.2 16v Gpl Tech? Per il modellino, lo trovi in tutti i negozi di modellismo oppure qui: http://www.minichamps.de/index.php?iex=&m=1&s=de&a=2&b=4&c=2 dove ti puoi scegliere il colore e ce ne sono anche altre varianti, tipo la Manta A Turbo - che peraltro comprai svariati anni fa ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  KB Holiday Gio 27 Ott 2011, 20:16

Stefano Ferrari ha scritto:
KB Holiday ha scritto:I motori 1.0 - 1.1 e 1.2 ne risentono meno di questo problema anche se anni sulla Manta feci sostituire le sedi in quanto la usavo tantissimo e quindi il fenomeno si presentava di frequente.... Sono lusingato dall'acquisto fatto in mio onore, ma dove trovo il modellino?

E sulla Kadett? Le hai fatte sostituire? Ma sarebbe in pratica la differenza che passa nell'era moderna tra gli Ecotec 1.2 16v e 1.2 16v Gpl Tech? Per il modellino, lo trovi in tutti i negozi di modellismo oppure qui: http://www.minichamps.de/index.php?iex=&m=1&s=de&a=2&b=4&c=2 dove ti puoi scegliere il colore e ce ne sono anche altre varianti, tipo la Manta A Turbo - che peraltro comprai svariati anni fa ...

Sulla b non l'ho sostituite, l'usura era tale da consentirmi una registrazione molto più sporadica. Tieni conto che al tempo con la Manta andavo molto fuori, ho fatto 100.000km in 5 anni quindi... Non conosco la differenza tra gli ecotec di cui parli ma per gli OHV o similari le sedi sono ricavate dalla testata che è in ghisa e quindi non molto compatibile con il gas. Sapevo che anche sulle nuove corsa ci sono stati MOLTI problemi simili, ma sicuramente quei motori, come tutte le auto moderne, hanno testate in alluminio con sedi già in acciao, ma sicuramente di una qualità scadente poco compatibile con il gas. Successivamente le hanno poi modificate con sedi adeguate.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 02 Nov 2011, 12:23

KB Holiday ha scritto:Non conosco la differenza tra gli ecotec di cui parli ma per gli OHV o similari le sedi sono ricavate dalla testata che è in ghisa e quindi non molto compatibile con il gas. Sapevo che anche sulle nuove corsa ci sono stati MOLTI problemi simili, ma sicuramente quei motori, come tutte le auto moderne, hanno testate in alluminio con sedi già in acciao, ma sicuramente di una qualità scadente poco compatibile con il gas. Successivamente le hanno poi modificate con sedi adeguate.

Le testate dei 1.0 e 1.2 Ecotec dovrebbero essere tutte in ghisa o almeno la mia 1.0 del -97 son sicuro di si. Ma secondo te la ghisa e il gas non vanno d-accordo Question
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Opel Rekord E 2.0 D - Pagina 3 Empty Re: Opel Rekord E 2.0 D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.