forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

+7
vincenzo
devon
Skadett66
Opelista71
fabio
Rekordman
Stefano Ferrari
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Stefano Ferrari Ven 29 Apr 2011, 18:51

Ciao Ragazzi!!!

Allora, come vi avevo anticipato e proposto qui

https://kadett.forumattivo.com/f27-idee-suggerimenti

sono andato un po' in giro per informarmi circa eventuali gadget da fare per sponsorizzarci quale sito www.kadett.it . Avevamo parlato di magliette e felpe, ma poi ho pensato che ci sono tanti altri modi per “aiutarci” e di questo vi dico dettagliatamente dopo!

Partiamo dal negozio più semplice, il primo a cui pensai e quello vicino a casa mia nonché quasi sulla strada del lavoro che faccio 4 volte tutti i giorni: un tabaccaio in centro quartiere. Diversamente dalle mie aspettative è stato molto superficiale, quasi diffidente direi, persino dopo avergli spiegato in dettaglio la situazione. Oltretutto, nonostante gli abbia spiegato che m'interessavano dei gadget pubblicitari, non è andato al di là dei prezzi delle t-shirt. Alla fine ce la siamo cavata con un “dai 15€ in su”, che significa in buona sostanza che prima gli porto l'idea ultima con tanto di file e poi lui fa il prezzo in base a quanto nastro deve usare, nonostante gli avessi chiesto di essere ben più preciso. Io lo scarterei. Peccato, perché ho notato che le magliette sembravano di buona fattura e anche le felpe (di cui non mi ha detto i prezzi). Oltretutto, è stato l'unico di quelli che ho visto che volendo ti faceva la figura su petto, schiena e pure sulle maniche volendo (magari, nel ns caso, anche solo la scritta www.kadett.it sarebbe bella!).

Il secondo è stato un fotografo di un noto centro commerciale che pubblicizzava molte cose in vetrina ed io mi sono incuriosito. Spiegatogli il tutto partendo dalle magliette, ho notato che si è presto interessato a ben altro – come per esempio al sottoscritto - e questo mi ha stupito perché mi sembrava molto professionale. Non che abbia personalmente qualcosa contro, per carità, ma se ti chiedo delle condizioni economiche non mi puoi chiedere dove abito, se ti chiedo cosa ci potrebbe essere come gadget rispondermi dove lavoro; se ti chiedo la % di sconti per ordini superiori alle venti unità chiedermi se ho la fidanzata e se nel Club siamo tutti uomini … Alla fine, dopo 20 minuti di sofferenza, mi sono fatto dare i listini di quello che poteva interessarmi:

T-shirt con stampa grande € 24,90
porta chiavi fatto a forma di fiore (ma l'avevo scambiato per un cerchione) € 12,90
mouse pad classico €11,90
cuscino € 26,90
tazza € 16,90
tendina parasole per auto € 13,90
calendario formato A3 da parete € 13,00
palla con acqua e neve € 13,00
ingrandimenti tipo poster 70x100 €39,00
ingrandimenti tipo poster 50x70 € 25,00
ingrandimenti su tela 50x70 € 64,00

Questo a livello di prodotto mi sembrava abbastanza professionale, nel senso che i cuscini mi sembravano sia buoni come qualità che belli e anche la stampa su tela che ho esaminato da vicino mi sembrava bella. Del prodotto, penso ci si possa fidare come qualità, anche se il cotone delle t-shirt mi sembrava migliore quello del tabaccaio del mio quartiere (ma non sono un esperto!).

Terzo e ultimo, ma non per questo meno importante, anzi ... Il mio fotografo. Dico mio perché mi ha visto nascere praticamente: quando ero bimbo e portavo i miei primi rullini di foto da sviluppare prima di darmi lo scontrino ed il resto mi dava carta e penna per farmi fare i conti come aiuto ai compiti per casa (l'avrei ucciso!) anche se il locale era pieno … Chiusa parentesi! Lui m'ha dato un indirizzo mail dal quale scaricare un programma apposito per tutte queste cose e quindi me lo dovrei gestire interamente io. Scaricato ieri, mi sono guardato cosa offre e in effetti ce n'è da sbizzarrirsi! Ho guardato in lungo e in largo e secondo me queste sono i prodotti a noi più consoni (li elenco con le caratteristi ed i prezzi):

T-shirt – vari modelli – Es. Unisex taglia XL – vari colori; personalizzazione cm 21x27 - € 17,90 bianca; € 19,90 se gialla, rossa, blu, nera, grigia o lavanda
Felpe – vari modelli – Es. Unisex con cappuccio, SOLO grigia, XL €38,90; senza cappuccio SOLO bianca € 33,90. Per entrambe, personalizzazione cm 21x27
Stampe foto tipo poster 50x70 lucido / opaco o 50x75 lucido o opaco tutte € 14
biblietti fotografici – varie ricorrenze – Esempio per Natale dimensioni 10x20: da 5 a 25 pezzi € 1,49; da 26 a 100 pezzi € 1,29, …
Cartoline – varie ricorrenze – Es. Natale – dimensioni 10x15: da 5 a 25 pezzi € 1,29; da 26 a 100 pezzi 0,89, oltre i 100 …
Cravatta bianca € 19,50
Cappello con foto sulla fronte (sopra la visiera) € 11,50
Grembiule 100% cotone unica taglia Unisex bordeaux o nero € 22,90
Peluche orsetti / scimmie / gorilla / giraffe / … con maglietta con foto (a qualcuno può interessare?)
Tazza MUG 9x8 cm € 14,90
Tazza Magica (la figura compare solo con liquido caldo all'interno) € 18,00
Boccale birra 13,5x9,5 contiene mezzo litro di birra € 18,80
Salvadanaio € 14,90
Cuscino classico cm 38x38 con stampa 35x35 in poliestere con stampa solo da un lato € 19,80
Cuscino FULL in raso 38x38 con stampa piena 38x38 solo da un lato € 23,00
Cuscino con stampa fronte e retro in raso 38x38 € 27,50
Puzzle classico 20x30 cm o 30x45 (a qualcuno può interessare?)
Snowball (palla di neve) in plastica alta 8,5 cm con foto da inserire da soli € 10,90
Salvietta per occhiali cm 21x21 € 9,90
Tendina parasole da auto cm 30x44 con foto cm 30x35 € 13,00
Gioco Memory (ci sbizzarriamo con le foto delle ns Kadett??) € 19,50
Borsa tracolla media dimensioni 32x22x6 con foto 24,5x32 € 32,50
Borsa tracolla grande dimensioni 28x28x12 con foto 28x31 € 35,90
Zaino 41x35x16 con foto 28x29 € 39,30
Astuccio portapenne 2x12x6 e foto 20x10 x 12,50
Astuccio portacellulare 8x11 con foto 8x11 € 12,50
Mousepad classico 20x30 € 10,90
Mousepad foto + calendario € 10,90

Poi volendo ci sono anche dei portachiavi in forma cristallo, ma dubito che oltre (cioè le foto) alla scritta www.kadett.it possa venir fuori qualcosa di decente essendo così piccoli e in cristallo …

Poi, veniamo a noi pensando a qualcosa di concreto per questa benedetta foto che ci pubblicizzi!

In primo luogo avevo pensato ad una stella, classica a 5 punte, con una foto per ogni punta di una serie di Kadett, visto che le Serie della Kadett sono 5 (A, B, C, D e E). Però in questo modo rimarrebbe fuori la prima Kadett, quella del 1936, che in effetti non fa parte della Serie. Al centro della stella la scritta del sito. E qui si aprono 4 strade: meglio una foto di profilo per ogni Kadett, meglio un disegno del profilo di ogni Kadett?? E ancora, forse meglio una foto di ¾ di ogni Serie di Kadett con foto ufficiali o meglio una foto di ¾ di ogni Serie partendo dalle vostre? Nel concreto:

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Maglie10
questa è la "base"
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Maglie11
questa è con la foto dell'auto di profilo
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Maglie12
questa è l'opzione con le auto di 3/4 e foto ufficiali
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Maglie13
questa è l'opzione con le auto di 3/4 da foto di auto del Club
(l'opzione dei disegni non l'ho fatta perché mi mancano i disegni!)

Sempre con la stessa teoria, al posto della stella fare lo stemma Opel più recente? Così:
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Maglie14

In tutte le situazioni, temo però che le foto delle Kadett vengano piccoline rispetto alla maglietta e quindi ho pensato:
1)una foto che le raffiguri tutte insieme (in questo caso però temo bisogni ricorrere SOLO alle foto ufficiali), come questa:
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Maglie15
(però sa di poco “nostro”)
2)oppure una foto che sia in realtà un collage di più foto, in cui ogni foto rappresenti una Serie di Kadett, come per esempio questa:
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Esempi10
che diventa così applicata alla maglietta
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Maglie16
3)oppure la stessa idea ma con foto delle ns Kadett (ovviamente in questo caso bisogna scegliere quali, che tutte mica possiamo metterle), come per esempio questa:
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Esempi11
che diventa così applicata alla maglietta
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Maglie17

4)oppure, partendo da una foto ufficiale Opel, scegliere una serie di Kadett (ma quale?? Ognuno di noi ha le proprie preferenze e ciascuna è stata importante o fondamentale a modo suo: la A perché è stata la prima, la B perché è stata la più variegata, la C è quella di mezzo, la D è stata la prima a trazione anteriore e a motore diesel, la E è stata l'ultima nonché la più venduta!) ed elaborarla mettendo semplicemente l'indirizzo del sito, così
scelta della foto ufficiale Opel
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Kadett10
elaborazione
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Kadett11
risultato ipotetico sulla maglietta
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Maglie18

5)Altra opportunità, quella di farla ognuno personalizzata! Io contro questa ipotesi non ho nulla, ed anzi se Gianni mi dà l'ok per utilizzare l'indirizzo “www.kadett.it” faccio subito l'ordine di una t-shirt e di una felpa mia, però penso che ognuno di noi dovrebbe avere almeno una felpa generica del Club! Comunque, non sapendo chi e quale foto di questo chi scegliere per l'esempio, l'ho fatto su di me partendo da una foto storica, scannerizzandola ed elaborandola, ed ho ottenuto questo risultato (magari non proprio eccellente ma d'altronde non sono un mago del pc, anzi, quindi …)
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Maglie19

Ad ogni modo, tengo però a precisare una cosa che ritengo fondamentale: queste sopra elencate sono solo banali esempi di idee e di foto per l'eventuale realizzazione (che mi auguro caldamente si faccia!). Chi avesse idee migliori o sia più bravo di me (e purtroppo ci vuol poco) con programmi magari professionali per ottenere risultati ben migliori, BEN VENGA!!! La mia idea è che tutti insieme possiamo sfornare qualcosa di davvero bello per vestirci (al posto delle solite banali magliette piene di scritte che nemmeno noi leggiamo per primi) e non solo affinché anche questo sia un modo per farci conoscere e far sì di essere sempre di più! Perché fintanto che non ci facciamo conoscere difficilmente saremmo sempre di più e secondo me in giro di Kadettisti ce ne sono eccome, oltre a noi ovviamente. Quindi NON deve essere una gara tra noi tra chi ha la genialata o chi è più bravo magari a Photoshop ma un proporre ognuno le proprie idee per esprimerci tutti e trovare tutti soluzioni sempre migliori! Ovviamente, anche per quanto riguarda CHI affidare questi incarichi: mica è detto che si debba fare da chi dico io, anzi!!! Io ho trovato queste alternative e tra le 3 la migliore mi sembra l'ultima, ma anche quella del fotografo gaio non mi sembra male, seppur con prezzi più alti. Se qualcuno trova altra gente disponibile, ben venga! Ciò a cui TERREI è di non far passare troppo tempo, perché l'estate, e quindi il caldo, sta arrivando e io ho proprio una gran voglia di andarmene in giro con la t-shirt del kadett.it!! Tanto, una maglietta se la usi tanto quanto dura?? Mica è detto che si debba fare una volta sola! Intanto, CHI vuole e se Gianni ci dà l'ok per utilizzare il nome si prova, poi si vede come va (anche come qualità dei prodotti) ed eventualmente si ripete … La cosa più bella di tutte sarebbe fare un mega raduno, ognuno con una maglietta / felpa personalizzata diversa!!!

Ora passo la palla a voi:

VOI CHE NE DITE??

Proponete!!!

Un saluto a tutti!

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Rekordman Ven 29 Apr 2011, 20:39

L'entusiasmo di Stefano è comprensibile... effettivamente (e parlo da ultimo arrivato, praticamente da "esterno") il "gruppo" Kadett.it è consistente e rodato, quindi di meriterebbe senz'altro qualche segno distintivo da esibire ad eventuali raduni e/o gadget da esibire/vendere come materiale pubblicitario!

Io non posso suggerire grandi idee ma una su tutte ve la propongo, poi sarà Gianni a stabilire se può essere fattibile o meno. Come alcuni di voi sapranno, io faccio parte dello Staff di un club automobilistico di marca il quale, a suo tempo, si è trovato a dover affrontare le stesse questioni. Noi abbiamo risolto affidando tutto a Spreadshirt.it un'azienda che permette di realizzare gadget e capi d'abbigliamento direttamente dal suo sito internet, personalizzandoli con loghi, scritte, foto e quant'altro. I principali vantaggi sono rappresentati dalla massima libertà di realizzazione, dal non dover fare ordinativi minimi, dal poter integrare la "vetrina" direttamente nel proprio sito internet e dal non avere problemi di spedizione (dal momento che ogni singolo ordinante riceve la merce direttamente al proprio domicilio).

Sia chiaro... non ho alcun interesse personale in merito, la mia è solo una proposta a titolo di esempio. Non intendo fare pubblicità ed ho citato il nome del fornitore solo per rendere chiaro a cosa mi riferissi. Se poi qualcuno volesse avere un'idea di come abbiamo realizzato il tutto, può andare a questo indirizzo: http://www.passionepeugeot.it/shop.php (ripeto, non vuole essere pubblicità ma se Gianni la dovesse ritenere tale me ne scuso e lo autorizzo fin d'ora a cancellare questo intervento!).
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  fabio Ven 29 Apr 2011, 23:25

Sono tutte molto belle!
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Opelista71 Sab 30 Apr 2011, 13:34

Gianni,come ricorderai, te lo avevo proposto qualche tempo fa un qualcosa del genere, ma mi ero fermato agli adesivi.Trovo che l'idea di stefano sia STREPITOSA e da mettere subito in pretica.
Io sono d'accordissimo. Very Happy
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Skadett66 Sab 30 Apr 2011, 22:39

Ragazzi siete dei grandi cheers
La prima cosa che mi balza evidente è la passione e la voglia di sentire di fare parte di un gruppo da parte vostra e questo mi fa immensamente piacere e onorato di aver creato questo spazio web dove poter permettere questo tipo di aggregazione.
Se non ci capiamo fra di noi.... Wink
In merito alle autorizzazioni sull'utilizzare scritte e loghi che richiamano il nostro sito non c'è nessun problema da parte mia, è troppo evidente lo spirito amatoriale e la voglia di mettersi sotto un'unica bandiera che ci identifichi.. la passione per la kadett e non solo,
Daltronde Kadett.it nasce con lo spirito amatoriale senza fini economici o di lucro, per me ben vengano le iniziative personali e le idee come queste che vengono proposte in questa discussione.
Oggi con i computer e i programmi per fotoritocco si può creare di tutto e con la collaborazione di chi è interessato alla realizzazione di gadget che richiamano la kadett o il sito si può creare qualcosa di molto simpatico. Poi ognuno ha una propria idea da mandare avanti, può capitare che piaccia ad altri e mettersi daccordo per farsi ordinate tale oggetto anche per se stesso.
Ottimo lavoro Stefano, quantomeno hai ottenuto una lista con prezzi per poterci orientare e dai quali partire.
Naturalmente oltre che al mio benestare parte il mio personale ringraziamento per voler inserire la scritta www.kadett.it non tanto per la pubblicità (non ci guadagno nulla se ci sono 10 oppure 1000 contatti, anzi pago un canone annuale per lo spazio web) ma proprio come riconoscimento per aver creato una sorta di comunità.
Ricordo bene Opelista che parlammo di creare degli adesivi, mentre ancora mi sto ammattendo per creare dei disegni da riportare su macchine da ricamo per creare fregi e stemmi da applicare a nostro piacimento.
L'idea della T-shirt è ottima, credo che senza ammattirci troppo si potrebbe apporre un disegno del frontale di una delle nostre kadett preferite (come se ne vedono per la 500 o 600) e volendo richiamare il gruppo scrivere sotto il nome del sito, si può fare il rilievo in nero o grigio su T-shirt bianca oppure bianco su T-shirt nera a seconda dei gusti personali.
Se devo dire cosa mi piacerebbe tantissimo con qualcosa che richiami il nostro sito (spero in un futuro non lontano diventi un club legalmente costituito) è un berretto con il logo simile a quello dei nostri avatar personalizzati Very Happy
Sempre sulle maglie non ci starebbero male immagini di kadett nei colori originali più sgargianti... penso a una B verde metallizzato con le cromature argentate, oppure una C arancio con una scritta I Love Kadett I love you
Ma anche una E del colore di Renato non ci starebbe male vero? Ci vorrebbe quel tocco di personalizzazione sui disegni originali che diano una specie di "espressione" stile cartone animato, non so se rendo l'idea....per esempio una kadett che strizza l'occhio Wink
Se avessi più tempo in questo periodo sicuramente mi potrei dedicarmi alla ralizzazione di qualche immagine... ma devo ancora aggiornare diverse cose nel sito Rolling Eyes

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 03 Mag 2011, 12:44

Opelista71 ha scritto:Gianni,come ricorderai, te lo avevo proposto qualche tempo fa un qualcosa del genere, ma mi ero fermato agli adesivi.Trovo che l'idea di stefano sia STREPITOSA e da mettere subito in pretica.
Io sono d'accordissimo. Very Happy

GRAZIE MILLE PER IL SOSTEGNO!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 03 Mag 2011, 12:51

Skadett66 ha scritto:Ragazzi siete dei grandi cheers
In merito alle autorizzazioni sull'utilizzare scritte e loghi che richiamano il nostro sito non c'è nessun problema da parte mia, è troppo evidente lo spirito amatoriale e la voglia di mettersi sotto un'unica bandiera che ci identifichi.. la passione per la kadett e non solo,
Daltronde Kadett.it nasce con lo spirito amatoriale senza fini economici o di lucro, per me ben vengano le iniziative personali e le idee come queste che vengono proposte in questa discussione.
Oggi con i computer e i programmi per fotoritocco si può creare di tutto e con la collaborazione di chi è interessato alla realizzazione di gadget che richiamano la kadett o il sito si può creare qualcosa di molto simpatico. Poi ognuno ha una propria idea da mandare avanti, può capitare che piaccia ad altri e mettersi daccordo per farsi ordinate tale oggetto anche per se stesso.
Ottimo lavoro Stefano, quantomeno hai ottenuto una lista con prezzi per poterci orientare e dai quali partire.
Naturalmente oltre che al mio benestare parte il mio personale ringraziamento per voler inserire la scritta www.kadett.it non tanto per la pubblicità (non ci guadagno nulla se ci sono 10 oppure 1000 contatti, anzi pago un canone annuale per lo spazio web) ma proprio come riconoscimento per aver creato una sorta di comunità.
CIAO GIANNI!
Grazie per avermi dato del grande: 10 kg in 3 settimane in effetti ... E proprio nella tua terra, la Puglia!!! Scherzo, ma non troppo, visto che è vero!
Perfetto, allora io intanto appena ho un secondo di tempo (oggi o domani) vedo di farmi un logo bello partendo proprio dalla foto della mia Kadett come me bambino: visto che è da lei e per lei che sono qui e che sono come sono, almeno una maglietta gliela devo! E poi vedrò ... Ordinerò qualcosa, poi appena arrivati fotograferò il tutto e lo pubblicherò qui! Abbiate solo qualche giorno di pazienza che sono impettolato col 730 e casini vari ma sicuramente questa è una delle mie priorità! Poi non so dall'ordine all'arrivo quanto ci voglia ... Comunque, per il momento ordino dal mio fotografo, visto che è stato gentile e lo conosco da anni, però anche l'idea di Vittorio non è per niente male!
Ragazzi?? A presto!!!

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  devon Sab 07 Mag 2011, 19:54

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Opel_k10


Ragazzi oggi per la prima volta sono entrato in photoshop!!!

Questa è la mia realizzazione Very Happy Very Happy Very Happy
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Stefano Ferrari Sab 07 Mag 2011, 22:52

[quote="devon
Ragazzi oggi per la prima volta sono entrato in photoshop!!!

Questa è la mia realizzazione Very Happy Very Happy Very Happy [/quote]

DAVVERO STUPENDA!! ME LA PUOI MANDARE PER MAIL? MI CI VORREI FARE UNA MAGLIETTA ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  devon Dom 08 Mag 2011, 17:56

Ciao Stefano, te l'ho appena mandata via mail.

Buona Domenica
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Rekordman Dom 08 Mag 2011, 18:12

Proprio bella, Emiliano, complimenti!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty ottima idea

Messaggio  vincenzo Dom 08 Mag 2011, 22:13

stefano le magliette personalizzate direi proprio di si,ma un logo ci vuole.suggerisco di realizzarlo a ricamo,da domani mi muovo e comincio dal mio avatar poi vi farò vedere se viene bene e quanto costa. quindi tieni presente che verranno le 5 kadett in verticale e proprio a fianco la scritta kadett.it anch'essa in verticale
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 103
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Skadett66 Dom 08 Mag 2011, 22:43

Ciao Vincenzo, sei in grado di realizzare un file per macchina da ricamo?

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty ottima idea

Messaggio  vincenzo Dom 08 Mag 2011, 23:01

no gianni più semplicemente faccio vedere il disegno alla sarta x realizzarlo.ps le foto ti sono arrivate ? erano un pò pesanti infatti l'ultima l'ho mandata a parte.
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 103
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Skadett66 Dom 08 Mag 2011, 23:27

Sì le foto le ho ricevute, non so se ti è arrivata la mia email di conferma, appena posso le pubblico.
Io ho un programma per trasformare le immagini in ricami ma nel momento della trasformazione i caratteri si modificano e diventano sgraziati No

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty ottima idea

Messaggio  vincenzo Dom 08 Mag 2011, 23:32

Gianni vedo quello che si può fare "all'antica" credo che si possa realizzare domani interpellerò la sarta ,farò una stampa a colori del logo e lo porterò alla sarta così mi dirà se si può fare e quanto verrebbe a costare.
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 103
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Skadett66 Lun 09 Mag 2011, 02:06

Per esempio partendo dal logo con la kadett B, modificato per adattarlo al ricamo, come questo
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Logobp10

il massimo che sono riuscito ad ottenere (ed è già tanto) è questa anteprima... sicuramente ho margini per migliorare e tentare di riprodurre con la macchina ricamatrice.
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Ricamo10

da tempo ho acquistato il filo dorato con il quale colorare la kadett e il filo argentato per definire il contorno del logo e il paraurti e le parti cromate (un pò difficile questo) della macchina.

vedremo... Neutral

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 09 Mag 2011, 10:56

vincenzo ha scritto:stefano le magliette personalizzate direi proprio di si,ma un logo ci vuole.suggerisco di realizzarlo a ricamo,da domani mi muovo e comincio dal mio avatar poi vi farò vedere se viene bene e quanto costa. quindi tieni presente che verranno le 5 kadett in verticale e proprio a fianco la scritta kadett.it anch'essa in verticale

Be, dovrebbe venir bene!!! Dai, sono curioso di vedere il risultato finito! Però, sinceramente, troverei più giusto fare un logo con tutte e cinque le serie delle Kadett: A, B, C, D ed E, piuttosto che 5 Kadett C seppur diverse tra loro, perché il sito è aperto e rappresenta i possessori delle Kadett, non solo della serie C ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty ottima idea

Messaggio  vincenzo Lun 09 Mag 2011, 13:24

stefano allora troverò un logo che comprende tutte le versioni in effetti è la cosa più giusta eventualmente gianni con ilsuo programma può darci una grande mano.che ne dite di prendere le foto dalla nostra gallery (magari tutte di profilo)e realizzare il logo con tutte le versioni.forse è la cosa migliore gianni se hai il tempo di realizzare una bozza con il tuo programma noi ti possiamo mandare(se occorrono)le foto il logo potrebbe venire simile al mio avatar con le 5 versioni della kadett in verticale e la scritta KADETT.IT anch'essa in verticale.e poi credo che la personalizzazione delle magliette si possa fare sulla base di quello che ci ha mostrato gianni.dai ragazzi che l'estate è alle porte!!
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 103
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Skadett66 Lun 09 Mag 2011, 17:20

Non poniamo limiti alla fantasia... per cui sbizzarritevi come volete Very Happy daccordo
Sicuramente è molto più semplice farsi stampare una immagine su una maglietta che ricavare un ricamo.
Daltronde un ricamo su una maglietta può andare bene soltanto se di piccole dimensioni in modo da non influenzare la "vestibilità" della maglietta stessa, cioè un ricamo troppo grande può provocare arricciamenti del tessuto, mentre una stampa di grandi dimensioni no.
Naturalmente è sconsigliabile la stampa fai da te, a meno che non si disponga di materiali idonei e la giusta esperienza. Io in questo caso non ne ho assolutamente, se no sapere che esistono dei fogli stampabili con la normale stampante di casa che poi possono essere trasferiti su maglie e tessuti sempolicemente "stirandole" col ferro da stiro caldo. Sfortunatamente però gli inchiostri delel comuni stampanti sono "allergici" all'acqua, come si bagnano si diluiscono e si mischiano fra loro, e non necessariamente con l'acqua ma anche con altri liquidi quali la vernice trasparente che non essicca subito (ne so qualcosa quando applico le stampe su rettangoli di MDF... devo trattarle prima con lacca e asciugapelli, eppure se non uso prodotti adesivi e vernici ad essiccazione rapida dopo un pò le stampe si rovinano) perciò il rischio è che al primo lavaggio della maglietta la nostra "kadett" si trasformi in un miscuglio di colori inanimati e ingarbugliati No a meno che l'effetto della colla termica durante l'applicazione non "sigilli" e "impermeabilizzi" in qualche modo gli inchiostri... ma di questo non c'è certezza Rolling Eyes per cui sarebbe più auspicabile rivolgersi a ditte o negozi specializzati nella realizzazione di tali gadget.
L'idea del ricamo la trovo ottima per realizzare loghi per cappellini anzi a tal proposito non vi nascondo che questa cosa mi stuzzica anche per tentare di realizzare interamente dei cappellini (che non deve essere poi tanto difficile) basandomi e ricavando le misure da tagliare partendo da un comune cappellino in mio possesso. L'idea che più mi prende è quello di realizzarlo in stoffa simile oppure propriamente in jeans richiamando in tal modo lo sfondo delle pagine del sito e del forum.
Ci sarebbe questo logo per poter richiamare tutte e cinque le linee della kadett ma non sono molto convinto della sua bellezza,
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Logoka10

forse è più carino quello con una sola kadett proposto in 5 versioni differenti... ad ognuno la propria kadett Laughing
ma come ho detto all'inizio mai mettere limiti alla fantasia Cool
Se qualcuno avesse espresso desiderio di vedersi realizzato un particolare gadget, o vedersi realizzata una particolare immagine sono adisposizione per quelle che sono le mie esperienze pratiche in tema di manipolazione delle immagini Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 10 Mag 2011, 13:50

Skadett66 ha scritto:.
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Logoka10

Bello è bello, però secondo me le auto dovrebbero essere colorate, ognuna con colori diversi! Così sarebbe più vivace! proviamoci!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 10 Mag 2011, 13:52

vincenzo ha scritto:stefano allora troverò un logo che comprende tutte le versioni in effetti è la cosa più giusta eventualmente gianni con ilsuo programma può darci una grande mano.che ne dite di prendere le foto dalla nostra gallery (magari tutte di profilo)e realizzare il logo con tutte le versioni.forse è la cosa migliore gianni se hai il tempo di realizzare una bozza con il tuo programma noi ti possiamo mandare(se occorrono)le foto il logo potrebbe venire simile al mio avatar con le 5 versioni della kadett in verticale e la scritta KADETT.IT anch'essa in verticale.e poi credo che la personalizzazione delle magliette si possa fare sulla base di quello che ci ha mostrato gianni.dai ragazzi che l'estate è alle porte!!

Infatti avevo già proposto di fare dei loghi con le auto di profilo prendendole dalla Ns galleria fotografica! Tipo la D di Pier, la C di Vincenzo, la E di Renato, ... Tutte di profilo o dell'anteriore e poi 5 bei loghi per 5 generazioni kadett per una maglietta! Che ne dite? Secondo me è la cosa migliore ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Skadett66 Mer 18 Mag 2011, 02:29

mà!.... diciamo che avevo un pò di tempo da perdere e mi sono dedicato alla realizzazione del ricamo del logo del sito,
così, tanto per...
e una volta ottenuta una buona base ho verificato, grazie all'aiuto di mia moglie (non so usare la macchina ricamatrice) ecco che ha preso luce il primo ricamo.
ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Ricamo7

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Ricamo6

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Ricamo5

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Ricamo4

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Ricamo3

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Ricamo2

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Ricamo1

ed ecco poi il tentativo di realizzare un cappellino, utilizzando scarto di stoffa di jeans

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Cappellino

Carino no? Naturalmente è migliorabile perchè questo non è cucito con il filo ma con una spillatrice.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Skadett66 Mer 18 Mag 2011, 09:04

Naturalmente anche il ricamo è migliorabile... questo ha diversi difetti, il primo di essere forse un tantino troppo grande, il più evidente invece è che avendo usato un filo bianco come controfilo sul retro questo è spuntato sopra in più punti rovinando la perfezione del disegno... ecco perchè si vedono alcuni punti ricamati bianchi che non c'azzeccano proprio Rolling Eyes

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 18 Mag 2011, 14:09

Skadett66 ha scritto:Naturalmente anche il ricamo è migliorabile... questo ha diversi difetti, il primo di essere forse un tantino troppo grande, il più evidente invece è che avendo usato un filo bianco come controfilo sul retro questo è spuntato sopra in più punti rovinando la perfezione del disegno... ecco perchè si vedono alcuni punti ricamati bianchi che non c'azzeccano proprio Rolling Eyes

Cavoli!!! Ma sono stupendi!!! Bellissimo Gianni, davvero!!! Lo dovresti produrre in serie ... Così tutti noi del sito ne abbiamo almeno 1 ... Poi anche per la tasca dei jeans non è male o per una maglietta, ma il capellino è davvero strafico!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT! Empty Re: ECCO ALCUNE IDEE PER GADGETS FIRMATI KADETT.IT!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.