Le origini
+5
fabio
barcam66
Skadett66
Stefano Ferrari
Rekordman
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Le origini
Dal momento che Stefano le ha intercettate sul mio profilo di Facebook, pubblico anche qui un paio di foto di quello che è il motivo della mia presenza su questo forum. Come tutti saprete, ho acquistato una Rekord del 1977 perché quand'ero bimbo era la macchina del mio papà. La vettura in questione era una 2100 Lusso acquistata il 4 luglio del 1974 e rivenduta a febbraio dell'80 dopo aver percorso più di 160.000 km.
Quel pomeriggio di trentuno anni fa, mentre la guardavo parcheggiata nel cortile della "Breggiè s.r.l.", concessionaria Opel di Monselice (PD) stando seduto sul sedile posteriore del nuovo acquisto di papà (una E1 2.0 D usata con un anno e mezzo di vita), decisi che un giorno l'avrei ricomprata. Lei o una come lei. Quel momento è arrivato a febbraio di quest'anno ed è per questo che sono qui con voi.
In onore di tutto ciò, pubblico di seguito le foto di cui dicevo all'inizio. Oltre a me e alla Rekord ci sono i miei genitori; eravamo in ferie in Trentino, era la tarda estate del 1978. Conto di integrarle con altre, man mano che dovessi ritrovarle... intanto, buona visione.
Amarcord
Quel pomeriggio di trentuno anni fa, mentre la guardavo parcheggiata nel cortile della "Breggiè s.r.l.", concessionaria Opel di Monselice (PD) stando seduto sul sedile posteriore del nuovo acquisto di papà (una E1 2.0 D usata con un anno e mezzo di vita), decisi che un giorno l'avrei ricomprata. Lei o una come lei. Quel momento è arrivato a febbraio di quest'anno ed è per questo che sono qui con voi.
In onore di tutto ciò, pubblico di seguito le foto di cui dicevo all'inizio. Oltre a me e alla Rekord ci sono i miei genitori; eravamo in ferie in Trentino, era la tarda estate del 1978. Conto di integrarle con altre, man mano che dovessi ritrovarle... intanto, buona visione.
Amarcord
Ultima modifica di Rekordman il Mar 10 Mag 2011, 21:48 - modificato 1 volta.
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Le origini
Rekordman ha scritto:Dal momento che Stefano le ha intercettate sul mio profilo di Facebook,Amarcord
Ma la seconda su Facebook mica ce l'hai!!!!
Cmq scusa se le ho intercettate , so che non dovrei avere simili comportamenti , mi pento e mi dolgo con tutto il cuore , oggi pome prima del lavoro andrò a confessarmi ... Scusa Victor Vittorio, sono mortificato ...
Re: Le origini
No, è vero, la dovevo mettere poi ne ho scelte altre (senza la Rekord)Stefano Ferrari ha scritto:Ma la seconda su Facebook mica ce l'hai!!!!
Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaStefano Ferrari ha scritto:Cmq scusa se le ho intercettate , so che non dovrei avere simili comportamenti , mi pento e mi dolgo con tutto il cuore , oggi pome prima del lavoro andrò a confessarmi ... Scusa Victor Vittorio, sono mortificato ...
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Le origini
Rekordman ha scritto: pubblico anche qui un paio di foto di quello che è il motivo della mia presenza su questo forum.
Dietro ogni auto ci sono ricordi, storie di famiglie, ed hanno segnato periodi ed epoche. Kadett.it a me piace che sia anche questo e mi fa immensamente piacere trovare riscontro da parte vostra.
Vittorio in queste belle immagini rivedo me quando da bambino ero orgoglioso della kadett di famiglia
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Le origini
anche mio papà la avuta per due tre anni se non ricordo male dal 1980 al 1983 quando aquisto`la kadett d sw.
era dello stesso colore ruggine metallizzato benzina 1900 .la compro` da un benzinaio in svizzera per un milione di lire ,mi ricordo che per sdoganarla ebbe un sacco di problemi in dogana poi alla motorizzazione per passare il collaudo dovette cambiare il parabrezza perche per la svizzera non era stratificato ma temperato,e poi mettere le freccie laterali. io non avendo ancora 18 anni la guidavo su una stradina privata per inparare.mio papà la compro perchè la rekord c caravan aveva fuso il motore .
era dello stesso colore ruggine metallizzato benzina 1900 .la compro` da un benzinaio in svizzera per un milione di lire ,mi ricordo che per sdoganarla ebbe un sacco di problemi in dogana poi alla motorizzazione per passare il collaudo dovette cambiare il parabrezza perche per la svizzera non era stratificato ma temperato,e poi mettere le freccie laterali. io non avendo ancora 18 anni la guidavo su una stradina privata per inparare.mio papà la compro perchè la rekord c caravan aveva fuso il motore .
barcam66- Numero di messaggi : 71
Età : 57
Località : varese
versione :
peugeot partner outdoor 1.6 hdi 110cv -2008
peugeot 307 1.6 xsi 110 cv -2001
...in passato :
ford escort sw.1.8 td-1997
renault 21 tse - 1990
fiat ritmo 75s -1983
opel rekord c 1700 caravan 1968
opel rekord D 1900 4 porte
opel kadett D 1200 caravan 1983
Data d'iscrizione : 13.03.11
Re: Le origini
Eh eh... evidentemente eravamo tutti dei predestinati...Skadett66 ha scritto:Vittorio in queste belle immagini rivedo me quando da bambino ero orgoglioso della kadett di famiglia
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Le origini
eheheh... ricordo che in un tema in 3^ elementare, di quelli tipo diario del giorno prima scrissi: "sono andato allo stadio con mio padre e la nostra NUOVA OPEL KADETT 1000"
puoi immaginare con quanta fierezza lo scrissi
puoi immaginare con quanta fierezza lo scrissi
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Le origini
Ti capisco... nei miei disegni di scuola la Rekord era ONNIPRESENTE!
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Le origini
Questa è la vera passione e il nostro buon animo che ci unice tutti!
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: Le origini
barcam66 ha scritto:anche mio papà la avuta per due tre anni se non ricordo male dal 1980 al 1983 quando aquisto`la kadett d sw.
era dello stesso colore ruggine metallizzato benzina 1900 .la compro` da un benzinaio in svizzera per un milione di lire ,mi ricordo che per sdoganarla ebbe un sacco di problemi in dogana poi alla motorizzazione per passare il collaudo dovette cambiare il parabrezza perche per la svizzera non era stratificato ma temperato,e poi mettere le freccie laterali. io non avendo ancora 18 anni la guidavo su una stradina privata per inparare.mio papà la compro perchè la rekord c caravan aveva fuso il motore .
E non hai foto della Kadett D Caravan??
Re: Le origini
Rekordman ha scritto:Ti capisco... nei miei disegni di scuola la Rekord era ONNIPRESENTE!
Anch'io arrivai in terza media portando come disegno di artistica un paesaggio con un'Astra G Cabrio ... Poi nei temi d'Italiano le Opel, gira e rigira erano sempre presenti, quando non erano le protagoniste ... All'esame di Terza media su 25 minuti di interrogatorio per 15 parlai di Opel ... Mentre alle superiori, come prima prova avemo Economia Aziendale ed io ero particolarmente nervoso perché era la materia più importante e quella in cui mi sentivo meno preparato (apparte matematica, ovviamente!). Alla fine si doveva parlare di un'azienda e delle scelte strategiche aziendali presentando come le scelte aziendali possano influire sul bilancio: dovevamo presentare un fatto concreto di un'azienda nota. Io, ovviamente, presentai la Adam Opel Ag (vi dice qualcosa questo nome??) e quindi, in pratica, POTEVO FARE A MENO DI STUDIARE UNA MATERIA PER 5 ETERNI ANNI CHE LE PROF MI FECERO ODIARE e presentarmi all'esame completamente a digiuno che tanto il punteggio massimo (15/15, lo prendemmo in tre su 5 classi) me lo sarei beccato comunque: STUDIARE A SCUOLA E' TEMPO PERSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ho sempre detto, e l'esperienza m'ha dato ragione !!!
Re: Le origini
Aggiorno il topic con due immagini ritraenti le altre due "Rekord di papà" (con il sottoscritto sempre in mezzo):
questa la comprammo a febbraio del 1980 dando in permuta la D. Era una Lusso usata, aveva un anno e mezzo di vita (una delle prime E vendute in Italia) ed era appartenuta ad un imprenditore di Mestre che la cambiò per comprare la 2.3 uscita da poco. La targa originale era VE403080 e ricordo che ci fece compagnia per più di qualche mese, fin quando non arrivò il libretto aggiornato con la nuova targa... quanto mi bruciarono quei tre "nove"... sarebbe bastato arrivare un numero dopo e avremmo avuto una bella cifra tonda!
L'auto era indubbiamente più bella della vecchia D, soprattutto all'interno... molto più confortevole e silenziosa (per quanto possibile). Ricordo che papà batteva molto sul tasto della migliorata climatizzazione... perché aveva le bocchette centrali sulla plancia (erano davvero altri tempi). Peccato però per il colore che io chiamavo "giallo banana" e che rendeva la macchina molto meno elegante della precedente. Durerà poco più di due anni perché manifesterà qualche inconveniente alla pompa dell'acqua (in occasione di uno dei quali rimanemmo fermi in autostrada) ed uno più serio al differenziale posteriore in seguito ai postumi di un piccolo tamponamento nella primavera dell''82. Fu così che a giugno di quell'anno papà decise (anche grazie al trattamento di favore della concessionaria che gli fece ponti d'oro perché lui si portasse via uno deglli ultimi esemplari di E1, visto l'imminente lancio della E2) di acquistare questa:
la E1 "restyling" in versione Berlina e, stavolta, con motorizzazione 2.3 (l'unica ormai disponibile), molto più bella ed elegante, tra l'altro nel magnifico colore "Weissgold". Su questa avrebbe fatto montare aftermarket gli alzacristalli elettrici anteriori ed il condizionatore d'aria Autoclima (vicino all'angolo inferiore sinistro del lunotto si nota l'adesivo bianco che ne denuncia la presenza a bordo). La macchina era veramente bella e lo dovettero pensare anche ignoti ladri che nella notte tra il 25 e il 26 marzo del 1985 ce la rubarono mentre i miei genitori si trovavano a Rodi Garganico per un sopralluogo in vista delle prossime vacanze estive. Per me fu un vero shock a cui fece fronte solo parzialmente l'acquisto di una Mercedes 190 E usata di due anni. Questa infatti non soddisfece le aspettative di mio papà che la riportò indietro dopo soli tre giorni per acquistare una Citroen BX 19 GT nuova che sarà l'auto con la quale io imparerò a guidare qualche anno dopo. Ma questa è un'altra storia... e qui invece finisce quella delle Opel di famiglia... riprenderà solo qualche anno più tardi, in compagnia di un gruppo di "matti" appartenenti ad un certo forum... Grazie, ragazzi
P. S.: le foto sono state scattate nel medesimo luogo, il giardino della casa dei miei zii a Nocera Inferiore (SA) ad un anno esatto di distanza, la prima nel dicembre 1981, la seconda nel dicembre 1982
questa la comprammo a febbraio del 1980 dando in permuta la D. Era una Lusso usata, aveva un anno e mezzo di vita (una delle prime E vendute in Italia) ed era appartenuta ad un imprenditore di Mestre che la cambiò per comprare la 2.3 uscita da poco. La targa originale era VE403080 e ricordo che ci fece compagnia per più di qualche mese, fin quando non arrivò il libretto aggiornato con la nuova targa... quanto mi bruciarono quei tre "nove"... sarebbe bastato arrivare un numero dopo e avremmo avuto una bella cifra tonda!
L'auto era indubbiamente più bella della vecchia D, soprattutto all'interno... molto più confortevole e silenziosa (per quanto possibile). Ricordo che papà batteva molto sul tasto della migliorata climatizzazione... perché aveva le bocchette centrali sulla plancia (erano davvero altri tempi). Peccato però per il colore che io chiamavo "giallo banana" e che rendeva la macchina molto meno elegante della precedente. Durerà poco più di due anni perché manifesterà qualche inconveniente alla pompa dell'acqua (in occasione di uno dei quali rimanemmo fermi in autostrada) ed uno più serio al differenziale posteriore in seguito ai postumi di un piccolo tamponamento nella primavera dell''82. Fu così che a giugno di quell'anno papà decise (anche grazie al trattamento di favore della concessionaria che gli fece ponti d'oro perché lui si portasse via uno deglli ultimi esemplari di E1, visto l'imminente lancio della E2) di acquistare questa:
la E1 "restyling" in versione Berlina e, stavolta, con motorizzazione 2.3 (l'unica ormai disponibile), molto più bella ed elegante, tra l'altro nel magnifico colore "Weissgold". Su questa avrebbe fatto montare aftermarket gli alzacristalli elettrici anteriori ed il condizionatore d'aria Autoclima (vicino all'angolo inferiore sinistro del lunotto si nota l'adesivo bianco che ne denuncia la presenza a bordo). La macchina era veramente bella e lo dovettero pensare anche ignoti ladri che nella notte tra il 25 e il 26 marzo del 1985 ce la rubarono mentre i miei genitori si trovavano a Rodi Garganico per un sopralluogo in vista delle prossime vacanze estive. Per me fu un vero shock a cui fece fronte solo parzialmente l'acquisto di una Mercedes 190 E usata di due anni. Questa infatti non soddisfece le aspettative di mio papà che la riportò indietro dopo soli tre giorni per acquistare una Citroen BX 19 GT nuova che sarà l'auto con la quale io imparerò a guidare qualche anno dopo. Ma questa è un'altra storia... e qui invece finisce quella delle Opel di famiglia... riprenderà solo qualche anno più tardi, in compagnia di un gruppo di "matti" appartenenti ad un certo forum... Grazie, ragazzi
P. S.: le foto sono state scattate nel medesimo luogo, il giardino della casa dei miei zii a Nocera Inferiore (SA) ad un anno esatto di distanza, la prima nel dicembre 1981, la seconda nel dicembre 1982
Ultima modifica di Rekordman il Gio 03 Gen 2013, 20:47 - modificato 4 volte.
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Le origini
Curioso il fatto che le foto siano state scattate a Salerno , comunque complimenti , da come ne parli e dalle foto si nota subito che ci eri affezionato .
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: Le origini
Beh allora, tra vacanze, festività ed altro, si può dire che passassi più tempo lì che non a Padovaopelista1994 ha scritto:Curioso il fatto che le foto siano state scattate a Salerno
Sì, ci ero affezionato veramente... allora avevo la sensazione che le Opel fossero auto speciali, diverse da tutte le altre. E trovavo che non ci fosse nessun'altra berlina medio-alta che fosse bella come la Rekord, "il diesel più venduto in Italia"opelista1994 ha scritto:comunque complimenti , da come ne parli e dalle foto si nota subito che ci eri affezionato .
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Le origini
l'ultima 2.3d color oro era veramente bella e non avevo mai visto quella fascia nera posteriore sui fari.
Forse però se non sbaglio l'aveva anche la versione 2 porte a benzina che ricordo bene aveva mio zio, rossa con tetto in vinile nero..
Forse però se non sbaglio l'aveva anche la versione 2 porte a benzina che ricordo bene aveva mio zio, rossa con tetto in vinile nero..
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Le origini
Leggo solo ora gli aggiornamenti di questa discussione...
ora è tutto più chiaro Vittorio
e pensare che non molto lontano da nocera inferiore riparte la storia delle E1 della tua vita
ora è tutto più chiaro Vittorio
e pensare che non molto lontano da nocera inferiore riparte la storia delle E1 della tua vita
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Le origini
Uao che bella la 2.3!
Simpatica l'idea di rifare la stessa foto nello stesso luogo
Certo che fa sempre un certo che vedere le vecchie foto...
Simpatica l'idea di rifare la stessa foto nello stesso luogo
Certo che fa sempre un certo che vedere le vecchie foto...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Le origini
E' possibile... la fascia nera era una prerogativa delle Lusso e Berlina "restyling" (ovvero le ultime E1, prodotte tra l'agosto '81 e l'agosto '82). La principale differenza tra le due era che sulle Berlina la fascia era contornata da una sottile modanatura cromata (che nella foto si distingue a malapena) ed i gruppi ottici sfoggiavano la riga nera centrale.pier ha scritto:l'ultima 2.3d color oro era veramente bella e non avevo mai visto quella fascia nera posteriore sui fari.
Forse però se non sbaglio l'aveva anche la versione 2 porte a benzina che ricordo bene aveva mio zio, rossa con tetto in vinile nero..
Sulle E1 normali, però (quindi antecedenti al restyling) la fascia nera era disponibile come optional sulle "Sport Pack S" come questa: http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=5524 Probabilmente era quella che aveva tuo zio
Altri elementi distintivi delle "restyling" erano i cerchi in acciaio di disegno specifico, lo spoilerino frontale inferiore in plastica nera ed il prolungamento dei paraurti posteriori fino al passaruota, come si vede in queste foto:
Ecco... finita la lezione
Gianni, i casi della vita sono davvero impensabili...Skadett66 ha scritto:Leggo solo ora gli aggiornamenti di questa discussione...
ora è tutto più chiaro Vittorio
e pensare che non molto lontano da nocera inferiore riparte la storia delle E1 della tua vita
A Renato lo dissi, a suo tempo, ora lo "svelo" anche qui... uno dei motivi "forti" che mi ha spinto ad acquistare la Bananina Bis (oltre al colore, molto simile alla E1 2.0 di papà) è che la sua data d'immatricolazione (8 settembre 1981) corrisponde al giorno in cui io ripartii da Nocera al termine delle vacanze estive di quell'anno. Il viaggio lo feci tutto sul sedile posteriore della Rekord gialla, appeso con il braccio sinistro alla maniglia di appiglio perché durante l'estate mi ero rotto la clavicola e dovevo fare "riabilitazione" Ricordo esattamente il giorno perché, per distrarmi, papà mi raccontò per tutto il viaggio la stora dell'armistizio del '43 (era il giorno della sua ricorrenza). Capito che roba????
Ultima modifica di Rekordman il Gio 03 Gen 2013, 21:25 - modificato 1 volta.
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Le origini
Mi fai venire la pelle d'oca
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Le origini
Pensa che me la faccio venire da solobirba ha scritto: Mi fai venire la pelle d'oca
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Le origini
Rekordman ha scritto:Pensa che me la faccio venire da solobirba ha scritto: Mi fai venire la pelle d'oca
ossessivo compulsivo
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Le origini
Esatto Vittorio... e quella rossa era esattamente come quella di mio zio, anche se credo che lì sia stata sostituita la targhetta 2.0 con 2.3 che non credo sia esistita..
Comunque mio papà fece montare sulla sua Rekord D Berlina proprio la fascia nera ed acciaio sul posteriore che era quella originale della Commodore, insieme alla mascherina anteriore a quadretti, sempre di provenienza Commodore..
Devo recuperare una foto di quella D caspita..
Comunque mio papà fece montare sulla sua Rekord D Berlina proprio la fascia nera ed acciaio sul posteriore che era quella originale della Commodore, insieme alla mascherina anteriore a quadretti, sempre di provenienza Commodore..
Devo recuperare una foto di quella D caspita..
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Le origini
Esatto, sì... il 2.3 era solo dieselpier ha scritto:Esatto Vittorio... e quella rossa era esattamente come quella di mio zio, anche se credo che lì sia stata sostituita la targhetta 2.0 con 2.3 che non credo sia esistita..
Essì, questa cosa si impone assolutamente!!pier ha scritto:Comunque mio papà fece montare sulla sua Rekord D Berlina proprio la fascia nera ed acciaio sul posteriore che era quella originale della Commodore, insieme alla mascherina anteriore a quadretti, sempre di provenienza Commodore..
Devo recuperare una foto di quella D caspita..
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Le origini
Aggiorno il topic con un'altra foto capitatami oggi per le mani... il sottoscritto ha il braccio sinistro fasciato a causa della clavicola fratturata. Qualche giorno prima avevo avuto la bella idea di attraversare la strada senza curarmi di un tizio in Vespa che stava sopraggiungendo "modello Agostini"...
L'immagine è stata scattata a Pompei (NA) nell'agosto del 1981
L'immagine è stata scattata a Pompei (NA) nell'agosto del 1981
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|