Le origini

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Le origini

Messaggio  Rekordman il Lun 09 Mag 2011, 23:55

Dal momento che Stefano le ha intercettate sul mio profilo di Facebook, pubblico anche qui un paio di foto di quello che è il motivo della mia presenza su questo forum. Come tutti saprete, ho acquistato una Rekord del 1977 perché quand'ero bimbo era la macchina del mio papà. La vettura in questione era una 2100 Lusso acquistata il 4 luglio del 1974 e rivenduta a febbraio dell'80 dopo aver percorso più di 160.000 km.

Quel pomeriggio di trentuno anni fa, mentre la guardavo parcheggiata nel cortile della "Breggiè s.r.l.", concessionaria Opel di Monselice (PD) stando seduto sul sedile posteriore del nuovo acquisto di papà (una E1 2.0 D usata con un anno e mezzo di vita), decisi che un giorno l'avrei ricomprata. Lei o una come lei. Quel momento è arrivato a febbraio di quest'anno ed è per questo che sono qui con voi.

In onore di tutto ciò, pubblico di seguito le foto di cui dicevo all'inizio. Oltre a me e alla Rekord ci sono i miei genitori; eravamo in ferie in Trentino, era la tarda estate del 1978. Conto di integrarle con altre, man mano che dovessi ritrovarle... intanto, buona visione.

Amarcord I love you




Ultima modifica di Rekordman il Mar 10 Mag 2011, 21:48, modificato 1 volta
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Stefano Ferrari il Mar 10 Mag 2011, 13:56

Rekordman ha scritto:Dal momento che Stefano le ha intercettate sul mio profilo di Facebook,Amarcord I love you


Ma la seconda su Facebook mica ce l'hai!!!!

Cmq scusa se le ho intercettate Shocked , so che non dovrei avere simili comportamenti pale , mi pento e mi dolgo con tutto il cuore Sad , oggi pome prima del lavoro andrò a confessarmi Crying or Very sad ... Scusa Victor Vittorio, sono mortificato ...
avatar
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 33
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Rekordman il Mar 10 Mag 2011, 21:50

Stefano Ferrari ha scritto:Ma la seconda su Facebook mica ce l'hai!!!!
No, è vero, la dovevo mettere poi ne ho scelte altre (senza la Rekord) Wink

Stefano Ferrari ha scritto:Cmq scusa se le ho intercettate Shocked , so che non dovrei avere simili comportamenti pale , mi pento e mi dolgo con tutto il cuore Sad , oggi pome prima del lavoro andrò a confessarmi Crying or Very sad ... Scusa Victor Vittorio, sono mortificato ...
Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Skadett66 il Mar 10 Mag 2011, 22:33

Rekordman ha scritto: pubblico anche qui un paio di foto di quello che è il motivo della mia presenza su questo forum.

Dietro ogni auto ci sono ricordi, storie di famiglie, ed hanno segnato periodi ed epoche. Kadett.it a me piace che sia anche questo e mi fa immensamente piacere trovare riscontro da parte vostra.
Vittorio in queste belle immagini rivedo me quando da bambino ero orgoglioso della kadett di famiglia daccordo

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  barcam66 il Mar 10 Mag 2011, 23:30

anche mio papà la avuta per due tre anni se non ricordo male dal 1980 al 1983 quando aquisto`la kadett d sw.
era dello stesso colore ruggine metallizzato benzina 1900 .la compro` da un benzinaio in svizzera per un milione di lire ,mi ricordo che per sdoganarla ebbe un sacco di problemi in dogana poi alla motorizzazione per passare il collaudo dovette cambiare il parabrezza perche per la svizzera non era stratificato ma temperato,e poi mettere le freccie laterali. io non avendo ancora 18 anni la guidavo su una stradina privata per inparare.mio papà la compro perchè la rekord c caravan aveva fuso il motore .

barcam66

Numero di messaggi : 71
Età : 52
Località : varese
versione :
peugeot partner outdoor 1.6 hdi 110cv -2008
peugeot 307 1.6 xsi 110 cv -2001
...in passato :
ford escort sw.1.8 td-1997
renault 21 tse - 1990
fiat ritmo 75s -1983
opel rekord c 1700 caravan 1968
opel rekord D 1900 4 porte
opel kadett D 1200 caravan 1983

Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Rekordman il Mer 11 Mag 2011, 00:44

Skadett66 ha scritto:Vittorio in queste belle immagini rivedo me quando da bambino ero orgoglioso della kadett di famiglia daccordo
Eh eh... evidentemente eravamo tutti dei predestinati... Wink
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Skadett66 il Mer 11 Mag 2011, 00:56

eheheh... ricordo che in un tema in 3^ elementare, di quelli tipo diario del giorno prima scrissi: "sono andato allo stadio con mio padre e la nostra NUOVA OPEL KADETT 1000" cheers
puoi immaginare con quanta fierezza lo scrissi Cool

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Rekordman il Mer 11 Mag 2011, 01:59

Ti capisco... nei miei disegni di scuola la Rekord era ONNIPRESENTE! Very Happy
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  fabio il Mer 11 Mag 2011, 11:39

Questa è la vera passione e il nostro buon animo che ci unice tutti! Smile
avatar
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 53
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Stefano Ferrari il Mer 11 Mag 2011, 22:12

barcam66 ha scritto:anche mio papà la avuta per due tre anni se non ricordo male dal 1980 al 1983 quando aquisto`la kadett d sw.
era dello stesso colore ruggine metallizzato benzina 1900 .la compro` da un benzinaio in svizzera per un milione di lire ,mi ricordo che per sdoganarla ebbe un sacco di problemi in dogana poi alla motorizzazione per passare il collaudo dovette cambiare il parabrezza perche per la svizzera non era stratificato ma temperato,e poi mettere le freccie laterali. io non avendo ancora 18 anni la guidavo su una stradina privata per inparare.mio papà la compro perchè la rekord c caravan aveva fuso il motore .

E non hai foto della Kadett D Caravan??
avatar
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 33
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Stefano Ferrari il Mer 11 Mag 2011, 22:21

Rekordman ha scritto:Ti capisco... nei miei disegni di scuola la Rekord era ONNIPRESENTE! Very Happy

Anch'io arrivai in terza media portando come disegno di artistica un paesaggio con un'Astra G Cabrio ... Poi nei temi d'Italiano le Opel, gira e rigira erano sempre presenti, quando non erano le protagoniste ... All'esame di Terza media su 25 minuti di interrogatorio per 15 parlai di Opel ... Mentre alle superiori, come prima prova avemo Economia Aziendale ed io ero particolarmente nervoso perché era la materia più importante e quella in cui mi sentivo meno preparato (apparte matematica, ovviamente!). Alla fine si doveva parlare di un'azienda e delle scelte strategiche aziendali presentando come le scelte aziendali possano influire sul bilancio: dovevamo presentare un fatto concreto di un'azienda nota. Io, ovviamente, presentai la Adam Opel Ag (vi dice qualcosa questo nome??) e quindi, in pratica, POTEVO FARE A MENO DI STUDIARE UNA MATERIA PER 5 ETERNI ANNI CHE LE PROF MI FECERO ODIARE e presentarmi all'esame completamente a digiuno che tanto il punteggio massimo (15/15, lo prendemmo in tre su 5 classi) me lo sarei beccato comunque: STUDIARE A SCUOLA E' TEMPO PERSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ho sempre detto, e l'esperienza m'ha dato ragione Razz Laughing Laughing !!!
avatar
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 33
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Rekordman il Dom 30 Dic 2012, 15:57

Aggiorno il topic con due immagini ritraenti le altre due "Rekord di papà" (con il sottoscritto sempre in mezzo):



questa la comprammo a febbraio del 1980 dando in permuta la D. Era una Lusso usata, aveva un anno e mezzo di vita (una delle prime E vendute in Italia) ed era appartenuta ad un imprenditore di Mestre che la cambiò per comprare la 2.3 uscita da poco. La targa originale era VE403080 e ricordo che ci fece compagnia per più di qualche mese, fin quando non arrivò il libretto aggiornato con la nuova targa... quanto mi bruciarono quei tre "nove"... sarebbe bastato arrivare un numero dopo e avremmo avuto una bella cifra tonda! Laughing
L'auto era indubbiamente più bella della vecchia D, soprattutto all'interno... molto più confortevole e silenziosa (per quanto possibile). Ricordo che papà batteva molto sul tasto della migliorata climatizzazione... perché aveva le bocchette centrali sulla plancia (erano davvero altri tempi). Peccato però per il colore che io chiamavo "giallo banana" e che rendeva la macchina molto meno elegante della precedente. Durerà poco più di due anni perché manifesterà qualche inconveniente alla pompa dell'acqua (in occasione di uno dei quali rimanemmo fermi in autostrada) ed uno più serio al differenziale posteriore in seguito ai postumi di un piccolo tamponamento nella primavera dell''82. Fu così che a giugno di quell'anno papà decise (anche grazie al trattamento di favore della concessionaria che gli fece ponti d'oro perché lui si portasse via uno deglli ultimi esemplari di E1, visto l'imminente lancio della E2) di acquistare questa:



la E1 "restyling" in versione Berlina e, stavolta, con motorizzazione 2.3 (l'unica ormai disponibile), molto più bella ed elegante, tra l'altro nel magnifico colore "Weissgold". Su questa avrebbe fatto montare aftermarket gli alzacristalli elettrici anteriori ed il condizionatore d'aria Autoclima (vicino all'angolo inferiore sinistro del lunotto si nota l'adesivo bianco che ne denuncia la presenza a bordo). La macchina era veramente bella e lo dovettero pensare anche ignoti ladri che nella notte tra il 25 e il 26 marzo del 1985 ce la rubarono mentre i miei genitori si trovavano a Rodi Garganico per un sopralluogo in vista delle prossime vacanze estive. Per me fu un vero shock a cui fece fronte solo parzialmente l'acquisto di una Mercedes 190 E usata di due anni. Questa infatti non soddisfece le aspettative di mio papà che la riportò indietro dopo soli tre giorni per acquistare una Citroen BX 19 GT nuova che sarà l'auto con la quale io imparerò a guidare qualche anno dopo. Ma questa è un'altra storia... e qui invece finisce quella delle Opel di famiglia... riprenderà solo qualche anno più tardi, in compagnia di un gruppo di "matti" appartenenti ad un certo forum... Rolling Eyes Laughing Grazie, ragazzi cheers cheers

P. S.: le foto sono state scattate nel medesimo luogo, il giardino della casa dei miei zii a Nocera Inferiore (SA) ad un anno esatto di distanza, la prima nel dicembre 1981, la seconda nel dicembre 1982 Wink


Ultima modifica di Rekordman il Gio 03 Gen 2013, 20:47, modificato 4 volte
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  AndreaZon il Dom 30 Dic 2012, 18:46

Curioso il fatto che le foto siano state scattate a Salerno Very Happy , comunque complimenti , da come ne parli e dalle foto si nota subito che ci eri affezionato .
avatar
AndreaZon

Numero di messaggi : 437
Età : 24
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Rekordman il Dom 30 Dic 2012, 19:18

opelista1994 ha scritto:Curioso il fatto che le foto siano state scattate a Salerno Very Happy
Beh allora, tra vacanze, festività ed altro, si può dire che passassi più tempo lì che non a Padova Laughing Laughing Laughing

opelista1994 ha scritto:comunque complimenti , da come ne parli e dalle foto si nota subito che ci eri affezionato .
Sì, ci ero affezionato veramente... allora avevo la sensazione che le Opel fossero auto speciali, diverse da tutte le altre. E trovavo che non ci fosse nessun'altra berlina medio-alta che fosse bella come la Rekord, "il diesel più venduto in Italia" Very Happy
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  pier il Gio 03 Gen 2013, 14:57

l'ultima 2.3d color oro era veramente bella e non avevo mai visto quella fascia nera posteriore sui fari.
Forse però se non sbaglio l'aveva anche la versione 2 porte a benzina che ricordo bene aveva mio zio, rossa con tetto in vinile nero..
avatar
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Skadett66 il Gio 03 Gen 2013, 18:15

Leggo solo ora gli aggiornamenti di questa discussione...
ora è tutto più chiaro Vittorio Wink
e pensare che non molto lontano da nocera inferiore riparte la storia delle E1 della tua vita Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9109
Età : 52
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  joecatreno il Gio 03 Gen 2013, 19:09

Shocked Uao che bella la 2.3! Shocked
Simpatica l'idea di rifare la stessa foto nello stesso luogo approvazione

Certo che fa sempre un certo che vedere le vecchie foto... Rolling Eyes
avatar
joecatreno

Numero di messaggi : 1511
Età : 39
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Rekordman il Gio 03 Gen 2013, 21:03

pier ha scritto:l'ultima 2.3d color oro era veramente bella e non avevo mai visto quella fascia nera posteriore sui fari.
Forse però se non sbaglio l'aveva anche la versione 2 porte a benzina che ricordo bene aveva mio zio, rossa con tetto in vinile nero..
E' possibile... la fascia nera era una prerogativa delle Lusso e Berlina "restyling" (ovvero le ultime E1, prodotte tra l'agosto '81 e l'agosto '82). La principale differenza tra le due era che sulle Berlina la fascia era contornata da una sottile modanatura cromata (che nella foto si distingue a malapena) ed i gruppi ottici sfoggiavano la riga nera centrale.
Sulle E1 normali, però (quindi antecedenti al restyling) la fascia nera era disponibile come optional sulle "Sport Pack S" come questa: http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=5524 Probabilmente era quella che aveva tuo zio Wink

Altri elementi distintivi delle "restyling" erano i cerchi in acciaio di disegno specifico, lo spoilerino frontale inferiore in plastica nera ed il prolungamento dei paraurti posteriori fino al passaruota, come si vede in queste foto:





Ecco... finita la lezione Laughing Laughing Laughing Laughing

Skadett66 ha scritto:Leggo solo ora gli aggiornamenti di questa discussione...
ora è tutto più chiaro Vittorio Wink
e pensare che non molto lontano da nocera inferiore riparte la storia delle E1 della tua vita Very Happy
Gianni, i casi della vita sono davvero impensabili...
A Renato lo dissi, a suo tempo, ora lo "svelo" anche qui... uno dei motivi "forti" che mi ha spinto ad acquistare la Bananina Bis (oltre al colore, molto simile alla E1 2.0 di papà) è che la sua data d'immatricolazione (8 settembre 1981) corrisponde al giorno in cui io ripartii da Nocera al termine delle vacanze estive di quell'anno. Il viaggio lo feci tutto sul sedile posteriore della Rekord gialla, appeso con il braccio sinistro alla maniglia di appiglio perché durante l'estate mi ero rotto la clavicola e dovevo fare "riabilitazione" Very Happy Ricordo esattamente il giorno perché, per distrarmi, papà mi raccontò per tutto il viaggio la stora dell'armistizio del '43 (era il giorno della sua ricorrenza). Capito che roba???? Laughing Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di Rekordman il Gio 03 Gen 2013, 21:25, modificato 1 volta
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  birba il Gio 03 Gen 2013, 21:09

affraid Mi fai venire la pelle d'oca affraid
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Rekordman il Gio 03 Gen 2013, 21:26

birba ha scritto: affraid Mi fai venire la pelle d'oca affraid
Pensa che me la faccio venire da solo Laughing Laughing Laughing
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  birba il Gio 03 Gen 2013, 22:54

Rekordman ha scritto:
birba ha scritto: affraid Mi fai venire la pelle d'oca affraid
Pensa che me la faccio venire da solo Laughing Laughing Laughing

ossessivo compulsivo boing
avatar
birba

Numero di messaggi : 2305
Età : 38
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Rekordman il Gio 03 Gen 2013, 23:42

Laughing Laughing Laughing Laughing
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  pier il Ven 04 Gen 2013, 12:26

Esatto Vittorio... e quella rossa era esattamente come quella di mio zio, anche se credo che lì sia stata sostituita la targhetta 2.0 con 2.3 che non credo sia esistita..

Comunque mio papà fece montare sulla sua Rekord D Berlina proprio la fascia nera ed acciaio sul posteriore che era quella originale della Commodore, insieme alla mascherina anteriore a quadretti, sempre di provenienza Commodore..

Devo recuperare una foto di quella D caspita..
avatar
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Rekordman il Ven 04 Gen 2013, 19:24

pier ha scritto:Esatto Vittorio... e quella rossa era esattamente come quella di mio zio, anche se credo che lì sia stata sostituita la targhetta 2.0 con 2.3 che non credo sia esistita..
Esatto, sì... il 2.3 era solo diesel Wink

pier ha scritto:Comunque mio papà fece montare sulla sua Rekord D Berlina proprio la fascia nera ed acciaio sul posteriore che era quella originale della Commodore, insieme alla mascherina anteriore a quadretti, sempre di provenienza Commodore..

Devo recuperare una foto di quella D caspita..
Essì, questa cosa si impone assolutamente!! bounce bounce bounce
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Rekordman il Dom 06 Ott 2013, 18:28

Aggiorno il topic con un'altra foto capitatami oggi per le mani... il sottoscritto ha il braccio sinistro fasciato a causa della clavicola fratturata. Qualche giorno prima avevo avuto la bella idea di attraversare la strada senza curarmi di un tizio in Vespa che stava sopraggiungendo "modello Agostini"... Rolling Eyes Laughing 



L'immagine è stata scattata a Pompei (NA) nell'agosto del 1981 Smile 
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5395
Età : 46
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le origini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum