forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Opel Manta e Ascona

2 partecipanti

Andare in basso

Topic Opel Manta e Ascona Empty Topic Opel Manta e Ascona

Messaggio  blindo77 Lun 27 Ott 2008, 13:31

Dal momento che la Opel Manta, almeno la versione "A", poichè già la "B" era, secondo me, derivata più dall'Ascona, era in gran parte derivata dalla Kadett, non sarebbe cosa buona e giusta aprire le porte di questo bel sito anche ai possessori di questa splendida Opel che, così come i Kadettisti, specie in Italia non hanno un sito di riferimento sul quale confrontarsi e scambiarsi consigli, idee e commenti Question Question Question
Magari una sezione di nicchia, che però darebbe loro le stesse opportunità che abbiamo noi......
.....e penso che tutti coloro i quali abbiano avuto od hanno a che fare con auto simili sappiano quanto possa essere utile un consiglio od una dritta o magari la scansione di un esploso di questo o quel particolare study study .
Anzi, voglio proprio esagerare Twisted Evil , proprio io che avrei meno voce in capitolo poichè non Kadett munito Evil or Very Mad : perchè oltre ai possessori di Manta non anche ai possessori di Ascona?
In fondo si tratterebbe di aprire qualche topic in più ed in fondo si tratta pur sempre di auto che, anno più, anno meno, sono uscite di scena contemporaneamente dopo decenni di produzione. Sad Sad Sad
Che ne pensi Admin? Wink Wink
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Topic Opel Manta e Ascona Empty Re: Topic Opel Manta e Ascona

Messaggio  Skadett66 Lun 27 Ott 2008, 16:39

Per me non c'è problema, infatti se hai visto nel sommario c'è la sezione extrakadett per chi volesse, anche in questo forum dedicato alle kadett, parlare di altre auto.
Giustamente le manta e le ascona sono molto più legate alla kadett rispetto ad altri marchi automobilistici, tra l'altro molte parti delle vetture sono in comune fra loro.
Per quanto riguarda l'esistenza di qualche realtà dedicata a questi modelli per la manta mi pare ci sia un manta club per l'ascona invece non mi risulta.
io ho avuto l'ascona A con la quale anni fa smanettavo in continuazione, smontandola e rimontandola, mentre mio padre ha avuto anche l'ascona B e la C, quest'ultima si può considerare il mantenimento delle linee estetiche delle opel di prima generazione (definisco tali le utilitarie opel a trazione posteriore e motore longitudinale) supportata però dalla meccanica della seconda, trazione anteriore e motore trasversale, insomma una kadett D o E maggiorata, questi tre modelli avevano in comune per esempio piccoli particolari intercambiabili come il quadro portastrumenti, la stessa disposizione degli elementi nel vanomotore.
Delle Opel Manta non so molto, ho solo visto che la A montava la stessa plancia (l'intero cruscotto) dell'ascona A, infatti sostituii quella originale mia con quella di una opel manta che aveva i bocchettoni dell'aerazione laterali in più, stesso discorso tra la Manta B e l'Ascona B... cugina della kadett C.
In ogni caso posso aprire una apposita sezione per questi modelli, ok? ditemi la vostra
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.