Manta GT/E

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Manta GT/E

Messaggio  Stefano Ferrari il Sab 03 Set 2011, 23:10

Una sorella di quelle di Bruno!!! Questa, però, milanista doc!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188972696
avatar
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 32
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Rekordman il Sab 03 Set 2011, 23:12

Ok, però anche qui, sul prezzo mi sa che non ci siamo...
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5210
Età : 45
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  KB Holiday il Dom 04 Set 2011, 01:32

Be non voglio fare quello che tira l'acqua al suo mulino, ma la GT/E 1.9 è abbastanza rara in quanto fu prodotta solo per un paio d'anni. Infatti la stragrande maggioranza sono tutte 2.0. Certo su questa c'è da spenderci qualche soldino ma la macchina mi sembra tutto sommato in buono stato.
avatar
KB Holiday

Numero di messaggi : 1662
Età : 46
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Rekordman il Dom 04 Set 2011, 01:41

KB Holiday ha scritto:Be non voglio fare quello che tira l'acqua al suo mulino, ma la GT/E 1.9 è abbastanza rara in quanto fu prodotta solo per un paio d'anni.
Ah già... avevo trascurato questo particolare... Embarassed
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5210
Età : 45
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Stefano Ferrari il Dom 04 Set 2011, 21:04

KB Holiday ha scritto:Be non voglio fare quello che tira l'acqua al suo mulino, ma la GT/E 1.9 è abbastanza rara in quanto fu prodotta solo per un paio d'anni. Infatti la stragrande maggioranza sono tutte 2.0. Certo su questa c'è da spenderci qualche soldino ma la macchina mi sembra tutto sommato in buono stato.

E' che qua torniamo sempre al solito discorso: ci vorrebbe qualcuno competente!! E il posto dove metterla ...
avatar
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 32
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  KB Holiday il Lun 05 Set 2011, 16:10

Caro Stefano, competenti si diventa anche a furia di metterci le mani... Conosco qui persone con le Mini che fino a qualche anno fa non sapevano niente di meccanica, eppure a furia di bazzicarci sopra ora sono quasi indipendenti, almeno per quel modello di auto...
avatar
KB Holiday

Numero di messaggi : 1662
Età : 46
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Skadett66 il Lun 05 Set 2011, 23:57

KB Holiday ha scritto:Caro Stefano, competenti si diventa anche a furia di metterci le mani... Conosco qui persone con le Mini che fino a qualche anno fa non sapevano niente di meccanica, eppure a furia di bazzicarci sopra ora sono quasi indipendenti, almeno per quel modello di auto...

E' proprio così... Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 8926
Età : 51
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Stefano Ferrari il Mar 06 Set 2011, 20:44

KB Holiday ha scritto:Caro Stefano, competenti si diventa anche a furia di metterci le mani... Conosco qui persone con le Mini che fino a qualche anno fa non sapevano niente di meccanica, eppure a furia di bazzicarci sopra ora sono quasi indipendenti, almeno per quel modello di auto...

Certo, forse perché qualcuno s'è impegnato a farle imparare, o almeno avranno avuto un manuale in italiano su come ci si arrangia!
avatar
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 32
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Skadett66 il Mer 07 Set 2011, 09:40

Stefano Ferrari ha scritto:Certo, forse perché qualcuno s'è impegnato a farle imparare, o almeno avranno avuto un manuale in italiano su come ci si arrangia!

No Stefano, ti assicuro che è come dice Bruno, forse non si riuscirà ad essere alla sua altezza perchè smontare una meccanica o un motore richiede una certa esperienza maturata in officina, ma potrebbe essere anche solo una questione di attrezzatura e come si sa le prime volte qualche errore lo si può commettere,
ma ti garantisco che se sai prendere un cacciavite in mano e usare una chiave inglese la maggior parte della manutenzione e delle riparazioni sulla kadett te le puoi imparare a fare da solo e grazie ad internet è possibile oggi reperire una quantità di informazioni che non trovi nemmeno sui libri, cosa che 20 anni fa era impossibile. Quando 4 anni fa ho acquistato la fiat 1100 non sapevo nemmeno come era fatto il cruscotto e non vedevo un'auto del genere da quando ero bambino, eppure prima ancora di ricevere l'auto a casa mi ero già fatto una bella cultura leggendo nei vari forum dedicati, e di volta in volta rivolgendo domande alla collettività ho ricevuto le necessarie informazioni in maniera che quando mi sono accinto a mettere mani sulla vettura sapevo già quello che avrei trrovato e che dovevo fare.
Vedi, rispetto a Bruno la mia capacità di mettere mani sulla macchina è nettamente inferiore, nel senso che di fronte ad una testata da smontare ricorrerei al meccanico (di fiducia, di non fiducia, quello che si prende la briga di farmi il lavoro) ma si tratta di situazioni davvero rare,
prima per esempio i freni me li facevo da solo, poi sono diventato "signore" e non mi sono più voluto sporcare le mani e vado dal meccanico, anche se in tempi di crisi e di necessità mi rimetterei a fare anche quello,
ma per: candele, cavi, spinterogeno e tutti i suoi componenti, radiatore, tubazioni dell'acqua, pompa dell'acqua, ultimamente persino la pulizia del carburatore, sono cose che sulle auto delle quali stiamo parlando si possono fare da soli, sempre con un minimo di cognizione.
Piuttosto che parlarne si fa prima ad avere una macchina sottomano per capirlo Very Happy
Io non ho mai lavorato in alcuna officina ma sono stato sempre affascinato dall'elettrotecnica, i miei unici attrezzi erano una pinza e un cacciavite a taglio rovinato, da grande ho acquistato i miei primi attrezzi grazie alla proliferazione degli ipermercati con le loro offerte.
Ora... ti ho detto tutto questo solo perchè mi piace sottolineare la facilità con cui si accede alla manutenzione di queste auto, facilità che apprezzo sempre di più, specie da quando mettere in moto una semplice fiat palio a gasolio del 2001 è una scommessa se riuscirà a riconoscere la chiave oppure se dopo l'avviamento l'acceleratore risponderà ai comandi Shocked
Una volta mi si spezzò il cavo dell'acceleratore dell'ascona A.... eppure con un filo collegai la farfalla del carburatore facendolo passare nell'abitacolo attraverso il finestrino mentee io lo tenevo in mano azionandolo, un pò come faceva una volta il "cocchiere" con i cavalli che trainavano la carrozza Laughing (anche questa sarebbe da mettere nella sezione "aneddoti" creata da Bruno)
Naturalmente non voglio spingerti a prendere con queste premesse una qualsiasi vettura, qualora non dovessi raccapezzarti non vorrei che poi te la prendessi con me o con altri Razz se non ti senti portato per il piccolo fai da te non se ne parla nemmeno No

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 8926
Età : 51
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  KB Holiday il Mer 07 Set 2011, 20:10

Skadett66 ha scritto:
Stefano Ferrari ha scritto:Certo, forse perché qualcuno s'è impegnato a farle imparare, o almeno avranno avuto un manuale in italiano su come ci si arrangia!

No Stefano, ti assicuro che è come dice Bruno, forse non si riuscirà ad essere alla sua altezza perchè smontare una meccanica o un motore richiede una certa esperienza maturata in officina, ma potrebbe essere anche solo una questione di attrezzatura e come si sa le prime volte qualche errore lo si può commettere,
ma ti garantisco che se sai prendere un cacciavite in mano e usare una chiave inglese la maggior parte della manutenzione e delle riparazioni sulla kadett te le puoi imparare a fare da solo e grazie ad internet è possibile oggi reperire una quantità di informazioni che non trovi nemmeno sui libri, cosa che 20 anni fa era impossibile. Quando 4 anni fa ho acquistato la fiat 1100 non sapevo nemmeno come era fatto il cruscotto e non vedevo un'auto del genere da quando ero bambino, eppure prima ancora di ricevere l'auto a casa mi ero già fatto una bella cultura leggendo nei vari forum dedicati, e di volta in volta rivolgendo domande alla collettività ho ricevuto le necessarie informazioni in maniera che quando mi sono accinto a mettere mani sulla vettura sapevo già quello che avrei trrovato e che dovevo fare.
Vedi, rispetto a Bruno la mia capacità di mettere mani sulla macchina è nettamente inferiore, nel senso che di fronte ad una testata da smontare ricorrerei al meccanico (di fiducia, di non fiducia, quello che si prende la briga di farmi il lavoro) ma si tratta di situazioni davvero rare,
prima per esempio i freni me li facevo da solo, poi sono diventato "signore" e non mi sono più voluto sporcare le mani e vado dal meccanico, anche se in tempi di crisi e di necessità mi rimetterei a fare anche quello,
ma per: candele, cavi, spinterogeno e tutti i suoi componenti, radiatore, tubazioni dell'acqua, pompa dell'acqua, ultimamente persino la pulizia del carburatore, sono cose che sulle auto delle quali stiamo parlando si possono fare da soli, sempre con un minimo di cognizione.
Piuttosto che parlarne si fa prima ad avere una macchina sottomano per capirlo Very Happy
Io non ho mai lavorato in alcuna officina ma sono stato sempre affascinato dall'elettrotecnica, i miei unici attrezzi erano una pinza e un cacciavite a taglio rovinato, da grande ho acquistato i miei primi attrezzi grazie alla proliferazione degli ipermercati con le loro offerte.
Ora... ti ho detto tutto questo solo perchè mi piace sottolineare la facilità con cui si accede alla manutenzione di queste auto, facilità che apprezzo sempre di più, specie da quando mettere in moto una semplice fiat palio a gasolio del 2001 è una scommessa se riuscirà a riconoscere la chiave oppure se dopo l'avviamento l'acceleratore risponderà ai comandi Shocked
Una volta mi si spezzò il cavo dell'acceleratore dell'ascona A.... eppure con un filo collegai la farfalla del carburatore facendolo passare nell'abitacolo attraverso il finestrino mentee io lo tenevo in mano azionandolo, un pò come faceva una volta il "cocchiere" con i cavalli che trainavano la carrozza Laughing (anche questa sarebbe da mettere nella sezione "aneddoti" creata da Bruno)
Naturalmente non voglio spingerti a prendere con queste premesse una qualsiasi vettura, qualora non dovessi raccapezzarti non vorrei che poi te la prendessi con me o con altri Razz se non ti senti portato per il piccolo fai da te non se ne parla nemmeno No


quoto 100% Gianni ed aggiungo che alcuni di voi hanno veramente genio ed ottime mani in cose magrai meno impegnative che smontare un motore ma che comunque necessitano di una certa perizia. Ricordo ad esempio il ripristino di una paraurti della kadde b di Gianni oppure il tetto della Kadett E appena ripristinato, forse io stesso non avrei saputo fare altrettanto!
avatar
KB Holiday

Numero di messaggi : 1662
Età : 46
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Skadett66 il Mer 07 Set 2011, 20:50

per esempio pur non essendo un carrozziere, poichè mi av evano chiesto 350 euro per ricostruire parte del cofano della 1100, a parte poi la verniciatura mi sono arrangiato, alla fine ho speso meno di 150 euro ricostruendo io stesso la lamiera marcia, mi sono affidato ad un fabbro per far saldare i pezzi spendendo 50 euro, poi tra vernice e le varie piccolezze non ho superato la cifra che vi ho detto.
Avevo creato un topic nel forum della 1100 che purtroppo adesso non è accessibile ai non soci, vi semplifico allegando i link alle immagini
partendo da come si presentava il cofano al momento dell'acquisto della macchina, poi come è venuto una volta lucidato, restava però il problema delle parti rigonfie mangiate dalla ruggine. Ho ritagliato tutta la parte marcia e sagomato un nuovo rivestimento con una lamiera pagata 2 euro, fissata dapprima con rivetti e poi fatti saldare lasciando un certo spazio fra lamiera interna e quella esterna in modo da non far formare più le bolle in caso di corrosione. Poi stuccato e passato il fondo e riverniciato. Non è venuto il massimo della perfezione, ma diamine, rispetto a prima!!!!
http://i64.servimg.com/u/f64/11/94/60/98/1100pr10.jpg
http://i64.servimg.com/u/f64/11/94/60/98/cofano10.jpg
http://i64.servimg.com/u/f64/11/94/60/98/cofano11.jpg
http://i64.servimg.com/u/f64/11/94/60/98/cofano15.jpg
http://i64.servimg.com/u/f64/11/94/60/98/cofano16.jpg
http://i64.servimg.com/u/f64/11/94/60/98/cofano22.jpg
http://i44.servimg.com/u/f44/11/94/60/98/cofano10.jpg
http://i44.servimg.com/u/f44/11/94/60/98/cofano11.jpg
http://i44.servimg.com/u/f44/11/94/60/98/cofano12.jpg
http://i84.servimg.com/u/f84/11/94/60/98/cofano10.jpg
http://www.kadett.it/documenti1100/fiat1100bicolore.jpg
http://www.kadett.it/documenti1100/cofano%20verniciato.jpg
http://www.kadett.it/documenti1100/cofano%20verniciato2.jpg
infine a lavoro ultimato
http://www.kadett.it/documenti1100/fiat1100.jpg
http://www.kadett.it/documenti1100/fiat1100d.jpg
si nota una leggera differenza di colore ma onestamente azzeccare la stessa tinta su una carrozzeria che oltre ai quasi 50 anni ha avuto anche tutte le intemperie... meglio non si poteva seccondo me nemmeno in un'autocarrozzeria.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 8926
Età : 51
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Rekordman il Mer 07 Set 2011, 21:10

Shocked

Senza parole...

Gianni, tu dici di non essere un carrozziere... ma per non esserlo, hai fatto un lavoro PERFETTO!
Anch'io non sono un carrozziere... e rispetto al tuo lavoro, non avrei saputo nemmeno da dove cominciare... Question
avatar
Rekordman

Numero di messaggi : 5210
Età : 45
Località : Padova
versione :
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Skadett66 il Mer 07 Set 2011, 21:44

mi sono fatto esperienza cominciano con piccoli ritocchi sull'ascona A alla quale avevo eliminato ogni imperfezione in quanto a bolli e ammaccature, ma verniciandola con bombolette di vernice nera perchè con le bomboletre metallizzata veniva uno schifo, l'ho snaturata parecchio, poi ho continuato con la panda30 con la quale la sostituii... il vizio resta Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 8926
Età : 51
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Stefano Ferrari il Mar 13 Set 2011, 11:57

Rekordman ha scritto: Shocked

Senza parole...

Gianni, tu dici di non essere un carrozziere... ma per non esserlo, hai fatto un lavoro PERFETTO!
Anch'io non sono un carrozziere... e rispetto al tuo lavoro, non avrei saputo nemmeno da dove cominciare... Question

Ecco, appunto!
avatar
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 32
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  renato741 il Mar 13 Set 2011, 14:28

Skadett66 ha scritto:per esempio pur non essendo un carrozziere, poichè mi av evano chiesto 350 euro per ricostruire parte del cofano della 1100, a parte poi la verniciatura mi sono arrangiato, alla fine ho speso meno di 150 euro ricostruendo io stesso la lamiera marcia, mi sono affidato ad un fabbro per far saldare i pezzi spendendo 50 euro, poi tra vernice e le varie piccolezze non ho superato la cifra che vi ho detto.
Avevo creato un topic nel forum della 1100 che purtroppo adesso non è accessibile ai non soci, vi semplifico allegando i link alle immagini
partendo da come si presentava il cofano al momento dell'acquisto della macchina, poi come è venuto una volta lucidato, restava però il problema delle parti rigonfie mangiate dalla ruggine. Ho ritagliato tutta la parte marcia e sagomato un nuovo rivestimento con una lamiera pagata 2 euro, fissata dapprima con rivetti e poi fatti saldare lasciando un certo spazio fra lamiera interna e quella esterna in modo da non far formare più le bolle in caso di corrosione. Poi stuccato e passato il fondo e riverniciato. Non è venuto il massimo della perfezione, ma diamine, rispetto a prima!!!!
http://i64.servimg.com/u/f64/11/94/60/98/1100pr10.jpg
http://i64.servimg.com/u/f64/11/94/60/98/cofano10.jpg
http://i64.servimg.com/u/f64/11/94/60/98/cofano11.jpg
http://i64.servimg.com/u/f64/11/94/60/98/cofano15.jpg
http://i64.servimg.com/u/f64/11/94/60/98/cofano16.jpg
http://i64.servimg.com/u/f64/11/94/60/98/cofano22.jpg
http://i44.servimg.com/u/f44/11/94/60/98/cofano10.jpg
http://i44.servimg.com/u/f44/11/94/60/98/cofano11.jpg
http://i44.servimg.com/u/f44/11/94/60/98/cofano12.jpg
http://i84.servimg.com/u/f84/11/94/60/98/cofano10.jpg
http://www.kadett.it/documenti1100/fiat1100bicolore.jpg
http://www.kadett.it/documenti1100/cofano%20verniciato.jpg
http://www.kadett.it/documenti1100/cofano%20verniciato2.jpg
infine a lavoro ultimato
http://www.kadett.it/documenti1100/fiat1100.jpg
http://www.kadett.it/documenti1100/fiat1100d.jpg
si nota una leggera differenza di colore ma onestamente azzeccare la stessa tinta su una carrozzeria che oltre ai quasi 50 anni ha avuto anche tutte le intemperie... meglio non si poteva seccondo me nemmeno in un'autocarrozzeria.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------


guardando queste immagini posso solo ripetere quello che feci quando le ho viste per la prima volta!!!

salve salve salve salve salve salve salve salve salve salve salve salve salve salve salve salve salve salve salve salve salve
bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo
bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo
daccordo daccordo daccordo daccordo daccordo daccordo daccordo daccordo daccordo daccordo daccordo daccordo daccordo daccordo daccordo daccordo
avatar
renato741

Numero di messaggi : 2935
Età : 43
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Skadett66 il Mer 14 Set 2011, 15:43

Grazie Renato... spero solo di potermi ripetere con gli stessi risultati sulla kadett B della quale a breve dovrei smontare il parafango anteriore destro per tentare una raddrizzatura decente e conseguente riverniciatura insieme alle altre parti smontabili per lasciarmi da fare in un secondo momento le parti fisse (il tetto sarà un pò più impegnativo per via dei vari ammacchi) Certamente acquisterò in partenza una quantità di vernice sufficiente a poter eseguire i lavori su tutta la macchina in modo da non avere vari tipi di sfumature diverse di colore.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 8926
Età : 51
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Stefano Ferrari il Mer 14 Set 2011, 19:34

Skadett66 ha scritto:Grazie Renato... spero solo di potermi ripetere con gli stessi risultati sulla kadett B della quale a breve dovrei smontare il parafango anteriore destro per tentare una raddrizzatura decente e conseguente riverniciatura insieme alle altre parti smontabili per lasciarmi da fare in un secondo momento le parti fisse (il tetto sarà un pò più impegnativo per via dei vari ammacchi) Certamente acquisterò in partenza una quantità di vernice sufficiente a poter eseguire i lavori su tutta la macchina in modo da non avere vari tipi di sfumature diverse di colore.

Bravo Gianni, sei tutti noi!!
avatar
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 32
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  KB Holiday il Mer 14 Set 2011, 20:24

Una palla però, alla kadett b per togliere il parafango bisogna smontare lo sportello....
avatar
KB Holiday

Numero di messaggi : 1662
Età : 46
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Stefano Ferrari il Mer 14 Set 2011, 20:26

KB Holiday ha scritto:Una palla però, alla kadett b per togliere il parafango bisogna smontare lo sportello....

Ma dai?????? E meno male che dovevo essere auto semplicissime ... Tipo la stilo di mio fratello, che per cambiare la lampadina del faro sx devi smontare ruota e parafango .....
avatar
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 32
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Skadett66 il Ven 16 Set 2011, 01:27

KB Holiday ha scritto:Una palla però, alla kadett b per togliere il parafango bisogna smontare lo sportello....

che brutta cosa che mi stai dicendo.... Sad non lo sapevo, pensavo fosse semplice come sulla kadett E.
Da una parte non sarebbe nemmeno male smontare le porte per poterle verniciare in maniera più comoda

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 8926
Età : 51
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  KB Holiday il Ven 16 Set 2011, 15:39

Skadett66 ha scritto:
KB Holiday ha scritto:Una palla però, alla kadett b per togliere il parafango bisogna smontare lo sportello....

che brutta cosa che mi stai dicendo.... Sad non lo sapevo, pensavo fosse semplice come sulla kadett E.
Da una parte non sarebbe nemmeno male smontare le porte per poterle verniciare in maniera più comoda

Se ci fai caso tra le cerniere della portiera, sul montante trovi 2 viti autofilettanti con chiave da 10mm che fissano con le altreil parafango. O ti costruisci qualche "cineseria", e non credo assulutamente che ti manchino le capacità, o devi smontare la portire per potervi accedere. Già dal K C qualche buon rimbambito in casa opel ha montato le viti dalla parte interna. Asportanto infatti il pannellino porta documenti trovi le stesse vito, ma poste al contrario..... Proprio oggi dovro cercare di smontare un parafango sx per l'amico Tommy che non ne riesce a trovare. Ma li andrò giù di flex e taglierò le cerniere, il tutto api permettendo!!
avatar
KB Holiday

Numero di messaggi : 1662
Età : 46
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Skadett66 il Ven 16 Set 2011, 16:06

Grazie per le info perfetto! vedrò quando arriverà il momento come comportarmi Neutral

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 8926
Età : 51
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  KB Holiday il Ven 16 Set 2011, 20:13

Skadett66 ha scritto:Grazie per le info perfetto! vedrò quando arriverà il momento come comportarmi Neutral

visto che oggi l'ho fatto ti aggiungo altre info. Le viti sul montante sono tre. Inoltre ce ne una dall'interno vicino al parabbrezza dietro al cruscotto...
avatar
KB Holiday

Numero di messaggi : 1662
Età : 46
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Opelista71 il Ven 16 Set 2011, 22:36

Vai gianni, che poi tra l'altro sta B tua ha un colore favoloso!Bruno sempre una potenza in merito a consigli! Very Happy
avatar
Opelista71

Numero di messaggi : 2618
Età : 46
Località : Palermo
versione :
Kadett D 1.3 S 1979
Work in progress for another Opel...Ascona C 1600?
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
Fiat Panda 1.2 Dynamic ECO
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Stefano Ferrari il Sab 17 Set 2011, 15:43

Opelista71 ha scritto:Vai gianni, che poi tra l'altro sta B tua ha un colore favoloso!Bruno sempre una potenza in merito a consigli! Very Happy

Infatti, piace molto anche a me! Ma è lo stesso della Kadett B Holiday di Bruno?
avatar
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 32
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Tornare in alto Andare in basso

Re: Manta GT/E

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum