consigli per il restauro della mia rekord D
+23
blindo77
Enrico
E-Fendista
gian
rek-d
AleAscona
kadettbgenova
fabio
pier
Titti78
Opelista71
AndreaZon
|mattia|
fulcanelli999
KB Holiday
marcodeltona
mixkadett76
Vectra87 (Blitzers Opels)
renato741
Skadett66
Rekordman
joecatreno
birba
27 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Navigando qua e la nel web ho scoperto una cosa(naturalmente ammettendo la mia ignoranza in materia) nel mercato americano la gm la vendeva come GM ranger
naturalmente voi saprete dirmi di più
Ranger!!! che auto!!!! .......mi immagino Vittorio (rekordman) con cappello alla Walker Texas Ranger e Rayban con la bananina.....una figata unica!!!! che ne dici Vittorio???????
marcodeltona- Numero di messaggi : 166
Località : ronchi d.l. (go)
versione : ascona b 2.0E 1981 , manta a 1.6SR 1972
attuali non opel: Lancia delta integrale , 2 a112 abarth 70 hp , a112 abarth 58 hp, renault 5 gt turbo , renault clio williams , alfa 75 t.spark asn , bmw m3 e36 evo 3.2 , fiat seicento 1.1
...in passato : manta a 1,6 sr (mio papa) '74
kadett c coupe 1.2 trasformato gt/e (estetica) nel 1997
Data d'iscrizione : 13.12.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ah ah ah ah... ad una cosa del genere non sarei mai arrivato a pensare... ma adesso che me la suggerite, chissà...marcodeltona ha scritto:Ranger!!! che auto!!!! .......mi immagino Vittorio (rekordman) con cappello alla Walker Texas Ranger e Rayban con la bananina.....una figata unica!!!! che ne dici Vittorio???????
Comunque, dai miei appunti ricavati dal materiale presente in rete:
nelle intenzioni della GM, "Ranger" avrebbe dovuto essere un brand a sé, nel quale avrebbe dovuto trovare posto una gamma intera di vetture. Invece, per vicende che sarebbe lungo spiegare, ebbe vita breve (dal 1968 al 1977) e produsse solo un modello in due serie distinte; la prima (A) ricavata essenzialmente dalla produzione Vauxhall (Victor e Viva), questa:
e la seconda (B) derivata direttamente dalla Opel Rekord D, appunto, quella postata da Fabio.
Le auto furono vendute principalmente sul mercato sudafricano (e costruite nello stabilimento GM di Port Elizabeth) dal 1968 al '73. Dal 1970 al '76 la produzione fu avviata anche dalla General Motors Continental SA di Anversa (Belgio) e dalla General Motors Suisse SA di Bienne (Svizzera). Pochissimi esemplari ne rimangono ancora in Europa mentre non è difficile rintracciarne ancora qualcuno in Sud Africa.
Le motorizzazioni per il mercato sudafricano erano i classici 1.9 a quattro cilindri e 2.5 a sei cilindri montati anche dalle Rekord/Commodore; per l'Europa, si aggiunsero anche i 1.7 quattro cilindri e 2.8 sei cilindri. C'è anche qualcuno che favoleggia di Ranger equipaggiate col 2.1 diesel ma io non ne ho notizia.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Vittorio....
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
QUASI tutte...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Allora credi sia inutile cercare ricambi sotto questo nome
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ecco, questo francamente non lo so... diciamo che non ci ho mai provato
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:...poi mi occorrono la guarnizioni sportelli, ho trovato qualcosa d' adattabile mancano pero' le parti vulcanizate sarebbero da utilizare le vecchie . qualcuno di voi le ha mai utilizzate?
Io ho trovato qui tutte le guarnizioni in gomma nuove per la mia Rekord C, dovrebbero averne anche per la D...
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Molto interessante questo negozio virtuale peccato che nn abbia la lingua italiano sono alquanto negato con le lingue straniere. ma come si dice di necessità virtù
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Scusa Fabio se continuo l'"off topic" ma mi hai messo la pulce nell'orecchio e non ho resistito... ho scovato una GM Ranger A in Olanda...:
Come si vede, la carrozzeria è pressappoco quella della Rekord C
Come si vede, la carrozzeria è pressappoco quella della Rekord C
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ora sarebbe bello trovare una b , se non erro dovrebbe essere simile alla rekord d e perché no anche qualche ricambio....
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ma... delle Chevrolet Opala brasiliane ne avete mai sentito parlare?
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Era la Rekord per il mercato Brasiliano se non erro!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ha ha sono riuscito a comprare le guarnizioni sportelli anteriori, peccato che per soli 4 euro nn sono riuscito a prendere il lotto di quattro guarnizioni ora speriamo solo che arrivano...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Derivata direttamente dalla Rekord C europea!Opelista71 ha scritto:Era la Rekord per il mercato Brasiliano se non erro!
Bel colpobirba ha scritto:Ha ha sono riuscito a comprare le guarnizioni sportelli anteriori, peccato che per soli 4 euro nn sono riuscito a prendere il lotto di quattro guarnizioni ora speriamo solo che arrivano...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
É naturalmente nn poteva che capitava a me mi sono aggiudicato un'asta di due splendide gemme posteriori su ebay de alla modica cifra di 32€ comprese le spese di spedizione, naturalmente queste si sono perse per strada ho provato più volte a chiedere il codice spedizione ma il venditore mi ha negato questo codice comunque rassicurandomi che mi avrebbe restituito il denaro. Ma io nn voglio i soldi ma le gemme mmmmmm che rabbia comunque aspetto ormai da un po anche le guarnizioni sportelli e anche loro mi sa che tardano ad arrivare...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Fabio, prendila con filosofia... nel topic della mia D ho evitato di raccontare quante volte ho comprato cose che si sono perse per strada, a volte per la negligenza dei corrieri, a volte per la disonestà dei venditori... purtroppo bisogna metterlo nel conto totale anche se brucia davvero Devo però anche dire che a volte mi è capitato che articoli ordinati settimane addietro e ormai dati per dispersi, arrivassero all'improvviso... ti auguro che sia così!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Arrivano i primi ricambi le guarnizioni sportelli sono finalmente a casa nn sono originali per questo hanno qualche piccola differenza del tipo il sistema d'ancoraggio allo sportello, quelle originali hanno delle clip mentre queste probabilmente vanno incollate perché nn c'é nessuna possibilità di mettere queste clip. magari qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema????
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
In questa settimana andrò a prendere un ponte e differenziale relativamente più nuovo del mio per revisionarlo e tenerlo pronto per il successivo montaggio sulla mcchina, ma parlando con mio suocero ci siamo resi conto che é un ponte del 2300. Nn so se in passato vi ho già detto che il mio rekord monta il motore 2300 ma il cambio e quello originale, credete che i rapporti siano diversi ? É questo nuovo ponte sia più idoneo al mio motore?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Io so che le Rekord D diesel (almeno la 2000 ma penso sicuramente anche la 2100) avevano il rapporto al ponte 3:89, così come le Rekord E diesel fino al "model year" 1979. A partire dal 1980, invece, è stato adottato quello delle versioni a benzina, avente rapporto 3:67.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Rekordman ha scritto:Io so che le Rekord D diesel (almeno la 2000 ma penso sicuramente anche la 2100) avevano il rapporto al ponte 3:89, così come le Rekord E diesel fino al "model year" 1979. A partire dal 1980, invece, è stato adottato quello delle versioni a benzina, avente rapporto 3:67.
allora mi stai dicendo che 2000 2100 é 2300 fino al 79 avevano lo stesso rapporto?? mamma quante eresie che sto scrivendo, ma il 2300 veniva montato solo sulla E o anche sulla D???
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Esatto... tutte con lo stesso rapporto, 3:89. In fin dei conti i motori sono "fondamentalmente" uguali, cambia praticamente solo l'alesaggio dei cilindri. Il 2300 è stato montato solo sulla E.
P. S.: non c'entra molto ma volevo avvisare tutti che sto scrivendo una "Storia della Opel Rekord (1953-1986)"... quando l'avrò terminata spero di poter chiarire a molti la sua ingarbugliata evoluzione
P. S.: non c'entra molto ma volevo avvisare tutti che sto scrivendo una "Storia della Opel Rekord (1953-1986)"... quando l'avrò terminata spero di poter chiarire a molti la sua ingarbugliata evoluzione
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Rekordman ha scritto:
P. S.: non c'entra molto ma volevo avvisare tutti che sto scrivendo una "Storia della Opel Rekord (1953-1986)"... quando l'avrò terminata spero di poter chiarire a molti la sua ingarbugliata evoluzione
ma è fantastico!!!
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Nn so quanto sia veritiero, mio suocero lamenta che con il motore2300 ha perso di velocità aumentano di conseguenza la potenza come se questo nuovo motore abbia a sua disposizione un minor numero di giri, sarà stato solo una sua impressione...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Skadett66 ha scritto:Rekordman ha scritto:
P. S.: non c'entra molto ma volevo avvisare tutti che sto scrivendo una "Storia della Opel Rekord (1953-1986)"... quando l'avrò terminata spero di poter chiarire a molti la sua ingarbugliata evoluzione
ma è fantastico!!!
caro gianni questa si chiama passione
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Skadett66 ha scritto:Rekordman ha scritto:
P. S.: non c'entra molto ma volevo avvisare tutti che sto scrivendo una "Storia della Opel Rekord (1953-1986)"... quando l'avrò terminata spero di poter chiarire a molti la sua ingarbugliata evoluzione
ma è fantastico!!!
caro gianni questa si chiama passione
Col Vittorio lo so... non ci sono dubbi
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» consigli per il restauro della mia rekord D
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Pagina 6 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.