consigli per il restauro della mia rekord D
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Fabio ricordati inoltre di chiedere un parabrezza per berlina, perchè quello del coupè NON VA BENE!!
Ma in ogni caso hai così tanta fretta?
Ma in ogni caso hai così tanta fretta?
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
joecatreno ha scritto:Fabio ricordati inoltre di chiedere un parabrezza per berlina, perchè quello del coupè NON VA BENE!!
Ma in ogni caso hai così tanta fretta?
a bene questo nn lo sapevo pensavo fosse uguale
no nn ho fretta ma la paura di continuare il restauro e poi nn trovarlo mi fa impressione tanto è vero sto evitando di comprare altri ricambi, spero di trovare una donatrice a prezzo modico
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Are you sure...?joecatreno ha scritto:Fabio ricordati inoltre di chiedere un parabrezza per berlina, perchè quello del coupè NON VA BENE!!
Il lunotto, è vero, è diverso, ma il parabrezza mi sembrava uguale... no?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Rekordman ha scritto:Are you sure...?joecatreno ha scritto:Fabio ricordati inoltre di chiedere un parabrezza per berlina, perchè quello del coupè NON VA BENE!!
Il lunotto, è vero, è diverso, ma il parabrezza mi sembrava uguale... no?
essendo tutto il tetto più basso, anche il parabrezza è più inclinato... di solito anche negli annunci specificano se per coupè o "limousine"
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ecco... non ci avevo mai fatto casojoecatreno ha scritto:essendo tutto il tetto più basso, anche il parabrezza è più inclinato... di solito anche negli annunci specificano se per coupè o "limousine"
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
joecatreno ha scritto:Rekordman ha scritto:Are you sure...?joecatreno ha scritto:Fabio ricordati inoltre di chiedere un parabrezza per berlina, perchè quello del coupè NON VA BENE!!
Il lunotto, è vero, è diverso, ma il parabrezza mi sembrava uguale... no?
essendo tutto il tetto più basso, anche il parabrezza è più inclinato... di solito anche negli annunci specificano se per coupè o "limousine"
confermo! Son diversi
pier- Numero di messaggi : 905
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ho contattato un rivenditore tedesco per la questione del parabrezza ma la comunicazione e pessima io scrivo in italiano lo traducono in inglese e lui lo ritraduce in tedesco il risultato nn ci capiamo... qualcuno di voi sa scrivere o meglio parlare tedesco?? Mi sarebbe estremamente utile
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Ho contattato un rivenditore tedesco per la questione del parabrezza ma la comunicazione e pessima io scrivo in italiano lo traducono in inglese e lui lo ritraduce in tedesco il risultato nn ci capiamo... qualcuno di voi sa scrivere o meglio parlare tedesco?? Mi sarebbe estremamente utile
Io ricordo Stefano Ferrari:lo parla bene, lo scrive ancora meglio.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Ho contattato un rivenditore tedesco per la questione del parabrezza ma la comunicazione e pessima io scrivo in italiano lo traducono in inglese e lui lo ritraduce in tedesco il risultato nn ci capiamo... qualcuno di voi sa scrivere o meglio parlare tedesco?? Mi sarebbe estremamente utile
che cosa gli vuoi scrivere?
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Oggi l'ho contattato nuovamente a modo mio il mio dubbio è ,naturalmente , d'acquistare qualcosa che nn serve. aspetto risposta é vi faccio sapere
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
io generalmente scrivo in inglese ma non tutti i tedeschi lo parlano.
Se usi Reverso (lo trovi su google) traduce abbastanza correttamente dall'inglese al tedesco.
Se hai bisogno di tradurre dall'italiano all'inglese, chiedi pure
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pier- Numero di messaggi : 905
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
in questi giorni mi sono cimentato nella riparazione dello sportello anteriore destro, era completamente marcio ora è completamente "arripezzato"
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ed ora ho iniziato ha lavorare sull'altro spigolo solo che adesso manca un pezzo
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a dire la verita anche questo angolo e' stato riparato solo che ho perso le foto
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ed ora ho iniziato ha lavorare sull'altro spigolo solo che adesso manca un pezzo
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a dire la verita anche questo angolo e' stato riparato solo che ho perso le foto
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Grande Fabio! Stai facendo un lavorone!
Ti invidio un sacco il fatto di saper armeggiare con la carrozzeria
Per i pezzi di lamiera che sono piegati cosa utilizzi? Hai una piccola piegatrice o fai in altre maniere??
Ti invidio un sacco il fatto di saper armeggiare con la carrozzeria
Per i pezzi di lamiera che sono piegati cosa utilizzi? Hai una piccola piegatrice o fai in altre maniere??
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Quoto!joecatreno ha scritto:Grande Fabio! Stai facendo un lavorone!
Ti invidio un sacco il fatto di saper armeggiare con la carrozzeria
Sì proprio 'nu brav' guaglion...!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
joecatreno ha scritto:Grande Fabio! Stai facendo un lavorone!
Ti invidio un sacco il fatto di saper armeggiare con la carrozzeria
Per i pezzi di lamiera che sono piegati cosa utilizzi? Hai una piccola piegatrice o fai in altre maniere??
più che un lavoro é un lavoraccio le pieghe alle lamiere le faccio tutte manualmente con incudine e martello. per gli spigoli un po' più vivi procuro un taglio all'interno della lamiera da piegare e lì forzo ed il gioco e fatto
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Skadett66 ha scritto:ed io apprezzo molto l'arte di saper saldare...
so saldare da innumerevoli anni mio padre aveva un officina meccanica di attrezzatura agricola per ciò mi sono allenato abbastanza. per questo lavoro sto usando una saldtrice mig (comunemente chiamata a filo continuo ) ma l' ideale era una tig ed ora che ho quasi finito di saldare lamiere mi sono deciso a comprarla
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
lo scorso natale mio figlio mi regalò sulla carta una saldatrice a filo, nel senso che disse "sceglitela che te la pago io" ma sai che ora la prendo, e ora la prendo, e ora la prendo è passato praticamente un anno e nemmeno me ne sono accorto? e mica l'ho comprata...
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Fabio, la tua è arte esilarante. Complimenti
Mia moglie 3 anni fa mi regalò una saldatrice a filo continuo, vista la mia passione che ho usato pochissimo...... Nonostante a scuola feci delle saldature, devo dire che sono oggi una mezza frana!
Compliementi per l'opera di bonifica delle aprti ammalorate con i pezzi di lamiera che crei
Mi hai messo una coriosità, che differenza c'è tra le 2 saldatrici che hai nominato?
Mia moglie 3 anni fa mi regalò una saldatrice a filo continuo, vista la mia passione che ho usato pochissimo...... Nonostante a scuola feci delle saldature, devo dire che sono oggi una mezza frana!
Compliementi per l'opera di bonifica delle aprti ammalorate con i pezzi di lamiera che crei
Mi hai messo una coriosità, che differenza c'è tra le 2 saldatrici che hai nominato?
fabio- Numero di messaggi : 1552
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versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
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Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Bella domanda sono due tecniche di saldatura diverse con due risultati diversi, si entrambi accoppiato il metallo ma la qualità e la finitura sono estremamente differenti. La saldare Mig (metal arc inert gas) o comunemente chiamato filo continuo, dalla torcia fuoriesce del gas inerte cioè che nn partecipa all'azione della saldatura ma protegge l'arco elettrico il quale fonde sia il metallo da saldare che quello di riporto, il gas usato può essere sia anidride carbonica che miscele di gas inerti quali argon anidride carbonica e azoto. Il risultato di questa saldatura é estremamente veloce ma con un grosso riporto e di qualità media. Passiamo ora al Tig ( tungsten inert gas ) qui dalla torcia fuoriesce solo il gas inerte che in questo caso può essere solo argon e l'arco elettrico é fatto da una punta infusibile (tungsteno) questa fonde con e senza materiale di riporto sarà il saldatore a decidere se e quando utilizzarlo tramite una bacchetta dello stesso metallo da saldare, si perché questa può saldare facilmente diversi tipi di materiali quale alluminio acciaio inox e semplice ferro. Il risultato di questa saldatura é di gradevole aspetto estetico estremamente resistente, ma ha un gruccio se con la saldatura a elettrodo o quella a filo puo cimentarsi chiunque il tig è riservato solo ad esperti. Per grosse parti da saldare può essere più funzionale la mig mentre per lamiere o saldatura a vista tipo quelle che si vedono sui telai delle moto é più indicata la tig. forse sono stato un po logorio ma per spiegarle nn potevo scrivere meno
birba- Numero di messaggi : 2327
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Vi linko due video
birba- Numero di messaggi : 2327
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birba ha scritto:Skadett66 ha scritto:ed io apprezzo molto l'arte di saper saldare...
so saldare da innumerevoli anni mio padre aveva un officina meccanica di attrezzatura agricola per ciò mi sono allenato abbastanza. per questo lavoro sto usando una saldtrice mig (comunemente chiamata a filo continuo ) ma l' ideale era una tig ed ora che ho quasi finito di saldare lamiere mi sono deciso a comprarla
"impara un'arte e mettila da parte". complimenti Birba, è lodevole il lavoro che svolgi per riportare a belle fattezze la tua Rekord, a come pieghi al tuo volere le lamiere. alla fine dei lavori sarà la TUA Rekord. e come dicono i francesi :chapeaux!
Titti78- Numero di messaggi : 1310
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Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
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Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:Bella domanda sono due tecniche di saldatura diverse con due risultati diversi, si entrambi accoppiato il metallo ma la qualità e la finitura sono estremamente differenti. La saldare Mig (metal arc inert gas) o comunemente chiamato filo continuo, dalla torcia fuoriesce del gas inerte cioè che nn partecipa all'azione della saldatura ma protegge l'arco elettrico il quale fonde sia il metallo da saldare che quello di riporto, il gas usato può essere sia anidride carbonica che miscele di gas inerti quali argon anidride carbonica e azoto. Il risultato di questa saldatura é estremamente veloce ma con un grosso riporto e di qualità media. Passiamo ora al Tig ( tungsten inert gas ) qui dalla torcia fuoriesce solo il gas inerte che in questo caso può essere solo argon e l'arco elettrico é fatto da una punta infusibile (tungsteno) questa fonde con e senza materiale di riporto sarà il saldatore a decidere se e quando utilizzarlo tramite una bacchetta dello stesso metallo da saldare, si perché questa può saldare facilmente diversi tipi di materiali quale alluminio acciaio inox e semplice ferro. Il risultato di questa saldatura é di gradevole aspetto estetico estremamente resistente, ma ha un gruccio se con la saldatura a elettrodo o quella a filo puo cimentarsi chiunque il tig è riservato solo ad esperti. Per grosse parti da saldare può essere più funzionale la mig mentre per lamiere o saldatura a vista tipo quelle che si vedono sui telai delle moto é più indicata la tig. forse sono stato un po logorio ma per spiegarle nn potevo scrivere meno
COMPLIMENTI sicuramente farai un capolavoro
kadettbgenova- Numero di messaggi : 260
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Località : genova
versione : Kadett b L 4p
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Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Esauriente la spiegazione delle due tecniche. Anche se conoscevo per nome i due tipi di saldatura, confesso di non aver mai capito la differenza. Ora tutto chiaro....bravo Birba
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 56
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
complimenti sia per la spiegazione che per la tua bravura
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