consigli per il restauro della mia rekord D
+23
blindo77
Enrico
E-Fendista
gian
rek-d
AleAscona
kadettbgenova
fabio
pier
Titti78
Opelista71
AndreaZon
|mattia|
fulcanelli999
KB Holiday
marcodeltona
mixkadett76
Vectra87 (Blitzers Opels)
renato741
Skadett66
Rekordman
joecatreno
birba
27 partecipanti
Pagina 25 di 40
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
rek-d ha scritto:ah.. eccesso di zelo, ora ho capito
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Notavo che una testina aveva un po di gioco e considerando che me ne ritrovavo una nuova ho deciso,naturalmente, di sostituirla; ma solo dopo averla sfilata mi rendo conto che le testine superiori e quelle inferiori sono diverse (a dirla tutta rek-d mi aveva avvisato ) fortunatamente il mio ricambista ne aveva qualcuna in rimanenza così ne ho comprate due alla modica cifra di 15 € caduna.Ora no ho due di scorta per i momenti puoi duri
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
bene, però per precisione, non ho menzionato che sup e inf sono diverse.
ho detto che le inf sono diverse tra rekord/commo/diesel.
mi sembra di ricordare che diesel è come per il commodore. Oppure cambiano da un certo n° di telaio in poi...
controlla bene che il cono si adatti bene nel fusello, i fuselli hanno il foro inf diverso. Vado però tutto a memoria...
ho detto che le inf sono diverse tra rekord/commo/diesel.
mi sembra di ricordare che diesel è come per il commodore. Oppure cambiano da un certo n° di telaio in poi...
controlla bene che il cono si adatti bene nel fusello, i fuselli hanno il foro inf diverso. Vado però tutto a memoria...
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Beh, penso che fai bene a ringiovanire il tutto, ora che hai tutta l'auto smontata e sottomano sarebbe illogico non farlo!
Comunque, per non perdere il vizio :
VERNICE! VERNICE! VERNICE!
Comunque, per non perdere il vizio :
VERNICE! VERNICE! VERNICE!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
al più presto avrete tanto latte e caffè sul vostro monitorjoecatreno ha scritto:
VERNICE! VERNICE! VERNICE!
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
dai fabio di notte devi lavorare
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Ho trovato la griglia anteriore della commodore pensate si possa montare senza problemi? sarà possibile montare solo la cornice cromata con la griglia originale?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Non dovrebbe esserci nessun tipo di problema, penso...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
che fortuna!
ma cosa hai la griglia, E la cornice cromata del commodore?
ma cosa hai la griglia, E la cornice cromata del commodore?
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
al momento nn ho nulla sono ancora moooooolto indeciso, comunque la griglia completa di cornice e loghirek-d ha scritto:che fortuna!
ma cosa hai la griglia, E la cornice cromata del commodore?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
è davvero molto molto bella la calandra della commodore
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
eeee... l'ho presa o meglio devo ancora pagarla ma ormai è fattaSkadett66 ha scritto:è davvero molto molto bella la calandra della commodore
per quanto riguarda la verniciatura devo slittare di un giorno... è tutto pronto ma devo "bonificare" il posto dove la vernicero' poco male l'importante è farcela
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
birba ha scritto:eeee... l'ho presa ;)o meglio devo ancora pagarla ma ormai è fattaSkadett66 ha scritto:è davvero molto molto bella la calandra della commodore
per quanto riguarda la verniciatura devo slittare di un giorno... è tutto pronto ma devo "bonificare" il posto dove la vernicero' :(poco male l'importante è farcela
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
anche se non seguo quotidianamente poi riesco ad aggiornarmi e posso solo dirti di essere un tuo fan e farti i più sinceri complimenti per quello che stai riuscendo a fare.
Tanto di cappello e attendo con ansia tutti gli sviluppi
Tanto di cappello e attendo con ansia tutti gli sviluppi
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Tutto pronto, vernice, antisilicone, filtri, contenitori graduati comprati, cofani e sportelli appesi scocca pulita e pronta resta solo una pulita con antisilicone una spolverata con stracci antistatici e poi si VERNICIAAAAAAA
Mamma che ansia...
Mamma che ansia...
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Grazie Pier, addirittura fan... no provo solo a far un lavoro discreto perché regalare soldi a ciabattini mi da un po' fastidio. Sia chiaro nn tutti sono poco professionali anzi, ma chi sa lavorare bene si fa pagare tanto e io nn ho tanti soldini da dargli allora mi accontento delle mie magagnepier ha scritto:anche se non seguo quotidianamente poi riesco ad aggiornarmi e posso solo dirti di essere un tuo fan e farti i più sinceri complimenti per quello che stai riuscendo a fare.
Tanto di cappello e attendo con ansia tutti gli sviluppi
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
bè ti accontenti? Le avessi io le tue capacità e la tua manualità..birba ha scritto:Grazie Pier, addirittura fan... no provo solo a far un lavoro discreto perché regalare soldi a ciabattini mi da un po' fastidio. Sia chiaro nn tutti sono poco professionali anzi, ma chi sa lavorare bene si fa pagare tanto e io nn ho tanti soldini da dargli allora mi accontento delle mie magagnepier ha scritto:anche se non seguo quotidianamente poi riesco ad aggiornarmi e posso solo dirti di essere un tuo fan e farti i più sinceri complimenti per quello che stai riuscendo a fare.
Tanto di cappello e attendo con ansia tutti gli sviluppi
Bravo! Grande!
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Il brutto del sistema con le spine, poi, è che è impossibile registrare le portiere nel caso non siano perfettamente allineate con la carrozzeria.joecatreno ha scritto:Ma secondo voi esiste una valida alternativa? Cioè al posto di 'ste spine potremmo metterci qualcos'altro senza alterare il funzionamento?
Nella Manta risolverò con un bel kit lambo style doors che ho già comprato: si tagliano le cerniere e si saldano nella nuova cerniera, questa volta facilmente smontabile e regolabile.
Se poi non si vuole alzare la portiera tipo Lamborghini, è possibile regolare al massimo l'apertura e si entra ed esce anche senza sollevare... consigliato alla revisione o nel caso bisognasse scendere una volta fermati dalle forze dell'ordine...
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Non posso che quotare ed unirmi al pensiero di Pier!pier ha scritto:Le avessi io le tue capacità e la tua manualità..
Bravo! Grande!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
e 50 litri di acqua nel pavimento per bloccare la polvere!birba ha scritto:Tutto pronto, vernice, antisilicone, filtri, contenitori graduati comprati, cofani e sportelli appesi scocca pulita e pronta resta solo una pulita con antisilicone una spolverata con stracci antistatici e poi si VERNICIAAAAAAA
Mamma che ansia...
buon lavoro!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
come dicevo fatto... ho spruzzato due kili e settecento cinquanta grammi di colore dei quali un kilo c'e' l'ho ancora addosso
ebbene sono arrivato al giro di boa sono rimasto quasi due ore a guardarla ora quasi nn mi sembra vero.
Vi racconto tutto: stamani ho dovuto svolgere un lavoretto prima di dedicarmi alla mia amata alle 12 ho iniziato a pulire e all'una finalmente mi sono dedicato al colore. Pulita ben bene la pistola ho iniziato a spruzzare prima le parti interne poi le parti esterne degli spostelli e dei cofani poi mi sono dedicato alla scocca.
Fin dalla prima mano il risultato superava le mie aspettative con la seconda poi ...
Per verniciarla tutta ci ho messo quasi tre ore le successive due le ho passate ad ammirarla
Il colore gli calza a pennello nn potevo scegliere di meglio si addice all'auto ma sopratutto a me
Per concludere sarei un bugiardo a dire che nn ci sono difetti (un paio di colature e qualche sporchino) ma riparabili; qualcosa che mi da un po fastidio e' qualche avvallamento sugli sportelli anteriori (quelli recuperati dalla rekord salernitana) ma come si dice chi si accontenta gode
ebbene sono arrivato al giro di boa sono rimasto quasi due ore a guardarla ora quasi nn mi sembra vero.
Vi racconto tutto: stamani ho dovuto svolgere un lavoretto prima di dedicarmi alla mia amata alle 12 ho iniziato a pulire e all'una finalmente mi sono dedicato al colore. Pulita ben bene la pistola ho iniziato a spruzzare prima le parti interne poi le parti esterne degli spostelli e dei cofani poi mi sono dedicato alla scocca.
Fin dalla prima mano il risultato superava le mie aspettative con la seconda poi ...
Per verniciarla tutta ci ho messo quasi tre ore le successive due le ho passate ad ammirarla
Il colore gli calza a pennello nn potevo scegliere di meglio si addice all'auto ma sopratutto a me
Per concludere sarei un bugiardo a dire che nn ci sono difetti (un paio di colature e qualche sporchino) ma riparabili; qualcosa che mi da un po fastidio e' qualche avvallamento sugli sportelli anteriori (quelli recuperati dalla rekord salernitana) ma come si dice chi si accontenta gode
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
fatto cosa? hai versato 50 litri d'acqua a terra oppure tre litri di vernice sulla rekord? oppure tutti e due?birba ha scritto:Fatto...
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
come non detto... nel frattempo avevi aggiunto la risposta
quindi ho sbagliato di soli 300 gr
quindi ho sbagliato di soli 300 gr
Re: consigli per il restauro della mia rekord D
Bè... la parte più piacevole e rilassante è proprio restare ad ammirarla
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
Argomenti simili
» consigli per il restauro della mia rekord D
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
» Restauro di gomme e cerchi della mia 1100 D
» Restauro della mia Opel Kadett B coupè ls
» immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)
» La mia Rekord C Coupè (1968) in restauro
Pagina 25 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.