forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suggerimento

5 partecipanti

Andare in basso

Suggerimento Empty Suggerimento

Messaggio  gianluca Mer 21 Gen 2009, 19:32

sono l'ultimo arrivato e quindi posso dire ben poco, però, dato che gestisco un forum e ne frequento molti di stile automobilistico, avrei un piccolo suggerimento da proporvi, per facilitare la consultazione del forum stesso.

Io ho scoperto il vostro forum tramite ciakmotori (visto i suoi documentari su youtube).
Come prima cosa che fanno i nuovi utenti, indecisi sull'iscriversi su un forum-sito di auto è quello di vedere foto-video. Anch'io ho fatto così. Ecco perchè ho messo nel mio forum immediatamente la sezione GARAGE DEL FORUM (dove si mettono tutte le auto degli utenti) subito sotto la sezione presentazione. Così si invoglia l'utente a mettere le sue dopo essersi iscritto.

Io suggerirei questa soluzione anche a voi, spostando la sezione immagini, sotto a benvenuti e mettendo titolo GARAGE del FORUM.
Poi si potrebbero mettere anche sezioni diverse, come LE NOSTRE GUIDE, dove noi cromisti mettiamo la risoluzione fatta da noi dei problemi.
http://teamfiatcroma.forumgratis.biz/viewforum.php?f=39

ciao Wink
gianluca
gianluca

Numero di messaggi : 30
Località : Brescia
versione : Opel Olympia del 1967
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Empty Re: Suggerimento

Messaggio  Skadett66 Mer 21 Gen 2009, 23:19

Grazie Gianluca, i consigli sono sempre bene accettati.
Anche io ho notato in altri forum alcune impostazioni diverse,
in realtà io mi sono ispirato completamente al lavoro fatto dagli amici del sito www.millecento.it quindi ho preso spunto dal loro lavoro (non dico che li ho copiati, ma ci siamo vicini Razz ... scherzo ovviamente, Enrico, l'amministratore del loro sito, è stata la persona che mi ha incitato e spronato a intraprendere questa strada)
in realtà la possibilità di inserire foto nel forum da parte degli utenti c'è, lo si può fare aprendo un topic qualsiasi, oppure c'è la sezione "album" in alto a sinistra affianco all'indice del forum,
diverso è il topic "galleria fotografica" nato nato nelle mie intenzioni più per commentare le foto, però poi le cose prendono forma da sè.
Per pubblicarle nella galleria del sito chiaramente è una operazione che devo compiere io o prelevando le foto dal forum oppure facendomele inviare tramite email all'indirizzo skadett66@hotmail.it.
Inoltre a suo tempo quando ho iniziato il sito e aperto il forum forse ho affrettato troppo i tempi e mi sono trovato un pò affogato con tutto perchè allo stesso tempo stavo imparando a usare il programma per la creazione di pagine web, per cui alcune scelte possono essere state influenzate da un pò di confusione,
tant'è vero che ci sono ancora parti incomplete o da iniziare nel forum.
Per quanto riguarda quello che chiami "le nostre guide" il nostro intento è quello di inserire i nostri lavori nelle sezioni kadett A B C D E restauro e manutenzione... poi col tempo la mia intenzione è raccogliere quanto pubblicato nel forum (le parti di un certo interesse intendo, esempio la sostituzione diuna pompa dell'acqua, la riparazione di un cruscotto) e trasferirlo con un certo criterio nel sito. Sito che diventerà così un raccoglitore di informazioni messe in un certo ordine.
Attualmente i nostri lavori (non sono tanti in verità) li trovi nei vari argomenti appunto restauro e manutenzione.
Come ogni buona macchina... anche i forum a volte fanno il restyling Wink
terrò conto
ciao

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Empty Re: Suggerimento

Messaggio  gianluca Mer 21 Gen 2009, 23:24

bè, a dir la verità la tua idea è più che perfetta, bravo. Avendo la fortuna di poterti appogiare su un vero sito puoi riversare lì ufficialmente il materiale e questo forum lasciarlo soltanto per il dialogo ed i commenti rigaurdo alle foto. Noi, invece di là, non avendo un sito, dobbiamo fare di necessità virtù Very Happy

Ottimo lavoro, bravo davvero.


Ps fino ad ieri, l'unico sito dedicato alla kadett-olympia era questo http://www.kadett-b.nl/Index/index.html ed io non avevo nessuna intenzione di imparare il tedesco Laughing
gianluca
gianluca

Numero di messaggi : 30
Località : Brescia
versione : Opel Olympia del 1967
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Empty Re: Suggerimento

Messaggio  Skadett66 Gio 22 Gen 2009, 00:08

Guarda... non oso immaginare se uno di noi sapesse tradurre quello che scrivono, quali fonti ineguagliabili di informazione sarebbero Shocked

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Empty Re: Suggerimento

Messaggio  gianluca Gio 22 Gen 2009, 14:25

bè, al massimo si potrebbe fare una traduzione utilizzando google traslate. Non sarà precisissima, ma è sempre meglio di niente
gianluca
gianluca

Numero di messaggi : 30
Località : Brescia
versione : Opel Olympia del 1967
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Empty Re: Suggerimento

Messaggio  fabio Gio 22 Gen 2009, 16:04

Le loro informazioni non sono utili per il contenuto quanto perche' gia' ben organizzate. Dico questo perche' se riusciamo a mettere insieme le nostra esperienze e conoscenze non penso che siamo molto meno preparati.
Io, come penso pure Alessandro, siamo nati a meta' degli anni 60 dentro una kadett. Sono convinto che dopo esserci documentati e vissuti per decine di anni potremmo scrivere addirittura un libro! Very Happy
Gianni, anche tu, della B sai praticamente quasi tutto. Non e' vero?

A me purtroppo serve solo il tempo.........

Ciao, fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Empty Re: Suggerimento

Messaggio  renato741 Gio 22 Gen 2009, 19:19

Vi sconsiglio di usare traduttori,vengono fuori certe cose! peccato... fino a qualche anno fa avevo un tedesco con me ...
un bel pastore Very Happy Very Happy
scherzi a parte concordo con Fabio, tra lui Alessandro,Massimo e Gianni sicuramente ci sarebbe un bel pò da scrivere...penso che ormai queste macchine per voi hanno pochi segreti!
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Empty Re: Suggerimento

Messaggio  renato741 Gio 21 Gen 2010, 12:01

Gianni stavo pensando che forse si potrebbe fare( pardon,potresti fare Laughing )una sezione dove mettere i depliant d'epoca e le prove dei vari modelli, certo con calma... Wink Wink lo so che lavori già tanto...
e sempre se c'è abbastanza spazio.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Empty Re: Suggerimento

Messaggio  fabio Gio 21 Gen 2010, 14:12

renato741 ha scritto:Gianni stavo pensando che forse si potrebbe fare( pardon,potresti fare Laughing )una sezione dove mettere i depliant d'epoca e le prove dei vari modelli, certo con calma... Wink Wink lo so che lavori già tanto...
e sempre se c'è abbastanza spazio.

Renato non sono molto daccordo in quanto ci sono persone che girano nei vari forum internet di auto e si scaricano i manuali ch epoi rivedono in copia su e-bay

ciaooo
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Empty Re: Suggerimento

Messaggio  renato741 Gio 21 Gen 2010, 21:19

Hai ragione! Smile non ci avevo proprio pensato... Evil or Very Mad
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Empty Re: Suggerimento

Messaggio  Skadett66 Ven 22 Gen 2010, 15:57

Avevo pensato a entrambe le cose.
Nel sito della millecento hanno adottato la strategia di inserire in ogni pagina dei documenti uno sfondo col nome del sito, non per appropriarsi di alcun diritto, ma per contrastare quelle situazioni di cui Fabio parla.
Prima di fare qualsiasi cosa chiaramente lo deciderò insieme agli autori delle pubblicazioni o chiunque abbia materiale che volesse pubblicare.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Empty Re: Suggerimento

Messaggio  Enrico Ven 22 Gen 2010, 18:18

renato741 ha scritto:Gianni stavo pensando che forse si potrebbe fare( pardon,potresti fare Laughing )una sezione dove mettere i depliant d'epoca e le prove dei vari modelli, certo con calma... Wink Wink lo so che lavori già tanto...
e sempre se c'è abbastanza spazio.
Io in fin dei conti sarei daccordo nel mettere una sezione Depliant/brochure magari in pdf... in molti siti di auto ci sono sezioni dedicate a questa documentazione (che poi può tornare utile a chi fa parte del forum).... pazienza se qualcuno farà il pirata....
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Empty Re: Suggerimento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.