forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti!

+4
birba
Rekordman
g.michieli
zaino90
8 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti! Empty ciao a tutti!

Messaggio  zaino90 Ven 06 Dic 2013, 21:50

Ciao a tutti!sono un ragazzo che ha avuto la fortuna di trovare una kadett b rally 1.1 completamente da restaurare!siccome sono del tutto nuovo dell ambiente volevo capire che tipo di valore può avere l auto messa a posto in maniera perfetta per capire di conseguenza quanti soldi spenderci dietro!l auto è da prendere in mano completamente però avendo fatto fatica a trovare in italia in vendita esemplari analoghi(non ne ho trovato nemmeno uno)non so proprio come muovermi!qualcuno può darmi qualche dritta??grazie!

zaino90

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  g.michieli Ven 06 Dic 2013, 23:29

bravissimo Ciao, ottimo acquisto! Anch'io ho una b rallye, quindi qualunque cosa avessi bisogno, chiedi!
g.michieli
g.michieli

Numero di messaggi : 196
Età : 60
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980


----------------------







Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  Rekordman Sab 07 Dic 2013, 00:33

Ciao e benvenuto anche da parte mia! Sei capitato nel posto giusto... io non sono in grado di darti grandi consigli non essendo un "kadettista" in senso stretto. Ad ogni modo, per quanto riguarda le Kadett questo è sicuramente il forum italiano di riferimento per cui vedrai che le risposte ai tuoi quesiti non tarderanno ad arrivare Wink 

Nel frattempo puoi raccontarci un po' più di te (come ti chiami, da dove scrivi) e dell'auto... se hai sue foto postale tranquillamente, magari il vederla "dal vivo" può aiutare anche chi si trova a darti consigli.

Buona navigazione nel forum approvazione 
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  birba Sab 07 Dic 2013, 02:24

Ciao ben arrivato tra noi Very Happy se parliamo di valore vero e proprio nn so darti una cifra perché queste auto, parlo del marchio opel, nn hanno un gran mercato per questo pur avendo un gran valore nn è detto che lo si riesca a ricavare.
Sono in pieno restauro totale di una rekord e ti garantisco che i soldini da spenderci vicino sono tanti (dai 4 ai 6000 euro) ma le soddisfazioni superano qualsiasi cifra
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  zaino90 Sab 07 Dic 2013, 11:22

eh le foto purtroppo non le ho...l auto è messa malissimo!è da riprendere tutta per via della ruggine..cioè fare un lavoro serio!rifare i fondi gli interni la meccanica(il motore gira bene ma a quel punto..) insomma tutta!io sono un ragazzo di verona ho 23 anni e faccio il carrozziere quindi mi costerebbe anche meno però non so quanto ne valga la pena spendere tra ricambi e tutto almeno 10k euro!so che ci sono pareri discordanti su quest auto perchè all estero l ho vista in vendita anche a cifre molto alte!

zaino90

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  birba Sab 07 Dic 2013, 22:49

Allora, devi decidere che posto prenderà quest'auto nella tua vita. Se hai intenzione di guadagnarci qualcosa allora lascia perdere, se invece questa voglia nasce da una passione allora il discorso cambia.
La ricerca ricambi di queste macchine è costosa e complicata, molti di questi sarai costretto a prenderli in germania; io per un parabrezza sono stato costretto a comprare un'auto intera...
Sta a te decidere, naturalmente se decidi di proseguire in questa impresa rendici partecipi, se no facci conoscere la macchina magari qualcuno è interessato a prenderla così com'è
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  Skadett66 Dom 08 Dic 2013, 20:40

Ciao, benvenuto Very Happy 
che dirti: spero che tu abbia rilevato l'auto a costo zero e non pagata una cifra perchè la kadett non ha mercato, trova estimatori principalmente tra chi ne ha posseduta una in passato, e per quanto osserviamo nei siti di annunci spesso restano invendute o restano tali appena si supera una certa soglia.
Se spendi 10.000 euro per rimetterla a posto fallo solo se intendi tenere per sempre la macchina, non recupererai MAI quei soldi rivendendola.
E' solo una mia opinione, sia chiaro, poi nulla è impossibile perfetto! 
Sei già avvantaggiato dal fatto che puoi risparmiare suo lavoro di carrozzeria, ma si sale con i costi già a partire dalle guarnizioni non facili da reperire e non a buon mercato
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  zaino90 Dom 08 Dic 2013, 21:59

infatti ho visto che le guarnizioni sono impossibili da trovare,bisogna farsele ricostruire!oppure l alternativa trovare un auto da canniballizare...non so neanche io come procedere!vi terrò informati perchè ho una mezza idea su come far venire fuori l auto alla fine però il problema è il costo dell operazione Smile ho visto annunci assurdi tempo fa su quest auto tipo anche 30k euro ma mi pareva in effetti poco realistico!

zaino90

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  Skadett66 Dom 08 Dic 2013, 22:13

difficile trovare l'auto da cannibalizzare e in secondo grado che abbia questi particolari messi bene Evil or Very Mad
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  zaino90 Lun 09 Dic 2013, 19:20

mi sa proprio che la metterò a posto..magari con calma e nel tempo perso ma lo farò!ciò che mi preoccupa di piu è la reperibilità di certi ricambi..voi avete qualche posto,sito o qualcuno che magari li ha?in particolare mi sa che avrò difficioltà a trovare la guarnizione del lunotto posteriore,il cruscotto,la tapezzeria anteriore e anche i sedili!l interno dell auto è nero qualcuno ha idee??

zaino90

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  davide86 Lun 09 Dic 2013, 21:22

ciao e benvenuto. confido nella robustezza dei materiali tedeschi affinchè tu possa spendere il meno possibile e salvare la rally.

davide86

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  joecatreno Mar 10 Dic 2013, 17:48

Ciao, intanto ben venuto! Hai fatto benissimo secondo me a comprare un bel vecchio rudere da rimettere in sesto, ti darà molte soddisfazioni lavorarci sopra  Wink 

Volevo segnalarti (e segnalare a tutti se non l'avessi già fatto) l'ottimo sito Splendid Parts

http://www.splendidparts.de/

si occupano di importazione delle Opel americane in europa (sembra un'assurdità) e anche di parti di ricambio o tuning per queste auto, cioè principalmente Kadett B, Opel GT e Manta/Ascona A.
Questo è il link dello shop online

http://www.splendidparts.de/kaufhaus_2/themes/kategorie/index.php?kategorieid=44

e questa come vedi è la guarnizione per il lunotto posteriore di Kadett B Coupè  Wink 
http://www.splendidparts.de/kaufhaus_2/themes/kategorie/detail.php?artikelid=179651&kategorieid=88&source=2&refertype=1&referid=88&languageid=1

Non ti preoccupare, con la calma si trova tutto a prezzi accessibili  approvazione 

Ah, per chi di voi che ha una di queste Opel primi anni '70, ricordatevi di dare ogni tanto un'occhio anche su ebay.com (quello americano), si riescono a trovare cose interessanti anche lì ogni tanto

joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  zaino90 Mar 10 Dic 2013, 19:56

grazie mille gentilissimo!ora vediamo per gli interni se riesco a trovare qualcosa!!

zaino90

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  rek-d Mar 10 Dic 2013, 21:00

benvenuto e brindo a te , nuovo "toso"  Very Happy Very Happy 

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! Empty Re: ciao a tutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.