Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
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Re: Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
birba ha scritto:RG_L66 ha scritto:mi avete tirato su di morale, sinceramente ero molto molto preoccupato.
Inizierò con il pulire bene la ruggine ed a passare il convertitore così potrò poi meglio capire come procedere con i buchi...
nn passare il solito convertitore tipo ferox ma un buon fondo epossidico bicomponente, lo trovi nei colorifici professionali
dici che funziona meglio? io nn sapevo se potevo fare nomi, ma pensavo di metterci proprio il ferox
RG_L66- Numero di messaggi : 56
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Re: Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
io avevo anche parlato di convertitore, ma bene ha fatto Birba a specificare non il classico ferox, perchè col tempo nonostante tutto, in quelle zone dove è possibile il ristagno di acqua la rifioritura è assicurata...
a pensarci bene il fondo bicomponente è già un ottima protezione, fa fede la mia scocca di kadett B che nei punti n cui era protetta dal fondo è rimasta intatta, parlo in questo caso di parti esterne della carrozzeria,
in ogni caso non ti fare sangue acido, l'importante appunto che la tua non sia una situazione compromessa, è perfettamente ripristinabile (un carrozziere vecchio stampo mi suggeriva di tanto in tanto di verificare il pianale della mia 1100 e qualora avessi trovato situazioni simili alla tua di scartavetrare e passare una o due mani di vernice alla nitro o bicomponente, anche mischiando residui di altri colori, perchè assicuravano una buona protezione... tanto poi ci metti i rivestimenti e i tappeti. Non dico di fare così, ma giusto per farti coraggio che non sono quelli i mali per le nostre vecchiette
a pensarci bene il fondo bicomponente è già un ottima protezione, fa fede la mia scocca di kadett B che nei punti n cui era protetta dal fondo è rimasta intatta, parlo in questo caso di parti esterne della carrozzeria,
in ogni caso non ti fare sangue acido, l'importante appunto che la tua non sia una situazione compromessa, è perfettamente ripristinabile (un carrozziere vecchio stampo mi suggeriva di tanto in tanto di verificare il pianale della mia 1100 e qualora avessi trovato situazioni simili alla tua di scartavetrare e passare una o due mani di vernice alla nitro o bicomponente, anche mischiando residui di altri colori, perchè assicuravano una buona protezione... tanto poi ci metti i rivestimenti e i tappeti. Non dico di fare così, ma giusto per farti coraggio che non sono quelli i mali per le nostre vecchiette
Re: Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
Nel lato passeggero della mia 126 ho riscontrato lo stesso problema, qualche forellino vicino lo scatolato e tanto ossido vicino gli angoli dei fondi. Da profano e scarsone che sono ho proceduto nel modo seguente. Dopo aver smontato tutto l'interno mi sono messo con tanta pazienza a scartavetrare e rimuovere tutto l 'ossido e parte dell'antirombo originale e quello messo dai precedenti carrozzieri aiutandomi con la pistola termica e la paletta. Dopo avere rimosso tutto ho soffiato e pulito i fondi ho trattato il tutto con il convertitore di ruggine e poi ho stuccato i fori, dopo ho spruzzato il tutto con il fondo (diverse volte) e per finire dove era stato asportato ho ripassato l'antirombo bianco (ora non ricordo il nome) ricreando quello strato gommoso come in origine sotto i sedili. Infine ho ridipinto tutto a spruzzo con il bianco originale fiat. Ovviamente il mio e' stato un restauro da dilettante ma malgrado ciò dopo quasi un anno la ruggine non si è ripresentata.
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
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che mi auguro possa riavere al più presto
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Re: Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
nei prox giorni ci proverò e vi farò sapere....
RG_L66- Numero di messaggi : 56
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Re: Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
birba ha scritto:
nn passare il solito convertitore tipo ferox ma un buon fondo epossidico bicomponente, lo trovi nei colorifici professionali
Carissimo, mi hai fatto venire la curiosità. Qual'è questo buon fondo che suggerisci?
Grazie e scusate se ho tergiversato sulla discussione
fabio- Numero di messaggi : 1552
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Re: Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
fabio ha scritto:birba ha scritto:
nn passare il solito convertitore tipo ferox ma un buon fondo epossidico bicomponente, lo trovi nei colorifici professionali
Carissimo, mi hai fatto venire la curiosità. Qual'è questo buon fondo che suggerisci?
Grazie e scusate se ho tergiversato sulla discussione
nn è un convertitore ma un vero è proprio primer, questo attacca perfettamente al metallo senza rischi di spellamenti futuri. il ferox nn fa altro che inglobare la rugine in una platina difendendola dall'ossigeno, ma col tempo questa platina viene via mentre il primer epossidico resta fermamente attaccato.
Insomma è il prodotto, al momento, che permette migliori risultati
birba- Numero di messaggi : 2327
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...in passato : fiat 126 personal 4
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Re: Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
birba ha scritto:fabio ha scritto:birba ha scritto:
nn passare il solito convertitore tipo ferox ma un buon fondo epossidico bicomponente, lo trovi nei colorifici professionali
Carissimo, mi hai fatto venire la curiosità. Qual'è questo buon fondo che suggerisci?
Grazie e scusate se ho tergiversato sulla discussione
nn è un convertitore ma un vero è proprio primer, questo attacca perfettamente al metallo senza rischi di spellamenti futuri. il ferox nn fa altro che inglobare la rugine in una platina difendendola dall'ossigeno, ma col tempo questa platina viene via mentre il primer epossidico resta fermamente attaccato.
Insomma è il prodotto, al momento, che permette migliori risultati
Come si chiama?
fabio- Numero di messaggi : 1552
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Re: Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
Nn importa la marca, primer epossidico; io uso quello della max maier
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
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audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
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Re: Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
birba ha scritto:Nn importa la marca, primer epossidico; io uso quello della max maier
Grazie
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
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Re: Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
ragazzi, vi aggiorno.
Ieri sono andato a vedere per bene come stava la situzione e guardando anche il sotto dell'auto,
ho capito che in passato l'auto è stata riparata male ed è per quello che si è arrivati alla situazione attuale (soprattutto la parte interna del longherone sottoporta che da fuori non si vede).
La cosa migliore è portarla da un carrozziere e vedere cosa mi spara per rimettere a posto definitivamente sia il fondo che già conoscete ma soprattutto i longheroni che per come sono ora
fanno comunque ristagnare l'acqua in quel punto. In pratica, dove doveva esserci una sorta di paratia che fermava l'acqua alzata dalle ruote anteriori, in fare di riparazione essa non è stata ripristinata e l'acqua andando dentro il longhrone non poteva più uscire ristagnando e facendo il danno (in confronto pure meno di quello che poteva essere).
Probabilmente non avrete capito nulla perchè da spiegare è un casino e non mi è venuto in mente di fare le foto mentre ero coricato sotto l'auto.
Il 10 maggio ho l'appuntamento con un carrozziere e vediamo di che morte devo morire, nel frattempo mi sto ingegnando per riparare la moquette (ma questo riesco a farmelo da me).
PS: ora mi spiego come mai il longherone è stato verniciato in nero, lo hanno riparato alla bene meglio spruzzandoci poi sopra la catramina che nasconde le magagne ma dal mio punto di vista avrebbero fatto meglio a fare un lavoro come si deve o a non farlo (io non sono carrozziere ma mi rendo conto che il lavoro fatto chissà quanti anni fa è stato fatto in maniera poco professionale).
Dico carrozziere perchè il signore che l'ha avuta sino ad ora non ero uno smanettone e mani lui non ce le ha messe mai.
Ieri sono andato a vedere per bene come stava la situzione e guardando anche il sotto dell'auto,
ho capito che in passato l'auto è stata riparata male ed è per quello che si è arrivati alla situazione attuale (soprattutto la parte interna del longherone sottoporta che da fuori non si vede).
La cosa migliore è portarla da un carrozziere e vedere cosa mi spara per rimettere a posto definitivamente sia il fondo che già conoscete ma soprattutto i longheroni che per come sono ora
fanno comunque ristagnare l'acqua in quel punto. In pratica, dove doveva esserci una sorta di paratia che fermava l'acqua alzata dalle ruote anteriori, in fare di riparazione essa non è stata ripristinata e l'acqua andando dentro il longhrone non poteva più uscire ristagnando e facendo il danno (in confronto pure meno di quello che poteva essere).
Probabilmente non avrete capito nulla perchè da spiegare è un casino e non mi è venuto in mente di fare le foto mentre ero coricato sotto l'auto.
Il 10 maggio ho l'appuntamento con un carrozziere e vediamo di che morte devo morire, nel frattempo mi sto ingegnando per riparare la moquette (ma questo riesco a farmelo da me).
PS: ora mi spiego come mai il longherone è stato verniciato in nero, lo hanno riparato alla bene meglio spruzzandoci poi sopra la catramina che nasconde le magagne ma dal mio punto di vista avrebbero fatto meglio a fare un lavoro come si deve o a non farlo (io non sono carrozziere ma mi rendo conto che il lavoro fatto chissà quanti anni fa è stato fatto in maniera poco professionale).
Dico carrozziere perchè il signore che l'ha avuta sino ad ora non ero uno smanettone e mani lui non ce le ha messe mai.
RG_L66- Numero di messaggi : 56
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Data d'iscrizione : 26.02.14
Re: Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
Quello che vorresti fare e' sicuramente il lavoro migliore, il problema è' trovare anche un bravo carrozziere battilamiera che lo voglia fare e lo sappia fare. Io con la manta ho tribolato non poco... Comunque se avrai bisogno di lamierato originale contattami in mpRG_L66 ha scritto:ragazzi, vi aggiorno.
Ieri sono andato a vedere per bene come stava la situzione e guardando anche il sotto dell'auto,
ho capito che in passato l'auto è stata riparata male ed è per quello che si è arrivati alla situazione attuale (soprattutto la parte interna del longherone sottoporta che da fuori non si vede).
La cosa migliore è portarla da un carrozziere e vedere cosa mi spara per rimettere a posto definitivamente sia il fondo che già conoscete ma soprattutto i longheroni che per come sono ora
fanno comunque ristagnare l'acqua in quel punto. In pratica, dove doveva esserci una sorta di paratia che fermava l'acqua alzata dalle ruote anteriori, in fare di riparazione essa non è stata ripristinata e l'acqua andando dentro il longhrone non poteva più uscire ristagnando e facendo il danno (in confronto pure meno di quello che poteva essere).
Probabilmente non avrete capito nulla perchè da spiegare è un casino e non mi è venuto in mente di fare le foto mentre ero coricato sotto l'auto.
Il 10 maggio ho l'appuntamento con un carrozziere e vediamo di che morte devo morire, nel frattempo mi sto ingegnando per riparare la moquette (ma questo riesco a farmelo da me).
PS: ora mi spiego come mai il longherone è stato verniciato in nero, lo hanno riparato alla bene meglio spruzzandoci poi sopra la catramina che nasconde le magagne ma dal mio punto di vista avrebbero fatto meglio a fare un lavoro come si deve o a non farlo (io non sono carrozziere ma mi rendo conto che il lavoro fatto chissà quanti anni fa è stato fatto in maniera poco professionale).
Dico carrozziere perchè il signore che l'ha avuta sino ad ora non ero uno smanettone e mani lui non ce le ha messe mai.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
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versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Targhetta codice colore + sorpresa di pasqua
Grazie KB Holiday, se ho bisogno ti dico.
Il carrozziere cui mi rivolgeró in passato ha operato due volte sulle mie auto dopo aver subito incidenti e in tutti e due i casi ha raddrizzato la lamiera senza cambiarla e senza ovviamente riempire di stucco l'auto e senza che in controluce si vedesse qualcosa (io sono molto pignolo). Peró hai ragione, ho mandato in giro mio padre per carrozzieri giusto per farmi un'idea e molti han detto che non sono in grado di farlo. Questo sarebbe in grado ma torna la prossima settimana dal ponte. Vedremo piú che altro appunto se i lamierati dovró trovarglieli io.
Il carrozziere cui mi rivolgeró in passato ha operato due volte sulle mie auto dopo aver subito incidenti e in tutti e due i casi ha raddrizzato la lamiera senza cambiarla e senza ovviamente riempire di stucco l'auto e senza che in controluce si vedesse qualcosa (io sono molto pignolo). Peró hai ragione, ho mandato in giro mio padre per carrozzieri giusto per farmi un'idea e molti han detto che non sono in grado di farlo. Questo sarebbe in grado ma torna la prossima settimana dal ponte. Vedremo piú che altro appunto se i lamierati dovró trovarglieli io.
RG_L66- Numero di messaggi : 56
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