forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

+2
mixkadett76
fabio
6 partecipanti

Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  fabio Mar 13 Mag 2014, 14:09

Sezione di TECNICA
Ciao a tutti. Volevo chiedere a voi, quindi al caro Gianni se siamo daccordo nell'inseririre nel forum una sezione di TECNICA. Mi capita a volte di cercare qualche argomento di meccanica riguardo le nostre macchine che probabilmente è stato trattato ma non si trova facilmente in quanto è frammentato all'interno di ogni modello: (es kadett A o B o C). Sarebbe utilissimo avere questo argomento fuori dai modelli specifici anche perchè molti quesiti, come quelli riguardanti il mototore sono comuni.
Grazie  Smile
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty Re: AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  fabio Mer 21 Mag 2014, 11:04

fabio ha scritto:Sezione di TECNICA
Ciao a tutti. Volevo chiedere a voi, quindi al caro Gianni se siamo daccordo nell'inseririre nel forum una sezione di TECNICA. Mi capita a volte di cercare qualche argomento di meccanica riguardo le nostre macchine che probabilmente è stato trattato ma non si trova facilmente in quanto è frammentato all'interno di ogni modello: (es kadett A o B o C). Sarebbe utilissimo avere questo argomento fuori dai modelli specifici anche perchè molti quesiti, come quelli riguardanti il mototore sono comuni.
Grazie  Smile

Mi sembra strano che questo non interessi a nessuno.... Ci confrontavamo ad esempio ieri con l'amico Bruno in merito alla messa in fase dei motore Opel OHV (per rintenderci quello con cilindrata da 1000 a 1200) in quanto i riferimenti di coincidenza tra il volano ed il carter non potrebbero essere relativi a 0° di anticipo bensì a 10°. Questo è un argomento di tecnica che riguarda quasi tutte le serie di Kadett e non solo, e se fosse inserito separatamente nella sezione tecnica, sarebbe facilmente trovabile in futuro da un interessato ..... No Question   Smile
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty Re: AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  mixkadett76 Mer 21 Mag 2014, 20:44

fabio ha scritto:
fabio ha scritto:Sezione di TECNICA
Ciao a tutti. Volevo chiedere a voi, quindi al caro Gianni se siamo daccordo nell'inseririre nel forum una sezione di TECNICA. Mi capita a volte di cercare qualche argomento di meccanica riguardo le nostre macchine che probabilmente è stato trattato ma non si trova facilmente in quanto è frammentato all'interno di ogni modello: (es kadett A o B o C). Sarebbe utilissimo avere questo argomento fuori dai modelli specifici anche perchè molti quesiti, come quelli riguardanti il mototore sono comuni.
Grazie  Smile

Mi sembra strano che questo non interessi a nessuno.... Ci confrontavamo ad esempio ieri con l'amico Bruno in merito alla messa in fase dei motore Opel OHV (per rintenderci quello con cilindrata da 1000 a 1200) in quanto i riferimenti di coincidenza tra il volano ed il carter non potrebbero essere relativi a 0° di anticipo bensì a 10°. Questo è un argomento di tecnica che riguarda quasi tutte le serie di Kadett e non solo, e se fosse inserito separatamente nella sezione tecnica, sarebbe facilmente trovabile in futuro da un interessato ..... No Question   Smile

Anche secondo me è una splendida idea ed un ottimo biglietto da visita per il forum. Si potrebbe creare anche una sezione reportage-fai da te con foto e consigli per gli interventi alle nostre beniamine!
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty Re: AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  birba Gio 22 Mag 2014, 00:19

Nn l'avevo notato prima altrimenti avrei già risposto, credo sia una bellimassima idea da prendere in considerazione
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty Re: AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  Skadett66 Gio 22 Mag 2014, 08:29

birba ha scritto:Nn l'avevo notato prima altrimenti avrei già risposto, credo sia una bellimassima idea da prendere in considerazione

non l'avevo notato nemmeno io, infatti solo stamattina mi è comparsa la notifica di un nuovo argomento, a volte il sistema è proprio strano, teoricamente dovrei ricevere persino la notifica via email, e così non è  Evil or Very Mad 
All'inizio proprio sul sito avevo messo una sezione tecnica dove riassumere tutti i principali argomenti trattati in merito, ma poi data la scarsità di materiale ho rimosso la pagina con l'intento di riprenderla più avanti,
è vero che a volte gli spunti interessanti sono nascosti in discussioni differenti, per rintracciare ciò che interessa consiglio per il momento di utilizzare il motore di ricerca del forum, quello in alto a destra appena sotto la barra degli indirizzi. Suggerisco di fare la ricerca quando si è sulla pagina dell'indice.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty Re: AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  fabio Gio 22 Mag 2014, 19:11

Skadett66 ha scritto:
birba ha scritto:Nn l'avevo notato prima altrimenti avrei già risposto, credo sia una bellimassima idea da prendere in considerazione

non l'avevo notato nemmeno io, infatti solo stamattina mi è comparsa la notifica di un nuovo argomento, a volte il sistema è proprio strano, teoricamente dovrei ricevere persino la notifica via email, e così non è  Evil or Very Mad 
All'inizio proprio sul sito avevo messo una sezione tecnica dove riassumere tutti i principali argomenti trattati in merito, ma poi data la scarsità di materiale ho rimosso la pagina con l'intento di riprenderla più avanti,
è vero che a volte gli spunti interessanti sono nascosti in discussioni differenti, per rintracciare ciò che interessa consiglio per il momento di utilizzare il motore di ricerca del forum, quello in alto a destra appena sotto la barra degli indirizzi. Suggerisco di fare la ricerca quando si è sulla pagina dell'indice.

Gianni ma la potresti fare quando hai modo/tempo ? GRAZIE
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty Re: AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  Skadett66 Gio 22 Mag 2014, 23:37

dovrei riorganizzare l'indice degli argomenti... per ogni modello inserire le varie voci, es. restauro, manutenzione, tecnica... ok mi ci metterò a farlo, intanto se hai degli argomenti e stai smaniando aprili nella sezione kadett che ti interessa, magari anticipando nel titolo la parola "tecnica" così che poi in un secono momento possa più facilmente individuarla e poi spostare in quella nuova  Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty Re: AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  fabio Ven 23 Mag 2014, 11:59

Skadett66 ha scritto:dovrei riorganizzare l'indice degli argomenti... per ogni modello inserire le varie voci, es. restauro, manutenzione, tecnica... ok mi ci metterò a farlo, intanto se hai degli argomenti e stai smaniando aprili nella sezione kadett che ti interessa, magari anticipando nel titolo la parola "tecnica" così che poi in un secono momento possa più facilmente individuarla e poi spostare in quella nuova  Wink

No no che smania, ci ragionavo su e credo, anzi propongo un modello diverso di indice. Non mettere la sezione tecnica al terzo livello, quindi per ogni modello di Kadett, ma al primo livello (ad es. come è ora "restauro e manutenzione") visto che, come dicevo precedentemente, molte cose di tecnica sono comuni a molti modelli....
La riorganizzazione a cui fai riferimento tu è una cosa abbastanza complessa e sicuramente richiede un lavoro maggiore.
Spero di essermi riuscito a spiegare. Grazie.  Smile 
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty Re: AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  AleAscona Sab 24 Mag 2014, 22:48

Fabio perdona l'intromissione  ma volevo approfittare del tuo valente post per proporre se era possibile di creare un'ulteriore sezione per mettere in atto l'idea, già proposta in passato da Bruno  di creare e elenco di codici di ricambi.  Questa sezione codici la vedo come un'estensione diretta dell'eventuale nuova sezione "tecnica". Ovviamente se possibile.......Gianni non mi odiare  Razz


AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty Re: AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  Skadett66 Dom 25 Mag 2014, 09:12

AleAscona ha scritto:Fabio perdona l'intromissione  ma volevo approfittare del tuo valente post per proporre se era possibile di creare un'ulteriore sezione per mettere in atto l'idea, già proposta in passato da Bruno  di creare e elenco di codici di ricambi.  Questa sezione codici la vedo come un'estensione diretta dell'eventuale nuova sezione "tecnica". Ovviamente se possibile.......Gianni non mi odiare  Razz



assolutamente Alessandro, anzi grazie per avermi ricordato la cosa  Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty Re: AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  KB Holiday Dom 25 Mag 2014, 21:50

Skadett66 ha scritto:
AleAscona ha scritto:Fabio perdona l'intromissione  ma volevo approfittare del tuo valente post per proporre se era possibile di creare un'ulteriore sezione per mettere in atto l'idea, già proposta in passato da Bruno  di creare e elenco di codici di ricambi.  Questa sezione codici la vedo come un'estensione diretta dell'eventuale nuova sezione "tecnica". Ovviamente se possibile.......Gianni non mi odiare  Razz



assolutamente Alessandro, anzi grazie per avermi ricordato la cosa  Very Happy

Non ricordo in quale topic già aperto a riguardo avevo inserito alcuni codici. Ho notato poi che era rimasto quasi ignorato e ho lasciato perdere...
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty Re: AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  Skadett66 Lun 26 Mag 2014, 00:28

KB Holiday ha scritto:
Skadett66 ha scritto:
AleAscona ha scritto:Fabio perdona l'intromissione  ma volevo approfittare del tuo valente post per proporre se era possibile di creare un'ulteriore sezione per mettere in atto l'idea, già proposta in passato da Bruno  di creare e elenco di codici di ricambi.  Questa sezione codici la vedo come un'estensione diretta dell'eventuale nuova sezione "tecnica". Ovviamente se possibile.......Gianni non mi odiare  Razz



assolutamente Alessandro, anzi grazie per avermi ricordato la cosa  Very Happy

Non ricordo in quale topic già aperto a riguardo avevo inserito alcuni codici. Ho notato poi che era rimasto quasi ignorato e ho lasciato perdere...

calotta bosch ascona C1.3/kadett E1.3-1.4 Ricambio Facet 2.7530/26PHT - codice bosch 1 235 522 437  Very Happy 

faccio così, inserisco la sezione "Codici ricambi" da qualche parte, es. "di interesse generale", poichè la vastità delle tipologie di ricambi è praticamente infinita, creare un indice, o un menù a struttura piramidale, è inutile e invasivo dal momento che ci sono ancora pochi dati,
per cui in tale sezione, chi ha delle informazioni da condividere, sarebbe utile aprire un nuovo topic per ogni singolo ricambio mettendo come titolo, ad esempio, Freni - cilindretti - kadett B... e poi nel testo del messaggio il codice ricambio, maggiori dettagli e annotazioni, maggiori specificazioni, gradite anche foto,
Tenete conto anche che alcuni "sprovveduti" e poco esperti potrebbero fidarsi ciecamente di ciò che leggono e poi lamentarsi per essersi ritrovati con degli errati acquisti solo perchè il modello della loro auto prevede un ricambio diverso (il ringraziamento al lavoro degli altri!!!) per cui vale la pena di annotare con dovizia le "avvertenze e modalità d'uso"  Laughing

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA Empty Re: AGGIUNGERE UNA SEZIONE DI TECNICA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.