Fumo da sotto al volante !
5 partecipanti
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Fumo da sotto al volante !
Mi esce del fumo dal pezzo che ho cerchiato di rosso e devo sostituirlo.
Come si chiama? Dove cercarlo?
Grazie in anticipo
Come si chiama? Dove cercarlo?
Grazie in anticipo
Ultima modifica di nadeshima il Lun 09 Nov 2015, 23:50 - modificato 1 volta.
nadeshima- Numero di messaggi : 51
Età : 40
Località : Prov. Napoli
versione : Opel Manta A 1200 del 1973
Data d'iscrizione : 19.11.09
Re: Fumo da sotto al volante !
Il pezzo cerchiato di rosso dove sarebbe?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Fumo da sotto al volante !
Ops, l'ho caricato ora.
PS: ho una Opel Manta A
PS: ho una Opel Manta A
nadeshima- Numero di messaggi : 51
Età : 40
Località : Prov. Napoli
versione : Opel Manta A 1200 del 1973
Data d'iscrizione : 19.11.09
Re: Fumo da sotto al volante !
è il blocchetto d'accensione
http://www.ebay.de/itm/Opel-Kadett-Ascona-Manta-Rekord-GT-CIH-OHV-Zundkontakt-Schalter-914880-/272038667264?hash=item3f56c4a400:g:0K0AAOSwu4BV21Ey
perchè fuma? ci hai spruzzato del CRC? puzza di plastica bruciata e scalda?
http://www.ebay.de/itm/Opel-Kadett-Ascona-Manta-Rekord-GT-CIH-OHV-Zundkontakt-Schalter-914880-/272038667264?hash=item3f56c4a400:g:0K0AAOSwu4BV21Ey
perchè fuma? ci hai spruzzato del CRC? puzza di plastica bruciata e scalda?
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: Fumo da sotto al volante !
Inserisco la chiave e nel momento che giro inizia ad uscire fumo. La puzza è un mix di motorino bruciato e plastica. Per farlo smettere di fumare devo staccare la batteria.
nadeshima- Numero di messaggi : 51
Età : 40
Località : Prov. Napoli
versione : Opel Manta A 1200 del 1973
Data d'iscrizione : 19.11.09
Re: Fumo da sotto al volante !
ci sara un punto in cui va in "corto" dovresti smontarlo e vedere dov'e fuso o bruciacchiato, i cavi non sono fusi?... in ogni caso se si trova il costo dev'essere basso x cui conviene sostituire
gaggio- Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.09.15
Re: Fumo da sotto al volante !
lì il corto non ci dovrebbe essere.
Il blocchetto è solo un distributore di "positivi".
quindi lui mette solo in contatto il positivo dritto da batteria ai servizi e nella fase ultima di rotazione, al motorino avviamento.
Se i contatti hanno "ceduto" vi si crea una resistenza - che un pò come una stufa elettrica - scalda e fuma.
Quindi, o il blocchetto ha ceduto o c'è un corto circuito sul resto dell'auto -però cosa quasi improbabile a meno che non siano state fatte modifiche/migliiorie da qualche hobbysta.
Il blocchetto è solo un distributore di "positivi".
quindi lui mette solo in contatto il positivo dritto da batteria ai servizi e nella fase ultima di rotazione, al motorino avviamento.
Se i contatti hanno "ceduto" vi si crea una resistenza - che un pò come una stufa elettrica - scalda e fuma.
Quindi, o il blocchetto ha ceduto o c'è un corto circuito sul resto dell'auto -però cosa quasi improbabile a meno che non siano state fatte modifiche/migliiorie da qualche hobbysta.
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: Fumo da sotto al volante !
esattamente... giusta analisirek-d ha scritto:lì il corto non ci dovrebbe essere.
Il blocchetto è solo un distributore di "positivi".
quindi lui mette solo in contatto il positivo dritto da batteria ai servizi e nella fase ultima di rotazione, al motorino avviamento.
Se i contatti hanno "ceduto" vi si crea una resistenza - che un pò come una stufa elettrica - scalda e fuma.
Quindi, o il blocchetto ha ceduto o c'è un corto circuito sul resto dell'auto -però cosa quasi improbabile a meno che non siano state fatte modifiche/migliiorie da qualche hobbysta.
hai fatto qualche modifica a qualcosa prima che iniziasse a dare questo problema?
tieni conto che un falso contatto, appena accennato, provoca microscintille che anneriscono le lamelle di contatto e rendono sempre più difficoltoso il passaggio della corrente con conseguente surriscaldamento (come avviene di tanto in tanto nelle normali prese di corrente con gli adattatori a casa)
Stai attento e possibilmente tieni a portata di mano un piccolo estintore.
Probabilmente dovrai sostituirlo
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