Ciao a tutti!
5 partecipanti
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Ciao a tutti!
Ciao a tutti, sono Luca da Torino e in famiglia abbiamo una Kadett C 1.0S limousine del gennaio '74 appartenuta a mio nonno.
I miei vorrebbero sbarazzarsene mentre io invece vorrei restaurarla, spero di riuscire a schiarirmi le idee su questo forum!
Ciao
Luca
I miei vorrebbero sbarazzarsene mentre io invece vorrei restaurarla, spero di riuscire a schiarirmi le idee su questo forum!
Ciao
Luca
Ultima modifica di Il Signor Zetec il Mer 15 Feb 2017, 10:13 - modificato 1 volta.
Il Signor Zetec- Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.12.16
Re: Ciao a tutti!
Ciao Luca, benvenuto nel forum
fai bene a prenderti cura della kadett, è bella e pare che piace anche ai giovani
Strano che i tuoi se ne vogliano sbarazzare, è vero che un'auto che non viene più usata può essere un peso, ma in fondo le storiche si possono tenere senza che pesino troppo economicamente.
spero possa trovare tutte le informazioni che ti occorrono nel forum
fai bene a prenderti cura della kadett, è bella e pare che piace anche ai giovani
Strano che i tuoi se ne vogliano sbarazzare, è vero che un'auto che non viene più usata può essere un peso, ma in fondo le storiche si possono tenere senza che pesino troppo economicamente.
spero possa trovare tutte le informazioni che ti occorrono nel forum
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...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: Ciao a tutti!
Buongiorno Luca e benvenuto, innanzitutto!
Credo che su questo forum troverai ben più che strumenti per chiarirti le idee... se ti fai un giro per le varie discussioni credo che troverai quello che cerchi ma vedrai che con l'arrivo degli altri eminenti forumisti ti troverai coinvolto in un'avventura dalla quale non vorrai più uscire
Se riesci, mostraci qualche immagine della tua "vecchietta"; nel frattempo... buona navigazione in kadett.it!
Credo che su questo forum troverai ben più che strumenti per chiarirti le idee... se ti fai un giro per le varie discussioni credo che troverai quello che cerchi ma vedrai che con l'arrivo degli altri eminenti forumisti ti troverai coinvolto in un'avventura dalla quale non vorrai più uscire
Se riesci, mostraci qualche immagine della tua "vecchietta"; nel frattempo... buona navigazione in kadett.it!
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ciao a tutti!
ecco la vecchietta, ha bisogno di tante cure...forse troppe!!
Il Signor Zetec- Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.12.16
Ciao a tutti
Ciao Luca, sei capitato nel posto giusto,io qui ho trovato preziosi consigli per rimettere al meglio la mia Kadett B.Una curiosita' ,aprendo l'allegato c'e una foto di un motoraduno,sei mica morinista anche tu?
kadett56- Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: Ciao a tutti!
peccato quella ruggine sotto al lunotto, ma ormai ho visto che a tutto si può porre rimedio. La cosa migliore sarebbe rimuover la guarnizione senza fare danni in odo da poterla riutilizzare (ci sono degli attrezzi che hanno i carrozzieri appositamente studiati per questo tipo di operazione) ricostruire la parte rovinata saldandola e poi risistemare tutto
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Re: Ciao a tutti!
Ustrega, una versione "Berlina" con targa originale!
Il restauro è sicuramente impegnativo, nel senso che il costo supera il valore oggettivo della vettura, però se meccanica e interni sono in buone condizioni e c'è la possibilità di sostenere lo sforzo economico, secondo me l'auto vale il tentativo di salvarla... anche per tenere vivo il legame affettivo
Il restauro è sicuramente impegnativo, nel senso che il costo supera il valore oggettivo della vettura, però se meccanica e interni sono in buone condizioni e c'è la possibilità di sostenere lo sforzo economico, secondo me l'auto vale il tentativo di salvarla... anche per tenere vivo il legame affettivo
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
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Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
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Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ciao a tutti!
si, sarebbe un lavoro da fare solo per il legame affettivo. C'è ruggine sotto al lunotto, sul contorno baule sopra la targa, sotto al parabrezza, sul contorno parafanghi post, cassetto batteria, sui montanti A...insomma, è una macchina stata sempre all'aperto da 43 anni...
All'interno c'è il cruscotto crepato e sedili già rifatti ma con materiali scadenti ma ho a disposizione tanti ricambi recuperati negli anni, tra cui serie di vetri completi, interni completi e cruscotto perfetti.
Devo valutare ora i costi per portarmela a torino e iniziare a lavorarci con calma in garage, anche se, dopo una prima fase in cui posso fare io qualcosa, ho poi bisogno per forza di un carrozziere...
Avete riferimenti riguardo costi dei restauri di carrozzeria già effettuati su queste vetture?
All'interno c'è il cruscotto crepato e sedili già rifatti ma con materiali scadenti ma ho a disposizione tanti ricambi recuperati negli anni, tra cui serie di vetri completi, interni completi e cruscotto perfetti.
Devo valutare ora i costi per portarmela a torino e iniziare a lavorarci con calma in garage, anche se, dopo una prima fase in cui posso fare io qualcosa, ho poi bisogno per forza di un carrozziere...
Avete riferimenti riguardo costi dei restauri di carrozzeria già effettuati su queste vetture?
Il Signor Zetec- Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.12.16
Re: Ciao a tutti!
Il fatto che tu abbia la scorta di ricambi è già un'ottima partenza, soprattutto per quanto riguarda gli interni che, contrariamente a quanto si pensi, a volte rappresentano la parte più difficile sulla quale intervenire proprio per la difficoltà di reperire gli elementi di ricambio. Per quanto riguarda il lavoro di carrozzeria qui ci vorrebbe il giudizio di Gian, il nostro esperto del settore... attendiamo un suo intervento
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ciao a tutti!
Buona sera a tutti e benvenuto nel club degli incontentabili
Sicuramente con più lavoro riesci a fare tu è meglio perché risparmi e viene fatto da appassionato
Leggendo la tua descrizione non è messa male non capisco se è solo ruggine superficiale o passante valuta bene prima di partire il da farsi
Sicuramente con più lavoro riesci a fare tu è meglio perché risparmi e viene fatto da appassionato
Leggendo la tua descrizione non è messa male non capisco se è solo ruggine superficiale o passante valuta bene prima di partire il da farsi
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 54
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
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