aiutino e progressi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiutino e progressi
Ri-buonasera a tutti
apro un nuovo thread giusto per rinnovare un po' il sito e chiedere alcune cosette:
Vorrei montare un paio di fendinebbia sulla Rekord. la mia ha gli attacchi sul parafango cromato. Che tipo si montavano all'epoca o si possono montare? i Carello mi sembrano un po' troppo vintage/rally. gli Hella? o posso mettere qualunque marca?
Altra domanda: ho chiesto informazioni alla stradale (praticamente ogni pattuglia che trovo in giro mi ferma, l'arancione dà nell'occhio ) e ho chiesto informazioni anche a loro per i fendinebbia, ma mi hanno detto che devo controllare sul libretto se l'auto è omologata per montarli.. è vero? e se sì dove devo controllare??
Dulcis in fundo ho montato i parafanghi (ho postato le scansioni delle istruzioni nell'altro topic). Devo dire che la Rekord E1 sul lato destro ha un attacco comodissimo, sul sinistro invece ho trovato molte difficoltà a fissarlo e non so nemmeno se l'ho fatto molto bene, visto che l'ho fissato solo su due punti invece che tre (semmai poi controllerò che stia fissato bene in questi giorni)
sperando che stiano ora è ancora più aggressive, ma li amo già, hanno un tocco veramente anni '70 (sono del 1977 tra l'altro)
Ah, ultima cosa, sono riuscito a sistemare il clacson! praticamente ci sono due morsettini che arrivano al clacson dentro il cofano, sembra che uno stia poco attaccato, però sono riuscito a rimetterlo a posto. Grazie per i suggerimenti su dive si trovasse il clacson a Paolo o Gianni o Birba o Vittorio, non ricordo più
apro un nuovo thread giusto per rinnovare un po' il sito e chiedere alcune cosette:
Vorrei montare un paio di fendinebbia sulla Rekord. la mia ha gli attacchi sul parafango cromato. Che tipo si montavano all'epoca o si possono montare? i Carello mi sembrano un po' troppo vintage/rally. gli Hella? o posso mettere qualunque marca?
Altra domanda: ho chiesto informazioni alla stradale (praticamente ogni pattuglia che trovo in giro mi ferma, l'arancione dà nell'occhio ) e ho chiesto informazioni anche a loro per i fendinebbia, ma mi hanno detto che devo controllare sul libretto se l'auto è omologata per montarli.. è vero? e se sì dove devo controllare??
Dulcis in fundo ho montato i parafanghi (ho postato le scansioni delle istruzioni nell'altro topic). Devo dire che la Rekord E1 sul lato destro ha un attacco comodissimo, sul sinistro invece ho trovato molte difficoltà a fissarlo e non so nemmeno se l'ho fatto molto bene, visto che l'ho fissato solo su due punti invece che tre (semmai poi controllerò che stia fissato bene in questi giorni)
sperando che stiano ora è ancora più aggressive, ma li amo già, hanno un tocco veramente anni '70 (sono del 1977 tra l'altro)
Ah, ultima cosa, sono riuscito a sistemare il clacson! praticamente ci sono due morsettini che arrivano al clacson dentro il cofano, sembra che uno stia poco attaccato, però sono riuscito a rimetterlo a posto. Grazie per i suggerimenti su dive si trovasse il clacson a Paolo o Gianni o Birba o Vittorio, non ricordo più
Re: aiutino e progressi
Ooooooooo... allora, innanzitutto, complimenti per i paraspruzzi... sono proprio "i suoi" e, a mio parere, ci stanno un mare di bene
Purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda il fissaggio ma forse tra poco potrei saperne un po' di più, visto che quelli della mia D si stanno mollando e devo provvedere in merito
Per ciò che concerne i fendinebbia... la stradale ti ha detto una gran ciuccerìa... da quando i fendinebbia sono annotati a libretto?? Certo, ci sono delle misure da rispettare perche siano "entro sagoma", ma qualsiasi buon elettrauto sa tenerne conto. A questo proposito (la corretta posizione) devo fare una necessaria precisazione: la Rekord monta i fendinebbia SOTTO il paraurti (vedi foto); quelli SOPRA sono i fari di profondità, omologati in Germania ma non da noi, motivo per il quale molti proprietari di Rekord (assistiti da elettrauto non proprio in gamba) montavano i fendinebbia al posto dei fari di profondità, azzerando di fatto la loro efficacia (fascio troppo grande e troppo alto che causava il famoso effetto "muro bianco").
I fendinebbia originali sono marca Hella, credo che si trovino ancora con buona facilià, almeno in rete
P. S.: grazie per l'info sul clacson, adesso provo a controllare anche sulle mie!
Purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda il fissaggio ma forse tra poco potrei saperne un po' di più, visto che quelli della mia D si stanno mollando e devo provvedere in merito
Per ciò che concerne i fendinebbia... la stradale ti ha detto una gran ciuccerìa... da quando i fendinebbia sono annotati a libretto?? Certo, ci sono delle misure da rispettare perche siano "entro sagoma", ma qualsiasi buon elettrauto sa tenerne conto. A questo proposito (la corretta posizione) devo fare una necessaria precisazione: la Rekord monta i fendinebbia SOTTO il paraurti (vedi foto); quelli SOPRA sono i fari di profondità, omologati in Germania ma non da noi, motivo per il quale molti proprietari di Rekord (assistiti da elettrauto non proprio in gamba) montavano i fendinebbia al posto dei fari di profondità, azzerando di fatto la loro efficacia (fascio troppo grande e troppo alto che causava il famoso effetto "muro bianco").
I fendinebbia originali sono marca Hella, credo che si trovino ancora con buona facilià, almeno in rete
P. S.: grazie per l'info sul clacson, adesso provo a controllare anche sulle mie!
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: aiutino e progressi
ciao Vittorio! ok capito, ma allora che differenza c'è tra le luci di profondità e gli abbaglianti?
tra l'altro la mia sotto il paraurti non ha aperture, per lo meno non mi sembra proprio
quindi o non posso montarli o devo far praticare delle aperture..
per il clacson figurati dietro la mascherina di plastica del radiatore si possono staccare facilmente i due morsetti. credo che con i sobbalzi si stacchino facilmente, ma è altrettanto facile risistemarli
tra l'altro la mia sotto il paraurti non ha aperture, per lo meno non mi sembra proprio
quindi o non posso montarli o devo far praticare delle aperture..
per il clacson figurati dietro la mascherina di plastica del radiatore si possono staccare facilmente i due morsetti. credo che con i sobbalzi si stacchino facilmente, ma è altrettanto facile risistemarli
Re: aiutino e progressi
Vittorio Santo Subito!!
Ora che ho letto quello che hai scritto mi pare di averlo già letto in passato e rimosso dalla memoria, comunque grazie perchè hai chiarito ancora una volta un concetto molto importante
Ora che ho letto quello che hai scritto mi pare di averlo già letto in passato e rimosso dalla memoria, comunque grazie perchè hai chiarito ancora una volta un concetto molto importante
_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: aiutino e progressi
Di fatto... nessuna!! Sono semplicemente degli abbaglianti supplementariNeeskens78 ha scritto:ciao Vittorio! ok capito, ma allora che differenza c'è tra le luci di profondità e gli abbaglianti?
In realtà quelle che vedi nella foto non sono aperture ma placchette di fissaggio... per fissare le quali bisogna comunque far praticare dei fori sullo "spoiler"Neeskens78 ha scritto:tra l'altro la mia sotto il paraurti non ha aperture, per lo meno non mi sembra proprio
Gianni, figurati... per così poco? Se dovessi mettere sulla bilancia quello che ho imparato da voi, in confronto dovrei vergognarmiSkadett66 ha scritto:Vittorio Santo Subito!!
Ora che ho letto quello che hai scritto mi pare di averlo già letto in passato e rimosso dalla memoria, comunque grazie perchè hai chiarito ancora una volta un concetto molto importante
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: aiutino e progressi
Rekordman ha scritto:
In realtà quelle che vedi nella foto non sono aperture ma placchette di fissaggio... per fissare le quali bisogna comunque far praticare dei fori sullo "spoiler"
ok, capitissimo! allora vado a prendere la trinciapollo e comincio a forare
scherzo eh...
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|