forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiutino e progressi

3 partecipanti

Andare in basso

aiutino e progressi Empty aiutino e progressi

Messaggio  Neeskens78 Lun 30 Ott 2017, 18:42

Ri-buonasera a tutti Smile
apro un nuovo thread giusto per rinnovare un po' il sito e chiedere alcune cosette:

Vorrei montare un paio di fendinebbia sulla Rekord. la mia ha gli attacchi sul parafango cromato. Che tipo si montavano all'epoca o si possono montare? i Carello mi sembrano un po' troppo vintage/rally. gli Hella? o posso mettere qualunque marca?

Altra domanda: ho chiesto informazioni alla stradale (praticamente ogni pattuglia che trovo in giro mi ferma, l'arancione dà nell'occhio lol! ) e ho chiesto informazioni anche a loro per i fendinebbia, ma mi hanno detto che devo controllare sul libretto se l'auto è omologata per montarli.. è vero? e se sì dove devo controllare??

Dulcis in fundo ho montato i parafanghi (ho postato le scansioni delle istruzioni nell'altro topic). Devo dire che la Rekord E1 sul lato destro ha un attacco comodissimo, sul sinistro invece ho trovato molte difficoltà a fissarlo e non so nemmeno se l'ho fatto molto bene, visto che l'ho fissato solo su due punti invece che tre (semmai poi controllerò che stia fissato bene in questi giorni)

aiutino e progressi Schumt10

aiutino e progressi Schumt11

aiutino e progressi Schumt12

sperando che stiano ora è ancora più aggressive, ma li amo già, hanno un tocco veramente anni '70 (sono del 1977 tra l'altro)

Ah, ultima cosa, sono riuscito a sistemare il clacson! praticamente ci sono due morsettini che arrivano al clacson dentro il cofano, sembra che uno stia poco attaccato, però sono riuscito a rimetterlo a posto. Grazie per i suggerimenti su dive si trovasse il clacson a Paolo o Gianni o Birba o Vittorio, non ricordo più  lol!  lol!  lol!  lol!  lol!
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

aiutino e progressi Empty Re: aiutino e progressi

Messaggio  Rekordman Lun 30 Ott 2017, 22:35

Ooooooooo... allora, innanzitutto, complimenti per i paraspruzzi... sono proprio "i suoi" e, a mio parere, ci stanno un mare di bene mi piace! mi piace! mi piace!
Purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda il fissaggio ma forse tra poco potrei saperne un po' di più, visto che quelli della mia D si stanno mollando e devo provvedere in merito Laughing Laughing Laughing

Per ciò che concerne i fendinebbia... la stradale ti ha detto una gran ciuccerìa... da quando i fendinebbia sono annotati a libretto??  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Certo, ci sono delle misure da rispettare perche siano "entro sagoma", ma qualsiasi buon elettrauto sa tenerne conto. A questo proposito (la corretta posizione) devo fare una necessaria precisazione: la Rekord monta i fendinebbia SOTTO il paraurti (vedi foto); quelli SOPRA sono i fari di profondità, omologati in Germania ma non da noi, motivo per il quale molti proprietari di Rekord (assistiti da elettrauto non proprio in gamba) montavano i fendinebbia al posto dei fari di profondità, azzerando di fatto la loro efficacia (fascio troppo grande e troppo alto che causava il famoso effetto "muro bianco").

aiutino e progressi Opel-Rekord-E-936x594

I fendinebbia originali sono marca Hella, credo che si trovino ancora con buona facilià, almeno in rete Wink

P. S.: grazie per l'info sul clacson, adesso provo a controllare anche sulle mie! approvazione approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

aiutino e progressi Empty Re: aiutino e progressi

Messaggio  Neeskens78 Lun 30 Ott 2017, 23:08

ciao Vittorio! ok capito, ma allora che differenza c'è tra le luci di profondità e gli abbaglianti? scratch scratch scratch

tra l'altro la mia sotto il paraurti non ha aperture, per lo meno non mi sembra proprio

aiutino e progressi Vanda10

quindi o non posso montarli o devo far praticare delle aperture..

per il clacson figurati Smile dietro la mascherina di plastica del radiatore si possono staccare facilmente i due morsetti. credo che con i sobbalzi si stacchino facilmente, ma è altrettanto facile risistemarli
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

aiutino e progressi Empty Re: aiutino e progressi

Messaggio  Skadett66 Mar 31 Ott 2017, 19:40

Vittorio Santo Subito!!  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ora che ho letto quello che hai scritto mi pare di averlo già letto in passato e rimosso dalla memoria, comunque grazie perchè hai chiarito ancora una volta un concetto molto importante  approvazione

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

aiutino e progressi Empty Re: aiutino e progressi

Messaggio  Rekordman Mar 31 Ott 2017, 22:05

Neeskens78 ha scritto:ciao Vittorio! ok capito, ma allora che differenza c'è tra le luci di profondità e gli abbaglianti? scratch scratch scratch
Di fatto... nessuna!! Sono semplicemente degli abbaglianti supplementari  Rolling Eyes  Rolling Eyes

Neeskens78 ha scritto:tra l'altro la mia sotto il paraurti non ha aperture, per lo meno non mi sembra proprio
In realtà quelle che vedi nella foto non sono aperture ma placchette di fissaggio... per fissare le quali bisogna comunque far praticare dei fori sullo "spoiler"  Rolling Eyes  Wink

Skadett66 ha scritto:Vittorio Santo Subito!!  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ora che ho letto quello che hai scritto mi pare di averlo già letto in passato e rimosso dalla memoria, comunque grazie perchè hai chiarito ancora una volta un concetto molto importante  approvazione
Gianni, figurati... per così poco? Se dovessi mettere sulla bilancia quello che ho imparato da voi, in confronto dovrei vergognarmi Laughing Laughing
approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

aiutino e progressi Empty Re: aiutino e progressi

Messaggio  Neeskens78 Mer 01 Nov 2017, 09:02

Rekordman ha scritto:
In realtà quelle che vedi nella foto non sono aperture ma placchette di fissaggio... per fissare le quali bisogna comunque far praticare dei fori sullo "spoiler"

ok, capitissimo! allora vado a prendere la trinciapollo e comincio a forare boing boing boing boing
scherzo eh... Wink
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

aiutino e progressi Empty Re: aiutino e progressi

Messaggio  Rekordman Mer 01 Nov 2017, 21:03

affraid affraid affraid affraid

Laughing Laughing Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

aiutino e progressi Empty Re: aiutino e progressi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.