forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

News Finalmente!!!

3 partecipanti

Andare in basso

News Finalmente!!! Empty News Finalmente!!!

Messaggio  Neeskens78 Ven 24 Nov 2017, 21:21

Oohhh rieccomi qui a infestare il blog Smile

vi chiedo scusa in anticipo ma volevo rendervi partecipi di un po' di novità sulla mia Rekord/Vanda Wink

allora, prima cosa volevo ringraziarvi per avermi consigliato di far guardare il parabrezza per le infiltrazioni.... in effetti arrivavano da lì, era solo incollato male. Me la sono cavata con 30 euro e finalmente zero infiltrazioni Smile)

MA...
la cosa che finalmente ho ricostruito è la sua storia... grazie alla mia compagna (l'idea me l'ha data lei) ho contattato il tipo che aveva fatto reimmatricolare l'auto nel 2011. L'ha comprata in Germania, da un vecchietto (uniproprietario) e l'ha fatta nazionalizzare. Aveva 103mila km., quindi quando l'ho presa io col tachimetro andato poteva averne 106 o al massimo 206 mila km, visto che è stata ferma te anni nel concessionario a Verona.
Questo weekend mi manda le foto di quando l'ha comprata così posso fare un po' di paragoni su tutte le modifiche fatte dopo.

lo so non son notizie di chissà che rilevanza, ma sono davvero contento di averci capito qualcosa in più Smile))



Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

News Finalmente!!! Empty Re: News Finalmente!!!

Messaggio  Rekordman Ven 24 Nov 2017, 21:49

Bene per il parabrezza! approvazione

Per quanto riguarda il resto... è sempre interessante ricostruire la storia della propria vettura; in qualche modo è come se questo aiutasse a capirla meglio Smile
Secondo me non può aver fatto centomila chilometri nei pochi anni che intercorrono dal suo arrivo in Italia, quindi penso che fossero 106mila, quando l'hai presa tu. Se così fosse sarebbe un colpaccio... considerata l'età sarebbe quasi nuova mi piace! mi piace! mi piace!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

News Finalmente!!! Empty Re: News Finalmente!!!

Messaggio  Neeskens78 Sab 25 Nov 2017, 21:57

Rekordman ha scritto:Per quanto riguarda il resto... è sempre interessante ricostruire la storia della propria vettura; in qualche modo è come se questo aiutasse a capirla meglio Smile
Secondo me non può aver fatto centomila chilometri nei pochi anni che intercorrono dal suo arrivo in Italia, quindi penso che fossero 106mila, quando l'hai presa tu. Se così fosse sarebbe un colpaccio... considerata l'età sarebbe quasi nuova

Speriamo davvero! se riesco a farne 200mila sarei davvero felice Very Happy

ah, il primo proprietario italiano mi ha mandato un paio di foto di come era quando l'ha nazionalizzata nel 2011... è davvero molto diversa Shocked
a parte il nero del tettuccio e del cofano, manca ovviamente il terminale moderno della marmitta, ha i catarifrangenti sulla portiera (madò non me li ricordavo più lol! lol! lol! ) e ha pure una decorazione su tutta la linea, retro compreso.
I fari posteriori sono presumibilmente quelli neri che ho travato e cambiato e anche il parabrezza dietro e completamente diverso, mentre quello frontale è il suo originale, che invece io non ho più trovato

News Finalmente!!! Receiv10

News Finalmente!!! Receiv11

News Finalmente!!! Receiv12

purtroppo la qualità delle immagini è quella che è... ora sto aspettando le foto degli interni, che paiono diversi anche quelli, ma vedremo

sembra anche esserci una scritta nel gommino terminale sotto il catarifrangente laterale... scratch vai a sapere di cosa si traatti, o se è solo il pezzo finale che manca..
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

News Finalmente!!! Empty Re: News Finalmente!!!

Messaggio  Rekordman Lun 27 Nov 2017, 00:56

Guardala lì Smile Smile Smile

La decorazione perimetrale è il classico "doppio filetto" che Opel applicava sulle Rekord e Senator secondo un criterio che non sono mai riuscito a capire... alcune lo avevano, altre no Rolling Eyes
In base a quel poco che riesco a vedere, gli interni mi sembrano i suoi; i fari posteriori mi parrebbero quelli originali col bordo rosso... scratch

Poi non ho capito... ma quindi parabrezza e lunotto non sarebbero più quelli originali?
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

News Finalmente!!! Empty Re: News Finalmente!!!

Messaggio  Neeskens78 Lun 27 Nov 2017, 12:50

dunque, sul doppio filetto decorativo, il fatto che la mia non ce l'abbia temo voglia dire che è stata riverniciata perchè non capisco il senso di toglierlo Sad

il parabrezza posteriore non è lo stesso che ho io. qui è tutto nero, mentre il mio è tutto cromato come dovrebbe essere. invece il parabrezza anteriore, qui è giusto mentre nella mia èsenza cromature e nero. Non penso siano stati invertiti però di sicuro c'è qualcosa che non quadra.
Credo che quello anteriore che ho io sia un sostituto, che tra l'altro è stato montato male, ed ecco il perchè delle infiltrazioni.

ho spulciato parecchie foto su internet ma mi pare che tutte le rekord originali, nel retro avessero il parabrezza cromato e non nero come nella versione immatricolata del 2011.

a questo punto, visto che ho in preventivo di farla riverniciare di arancione, soprattutto nel cofano, potrei farla che fare tutta bene, facendo togliere i vari puntini di ruggine, mantenendo solo il tettuccio nero (che mi piace di più) e magari aggiungendo la decorazione col doppio filetto... certo sarà un bagno di sangue per il portafoglio... masochista masochista masochista masochista masochista masochista
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

News Finalmente!!! Empty Re: News Finalmente!!!

Messaggio  joecatreno Lun 27 Nov 2017, 18:02

Neeskens78 ha scritto:il parabrezza posteriore non è lo stesso che ho io. qui è tutto nero, mentre il mio è tutto cromato come dovrebbe essere. invece il parabrezza anteriore, qui è giusto mentre nella mia èsenza cromature e nero. Non penso siano stati invertiti però di sicuro c'è qualcosa che non quadra.
Credo che quello anteriore che ho io sia un sostituto, che tra l'altro è stato montato male, ed ecco il perchè delle infiltrazioni.

ho spulciato parecchie foto su internet ma mi pare che tutte le rekord originali, nel retro avessero il parabrezza cromato e non nero come nella versione immatricolata del 2011.

a questo punto, visto che ho in preventivo di farla riverniciare di arancione, soprattutto nel cofano, potrei farla che fare tutta bene, facendo togliere i vari puntini di ruggine, mantenendo solo il tettuccio nero (che mi piace di più) e magari aggiungendo la decorazione col doppio filetto... certo sarà un bagno di sangue per il portafoglio... masochista masochista masochista masochista masochista masochista

scusa non capisco cosa intendi per "parabrezza cromato", la cornice sulla guarnizione? Se parli di quelle sono dei semplici listelli in plastica cromati che si infilano in una scanalatura della guarnizione, il fatto che la Rekord odierna sia differente dalle foto del 2011, sta nel fatto che sicuramente per verniciarla hanno tolto lunotto e parabrezza e quindi anche le cornici sulle guarnizioni (oltretutto esistevano anche nere ma solitamente usate SOLO per i modelli sportivi). In ogni caso questi listelli si trovano facilmente, vengono venduti al metro Wink

Per quanto riguarda la verniciatura, se vuoi effettivamente farlo, ti consiglio di farla TUTTA arancione, in caso poi per fare il tetto, s proprio proprio non vuoi fare lo sborone con il tetto in vinile, potresti fartelo fare con la tecnica molto usata adesso del wrapping, una pellicola plastica adesiva che, oltre a lasciarti l'auto originale, ti preserverà meglio anche il tetto. Così un giorno se ti stufi la togli e la macchina è già a posto. Il costo non dovrebbe essere eccessivo per il solo tetto e probabilmente la stessa carrozzeria che te la rivernicia sarà in grado di fare questo lavoro Wink
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

News Finalmente!!! Empty Re: News Finalmente!!!

Messaggio  Rekordman Lun 27 Nov 2017, 22:54

E... insomma... non mi resta altro da fare che quotare in toto il buon Paolo! mi piace! mi piace!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

News Finalmente!!! Empty Re: News Finalmente!!!

Messaggio  Neeskens78 Mar 28 Nov 2017, 18:15

joecatreno ha scritto:scusa non capisco cosa intendi per "parabrezza cromato", la cornice sulla guarnizione? Se parli di quelle sono dei semplici listelli in plastica cromati che si infilano in una scanalatura della guarnizione, il fatto che la Rekord odierna sia differente dalle foto del 2011, sta nel fatto che sicuramente per verniciarla hanno tolto lunotto e parabrezza e quindi anche le cornici sulle guarnizioni (oltretutto esistevano anche nere ma solitamente usate SOLO per i modelli sportivi). In ogni caso questi listelli si trovano facilmente, vengono venduti al metro Wink

ah... non lo sapevo Paolo, grazie! Smile pensavo che fossero vere cornici in metallo cromate :O allora se è così facile trovarle meglio ancora, voglio ripristinare la "cromatura" davanti, visto che tanto il cofano tornerà arancione e non mi piace molto la cornice nera... E' vero che perderà un po' in cattiveria, ma per come è stato verniciato (molto male) preferisco non averlo e ripristinare il bell'arancio-crucco originale Very Happy

Per il tettuccio sì, conoscevo quella tecnica e ne avevo già parlato coi carrozzieri, devo solo capire alla fine quanto costerà tutto...
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

News Finalmente!!! Empty Re: News Finalmente!!!

Messaggio  Rekordman Mar 28 Nov 2017, 20:48

Altrimenti: http://www.ebay.it/itm/Vinyldach-schwarz-vom-Originalhersteller-Opel-Commodore-C-Rekord-E1/142053335618?fits=Make%3AOpel%7CModel%3ARekord+E&hash=item211309e242:g:bwoAAOSw7XZXhlf2 Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

News Finalmente!!! Empty Re: News Finalmente!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.