News Finalmente!!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
News Finalmente!!!
Oohhh rieccomi qui a infestare il blog
vi chiedo scusa in anticipo ma volevo rendervi partecipi di un po' di novità sulla mia Rekord/Vanda
allora, prima cosa volevo ringraziarvi per avermi consigliato di far guardare il parabrezza per le infiltrazioni.... in effetti arrivavano da lì, era solo incollato male. Me la sono cavata con 30 euro e finalmente zero infiltrazioni )
MA...
la cosa che finalmente ho ricostruito è la sua storia... grazie alla mia compagna (l'idea me l'ha data lei) ho contattato il tipo che aveva fatto reimmatricolare l'auto nel 2011. L'ha comprata in Germania, da un vecchietto (uniproprietario) e l'ha fatta nazionalizzare. Aveva 103mila km., quindi quando l'ho presa io col tachimetro andato poteva averne 106 o al massimo 206 mila km, visto che è stata ferma te anni nel concessionario a Verona.
Questo weekend mi manda le foto di quando l'ha comprata così posso fare un po' di paragoni su tutte le modifiche fatte dopo.
lo so non son notizie di chissà che rilevanza, ma sono davvero contento di averci capito qualcosa in più ))
vi chiedo scusa in anticipo ma volevo rendervi partecipi di un po' di novità sulla mia Rekord/Vanda
allora, prima cosa volevo ringraziarvi per avermi consigliato di far guardare il parabrezza per le infiltrazioni.... in effetti arrivavano da lì, era solo incollato male. Me la sono cavata con 30 euro e finalmente zero infiltrazioni )
MA...
la cosa che finalmente ho ricostruito è la sua storia... grazie alla mia compagna (l'idea me l'ha data lei) ho contattato il tipo che aveva fatto reimmatricolare l'auto nel 2011. L'ha comprata in Germania, da un vecchietto (uniproprietario) e l'ha fatta nazionalizzare. Aveva 103mila km., quindi quando l'ho presa io col tachimetro andato poteva averne 106 o al massimo 206 mila km, visto che è stata ferma te anni nel concessionario a Verona.
Questo weekend mi manda le foto di quando l'ha comprata così posso fare un po' di paragoni su tutte le modifiche fatte dopo.
lo so non son notizie di chissà che rilevanza, ma sono davvero contento di averci capito qualcosa in più ))
Re: News Finalmente!!!
Bene per il parabrezza!
Per quanto riguarda il resto... è sempre interessante ricostruire la storia della propria vettura; in qualche modo è come se questo aiutasse a capirla meglio
Secondo me non può aver fatto centomila chilometri nei pochi anni che intercorrono dal suo arrivo in Italia, quindi penso che fossero 106mila, quando l'hai presa tu. Se così fosse sarebbe un colpaccio... considerata l'età sarebbe quasi nuova
Per quanto riguarda il resto... è sempre interessante ricostruire la storia della propria vettura; in qualche modo è come se questo aiutasse a capirla meglio
Secondo me non può aver fatto centomila chilometri nei pochi anni che intercorrono dal suo arrivo in Italia, quindi penso che fossero 106mila, quando l'hai presa tu. Se così fosse sarebbe un colpaccio... considerata l'età sarebbe quasi nuova
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: News Finalmente!!!
Rekordman ha scritto:Per quanto riguarda il resto... è sempre interessante ricostruire la storia della propria vettura; in qualche modo è come se questo aiutasse a capirla meglio Smile
Secondo me non può aver fatto centomila chilometri nei pochi anni che intercorrono dal suo arrivo in Italia, quindi penso che fossero 106mila, quando l'hai presa tu. Se così fosse sarebbe un colpaccio... considerata l'età sarebbe quasi nuova
Speriamo davvero! se riesco a farne 200mila sarei davvero felice
ah, il primo proprietario italiano mi ha mandato un paio di foto di come era quando l'ha nazionalizzata nel 2011... è davvero molto diversa
a parte il nero del tettuccio e del cofano, manca ovviamente il terminale moderno della marmitta, ha i catarifrangenti sulla portiera (madò non me li ricordavo più ) e ha pure una decorazione su tutta la linea, retro compreso.
I fari posteriori sono presumibilmente quelli neri che ho travato e cambiato e anche il parabrezza dietro e completamente diverso, mentre quello frontale è il suo originale, che invece io non ho più trovato
purtroppo la qualità delle immagini è quella che è... ora sto aspettando le foto degli interni, che paiono diversi anche quelli, ma vedremo
sembra anche esserci una scritta nel gommino terminale sotto il catarifrangente laterale... vai a sapere di cosa si traatti, o se è solo il pezzo finale che manca..
Re: News Finalmente!!!
Guardala lì
La decorazione perimetrale è il classico "doppio filetto" che Opel applicava sulle Rekord e Senator secondo un criterio che non sono mai riuscito a capire... alcune lo avevano, altre no
In base a quel poco che riesco a vedere, gli interni mi sembrano i suoi; i fari posteriori mi parrebbero quelli originali col bordo rosso...
Poi non ho capito... ma quindi parabrezza e lunotto non sarebbero più quelli originali?
La decorazione perimetrale è il classico "doppio filetto" che Opel applicava sulle Rekord e Senator secondo un criterio che non sono mai riuscito a capire... alcune lo avevano, altre no
In base a quel poco che riesco a vedere, gli interni mi sembrano i suoi; i fari posteriori mi parrebbero quelli originali col bordo rosso...
Poi non ho capito... ma quindi parabrezza e lunotto non sarebbero più quelli originali?
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: News Finalmente!!!
dunque, sul doppio filetto decorativo, il fatto che la mia non ce l'abbia temo voglia dire che è stata riverniciata perchè non capisco il senso di toglierlo
il parabrezza posteriore non è lo stesso che ho io. qui è tutto nero, mentre il mio è tutto cromato come dovrebbe essere. invece il parabrezza anteriore, qui è giusto mentre nella mia èsenza cromature e nero. Non penso siano stati invertiti però di sicuro c'è qualcosa che non quadra.
Credo che quello anteriore che ho io sia un sostituto, che tra l'altro è stato montato male, ed ecco il perchè delle infiltrazioni.
ho spulciato parecchie foto su internet ma mi pare che tutte le rekord originali, nel retro avessero il parabrezza cromato e non nero come nella versione immatricolata del 2011.
a questo punto, visto che ho in preventivo di farla riverniciare di arancione, soprattutto nel cofano, potrei farla che fare tutta bene, facendo togliere i vari puntini di ruggine, mantenendo solo il tettuccio nero (che mi piace di più) e magari aggiungendo la decorazione col doppio filetto... certo sarà un bagno di sangue per il portafoglio...
il parabrezza posteriore non è lo stesso che ho io. qui è tutto nero, mentre il mio è tutto cromato come dovrebbe essere. invece il parabrezza anteriore, qui è giusto mentre nella mia èsenza cromature e nero. Non penso siano stati invertiti però di sicuro c'è qualcosa che non quadra.
Credo che quello anteriore che ho io sia un sostituto, che tra l'altro è stato montato male, ed ecco il perchè delle infiltrazioni.
ho spulciato parecchie foto su internet ma mi pare che tutte le rekord originali, nel retro avessero il parabrezza cromato e non nero come nella versione immatricolata del 2011.
a questo punto, visto che ho in preventivo di farla riverniciare di arancione, soprattutto nel cofano, potrei farla che fare tutta bene, facendo togliere i vari puntini di ruggine, mantenendo solo il tettuccio nero (che mi piace di più) e magari aggiungendo la decorazione col doppio filetto... certo sarà un bagno di sangue per il portafoglio...
Re: News Finalmente!!!
Neeskens78 ha scritto:il parabrezza posteriore non è lo stesso che ho io. qui è tutto nero, mentre il mio è tutto cromato come dovrebbe essere. invece il parabrezza anteriore, qui è giusto mentre nella mia èsenza cromature e nero. Non penso siano stati invertiti però di sicuro c'è qualcosa che non quadra.
Credo che quello anteriore che ho io sia un sostituto, che tra l'altro è stato montato male, ed ecco il perchè delle infiltrazioni.
ho spulciato parecchie foto su internet ma mi pare che tutte le rekord originali, nel retro avessero il parabrezza cromato e non nero come nella versione immatricolata del 2011.
a questo punto, visto che ho in preventivo di farla riverniciare di arancione, soprattutto nel cofano, potrei farla che fare tutta bene, facendo togliere i vari puntini di ruggine, mantenendo solo il tettuccio nero (che mi piace di più) e magari aggiungendo la decorazione col doppio filetto... certo sarà un bagno di sangue per il portafoglio...
scusa non capisco cosa intendi per "parabrezza cromato", la cornice sulla guarnizione? Se parli di quelle sono dei semplici listelli in plastica cromati che si infilano in una scanalatura della guarnizione, il fatto che la Rekord odierna sia differente dalle foto del 2011, sta nel fatto che sicuramente per verniciarla hanno tolto lunotto e parabrezza e quindi anche le cornici sulle guarnizioni (oltretutto esistevano anche nere ma solitamente usate SOLO per i modelli sportivi). In ogni caso questi listelli si trovano facilmente, vengono venduti al metro
Per quanto riguarda la verniciatura, se vuoi effettivamente farlo, ti consiglio di farla TUTTA arancione, in caso poi per fare il tetto, s proprio proprio non vuoi fare lo sborone con il tetto in vinile, potresti fartelo fare con la tecnica molto usata adesso del wrapping, una pellicola plastica adesiva che, oltre a lasciarti l'auto originale, ti preserverà meglio anche il tetto. Così un giorno se ti stufi la togli e la macchina è già a posto. Il costo non dovrebbe essere eccessivo per il solo tetto e probabilmente la stessa carrozzeria che te la rivernicia sarà in grado di fare questo lavoro
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: News Finalmente!!!
E... insomma... non mi resta altro da fare che quotare in toto il buon Paolo!
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: News Finalmente!!!
joecatreno ha scritto:scusa non capisco cosa intendi per "parabrezza cromato", la cornice sulla guarnizione? Se parli di quelle sono dei semplici listelli in plastica cromati che si infilano in una scanalatura della guarnizione, il fatto che la Rekord odierna sia differente dalle foto del 2011, sta nel fatto che sicuramente per verniciarla hanno tolto lunotto e parabrezza e quindi anche le cornici sulle guarnizioni (oltretutto esistevano anche nere ma solitamente usate SOLO per i modelli sportivi). In ogni caso questi listelli si trovano facilmente, vengono venduti al metro Wink
ah... non lo sapevo Paolo, grazie! pensavo che fossero vere cornici in metallo cromate :O allora se è così facile trovarle meglio ancora, voglio ripristinare la "cromatura" davanti, visto che tanto il cofano tornerà arancione e non mi piace molto la cornice nera... E' vero che perderà un po' in cattiveria, ma per come è stato verniciato (molto male) preferisco non averlo e ripristinare il bell'arancio-crucco originale
Per il tettuccio sì, conoscevo quella tecnica e ne avevo già parlato coi carrozzieri, devo solo capire alla fine quanto costerà tutto...
Re: News Finalmente!!!
Altrimenti: http://www.ebay.it/itm/Vinyldach-schwarz-vom-Originalhersteller-Opel-Commodore-C-Rekord-E1/142053335618?fits=Make%3AOpel%7CModel%3ARekord+E&hash=item211309e242:g:bwoAAOSw7XZXhlf2
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|