Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
+4
joecatreno
rek-d
Vectra87 (Blitzers Opels)
Neeskens78
8 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Paolo, io non so se con l'arrivo di modelli nuovi cambiassero tutto totalmente o mantenessero alcuni elementi invariati (sia per motivi economici sia per il fatto che se una soluzione va bene e funziona ha senso mantenerla nel tempo) però potresti provare con i copri piantoni della E1 che sono in due pezzi, se vuoi li misuro
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Oddìo... a me sembra che la calotta copripiantone sia un guscio diviso in due parti... però, così "a freddo", rischierei di dire una cacchiata per cui è meglio che domani vada a controllare sulle mie che, in effetti, sono entrambe D2... (..."Entrambe"? Ehm, sì... ah... mi rendo conto adesso che forse qui sul forum ho tralasciato di aggiornare alcune novità... Ehm, vabbè... provvederò ).
Magari scatto anche qualche foto delle parti incriminate
Magari scatto anche qualche foto delle parti incriminate
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Ecco le foto della "parte incriminata"... sia sulla Carolina Bananina (la prima) sia sulla "Carolina Friulana" (la seconda, entrambe "D2") il guscio si presenta così:
Forse dalle foto non si vede bene ma il guscio è diviso in due in senso orizzontale.
Forse dalle foto non si vede bene ma il guscio è diviso in due in senso orizzontale.
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Rekordman ha scritto:Ecco le foto della "parte incriminata"... sia sulla Carolina Bananina (la prima) sia sulla "Carolina Friulana" (la seconda, entrambe "D2") il guscio si presenta così:
Forse dalle foto non si vede bene ma il guscio è diviso in due in senso orizzontale.
Oooh perfetto Vittorio, grazie è quello che speravo!
Adesso il problema sarà trovarne uno, sto già cercando ma non ho una parola chiave che mi aiuti nella ricerca...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Ho trovato come cercarlo "opel rekord d verkleidung lenksäule" però non sono riuscito a trovare nessun annuncio per ora...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Ho guardato anch'io ma in effetti si trovano solo quelli della E
Sul manuale d'officina e sul catalogo ricambi è presente solo quello come il tuo, a guscio unico. Evidentemente all'inizio era previsto solo quello...
Sul manuale d'officina e sul catalogo ricambi è presente solo quello come il tuo, a guscio unico. Evidentemente all'inizio era previsto solo quello...
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Rekordman ha scritto:Ho guardato anch'io ma in effetti si trovano solo quelli della E
Sul manuale d'officina e sul catalogo ricambi è presente solo quello come il tuo, a guscio unico. Evidentemente all'inizio era previsto solo quello...
...non vorrei però che in due pezzi sia solo per le vetture col cambio al volante...
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Mmmm, bella domanda! Non saprei rispondere...
Ad ogni modo, sul catalogo ricambi il codice per quello destinato ai modelli con cambio al volante è 9 11 101...
Ad ogni modo, sul catalogo ricambi il codice per quello destinato ai modelli con cambio al volante è 9 11 101...
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
paolo, questa è per cambio al volante
http://dr-manta-shop.de/epages/0859c4be-b99b-4b88-8216-6a78b07dc4b5.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/0859c4be-b99b-4b88-8216-6a78b07dc4b5/Products/911101
se hai visto, il rekord D ha un sistema abbastanza idiota per tenere fermo il guscio. Due perni sul devio e una vite sotto
Dubito che il REkord E sia stato fatto stesso modo...
http://dr-manta-shop.de/epages/0859c4be-b99b-4b88-8216-6a78b07dc4b5.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/0859c4be-b99b-4b88-8216-6a78b07dc4b5/Products/911101
se hai visto, il rekord D ha un sistema abbastanza idiota per tenere fermo il guscio. Due perni sul devio e una vite sotto
Dubito che il REkord E sia stato fatto stesso modo...
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 56
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Grazie per le info e i link, ad ogni modo di questo me ne occuperò più avanti, devo ancora risolvere cose ben più importanti...
Oggi dopo tanto ho fatto di nuovo un giro con la rekord finalmente! Ci sono ancora cose che non riesco bene ad inquadrare riguardo la tenuta di strada, la mia sensazione è che qualcosa non funzioni, lasciando perdere gli ammortizzatori posteriori che sono nuovi, forse il problema sono quelli anteriori (poi c'è sta cosa del muso che sta troppo alto, non è normale...) perchè la sensazione è che non stia bene a terra quando ci sono parti della strada sconnesse, come se saltelli da ammortizzatori scarichi per intenderci. Oltre tutto ho visto che ci sono anche delle perdite d'olio dal differenziale, proprio dalla guarnizione, è evidente che l'auto si sta "mollando" dopo tanto fermo.
Comunque oggi una piccola soddisfazione me la sono tolta, visto il brutto tempo (bora, pioggia e freddo) e l'asfalto più sdrucciolevole, ho voluto testare se sto motore ha la forza di intraversare la Rekord... ed effettivamente và, sì Ovviamente ho fatto solo un piccolissimo "via di culo" senza esagerare e senza insistere col gas (perchè ci sarebbe stata lei...)
Daniele, sperando di tornare in "zona gialla" qua in regione, appena hai un po di tempo te la porto a fare un paio di lavori.
Tornando alla guida della Rekord, non posso non fare un paragone con la Manta B. E' decisamente diversa, certo lasciamo perdere l'assetto ed il motore, con la Rekord mi sembra di guidare un barcone. Ovviamente è più larga ed è una berlina, ma non è questo il punto. Mi sono messo a pensarci su e il motivo principale credo sia proprio l'abitacolo, l'impostazione del cruscotto e sopratutto lo sviluppo del tetto. E non riguarda solo la Rekord ma le opel di quegl'anni lì. Mi è capitato un paio di volte di salire (anche di guidare) la Manta A e la sensazione è stata la stessa, c'è decisamente più spazio sia frontalmente che verticalmente. La cosa strana è che non mi da la sensazione di avere più spazio ma la sensazione di avere del "vuoto", di "scomodità".
Bah, è evidente che è una cosa assolutamente soggettiva e so di per certo che io preferisco essere "avvolto" all'interno dell'abitacolo, cosa che ad altri sicuramente fa claustrofobia. Vabbè, niente, era così pour parler
Oggi dopo tanto ho fatto di nuovo un giro con la rekord finalmente! Ci sono ancora cose che non riesco bene ad inquadrare riguardo la tenuta di strada, la mia sensazione è che qualcosa non funzioni, lasciando perdere gli ammortizzatori posteriori che sono nuovi, forse il problema sono quelli anteriori (poi c'è sta cosa del muso che sta troppo alto, non è normale...) perchè la sensazione è che non stia bene a terra quando ci sono parti della strada sconnesse, come se saltelli da ammortizzatori scarichi per intenderci. Oltre tutto ho visto che ci sono anche delle perdite d'olio dal differenziale, proprio dalla guarnizione, è evidente che l'auto si sta "mollando" dopo tanto fermo.
Comunque oggi una piccola soddisfazione me la sono tolta, visto il brutto tempo (bora, pioggia e freddo) e l'asfalto più sdrucciolevole, ho voluto testare se sto motore ha la forza di intraversare la Rekord... ed effettivamente và, sì Ovviamente ho fatto solo un piccolissimo "via di culo" senza esagerare e senza insistere col gas (perchè ci sarebbe stata lei...)
Daniele, sperando di tornare in "zona gialla" qua in regione, appena hai un po di tempo te la porto a fare un paio di lavori.
Tornando alla guida della Rekord, non posso non fare un paragone con la Manta B. E' decisamente diversa, certo lasciamo perdere l'assetto ed il motore, con la Rekord mi sembra di guidare un barcone. Ovviamente è più larga ed è una berlina, ma non è questo il punto. Mi sono messo a pensarci su e il motivo principale credo sia proprio l'abitacolo, l'impostazione del cruscotto e sopratutto lo sviluppo del tetto. E non riguarda solo la Rekord ma le opel di quegl'anni lì. Mi è capitato un paio di volte di salire (anche di guidare) la Manta A e la sensazione è stata la stessa, c'è decisamente più spazio sia frontalmente che verticalmente. La cosa strana è che non mi da la sensazione di avere più spazio ma la sensazione di avere del "vuoto", di "scomodità".
Bah, è evidente che è una cosa assolutamente soggettiva e so di per certo che io preferisco essere "avvolto" all'interno dell'abitacolo, cosa che ad altri sicuramente fa claustrofobia. Vabbè, niente, era così pour parler
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
A Neeskens78 piace questo messaggio.
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Paolo lasciatelo dire anche se lo sai già... la tua Rekord sarà ancora da sistemare ma è una gioia per gli occhi....
Non me ne voglia Vittorio che sa che adoro la sua D burgundy, che trovo elegantissima, ma questa con questo colore che mi ricorda le W196 argentate, è ganza davvero! Vuoi le ruote con le scritte laterali, vuoi l'aspetto da piccola Commodore... figata assoluta! Non vedo l'ora di vederla dal vivo
Per quanto riguarda la sensazione di guida non credo di essere d'aiuto, dovrei prima provare la Manta
E' sicuramente vero che l'ampiezza e l'inclinazione delle superfici vetrate e l'impostazione da tranquilla berlina può anche non piacere, soprattutto se si viene da un'auto più sportiva come linea, credo sia inevitabile...
Non me ne voglia Vittorio che sa che adoro la sua D burgundy, che trovo elegantissima, ma questa con questo colore che mi ricorda le W196 argentate, è ganza davvero! Vuoi le ruote con le scritte laterali, vuoi l'aspetto da piccola Commodore... figata assoluta! Non vedo l'ora di vederla dal vivo
Per quanto riguarda la sensazione di guida non credo di essere d'aiuto, dovrei prima provare la Manta
E' sicuramente vero che l'ampiezza e l'inclinazione delle superfici vetrate e l'impostazione da tranquilla berlina può anche non piacere, soprattutto se si viene da un'auto più sportiva come linea, credo sia inevitabile...
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Caro Paolo... se avrai voglia di leggere le prove su strada che Quattroruote fece all'epoca vedrai come, a dispetto dell'adozione del "sistema Tri-Stabil" (come lo chiamavano in Opel, e cioè: 1-barre stabilizzatrici all'anteriore e posteriore, 2-ammortizzatori telescopici a doppio effetto e 3-carreggiata larga), la Rekord D era un vero campionario di effetti saltellanti sullo sconnesso... già da nuovajoecatreno ha scritto:la sensazione è che non stia bene a terra quando ci sono parti della strada sconnesse, come se saltelli da ammortizzatori scarichi per intenderci.
Ti invito caldamente a provare la guida di una Fiat 500 L... sembra di reggere il volante seduti al centro di una stanza vuotajoecatreno ha scritto:La cosa strana è che non mi da la sensazione di avere più spazio ma la sensazione di avere del "vuoto", di "scomodità".
Bah, è evidente che è una cosa assolutamente soggettiva e so di per certo che io preferisco essere "avvolto" all'interno dell'abitacolo, cosa che ad altri sicuramente fa claustrofobia. Vabbè, niente, era così pour parler
Non posso che unirmi a Giulio nei commenti entusiastici! L'ho già detto una volta ma lo ripeto, sono un amante dell'originalità ma le piccole modifiche che hai apportato hanno trasformato una paciosa Rekord in una grintosa semi-Commodore, senza peraltro alterare la personalità dell'auto, sottolineata dalla tinta carrozzeria, allo stesso tempo elegante e sportivaNeeskens78 ha scritto:Paolo lasciatelo dire anche se lo sai già... la tua Rekord sarà ancora da sistemare ma è una gioia per gli occhi....
Non me ne voglia Vittorio che sa che adoro la sua D burgundy, che trovo elegantissima, ma questa con questo colore che mi ricorda le W196 argentate, è ganza davvero! Vuoi le ruote con le scritte laterali, vuoi l'aspetto da piccola Commodore... figata assoluta! Non vedo l'ora di vederla dal vivo
L'unica cosa che, forse, stona un po' sono le spazzole tergi "tipo aerotwin"... ma si sa che sono decisamente migliori di quelle di un tempo...
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Grazie per l'entusiasmo! Sono contento che vi piaccia, anche perchè piace molto anche a me (anche se preferivo di gran lunga gli altri cerchioni... ma torneranno sulla Rekord prima possibile)
direi anche la Rekord visto che la tua è della serie successiva, comunque molto volentieri beh... appena ci sarà di nuovo una Manta a casa
Sì certo Vittorio, probabilmente la Rekord ha molti limiti, ma qua c'è qualcosa che non va, non è qualcosa di normale... è un po come il discorso dello sterzo, per carità la rekord è un auto "maschia" di suo, ma c'era qualcosa di diverso da un volante semplicemente pesante. Qua penso sia lo stesso, qualche problema da risolvere.
sì sono mostruose, sembrano finte, ma avevo bisogno assolutamente di spazzole nuove e quelle sono le uniche che ho trovato con la misura giusta quel giorno per carità funzionano bene eh?
Anche oggi ho fatto un bel giretto in pausa pranzo, mi sembra le faccia proprio bene e io a poco a poco prendo confidenza. Il carburatore purtroppo continua a dare problemi e tende spesso a far spegnere l'auto quando ci si ferma agli stop o al semaforo. Meno male che qua è molto più facile fare il punta-tacco (nonostante le scarpacce antinfortunistiche con cui l'ho guidata) grazie al pedale dell'acceleratore incernierato a terra
Purtroppo ogni giorno a causa del poco tempo a disposizione, devo scegliere se provare a fare qualche lavoretto o concedermi un bel giretto. Domani mi sa che mi concentrerò a risolvere qualche altro problema, in caso di pioggia però andrò a fare un altro giretto
Neeskens78 ha scritto:Per quanto riguarda la sensazione di guida non credo di essere d'aiuto, dovrei prima provare la Manta lol!
direi anche la Rekord visto che la tua è della serie successiva, comunque molto volentieri beh... appena ci sarà di nuovo una Manta a casa
Rekordman ha scritto:Caro Paolo... se avrai voglia di leggere le prove su strada che Quattroruote fece all'epoca vedrai come, a dispetto dell'adozione del "sistema Tri-Stabil" (come lo chiamavano in Opel, e cioè: 1-barre stabilizzatrici all'anteriore e posteriore, 2-ammortizzatori telescopici a doppio effetto e 3-carreggiata larga), la Rekord D era un vero campionario di effetti saltellanti sullo sconnesso... già da nuova Laughing Laughing
Sì certo Vittorio, probabilmente la Rekord ha molti limiti, ma qua c'è qualcosa che non va, non è qualcosa di normale... è un po come il discorso dello sterzo, per carità la rekord è un auto "maschia" di suo, ma c'era qualcosa di diverso da un volante semplicemente pesante. Qua penso sia lo stesso, qualche problema da risolvere.
Rekordman ha scritto:L'unica cosa che, forse, stona un po' sono le spazzole tergi "tipo aerotwin"... ma si sa che sono decisamente migliori di quelle di un tempo... Very Happy Wink
sì sono mostruose, sembrano finte, ma avevo bisogno assolutamente di spazzole nuove e quelle sono le uniche che ho trovato con la misura giusta quel giorno per carità funzionano bene eh?
Anche oggi ho fatto un bel giretto in pausa pranzo, mi sembra le faccia proprio bene e io a poco a poco prendo confidenza. Il carburatore purtroppo continua a dare problemi e tende spesso a far spegnere l'auto quando ci si ferma agli stop o al semaforo. Meno male che qua è molto più facile fare il punta-tacco (nonostante le scarpacce antinfortunistiche con cui l'ho guidata) grazie al pedale dell'acceleratore incernierato a terra
Purtroppo ogni giorno a causa del poco tempo a disposizione, devo scegliere se provare a fare qualche lavoretto o concedermi un bel giretto. Domani mi sa che mi concentrerò a risolvere qualche altro problema, in caso di pioggia però andrò a fare un altro giretto
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
joecatreno ha scritto:Il carburatore purtroppo continua a dare problemi e tende spesso a far spegnere l'auto quando ci si ferma agli stop o al semaforo
è quello che succedeva sempre anche a me... hai su il VarajetII?
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Neeskens78 ha scritto:joecatreno ha scritto:Il carburatore purtroppo continua a dare problemi e tende spesso a far spegnere l'auto quando ci si ferma agli stop o al semaforo
è quello che succedeva sempre anche a me... hai su il VarajetII?
No Giulio, è un Solex maledetto...
L'altro giorno ho riprovato a togliere il terminale di scarico ma non c'è verso. Oltretutto la parte prima del terminale è "nel vuoto" perchè tutti i gommini che la reggono si sono rotti, il problema è che gli agganci si trovano subito prima del ponte posteriore in una zona atroce da raggiungere alzando la macchina solo con il crick per cui per forza di cose sarà un lavoro da fare in officina
Stavo anche cercando di lavorare sulla panca posteriore per poter installare le cinture di sicurezza (che non sono state mai installate...) ma anche qua mi trovo un pochetto in difficoltà, più o meno dovrebbe essere uguale al sistema usato nella Manta e nell'Ascona C, con la struttura di metallo dei cuscini fissata alla carrozzeria tramite un sistema anello (struttura del sedile) e gancio (lamiera della scocca). Solitamente basta fare un po di pressione verso il basso e sganciare ma qua sembra sia più complesso, oppure i "ganci" devono essere aperti per liberare le parti del sedile. Staremo a vedere, ho solo fatto alcune brevi prove, ma adesso dovrò mettermi sul serio a risolvere anche questa questione, oltre al fatto che, avendo preso delle cinture con avvolgitore automatico, dovrò inventarmi dove fissare l'avvolgitore, perchè ovviamente non erano previste all'epoca
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
non c'entra nulla, ma si può cambiare il titolo del topic o bisogna per forza farne uno nuovo? Perchè sarebbe ormai più giusto "intitolarlo" alla Rekord
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Paolo, per quanto riguarda la panca sì, credo che siano tutte più o meno uguali sulle Opel, ci dovrebbero essere due ganci, uno per lato in basso che tengono ferma la seduta. Può darsi che siano un po' duri ma se ricordo bene, dovresti anche riuscire a vederli e alzare la linguetta anche solo con un cacciavite
Ti allego la foto della mia così vedi com'è fatto tutto
Se guardi bene c'è la guida che fa scorrere la seduta e poi, vicino al cavo elettrico nero che viene tenuto fermo, c'è un'altra linguetta, quella è una di quelle che tengono ferma la seduta, dovresti alzare la linguetta per sbloccare il sedile.
Per quanto riguarda il Solex allora non so, anche se da quello che avevo letto in giro sembrava più affidabile del Varajet
Ti allego la foto della mia così vedi com'è fatto tutto
Se guardi bene c'è la guida che fa scorrere la seduta e poi, vicino al cavo elettrico nero che viene tenuto fermo, c'è un'altra linguetta, quella è una di quelle che tengono ferma la seduta, dovresti alzare la linguetta per sbloccare il sedile.
Per quanto riguarda il Solex allora non so, anche se da quello che avevo letto in giro sembrava più affidabile del Varajet
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Giulio, quello della tua Rekord è identico a quello della Manta B, grazie comunque delle foto. Sì immagino che alla fine cambi poco, vediamo se oggi riesco a tornare a fare qualcosa di utile
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Per quanto riguarda il sedile ti ho mandato una foto su WA ma fondamentalmente mi pare di capire che il sistema sia lo stesso della Rekord E...
Utilizzando la funzione "edit" sul primo post dovresti riuscire nell'intentojoecatreno ha scritto:non c'entra nulla, ma si può cambiare il titolo del topic o bisogna per forza farne uno nuovo? Perchè sarebbe ormai più giusto "intitolarlo" alla Rekord
Rekordman- Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Rekordman ha scritto:Per quanto riguarda il sedile ti ho mandato una foto su WA ma fondamentalmente mi pare di capire che il sistema sia lo stesso della Rekord E...Utilizzando la funzione "edit" sul primo post dovresti riuscire nell'intentojoecatreno ha scritto:non c'entra nulla, ma si può cambiare il titolo del topic o bisogna per forza farne uno nuovo? Perchè sarebbe ormai più giusto "intitolarlo" alla Rekord
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Paolo, innanzitutto, anche se in ritardo cronico, auguri e complimenti per questa meravigliosa creatura argentea. Caspita ho letto tutto il post e mi rendo conto dell'odissea che hai passato ma alla fine ne è valsa la pena. Ho osservato gli attacchi delle cinture, le stesse le comprò ai tempi mio padre per la kadett c. Erano il tipo economico anzi molto economico senza arrotolatore, senza gancio e quando le staccavi puntualmente restavano impigliate alla portiera quando la richiudevi ...quanti ricordi.
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
A joecatreno piace questo messaggio.
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
AleAscona ha scritto:Paolo, innanzitutto, anche se in ritardo cronico, auguri e complimenti per questa meravigliosa creatura argentea. Caspita ho letto tutto il post e mi rendo conto dell'odissea che hai passato ma alla fine ne è valsa la pena. Ho osservato gli attacchi delle cinture, le stesse le comprò ai tempi mio padre per la kadett c. Erano il tipo economico anzi molto economico senza arrotolatore, senza gancio e quando le staccavi puntualmente restavano impigliate alla portiera quando la richiudevi ...quanti ricordi.
Ciao Carissimo, finalmente ricominciate a farvi vivi in questo forum!
Grazie, è una bella auto ma c'è ancor molto da fare per poterci andare in giro tranquillamente purtroppo quando decisi di comprarla non erano queste le previsioni...
Quelle cinture sono assurde, il problema però è che sono oramai anche pericolose perchè mi è capitato più di una volta che si sganciassero da sole, l'attacco evidentemente è usurato, per cui sono pezzi che andranno sostituiti con altri nuovi il prima possibile. Giusto per allungare la lista delle cose da fare
A proposito di Rekord, ma la tua E1 gialla poi?
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Complimenti Paolo, per il tuo nuovo acquisto ma soprattutto per la tenacia che hai avuto fino ad ora
Questa si che è vera passione, passione Opel che scorre nelle vene!
P.s. Bentrovato anche ad Ale, piano piano ripopoliamo
Questa si che è vera passione, passione Opel che scorre nelle vene!
P.s. Bentrovato anche ad Ale, piano piano ripopoliamo
devon- Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé
...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
Grazie anche a te Emiliano! Purtroppo come ho già scritto, non sono riuscito a godermi per niente la vettura proprio per tutta questa storia di fregature continue e problemi che si susseguono... Comunque non demordo e piano piano faccio qualche passo avanti
Come vi anticipavo mi sono concentrato sui sedili ultimamente per il problema delle cinture di sicurezza. Beh, alla fine non solo sui sedili posteriori. E non solo sulle cinture
già prima di prendere questa Rekord avevo comprato delle guide sedili per i Recaro, anche se in realtà ho scoperto che non esistono delle guide specifiche per la Rekord D, non le hanno mai fatte. Infatti quelle che ho io nono sono altro che delle guide originali con due staffe ad elle fissate alle estremità. Anche qua non è filato niente liscio, anche se il problema in questo caso è dovuto quasi sicuramente a questo sedile in particolare (beh, la coppia): la base di questi sono diverse rispetto ai classici Recaro, è come se fosse allungata, mi dà l'idea di una conformazione per adattarsi meglio a qualche furgone perchè si sta seduti molto più in alto. Non penso di essere stato molto chiaro ma non ho come mostrarvi la cosa. Comunque per riuscire a fissare questo sedile ho dovuto modificare e modificare la guide, ma alla fine nono è in una posizione ottimale lo stesso perchè si è troppo in alto (la prima prova fatta avevo le gambe che quasi toccavano il volante, giusto per farvi capire) ed anche la regolazione avanti-indietro non è equilibrata. Insomma bello da vedere ma così non vanno proprio e, visto che li ho presi per la Manta, dovrò comunque modificare la base perchè se no il problema mi si presenterà anche là...
Oggi invece finalmente dopo aver smadonnato mezz'ora, sono riuscito a togliere i sedili posteriori: anche se concettualmente il sistema è identico a quello di Manta e Ascona, è stato molto più difficile smontarli. Ho anche capito che se non si toglie prima lo schienale è impossibile togliere la panca...
Adesso il problema resta capire come e dove fissare l'arrotolatore delle cinture di sicurezza, per adesso la soluzione più semplice e meno invasiva che mi viene in mente e fissarlo alla cappelliera a vista. Se avete idee...
Smontando i sedili ho trovato soldi, oserei dire, di un altro mondo 50000 lire (immagino la faccia del proprietario quando le ha perdute ) e qualche moneta da 10 lire. Oltretutto quel tipo di 50000 lire io non l'ho neanche mai usato e visto in uso, in che anno sono state sostituite?
Ah, un giorno vi farò l'elenco e qualche foto degli oggetti trovati in auto come souvenir
Come vi anticipavo mi sono concentrato sui sedili ultimamente per il problema delle cinture di sicurezza. Beh, alla fine non solo sui sedili posteriori. E non solo sulle cinture
già prima di prendere questa Rekord avevo comprato delle guide sedili per i Recaro, anche se in realtà ho scoperto che non esistono delle guide specifiche per la Rekord D, non le hanno mai fatte. Infatti quelle che ho io nono sono altro che delle guide originali con due staffe ad elle fissate alle estremità. Anche qua non è filato niente liscio, anche se il problema in questo caso è dovuto quasi sicuramente a questo sedile in particolare (beh, la coppia): la base di questi sono diverse rispetto ai classici Recaro, è come se fosse allungata, mi dà l'idea di una conformazione per adattarsi meglio a qualche furgone perchè si sta seduti molto più in alto. Non penso di essere stato molto chiaro ma non ho come mostrarvi la cosa. Comunque per riuscire a fissare questo sedile ho dovuto modificare e modificare la guide, ma alla fine nono è in una posizione ottimale lo stesso perchè si è troppo in alto (la prima prova fatta avevo le gambe che quasi toccavano il volante, giusto per farvi capire) ed anche la regolazione avanti-indietro non è equilibrata. Insomma bello da vedere ma così non vanno proprio e, visto che li ho presi per la Manta, dovrò comunque modificare la base perchè se no il problema mi si presenterà anche là...
Oggi invece finalmente dopo aver smadonnato mezz'ora, sono riuscito a togliere i sedili posteriori: anche se concettualmente il sistema è identico a quello di Manta e Ascona, è stato molto più difficile smontarli. Ho anche capito che se non si toglie prima lo schienale è impossibile togliere la panca...
Adesso il problema resta capire come e dove fissare l'arrotolatore delle cinture di sicurezza, per adesso la soluzione più semplice e meno invasiva che mi viene in mente e fissarlo alla cappelliera a vista. Se avete idee...
Smontando i sedili ho trovato soldi, oserei dire, di un altro mondo 50000 lire (immagino la faccia del proprietario quando le ha perdute ) e qualche moneta da 10 lire. Oltretutto quel tipo di 50000 lire io non l'ho neanche mai usato e visto in uso, in che anno sono state sostituite?
Ah, un giorno vi farò l'elenco e qualche foto degli oggetti trovati in auto come souvenir
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Ci sono per caso novità? Sì! Rekord D 1.7s del 1972
50mila lire...! madò, mai viste quelle banconote, può essere che siano degli anni '70? comunque è incredibile cosa salti fuori dalle vecchie auto e puntualmente poi si sta lì a fantasticare ad immaginarsi quale sia la storia di qualunque oggetto venga recuperato dai meandri de sedili
quei sedili sono fighissimi Paolo! però a questo punto dovresti togliere il 1.7 e montare il 2.8 della Commodore
quei sedili sono fighissimi Paolo! però a questo punto dovresti togliere il 1.7 e montare il 2.8 della Commodore
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Ascona B 2.0 D (era "Ci sono per caso novità?")
» Kadett B 4p. 1972
» Kadett B 1972
» Kadett B 1972
» kadett B 4 porte L 1972 di Enrico
» Kadett B 4p. 1972
» Kadett B 1972
» Kadett B 1972
» kadett B 4 porte L 1972 di Enrico
Pagina 4 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|