forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pressione dell'olio

+2
joecatreno
Degasperi
6 partecipanti

Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Pressione dell'olio

Messaggio  Degasperi Mer 02 Giu 2021, 12:12

Evil or Very Mad No non va bene...
Twisted Evil  Si si é accesa la spia...
Ma come si fa a mettere la spia arancione collegata alla pressione dell'olio, e quella rossa alla dinamo?
E non é nemmeno la prima volta che mi succede, mi ero accorto di questa menata già quando avevo rotto la catena di distribuzione, ma chissà perchê continuo a collegare le spie invertite al maggiolino invece che alla opel... masochista
Vabbê la situazione é questa. La prima volta la spia si era accesa settimana scorsa, ero in città cosa che già non capita mai, incolonnato a passo d'uomo e sotto un l'unico spiraglio di sole cocente che si vedeva da mesi. Anche il servo freno ha cominciato a funzionare stranamente, il pedale frenava, ma rimaneva duro e alzato rispetto al solito. Fortunatamente mi ero fermato quasi subito per fare le incombenze che dovevo fare. Quando la ho riaccesa tutto andava tutto come sempre, il freno é tornato alla normale posizione e solo il servofreno sembrava andato. Di fatto lo avevo rattoppato l'anno scorso ed era una di quelle cose che prima o poi mi sarei aspettato.
L'altro giorno ho sistemato i freni, tutto sembra andare quando ad un certo punto si riaccende la spia. Provo a spegnere e riaccendere ma non si risolve. Mentre vado sento come un rumore da cuscinetto sboccolato, e incolpo chi mi ha ricostruito l dinamo di aver lavorato male, perché ovviamente ero ancora convinto che la spia arancio indicasse un problema elettrico.
A casa scopro che la dinamo lavora perfettamente e che il problema é la pressione dell'olio. Verifico il livello ed é perfetto. Rimane solo una possibilità immagino... La pompa.
Stavo cercando esplosi in rete per capire dove si trova, come é fatta e quale sia la causa del suo malfunzionamento. Sul bedford é interna a un corpo in alluminio sotto la pompa dell'acqua ma qui?
Se qualcuno avesse voglia di dire la sua o darmi qualche dritta grazie mille!

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  joecatreno Ven 04 Giu 2021, 23:18

Degasperi ha scritto:Evil or Very Mad No non va bene...
Twisted Evil  Si si é accesa la spia...
Ma come si fa a mettere la spia arancione collegata alla pressione dell'olio, e quella rossa alla dinamo?
E non é nemmeno la prima volta che mi succede, mi ero accorto di questa menata già quando avevo rotto la catena di distribuzione, ma chissà perchê continuo a collegare le spie invertite al maggiolino invece che alla opel... masochista
Vabbê la situazione é questa. La prima volta la spia si era accesa settimana scorsa, ero in città cosa che già non capita mai, incolonnato a passo d'uomo e sotto un l'unico spiraglio di sole cocente che si vedeva da mesi. Anche il servo freno ha cominciato a funzionare stranamente, il pedale frenava, ma rimaneva duro e alzato rispetto al solito. Fortunatamente mi ero fermato quasi subito per fare le incombenze che dovevo fare. Quando la ho riaccesa tutto andava tutto come sempre, il freno é tornato alla normale posizione e solo il servofreno sembrava andato. Di fatto lo avevo rattoppato l'anno scorso ed era una di quelle cose che prima o poi mi sarei aspettato.
L'altro giorno ho sistemato i freni, tutto sembra andare quando ad un certo punto si riaccende la spia. Provo a spegnere e riaccendere ma non si risolve. Mentre vado sento come un rumore da cuscinetto sboccolato, e incolpo chi mi ha ricostruito l dinamo di aver lavorato male, perché ovviamente ero ancora convinto che la spia arancio indicasse un problema elettrico.
A casa scopro che la dinamo lavora perfettamente e che il problema é la pressione dell'olio. Verifico il livello ed é perfetto. Rimane solo una possibilità immagino... La pompa.
Stavo cercando esplosi in rete per capire dove si trova, come é fatta e quale sia la causa del suo malfunzionamento. Sul bedford é interna a un corpo in alluminio sotto la pompa dell'acqua ma qui?
Se qualcuno avesse voglia di dire la sua o darmi qualche dritta grazie mille!

eh purtroppo capita sempre qualcosa Rolling Eyes  ho cercato nei miei files, nel manuale d'officina della Manta c'è anche il 1.2 OHV, così ho estrapolato qualche pagina, spero ti siano utili Wink dai magari è una cavolata e la risolvi subito!  se hai bisogno di altro fai sapere approvazione

Pressione dell'olio Ohv_lu10

Pressione dell'olio Ohv_lu11

Pressione dell'olio Ohv_lu12

Pressione dell'olio Ohv_lu14

Pressione dell'olio Ohv_lu13
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  Degasperi Sab 12 Giu 2021, 10:18

Ho capito, si trova nella coppa. Grazie mille Joe, non sembra niente di particolare, magari me la smonto anche da solo.
Dalle immagini sembrerebbe che se non funziona piu' o si sono sgranati i due ingranaggi interni o il meccanismo che lo collega all'albero.
Strano non trovi? Anche se ha 50 anni mi sembrano un pezzi abbastanza compatti e solidi. Mah lo scopriremo solo... vedendo Smile
Grazie mille

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  g.michieli Sab 12 Giu 2021, 14:15

Io prima di smontare la pompa cambierei l’olio magari con un minerale e meno fluido tipo 20/50.......
g.michieli
g.michieli

Numero di messaggi : 196
Età : 60
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980


----------------------







Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  Degasperi Sab 19 Giu 2021, 17:27

Magari... il 20-50 gia' lo montavo. Il meccanico mi dice che il motore fa un pessimo rumore e posso buttare via la testata. Pensare che avevo rifatto la guarnizione due anni fa.
Non ho visto la pompa, perché per farlo occorre praticamente togliere il motore, non basta sfilare la coppa.
A questo punto devo capire cosa é meglio fare, ma credo che le mie possibilita' finiscano qui...
Rifare il motore completamente e con un minimo di garanzia ci spendo 5000 euro sempre ammesso che qualcuno abbia la competenza per farlo e riesca a trovare i pezzi.
Se ne trapianto un altro ci spendo comunque qualche migliaio di euro fra acquisto, smontaggio e rimontaggio, per poi magari fra qualche mese tornare a lavorarci su, perché comunque sono pezzi datati.
Ora come ora, almeno che non salti fuori qualcosa dal cilindro, questa opel vale di piu' come ricambi che come auto, peccato perché é sana, mi piace e non vorrei demolirla, ma credo che mi restino ben poche alternative.

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  joecatreno Dom 20 Giu 2021, 22:33

Degasperi ha scritto:Magari... il 20-50 gia' lo montavo. Il meccanico mi dice che il motore fa un pessimo rumore e posso buttare via la testata. Pensare che avevo rifatto la guarnizione due anni fa.
Non ho visto la pompa, perché per farlo occorre praticamente togliere il motore, non basta sfilare la coppa.
A questo punto devo capire cosa é meglio fare, ma credo che le mie possibilita' finiscano qui...
Rifare il motore completamente e con un minimo di garanzia ci spendo 5000 euro sempre ammesso che qualcuno abbia la competenza per farlo e riesca a trovare i pezzi.
Se ne trapianto un altro ci spendo comunque qualche migliaio di euro fra acquisto, smontaggio e rimontaggio, per poi magari fra qualche mese tornare a lavorarci su, perché comunque sono pezzi datati.
Ora come ora, almeno che non salti fuori qualcosa dal cilindro, questa opel vale di piu' come ricambi che come auto, peccato perché é sana, mi piace e non vorrei demolirla, ma credo che mi restino ben poche alternative.

Per cortesia non prendere decisioni affrettate. Capisco il disagio che stai passando, mi ci ritrovo spesso in questa situazione ma bisogna cercare di prendere le cose con calma.

Intanto ti giro un annuncio che farebbe al caso tuo (il motore non è esattamente il tuo, ovviamente, ma dalla descrizione è stato rifatto completamente)

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/opel-kadett-1-2-ohv-motor-ueberholt/1683886949-223-2646

capisco anche che bisogna fidarsi per comprarlo e che potresti storcere il naso perchè non è il motore originale (cosa di cui me ne sbatterei alla grande fossi in te), però piuttosto di pensare di smembrare l'auto e venderla a pezzi o (pazzia senza senso!!) rottamarla, penserei ad un trapianto come questo. Poi se vuoi ogni tanto do un'occhiata in giro e se trovo altro te lo giro volentieri. okey

Ma poi ti ha detto questo meccanico perchè la testa è da buttare?? Non riesco a capirne il motivo
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  Degasperi Lun 21 Giu 2021, 10:54

Ciao Joe... Non sono decisioni affrettate. Mi sono trovato nella stessa situazione col bedford, e non voglio fare lo stesso errore. Ho visto il motore in Germania, purtroppo sono al lavoro e non riesco a tradurre nel dettaglio. Ma cosa vuoi, tra compralo, spedisco, kit guarnizioni, probabilmente rettifica, smonta e rimonta ci devo mettere sicuro 1500 2000 euro. Per poi avere comunque un incognita di motore. Quanti km avrà? Quanto durerà? Se quella fosse la strada, tanto vale fare rifare da un officina specializzata il mio, ci spendo più del doppio ma almeno ho una garanzia... Il fatto è che non posso farlo.
Il meccanico suppone sia da buttare per via del rumore di fregamento metallico. Ovviamente per sapere nel dettaglio andrebbe tolto e aperto, ma anche questo ha un costo, prima di farlo devo valutare.

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  kadett56 Mer 23 Giu 2021, 12:42

Io prenderei in considerazione i suggerimenti di Joe,in fondo se la vettura e' sana e hai scritto che ti piace sarebbe un peccato demolirla.
Sempre da quello che hai scritto io non mi fiderei tanto di quello che dice il meccanico, se la testata e' stata rifatta??? due anni fa ,adesso dice che e' da buttare, ma per quale motivo?
Io al tuo posto sentirei il parere di qualche altro, magari Luca Orsini (Sport Pneus) che e' appassionato e esperto di Opel, anche solo per avere un'idea del problema e della spesa.
Non e' poi detto che un motore debba essere ricondizionato totalmente se non rovinato in modo irreparabile, negli anni 80 avevo una Fiat Uno 1100 con quasi
centomila chilometri, un mio amico meccanico fece revisionare la testa,monto' fasce elastiche per cilindri ovalizzati(non so se le fanno ancora) e mi sostitui' le bronzine delle bielle,ci feci ancora piu' di 50.000 km e l'auto la vendetti perche' si era rotto il cambio e era antieconomico ripararla.
Il problema delle nostre Opel che sono di nicchia, anche io sono un po' terrorizzato ,se si rompe qualcosa devi trovare i pezzi giusti e soprattutto qualcuno bravo che ci sappia mettere le mani.
Saluti a tutti
Ezio
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  Degasperi Mer 23 Giu 2021, 12:57

Certo che é un peccato, ma resta il fatto che anche farla vedere ha un costo... A me piace poterla usare, invece rischio di rovinarmi il fegato nel rincorrere le varie rotture. É andata, ha fatto il suo, mi sono divertito, ma é anche ora di capire quando smettere. Ciao e grazie per il tuo parere.

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  kadett56 Mer 23 Giu 2021, 19:38

Ti do ragione, quando la cosa diventa "antieconomica" bisogna dire basta.
Se decidi di demolirla la cosa positiva e' che le sue parti ancora funzionanti potranno mantenere in vita altre Kadett.
Saluti
Ezio
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  Opelista71 Sab 06 Nov 2021, 02:07

Degasperi ha scritto:Certo che é un peccato, ma resta il fatto che anche farla vedere ha un costo... A me piace poterla usare, invece rischio di rovinarmi il fegato nel rincorrere le varie rotture. É andata, ha fatto il suo, mi sono divertito, ma é anche ora di capire quando smettere. Ciao e grazie per il tuo parere.


Ti do perfettamente ragione.Io ho venduto la mia Olympia perche' era troppo oneroso cercare di tenerla in piedi.In ultima analisi ho demolito la Kadett D in quanto piena zeppa di difetti.Ho tentato di venderla,ma purtroppo la gente le cose le vuole regalate.Ho preferito la decisione drastica.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  Rekordman Sab 06 Nov 2021, 23:30

Non sono d'accordo, stiamo pur sempre parlando di automobili a rischio estinzione già per conto loro, se ci mettiamo anche del nostro è finita. Io piuttosto che demolire una delle mie vecchiette, anche nel caso dovesse diventare un rottame difettoso, cercherei in tutti i modi di trovare qualcuno che se ne facesse carico, anche a costo di regalarla; il mercato lo fanno gli acquirenti, non i venditori.
Ad ogni modo ognuno ha le sue idee ed è giusto così. Care Olympia e Kadett, che possiate riposare in pace.
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  Opelista71 Lun 08 Nov 2021, 01:42

Rekordman ha scritto:Non sono d'accordo, stiamo pur sempre parlando di automobili a rischio estinzione già per conto loro, se ci mettiamo anche del nostro è finita. Io piuttosto che demolire una delle mie vecchiette, anche nel caso dovesse diventare un rottame difettoso, cercherei in tutti i modi di trovare qualcuno che se ne facesse carico, anche a costo di regalarla; il mercato lo fanno gli acquirenti, non i venditori.
Ad ogni modo ognuno ha le sue idee ed è giusto così. Care Olympia e Kadett, che possiate riposare in pace.

Caro Vittorio,hai ragione,ma quando le forze economiche non ti consentono piu' certe "digressioni", e' davvero venuto il momento di mollare:tu lo sai, e' da po che ci conosciamo virtualmente:Io poi ho sempre avuto a che fare con le Opel,diciamo dal 1983.Ma oggi vuoi un po' perche' le trovo totalmente spersonalizzate,vuoi perche' non mi attirano piu' come un tempo, ho mollato un po' la presa.Mi sto rivolgendo a qualcosa di piu' concreto:ho sempre adorato le Alfa Romeo e chissa',forse,finanze permettendo qualcosa saltera' fuori,magari qualche GT del2004 o giu' di li..Sempre del gruppo stellantis,ovvio Very Happy .In ogni caso, sto sempre qui.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  Rekordman Lun 08 Nov 2021, 21:06

Assolutamente, Antonio, è ovvio (e giustissimo) "mollare" quando la situazione non consente distrazioni, ci mancherebbe. Il mio discorso -anche in relazione all'Olympia dell'amico Degasperi- era inteso a dire che, visto che non ci si ricava niente a demolire un'auto (anzi, bisogna anche pagare le spese al demolitore), se si tratta di vecchie vetture ormai rare io preferisco regalare piuttosto che rottamare, tutto qui.

P. S.: in bocca al lupo per il nuovo acquisto, tienici aggiornati Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  Opelista71 Lun 08 Nov 2021, 23:54

Rekordman ha scritto:Assolutamente, Antonio, è ovvio (e giustissimo) "mollare" quando la situazione non consente distrazioni, ci mancherebbe. Il mio discorso -anche in relazione all'Olympia dell'amico Degasperi- era inteso a dire che, visto che non ci si ricava niente a demolire un'auto (anzi, bisogna anche pagare le spese al demolitore), se si tratta di vecchie vetture ormai rare io preferisco regalare piuttosto che rottamare, tutto qui.

P. S.: in bocca al lupo per il nuovo acquisto, tienici aggiornati Wink

Vittorio, vi terro' di sicuro informati:del resto e' una cosa da venire,spero prima possibile.Ma notizie di Gianni ne abbiamo?
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  Rekordman Mar 09 Nov 2021, 00:18

Sta bene ma è un po' demotivato... bisogna riuscire a convincerlo a ritornare sul forum Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5723
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Pressione dell'olio Empty Re: Pressione dell'olio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.